io a quell'età farei sport di squadra .. finchè ha tempo secondo me è l'ideale e può socializzare con molti coetanei.
Palestra per under 16
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggioio a quell'età farei sport di squadra .. finchè ha tempo secondo me è l'ideale e può socializzare con molti coetanei.
Commenta
-
-
d'ccordo con leviatano,un conto se avesse 13/12 anni allora pure io consiglierei sport di squadra tipo nuoto,calcio.rugby in modo da ampliare la cassa toracica e avere un buon telaio su cui costruire e magari sviluppare capacità atletiche che di certo in palestra ti aiutano e poi magari a 16 anni fare pesi...ma se uno a 16 anni vuole fare pesi li può fare tranquillamente....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiod'ccordo con leviatano,un conto se avesse 13/12 anni allora pure io consiglierei sport di squadra tipo nuoto,calcio.rugby in modo da ampliare la cassa toracica e avere un buon telaio su cui costruire
Qualunque sport ha senso farlo se e solo se c'è passione. Altrimenti sì che è tempo perso.
Poi non ho capito perchè pesi no e rugby sì.
Originariamente Scritto da Mattzfinchè ha tempo secondo me è l'ideale e può socializzare con molti coetanei.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiolieve scogliosi...
ragazzi, dio santo e buono, ma come ***** scrivete??? ScoGLiosi? L'avrò letta 3000 volte sta parole, ma è mai possibile?????Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
...sedici anni? Io facevo palestra già da cinque il che non mi ha impedito di arrivare ad uno e novanta, contro le credenze popolari.
Solo che sono stato molto molto fortunato ad avere un maestro capace, il problema è che un cattivo maestro a venti anni fa perdere tempo a 14 o 16 rischia di fare danni irrecuperabili, quindi massima attenzione a chi lo segue.
Se vuole fare solo i pesi ben venga, è uno sport come un'altro, i peggiori infortuni l'ho avuti facendo cose apparentemente meno traumatiche.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiod'ccordo con leviatano,un conto se avesse 13/12 anni allora pure io consiglierei sport di squadra tipo nuoto,calcio.rugby in modo da ampliare la cassa toracica e avere un buon telaio su cui costruire e magari sviluppare capacità atletiche che di certo in palestra ti aiutano e poi magari a 16 anni fare pesi...ma se uno a 16 anni vuole fare pesi li può fare tranquillamente....ora anche il calcio amplia la cassa toracica?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioci risiamoora anche il calcio amplia la cassa toracica?
Si! A furia si stop di petto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggioio a quell'età farei sport di squadra .. finchè ha tempo secondo me è l'ideale e può socializzare con molti coetanei.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioci risiamoora anche il calcio amplia la cassa toracica?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMi spieghereste il processo per cui le costole dovrebbero flettersi e le clavicole allungarsi, in modo da generare questo fantomatico "ampliamento della cassa" tanto citato qui e dai medici 'gnurant?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiole ossa rimangono come sono, però se hai maggiore capacità polmonare, le costole riescono ad espandersi maggiormente... la cosa è vera, ma da qui a dire che devi fare nuoto/corsa/etc ce ne passa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioSolitamente quello che la gente intende con "allargamento del torace" in realtà è un semplice aumento di massa nei dorsali (con muscoletti annessi e connessi), nelle spalle e nel petto (con annessi dentati vari), nonchè di una riduzione del grasso nei fianchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosi, ma i muscoli li metti sopra la cassa toracica... uno sport in cui i polmoni hanno un gioco importante (nuoto) fa sì che la cassa toracica riesca ad espandersi maggiormente, che poi è il giochetto che vorrebbe imitare il pullover respiratorio, rendendo più "allungabile" il dentato e muscoli annessi..
E' esattamente ciò che ho scritto io.
In ogni caso a 16 anni le ossa non si modificano più radicalmente.
Discorso diverso dai 6-7 anni in su.
Commenta
-
Commenta