Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alzate laterali, esecuzione corretta per me...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio
    sono quella da seduto partendo con i bilanceri davanti al viso e si portano sopra la testa compienda quella sorta di semi cerchio?!?
    No, ti ho messo il link
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #17
      Facciamo un po' di chiarezza e ripetiamo quanto è stato discusso decine di volte.

      Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio
      sono tornato ad allenarmi da poco e mi chiedevo questo: ho le spalle "strette" e quindi ho sempre cercato in palestra di fare esercizi per ovviare un pò a qst "difetto"...le alzate laterati, uno degli esercizi che sempre mi viene consigliato,
      Allora. Le spalle strette uno se le tiene. E' genetica.
      Se parliamo invece di ipertrofizzare i deltoidi le alzate laterali possono aiutare a "stondare" il muscolo ma solo se c'è qualcosa da stondare. La massa "bulk" si fa con altri esercizi: stacchi, rematori pesanti, lento, tirate al mento, ecc...

      non so più come eseguirle...
      Forse non l'hai mai saputo perchè magari non te l'hanno mai insegnato.

      mi spiego meglio; all'inizio le facevo partendo con i pesi davanti al bacino e cercavo di sollevare più peso ma erravo perchè slanciavo il movimento con la schienda...
      Pessima esecuzione!

      allora ho iniziato a farle partendo con i pesi all'altezza dell' esterno e formano un angolo di 90° o quasi, con le braccia...però mi han detto che sia qst modo che quello precdente, fanno sviluppare molto anche i trapezi rendendo ancora più inestetiche le mie spalluccie...
      Altra boiata. Nel mio piccolo - è solo per avere un'idea degli ordini di grandezza - eseguo le alzate laterali con 10-12kg mentre cerco di sviluppare il trapezio con scrollate con bilancieri da 100 e passa kg in serie da 20-25 rip (mi piace eseguirlo concentrato).
      Lavorerà pure ma il peso che usi nelle alzate laterali, il trapezio manco lo sente!

      allora mi han detto di farle così: partire con le braccia lungo il fianco e alzarle lateralmente fino a portarle parallele al terreno, senza piegare i gomiti e rimanendo sulla linea del corpo...ma così facendo ho dovuto dimezzare i pesi...
      E chi se ne frega dei pesi? Ti piacciono i pesi? Stacchi, panca, squat, military press, rematore, ecc...
      Le alzate sono di rifinitura.
      Falle male e nella migliore delle ipotesi non servono a niente, nella peggiore passi settimane a usare due braccia per alzare un cucchiaino!

      insomma, per i deltoidi laterali, qual'è la miglior esecuzione?!?!?
      Per l'ennesima volta.
      L'esecuzione classica in piedi si esegue partendo con le braccia parallele al busto, non davanti al bacino. Senza slanci, rincorsa o schienate assortite.
      Anzi per imparare a eseguirle siediti su una panca con la schiena appoggiata al sedile.
      Con i gomiti sali fino all'altezza delle spalle, non di più, qui se vuoi puoi fare una trattenuta e poi torni giù. Sempre con il massimo controllo.
      Altro che ridurre i pesi... li dimezzerai!

      Le braccia, come ricordava the_drifter, devono essere leggermente avanzate (diciamo un angolo di ~15-20° rispetto al piano laterale del busto).
      Al tempo stesso il braccio non deve essere teso ma flesso, con il gomito leggermente piegato.
      Come ha ribadito Leviatano sono da evitare assolutamente intra-rotazioni o extra-rotazioni (come qualcuno ancora consiglia di fare): anzi il polso deve rimanere rilassato, mollo.... come una signorina che vuole farsi baciare la mano.
      Perchè? Perchè se tendi braccio e polso vai a caricare sui legamenti e allunghi muscoli che non centrano nulla con i deltoidi con rischi seri di procurarsi (gratuitamente) infiammazioni e stiramenti assortiti.
      Schiena verticale o leggermente inclinata in avanti, mai inclinata indietro.

      Imparata l'esecuzione base puoi cimentarti con le varianti:

      - in piedi a "L" con angolo di 90° tra omero e avambraccio
      - sdraiato a terra su un fianco oppure su panca a 45°
      - ai cavi
      Last edited by blackbart; 29-09-2010, 10:29:04.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio
        sono quella da seduto partendo con i bilanceri davanti al viso e si portano sopra la testa compienda quella sorta di semi cerchio?!?



        sarebbe?
        Il link postato da Socio poco fà..

        Alzate laterali con un manubrio, sdraiati di fianco su una panca inclinata
        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
        G. Kuschinsky

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          Eh eh eh
          Le alzate arnold SONO alzate laterali eseguite un braccio alla volta. Nn parlo della più famosa arnold press
          Ok io mi riferivo ad arnold press

          Commenta


            #20
            Blackbart ottima descrizione sempre molto preciso

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio
              ...Buongiorno!

              sono tornato ad allenarmi da poco e mi chiedevo questo: ho le spalle "strette" e quindi ho sempre cercato in palestra di fare esercizi per ovviare un pò a qst "difetto"...le alzate laterati, uno degli esercizi che sempre mi viene consigliato, non so più come eseguirle...mi spiego meglio; all'inizio le facevo partendo con i pesi davanti al bacino e cercavo di sollevare più peso ma erravo perchè slanciavo il movimento con la schienda...allora ho iniziato a farle partendo con i pesi all'altezza dell' esterno e formano un angolo di 90° o quasi, con le braccia...però mi han detto che sia qst modo che quello precdente, fanno sviluppare molto anche i trapezi rendendo ancora più inestetiche le mie spalluccie...allora mi han detto di farle così: partire con le braccia lungo il fianco e alzarle lateralmente fino a portarle parallele al terreno, senza piegare i gomiti e rimanendo sulla linea del corpo...ma così facendo ho dovuto dimezzare i pesi...insomma, per i deltoidi laterali, qual'è la miglior esecuzione?!?!?
              Ti do il mio parere...la larghezza delle spalle secondo me non è data dal deltoide ma da una schiena larga...invece di intestardirsi su come eseguire le alzate laterali (utili per carità ma secondo me secondarie al tuo scopo) lavorerei molto con le trazioni lat machine et simila per slargare un po la schiena....inoltre per le spalle, se vuoi ottenere la larghezza, andrei di alzate a 90°

              Commenta


                #22
                ma io più che altro mi focalizzerei sul fatto che se hai le spalle strette (ossa) ci puoi solo mettere del muscolo sopra, ma strette rimangono.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  ma io più che altro mi focalizzerei sul fatto che se hai le spalle strette (ossa) ci puoi solo mettere del muscolo sopra, ma strette rimangono.
                  Purtroppo è VERISSIMO non vero....ma lavorare sul dorso aiuta.....eccome....almeno per me è stato così.....e largo di costituzione non sono!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    ma io più che altro mi focalizzerei sul fatto che se hai le spalle strette (ossa) ci puoi solo mettere del muscolo sopra, ma strette rimangono.
                    La genetica nn si cambia

                    Commenta


                      #25
                      genetica permettendo,per spalle grandi bisogna concentrarsi soprattutto su:-lento bilanciere e manubri,-tirate al mento, e poi su :-alzate laterali e infine scrollate con manubri\bilanciere.

                      Commenta


                        #26
                        qualcuno ha da linkarmi qualche video o immagine delle scrollate?le metto a fine WO per le spalle?in che modalità?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio
                          qualcuno ha da linkarmi qualche video o immagine delle scrollate?le metto a fine WO per le spalle?in che modalità?
                          Scrollate

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da vip69 Visualizza Messaggio
                            genetica permettendo,per spalle grandi bisogna concentrarsi soprattutto su:-lento bilanciere e manubri,-tirate al mento, e poi su :-alzate laterali e infine scrollate con manubri\bilanciere.
                            Scrollate e tirate al mento per le spalle larghe???

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
                              Scrollate e tirate al mento per le spalle larghe???
                              dici che non aiutano?

                              Commenta


                                #30
                                grazie Leviatano, non che non sappia usare Google ma pensavo che tra i preferiti qualcuno di Voi avesse dei video o dei link un pò più "di nicchia" diciamo...cmq grazie!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎