Sfogo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7323
    • 625
    • 100
    • Send PM

quanto dice peter è sinceramente quanto accadrà dalla prossima settimana nelle palestre italiane....
    per continuare il "mio sfogo", a questo punto, mi associo a quanto dice nella parte finale peter pan che ricordo essere un ottimo bber agonista, quel "no pain no gain" dimenticato e bistrattato oramai dalla maggior parte delle new entry, quelle che trovano tutto eternamente noiso e per certi versi difficile.
    "questo no" "quello per carità", "così mi fa male la schiena" e via dicendo.........
    ricordo che il ferro spesso nelle palestre era arrugginito e lasciava il segno sulle mani, dopo il wo mi pareva di aver lavorato più che essermi allenato.
    insomma allenarsi è una cosa seria, non un capriccio.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• Pippo mio
      Flying psychonaut
      • Jan 2008
      • 4954
      • 443
      • 833
      • CTzen
      • Send PM

e quando dai tutto te stesso per 3 anni e non hai uno straccio di risultato,dopo lotte con i genitori,alimentazione da fissato e allenamento costante sempre e comunque,e non hai uno straccio di risultato?
      Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• WolfITA
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 643
        • 20
        • 2
        • Lecce
        • Send PM

se dopo 3 anni non hai NESSUN risultato, o sei un total sfigato di genetica oppure non stai curando allenamento, alimentazione, integrazione e riposo.

Una soluzione: metti in primo piano un altro sport (boxe, arti marziali, nuoto, ecc ecc) e la palestra deve fare solo da "contorno".

Sbaglio ?
        sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• Pippo mio
          Flying psychonaut
          • Jan 2008
          • 4954
          • 443
          • 833
          • CTzen
          • Send PM

no,sbagli
          non pratico altri sport,solo una partitella a calcetto con amici la domenica e nemmeno ogni domenica...mi sono allenato sempre con costanza,mono e multifrequenza,3/week,4/week,5/week,ruoto gli esercizi,ho provato di tutto,alimentazione curata sempre e cmq,a parte qualche settimana free,in tutto 3-4 all'anno,non di +...la risposta rimasta è una sola...genetica...e vengono veramente a cadere le motivazioni,credimi.

inoltre,passato da ciccionutelloso...e ciò mi impedisce pure di esser davvero tirato,rimango sempre con la pelle "morbida".

Commenta

• Peter Pan
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 1010
            • 46
            • 17
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
            e quando dai tutto te stesso per 3 anni e non hai uno straccio di risultato,dopo lotte con i genitori,alimentazione da fissato e allenamento costante sempre e comunque,e non hai uno straccio di risultato?
            il patrimonio genetico è importante, anche l'ambiente lo è, molto più di quanto non si pensi.

Se entri in una palestra dove mettere 600 di pressa è la norma (purtroppo anche il non scaricarla ), fare le parallele con oltre 50 chili di sovraccarico, dove i manubri da 50 non hanno la polvere sopra ma devi aspettare che siano liberi... insomma se entri in una palestra del genere i pesi non li guardi ma li sbrani. Non ci si piange addosso perché si fanno solo 60 di panca. Si mettono 70 e si chiede aiuto. Fino a che non li fai da solo. E poi 80. E poi 90, e via di questo passo.

Se passi dalle mie parti vienimi a trovare molto probabilmente vedrai il culturismo da un altro punto di vista

Commenta

• WolfITA
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 643
              • 20
              • 2
              • Lecce
              • Send PM

anche io ero ciccio nutelloso (1,75 x 98-100kg), facevo schifo.

Ora sto benissimo (1,75kg x 74-75kg bf10%), non ho bisogno di mettermi in def...seguo una dieta "pulita" tutto l'anno per fare massa. La pancetta non è andata via del tutto visto il passato "ciccio nutelloso ", però allenandomi sempre a stomaco vuoto, aver fatto un paio di cicli di ALC e ora sto sotto ciclo di OxyElitePro, quella maledetta pian piano sta rientrando! Anche il nuoto mi sta aiutando alla grande in questo..

Mi alleno lun (palestra) - mar (piscina) - mer (palestra) gio (riposo obbligato!) ven (palestra) sab (palestra) dom (piscina).

Mio fratello e i miei amici ormai mi avevano dato per "spacciato"...portavo la taglia 54 di jeans e senza cintura, bella aderente ...

Faccio 70Kg di panca...poco ? me ne frego...devo allenare i muscoli, mica i pesi. Priorità alla tecnica e all'esecuzione pulita. Me ne frego del peso.

Se vuoi un consiglio....dai priorità in un altro sport, vedi se riesci a ricavare più soddisfazioni (sia fisiche che morali) e la palestra tienitela come contorno...
              Last edited by WolfITA; 03-04-2010, 19:48:50.
              sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• Dissonating
                Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                • 559
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                quanto dice peter è sinceramente quanto accadrà dalla prossima settimana nelle palestre italiane....
                per continuare il "mio sfogo", a questo punto, mi associo a quanto dice nella parte finale peter pan che ricordo essere un ottimo bber agonista, quel "no pain no gain" dimenticato e bistrattato oramai dalla maggior parte delle new entry, quelle che trovano tutto eternamente noiso e per certi versi difficile.
                "questo no" "quello per carità", "così mi fa male la schiena" e via dicendo.........
                ricordo che il ferro spesso nelle palestre era arrugginito e lasciava il segno sulle mani, dopo il wo mi pareva di aver lavorato più che essermi allenato.

L'ultima mia frase in cui dicevo che nn mi sarei più allenato era messa in un contesto che forse hai frainteso...gandhi e leviatano sostengono che senza allenare le gambe nn potrò mai avere NESSUN risultato; io, allora, avevo detto che a questo punto nn mi sarei più allenato. Questo non succederà mai...mi piace allenarmi...ho semplicemente detto che IN QUESTO PERIODO non potevo allenare le gambe e allora si era scagliato contro di me e le mie chilometriche esigenze.

Fatta questa premessa, ti assicuro che in palestra ho sempre sudato, lavorando con serietà e divertendomi. Già! Divertendomi! Perchè se nn ci piacesse quello che facciamo possibilmente non ci perderemmo tutto quel tempo...alla fine non sono un atleta professionista e la palestra per me è un passatempo. Mi dispiace che alcuni utenti mi vengono a dire che se nn alleno le gambe non otterò mai nulla...

Comunque...la dieta che seguo penso sia buona...l' allenamento non mi convince...

avete qualche idea a riguardo?

p.s. ribadisco che continuerò ad allenarmi
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  io mi ci in***** con ste cose

ho un problema al ginocchio che non mi permette di fare niente che coinvolga troppo le gambe, l'unica cosa che riesco a fare è lo stacco, ma senza allenare le gambe mi scordo di diventare forte nello stacco.. e vedere gente che si può allenare non farlo, per delle cagate, mi fa incazzare..

scommetti che se facessi un attività che tutti i giorni coinvolge il petto tu il petto lo alleneresti lo stesso nonostante i terrificanti doms? Idem per i bicipiti o l'addome! Guai trascurare quelli.. le ragazze infatti mica ti guardano i quadricipiti è quello il problema, ci si cura più di quello che di migliorare e come ho già detto una volta, nei paesi dove si ste stronzate se ne sbattono e pensano ad allenarsi, ci sono gli atleti più forti al mondo...

detto ciò... liberissimo di fare come vuoi qualcuno che ti propone una scheda in base alle tue "chilometriche" esigenze lo trovi..
                  così si parla levi
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

perchè è cambiato tutto in peggio? mannaggia, avercele delle palestre serie qui in Italia

Commenta

• Pippo mio
                      Flying psychonaut
                      • Jan 2008
                      • 4954
                      • 443
                      • 833
                      • CTzen
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                      il patrimonio genetico è importante, anche l'ambiente lo è, molto più di quanto non si pensi.

Se entri in una palestra dove mettere 600 di pressa è la norma (purtroppo anche il non scaricarla ), fare le parallele con oltre 50 chili di sovraccarico, dove i manubri da 50 non hanno la polvere sopra ma devi aspettare che siano liberi... insomma se entri in una palestra del genere i pesi non li guardi ma li sbrani. Non ci si piange addosso perché si fanno solo 60 di panca. Si mettono 70 e si chiede aiuto. Fino a che non li fai da solo. E poi 80. E poi 90, e via di questo passo.

Se passi dalle mie parti vienimi a trovare molto probabilmente vedrai il culturismo da un altro punto di vista
                      Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
                      anche io ero ciccio nutelloso (1,75 x 98-100kg), facevo schifo.

Ora sto benissimo (1,75kg x 74-75kg bf10%), non ho bisogno di mettermi in def...seguo una dieta "pulita" tutto l'anno per fare massa. La pancetta non è andata via del tutto visto il passato "ciccio nutelloso ", però allenandomi sempre a stomaco vuoto, aver fatto un paio di cicli di ALC e ora sto sotto ciclo di OxyElitePro, quella maledetta pian piano sta rientrando! Anche il nuoto mi sta aiutando alla grande in questo..

Mi alleno lun (palestra) - mar (piscina) - mer (palestra) gio (riposo obbligato!) ven (palestra) sab (palestra) dom (piscina).

Mio fratello e i miei amici ormai mi avevano dato per "spacciato"...portavo la taglia 54 di jeans e senza cintura, bella aderente ...

Faccio 70Kg di panca...poco ? me ne frego...devo allenare i muscoli, mica i pesi. Priorità alla tecnica e all'esecuzione pulita. Me ne frego del peso.

Se vuoi un consiglio....dai priorità in un altro sport, vedi se riesci a ricavare più soddisfazioni (sia fisiche che morali) e la palestra tienitela come contorno...
                      grazie per le parole amici...è solo la passione che mi porta avanti,nonostante la frustrazione...

Commenta

• Peter Pan
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 1010
                        • 46
                        • 17
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                        perchè è cambiato tutto in peggio? mannaggia, avercele delle palestre serie qui in Italia

ci stanno, ci stanno... e per certi versi sono anche migliori, più grandi, con attrezzi più moderni e senza ruggine ...

certo, non hanno le hostess alla reception, i badge per entrare, le chiavette con la scheda memorizzata sopra...

...forse perché ci si conosce, ci si saluta per nome, e vieni stimato per come ti alleni e non per la tutina griffata...

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                          ci stanno, ci stanno... e per certi versi sono anche migliori, più grandi, con attrezzi più moderni e senza ruggine ...

certo, non hanno le hostess alla reception, i badge per entrare, le chiavette con la scheda memorizzata sopra...

...forse perché ci si conosce, ci si saluta per nome, e vieni stimato per come ti alleni e non per la tutina griffata...
                          Queste son parole

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

Peter pan,menez,leviatano e gli altri,questo si chiama parlare ...
                            dobbiamo combattere con noi stessi,guardarci allo specchio e urlarci contro...
                            dobbiamo gridare sotto lo squat,piangere sotto la panca ...
                            se ci si arrende al primo ostacolo è fatta,se al secondo è ancora peggio ... non ci si deve arrendere mai,si combatte e basta!

GO HARD OR GO HOME FUCKERS!!!
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                              Peter pan,menez,leviatano e gli altri,questo si chiama parlare ...
                              dobbiamo combattere con noi stessi,guardarci allo specchio e urlarci contro...
                              dobbiamo gridare sotto lo squat,piangere sotto la panca ...
                              se ci si arrende al primo ostacolo è fatta,se al secondo è ancora peggio ... non ci si deve arrendere mai,si combatte e basta!

GO HARD OR GO HOME FUCKERS!!!
                              repppppp

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
                                L'ultima mia frase in cui dicevo che nn mi sarei più allenato era messa in un contesto che forse hai frainteso...gandhi e leviatano sostengono che senza allenare le gambe nn potrò mai avere NESSUN risultato; io, allora, avevo detto che a questo punto nn mi sarei più allenato. Questo non succederà mai...mi piace allenarmi...ho semplicemente detto che IN QUESTO PERIODO non potevo allenare le gambe e allora si era scagliato contro di me e le mie chilometriche esigenze.

Fatta questa premessa, ti assicuro che in palestra ho sempre sudato, lavorando con serietà e divertendomi. Già! Divertendomi! Perchè se nn ci piacesse quello che facciamo possibilmente non ci perderemmo tutto quel tempo...alla fine non sono un atleta professionista e la palestra per me è un passatempo. Mi dispiace che alcuni utenti mi vengono a dire che se nn alleno le gambe non otterò mai nulla...

Comunque...la dieta che seguo penso sia buona...l' allenamento non mi convince...

avete qualche idea a riguardo?

p.s. ribadisco che continuerò ad allenarmi
                                io non sostengo che senza gambe non puoi ottenere risultati, contesto solo la scelta, vagamente ipocrita, di non allenare le gambe.

Ho un amico che va alla scuola militare di Milano... tutti i giorni corre come un dannato e gli fanno fare piegamenti praticamente ogni 5 minuti... ormai con lui ho perso ogni speranza ma indovina cosa fa? Il petto lo allena comunque, le gambe no... sai, se gli fanno male mentre corre è fastidioso.. quando fa piegamenti con i doms al petto però non fiata

Ecco.. la mentalità -sbagiiata- è la stessa.. tu non alleni le gambe perché non ti interessano, non per i fastidi che avresti camminando...

lasciamo perdere... voglio farmi un home gym anche per questo.. da aprile in poi le palestre sono invivibili
                                Last edited by Leviatano89; 04-04-2010, 11:00:21.

Commenta

Working...
                                X