molto bene, quindi ti alleni da vent'anni ... come me : immagino che ci potrai postare foto , se pratichi bb., o eventualmente potresti dirci i tuoi carichi nel pl cosi' ci convinciamo tutti che sei la risposta concreta di quel che dici , perlomeno sarebbe un buon inizio , perche' di gente che sa tutto ma che non riesce a mettere in pratica nemmeno per se stesso c'e' pieno e non vorrei che tu fossi uno di questi...
Meglio carichi pesanti o medi con esecuzione controllata?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza Messaggio---------- Post added at 17:12:32 ---------- Previous post was at 17:11:27 ----------
Senza, offesa. Ma il toro che chiama cornuto l'asino?
Perchè nn ti fermi 2 secondi, analizzi i tuoi interventi, e ne riparliamo?
Non dobbiamo per forza litigare, ma se leggi l'intervento di quell'utente che dice " chi non alza una tonnellata non fa questo e quello", detto con presunzione ed a smontare pagine e pagine di costruttivo confronto, forse ragionerai differentemente.
e poi, ti ripeto, non puoi mettere in discussione principi di atletixca e metodiche di allenamento che esistono da secoli. QUando metti in discussione che la forza rapida aumenta la forza massimale è come se mettessi in discussione che la terra giri intorno al sole!
I migliori preparatori per la forza, allenano i propri atleti in modo diverso da quello che dici tu, ti ho fatto un esempio "poliquin"....sono tutti dei fessi? oppure tu hai paraocchi troppo grandi?
Ti ho chiesto dei massimali, perchè se ti alleni da 21 anni, con metodi "galileiani"...dovrai avere un notevole aumento di forza massimale..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Mah, difficile dirlo.
Attualmente peso 86 Kg, BF sull'8%
Atilizzo 60/70 Kg di Pulley o Lat Machine, Alzate laterali 8-10 Kg, Press sopra alla testa alla macchina 40/50 Kg e Pectoral Machine/Press alla macchina 60/70Kg per il mio metodo di allenamento. Credo di allenarmi al 50-60% del massimale in questa fase.Last edited by Jehuty; 27-06-2011, 17:21:10.
Commenta
-
-
qui si sta parlando di % e metodologie usate da anni in altri campi e oggetivamente riconosciute efficaci in determinati contesti,il fulcro della discussione e' quanto possano essere redditizie nell'ipertrofiaLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Jehuty senza offesa, fare 8 10 chili di alzate laterali dopo vent'anni di allenamento , con una bf dell'8 e un peso di 86 e' come sostenere di avere in garage una ferrari che va a metano che fa i 50 all'ora di velocita' massima , capirai che ti devo chiedere di postare qualche foto, so che puo' sembrarti antipatico o inutile o fuori luogo ma se i tuoi dati sono corretti ti giuro che smetto di fare pesi e mi faccio suorasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio86 con l'8 % di bf ? sicuro ? l'accendiamo ?
Comuque in giro per il forum c'è qualche mia foto, fai un search. Ad oggi 3-4 Kg in più di massa sicuramente e a breve posterò qualche foto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza MessaggioMah, difficile dirlo.
Attualmente peso 86 Kg, BF sull'8%
Atilizzo 60/70 Kg di Pulley o Lat Machine, Alzate laterali 8-10 Kg, Press sopra alla testa alla macchina 40/50 Kg e Pectoral Machine/Press alla macchina 60/70Kg per il mio metodo di allenamento. Credo di allenarmi al 50-60% del massimale in questa fase.
parli di aumento di forza, ti chiedo i massimali e mi posti macchinari da palestra?!?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioJehuty senza offesa, fare 8 10 chili di alzate laterali dopo vent'anni di allenamento , con una bf dell'8 e un peso di 86 e' come sostenere di avere in garage una ferrari che va a metano che fa i 50 all'ora di velocita' massima , capirai che ti devo chiedere di postare qualche foto, so che puo' sembrarti antipatico o inutile o fuori luogo ma se i tuoi dati sono corretti ti giuro che smetto di fare pesi e mi faccio suora
Ma secondo me tu semplicemente nn hai capito di cosa stiamo parlando. Fai 10 ripetizioni a sprint, tiratissime, velocissime, da demolirti il fiato con 8-10 Kg e ne riparliamo. Io per le alzate laterali classiche e controllate e pause di 60-90 secondi utilizzo 20-22 kg.
Capito? L'accendiamo???...
---------- Post added at 17:28:56 ---------- Previous post was at 17:26:40 ----------
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioparli di aumento di forza, ti chiedo i massimali e mi posti macchinari da palestra?!?
Ti dico solo i pesi che utilizzo attualmente per i miei esercizi. Poi di quanto ferro alzi in una ripetizione nn mi interessa sinceramente e ci stiamo allontanando dal discorso. La mettiamo sul personale e fate domande quasi a voler smontare l'interprete di un argomento e di un ragionamento.
Commenta
-
-
scusa jehuty ma se questo e' un fisico da oltre 15 anni di allenamento ...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioBel fisico hai Jehuty...Parecchio sopra la media
Oggi discreta massa in più-Li ero leggermente più tirato, meno ritenzione per una fase estiva di low carb ma anche meno massa. In foto sugli 82-83 Kg...
Commenta
-
-
jehuty la frequenza è in base alle possibilità del soggetto o hai delle teorie su qualcosa di ottimale? Hai detto di dividere semplicemente gli allenamenti dell'upper da quelli del lower body giusto? Io per il lower a questo punto farei quasi solo scatti su pista, come sto facendo oraIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
Commenta