Meglio carichi pesanti o medi con esecuzione controllata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riporto
    Bodyweb Advanced

• Jan 2003
    • 851
    • 14
    • 4
    • mediolanum
    • Send PM

Io lo sto seguendo il metodo di jehuty, e me ne sbatto di cosa pensano o dicono gli altri, tanto sono solo li a guardare il culo delle (poche) fighette che ci sono.
    L'unica variante che sto facendo io è che continuo con la mia scheda, classica 3 split, e 2/3 esercizi per gruppo, voglio vedere dove mi porta, provare per credere, eh eh!
    I carichi per ora sono molto variabili, nel senso che li aggiusto man mano che facico le serie, per trovare un compromesso ottimale e anche per evitare il fastidioso "rimbalzo" dei pesi.
    Ieri facendo così ho sudato schifosamente...

p.s. non ho ancora capito se anche gli addominali vanno allenati con metodo jehuty o no...

Commenta

• Wolf46
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1441
      • 21
      • 0
      • Catania
      • Send PM

Gli addominali ho provato a farli lavorare senza peso e a serie veloci, ma non li sento come il classico disco da 20 kg dietro la nuca o il manubrio da 30 kg per gli obliqui, lentissimi e con respirazione perfetta!
      V-shape...Work in progress...
      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Per gli addominali sarebbe meglio tenere il sovrappeso sul torace... per evitare problemini e tensioni al collo e muscoli limitrofi!
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
          Gli addominali ho provato a farli lavorare senza peso e a serie veloci, ma non li sento come il classico disco da 20 kg dietro la nuca o il manubrio da 30 kg per gli obliqui, lentissimi e con respirazione perfetta!
          Gli addominali hanno cominciato a svilupparsi, quando ho cominciato ad allenarli, con serie più brevi, esecuzione lenta e sovraccarico...finchè avevo l'idea di "più è meglio" sparavo tante serie, lunghe e anche molto veloci, in ogni modo ed angolazione, ma l'addome rimaneva piatto...
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Wolf46
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 1441
            • 21
            • 0
            • Catania
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Per gli addominali sarebbe meglio tenere il sovrappeso sul torace... per evitare problemini e tensioni al collo e muscoli limitrofi!
            Si ma lo sento di meno nello stomaco, come grado di difficoltà dopo lo stomaco viene la nuca e poi il tenere il peso con le mani e le braccia allungate oltre la testa (ma mi viene scomodissimo) e poi basta che non si flette il collo ed è tutto ok!

---------- Post added at 11:12:00 ---------- Previous post was at 11:11:28 ----------

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            Gli addominali hanno cominciato a svilupparsi, quando ho cominciato ad allenarli, con serie più brevi, esecuzione lenta e sovraccarico...finchè avevo l'idea di "più è meglio" sparavo tante serie, lunghe e anche molto veloci, in ogni modo ed angolazione, ma l'addome rimaneva piatto...
            Non capisco, mi stai dando ragione giusto?

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Non capisco, mi stai dando ragione giusto?
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Wolf46
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1441
                • 21
                • 0
                • Catania
                • Send PM

Purtroppo i film di rocky hanno rovinato un intera generazione di tartarughe da spiaggia...

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Purtroppo i film di rocky hanno rovinato un intera generazione di tartarughe da spiaggia...
                  beh perchè mangiarsi le uova crude come vedi nel film.. chissà quanti lo hanno fatto e magari lo fanno..
                  scusate ot

Commenta

• Wolf46
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 1441
                    • 21
                    • 0
                    • Catania
                    • Send PM

E vai di salmonella...

Commenta

• Jehuty
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2004
                      • 991
                      • 56
                      • 19
                      • Napoli
                      • Send PM

non è vero, nemmeno sai quali sono i tuoi massimali.
                      Non puoi dire in quanto farai i 100metri in base al tempo sui 400...non sono così dipendenti, così come non puoi dire qual'è il tuo massimale di panca, o squat, in base a quanto sollevi in modo esplosivo. Prova i massimali, se sei così convinto di aumentarli, e parliamo su qualcosa di concreto, limitare il corpo umano a numeri e proporzioni, mi sembra una cosa molto avvilente. Io non mi fiderei di una dieta consigliata da Giuliano Ferrara, così come non mi fido di schemi di allenamento per lo sviluppo del massimale, spiegati da uno che nemmeno ha mai provato a farli.
                      Io continuo a non capire. Qual'è il senso di questa discussione? Noi dobbiamo cercare di migliorare il nostro fisico, sia in termini prestazionali che, soprattutto per il BB, estetici. Giusto? Quel'è il fine del nostro allenamento? Il massimale??? Mhhhhh... Dubito sinceramente. Se dobbiamo parlare di Power Lifting o di sollevamento pesi, allora si. Ma se il nostro obiettivo è l'ipertrofia e l'armonia del nostro corpo, la sua bellezza estetica correlata alle sue prestazioni, allora parlare sempre e solo di massimali mi sembra un controsenso. Come se io ti chiedessi di metterti a paragone con me sulla velocità. Il massimale è una specializzazione, un obiettivo, come tanti. Così comela velocità e il reclutamento ottimale delle fibre bianche. Ciò che DOVREBBE accomunare me e te è il conseguimento dell'ipertrofia e del fisico migliore in base ai nostri gusti. Il resto, con tutta franchezza, è fuffa.

E comunque con i massimali io mi allenavo e come! Quando gareggiavo in atletica, il mio preparatore mi chiedeva di utilizzare il metodo della sensibilizzazione, dove si alternavano esercizi di massimale ( come lo squat ), con esercizi esplosivi, ripetute, balzi, e serie sprint con i pesi. Sono valori vecchi pe me, non più attuali perchè sono passati anni.

Poi tralascio il discorso e il paragone con Giuliano Ferrara, che dovrei essere in questo caso io. Se tu neghi enni di scienza e studi, negando che la forza massimale aumenti con l'aumento della forza rapida, io sostengo che tu dica una scemenza. Ci sono centinaia di testie studi che lo confermano.

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza Messaggio
                        Io continuo a non capire. Qual'è il senso di questa discussione? Noi dobbiamo cercare di migliorare il nostro fisico, sia in termini prestazionali che, soprattutto per il BB, estetici. Giusto? Quel'è il fine del nostro allenamento? Il massimale??? Mhhhhh... Dubito sinceramente. Se dobbiamo parlare di Power Lifting o di sollevamento pesi, allora si. Ma se il nostro obiettivo è l'ipertrofia e l'armonia del nostro corpo, la sua bellezza estetica correlata alle sue prestazioni, allora parlare sempre e solo di massimali mi sembra un controsenso. Come se io ti chiedessi di metterti a paragone con me sulla velocità. Il massimale è una specializzazione, un obiettivo, come tanti. Così comela velocità e il reclutamento ottimale delle fibre bianche. Ciò che DOVREBBE accomunare me e te è il conseguimento dell'ipertrofia e del fisico migliore in base ai nostri gusti. Il resto, con tutta franchezza, è fuffa.

E comunque con i massimali io mi allenavo e come! Quando gareggiavo in atletica, il mio preparatore mi chiedeva di utilizzare il metodo della sensibilizzazione, dove si alternavano esercizi di massimale ( come lo squat ), con esercizi esplosivi, ripetute, balzi, e serie sprint con i pesi. Sono valori vecchi pe me, non più attuali perchè sono passati anni.

Poi tralascio il discorso e il paragone con Giuliano Ferrara, che dovrei essere in questo caso io. Se tu neghi enni di scienza e studi, negando che la forza massimale aumenti con l'aumento della forza rapida, io sostengo che tu dica una scemenza. Ci sono centinaia di testie studi che lo confermano.
                        sei tu che parli di aumento del massimale, non io...sei tu che dici di avere più forza massimale di Mauro, o magari di me, senza provare, e senza sapere probabilmente di cosa stai parlando, non avendo provato sulla pelle ciò di cui parli.

Non mi sognerei mai di paragonarmi adesso, sulla velocità con nessuno, non ho più l'età...se si aprla di un po' di annetti fa, sarebbe stato un altro discorso, visto che ho esperienze da professionista.

Il paragone con giuliano ferrara era un esempio, non mi fiderei di una dieta consigliata da lui, perchè è ovvio che o non l'ha mai provata, o non funziona, essendo 2 quintali di merda. Così come non mi fido di schemi per l'aumento di massimali, propinati da uno che ha meno massa e meno forza di me, e che non sa nemmeno quali siano i suoi di massimali...se poi mi parli di estetica, di definizione ed altro allora è un altro paio di maniche, hai un ottimo fisico da spiaggia.

Io non nego scienza e studi, almeno quanto tu non ne neghi molti altri, di preparatori per la forza specializzati.

Commenta

• Jehuty
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2004
                          • 991
                          • 56
                          • 19
                          • Napoli
                          • Send PM

sei tu che parli di aumento del massimale, non io...sei tu che dici di avere più forza massimale di Mauro, o magari di me, senza provare, e senza sapere probabilmente di cosa stai parlando, non avendo provato sulla pelle ciò di cui parli.

Non mi sognerei mai di paragonarmi adesso, sulla velocità con nessuno, non ho più l'età...se si aprla di un po' di annetti fa, sarebbe stato un altro discorso, visto che ho esperienze da professionista.

Il paragone con giuliano ferrara era un esempio, non mi fiderei di una dieta consigliata da lui, perchè è ovvio che o non l'ha mai provata, o non funziona, essendo 2 quintali di merda. Così come non mi fido di schemi per l'aumento di massimali, propinati da uno che ha meno massa e meno forza di me, e che non sa nemmeno quali siano i suoi di massimali...se poi mi parli di estetica, di definizione ed altro allora è un altro paio di maniche, hai un ottimo fisico da spiaggia.

Io non nego scienza e studi, almeno quanto tu non ne neghi molti altri, di preparatori per la forza specializzati.
                          Ho un fisico d'atleta. Non un fisico da spiaggia, classica frase di chi tende a sminuire per un discorso di volumi e di massa. Che significa fisico da spiaggia? proprio non hai capito allora nulla del mio discorso. Poi sulla velocità, vorrei approfondire. Eri un pro di cosa? Facevi il centometrista? Che gruppo sportivo? Che livello? Che tempin sui 100mt? E sui 60??? Mo vogliamo anche metetre in discussione la velocità? Sei proprio un mostro, perfetto in tutto???? Mah!!!

E poi quando dico che ho massimali maggiori dei vostri? Io faccio un discorso di probabilità, soprattutto difendo con i denti il concetto universale di come è possibile allenare le varie forze e come sia possibile aumentare la massimale allenando solo la rapida. Non ne faccio un discorso di valore assoluto o di gara con te. Ma se a te interessa la forza massimale, e a me quella esplosiva, sono 2 tipi di forza e dire che tu sei più forte di me perchè alzi 3000 Kg è una frase moooolto generica e astratta, dato che di forza in atletica e natura ne esistono varie espressioni. Quasi sempre, tuttavia, senza voler rimanere nel campo circoscritto del BB, l'espressione della forza ( volgarmente detta POTENZA ) viene misurato con dati di velocità e accellerazione e la stessa fisica definisce F ( forza ) = m ( peso )x a ( accellerazione ).

Io non dico di avere forza massimale maggiore a Mauro a te. Io dico che è comunque possibile aumentarla anche con altri metodi.
                          Last edited by Jehuty; 28-06-2011, 12:16:25.

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza Messaggio
                            Ho un fisico d'atleta. Non un fisico da spiaggia, classica frase di chi tende a sminuire per un discorso di volumi e di massa. Che significa fisico da spiaggia? proprio non hai capito allora nulla del mio discorso. Poi sulla velocità, vorrei approfondire. Eri un pro di cosa? Facevi il centometrista? Che gruppo sportivo? Che livello? Che tempin sui 100mt? E sui 60??? Mo vogliamo anche metetre in discussione la velocità? Sei proprio un mostro, perfetto in tutto???? Mah!!!

E poi quando dico che ho massimali maggiori dei vostri? Io faccio un discorso di probabilità, soprattutto difendo con i denti il concetto universale di come è possibile allenare le varie forze e come sia possibile aumentare la massimale allenando solo la rapida. Non ne faccio un discorso di valore assoluto o di gara con te. Ma se a te interessa la forza massimale, e a me quella esplosiva, sono 2 tipi di forza e dire che tu sei più forte di me perchè alzi 3000 Kg è una frase moooolto generica e astratta, dato che di forza in atletica e natura ne esistono varie espressioni. Quasi sempre, tuttavia, senza voler rimanere nel campo circoscritto del BB, l'espressione della forza ( volgarmente detta POTENZA ) viene misurato con dati di velocità e accellerazione e la stessa fisica definisce F ( forza ) = m ( peso )x a ( accellerazione ).

Io non dico di avere forza massimale maggiore a Mauro a te. Io dico che è comunque possibile aumentarla anche con altri metodi.
                            ho giocato a calcio in C1, ho 2 presenze in serie B... i test sui 100 metri li facevamo ovviamente senza misurazioni professionali, con cronometraggio a mano...ricordo un 11.20 ma non mi sono mai allenato su quello, nel calcio conta molto più lo sprint iniziale (i 10/20 metri) per intenderci, che l'allungo...

Per me la forza massimale è una sola, c'è quella valigia (vaso, palla, persona, chi vuoi tu...) in terra, riesci ad alzarla o no?! se riesci ad alzarla bene, altrimenti cosa vuoi che mi freghi se con una valigia più piccola avresti fatto ripetizioni velocissime, alla fine quella grande resta in terra. Questo è il concetto di forza massimale, c'è un carico da spostare, lo prendo e lo alzo...

Commenta

• slim82
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 1523
                              • 31
                              • 0
                              • Send PM

Però White l'allenamento dell'addome è soggettivo nel senso che dipende anche molto dagli obiettivi..Io gli addominali non li ho mai allenati con sovraccarico, o meglio non con sovraccarico pesante, però li ho, e se li contraggo si vedono (sono un pò coperti perchè ora sono in ipercalorica)..

Commenta

• Jehuty
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2004
                                • 991
                                • 56
                                • 19
                                • Napoli
                                • Send PM

Ancora con la forza massimale???? Esistono varie espressioni di forza, la massimale è una, la resistente è un'altra, la rapida/esplosiva ancora un'altra!:...

C'è un carico, lo prendo e lo alzo... Cosa? Mica è cosìche si esprime il contetto di forza!

Esempio : se io e te abbiamo 200 Kg di massimale, chi è più forte dell'altro???? Me lo dici? Chi riesce ad alzare i 200Kg nel minor tempo possibile! Micasiamo identici per forza espressa pur avendo lo stesso massimale! La forza si misura con il rapporto tra il peso utilizzato e il tempo necessario per spostarlo

Poi sulla velocità, ti prego. Evitiamo paragoni tra un PRO di categoria con un calciatore. Mi sembra giusto, o no? Il mio record personale è di 10.40 con 1.7 di vento ( omologato e regolare ) e 10.37 con vento a vafore non omologabile.

Commenta

Working...
                                X