Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipidi alla Harnold: Dizionario Zanichelli inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
    Concordo con emaz... forse sentì dire da Marco pl che l'adduzione delle scapole nelle trazioni serve a coinvolgere maggiormente il dorso. (es. COME ESEGUIRE CORRETTAMENTE LE TRAZIONI ALLA SBARRA ma penso se ne possano trovare molti altri).
    infatti io la cosa non me la sono inventata ma l ho sentita
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #62
      IronPaolo dice:
      " Tirare su il torace (è qui che entra in gioco il pettorale come elevatore), “sparandolo” in avanti e tirare indietro le spalle con trapezio e deltoidi ha un doppio effetto:
      1. diminuire l'escursione del movimento perchè il torace è più in alto
      2. mettere il dorsale in una linea di trazione più vantaggiosa
      A braccia completamente stese in posizione appesa la linea di trazione del dorsale è sovrapposta, in pratica, alla retta che passa per l'omero. Se voi inclinate indietro il torace e adducete le scapole, il dorsale riesce a tirare meglio perchè si inclina con tutto il busto. Nel disegno ciò risulta evidente dall'angolo rosso che si allarga fra due situazioni, iniziale e “ruotata”.

      Estremizzando, se voi poteste tirarvi su con il torace parallelo al terreno, il dorsale funzionerebbe sicuramente meglio da un punto di vista meccanico.


      Perciò: petto in fuori, scapole retratte, leggera rotazione indietro."
      Qui c'è l'articolo: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...zero-mito.html
      Mangia e spingi!

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        infatti io la cosa non me la sono inventata ma l ho sentita
        Infatti, non hai detto nessuna stronzata...
        Mangia e spingi!

        Commenta


          #64
          quello che vi sfugge è che nelle trazioni l'adduzione avviene per forza.. se la fate voi esprimete più forza perché è un movimento controllato e non "naturale".

          così come ricercare glutei e femorali nello stacco...

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            quello che vi sfugge è che nelle trazioni l'adduzione avviene per forza.. se la fate voi esprimete più forza perché è un movimento controllato e non "naturale".

            così come ricercare glutei e femorali nello stacco...
            No un'attimo l'adduzione deve avvenire prima di effettuare il sollevamento, durante il set-up, come nella panca, e non avviene per forza come la ricerca di glutei e femorali nello stacco...
            Mangia e spingi!

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
              No un'attimo l'adduzione deve avvenire prima di effettuare il sollevamento, durante il set-up, come nella panca, e non avviene per forza come la ricerca di glutei e femorali nello stacco...
              ho capito, ma se tu NON effettui l'adduzione PRIMA, avviene DURANTE... quindi se lo fai PRIMA esprimi più forza perché il movimenti lo controlli e non lo fai succedere..

              L'adduzione avviene per forza, in qualsiasi tipo delle trazioni. Sia che siano a presa stretta che a presa larga, basta sapere come funziona il trapezio.

              Commenta


                #67
                ma santo iddio quante seghe mentali...scommetto che ne fate 4/5 alla c.d.c e vi perdete dietro a questi nozionismi-seghismi

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  ma santo iddio quante seghe mentali...scommetto che ne fate 4/5 alla c.d.c e vi perdete dietro a questi nozionismi-seghismi
                  ti aspettavo

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    se lo fai PRIMA esprimi più forza perché il movimenti lo controlli e non lo fai succedere..
                    Bene, quindi è meglio farla prima perché appunto esprimi più forza!

                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    ma santo iddio quante seghe mentali...scommetto che ne fate 4/5 alla c.d.c e vi perdete dietro a questi nozionismi-seghismi
                    e perdi ... però è vero che spesso ci si concentra sulle fesserie, anche se questa secondo me un pò di utilità ce l'ha...
                    Mangia e spingi!

                    Commenta


                      #70
                      cosa perdo? io le trazioni le so fare senza perdermi in seghe mentali.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
                        Infatti, non hai detto nessuna stronzata...
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta


                          #72
                          la scommessa
                          Mangia e spingi!

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
                            Bene, quindi è meglio farla prima perché appunto esprimi più forza!
                            e fin qui ci siamo arrivati, ma il fatto che tu adduca le scapole non cambia il coinvolgimento del dorso.. cosa che abbiamo già detto 2-3 volte... quello della "forza" non c'entra con questo

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              cosa perdo? io le trazioni le so fare senza perdermi in seghe mentali.
                              non perdi nulla, ma non sarà meglio fare le cose con cognizione di causa?
                              è bello chiedersi i perchè delle cose, mica siamo contro di te manx, e non le considero seghe mentali queste
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                e fin qui ci siamo arrivati, ma il fatto che tu adduca le scapole non cambia il coinvolgimento del dorso.. cosa che abbiamo già detto 2-3 volte... quello della "forza" non c'entra con questo
                                su questo sono d accordo
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎