Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipidi alla Harnold: Dizionario Zanichelli inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    e fin qui ci siamo arrivati, ma il fatto che tu adduca le scapole non cambia il coinvolgimento del dorso.. cosa che abbiamo già detto 2-3 volte... quello della "forza" non c'entra con questo
    quello che dici vale anche per i rematori?
    sigpic

    Commenta


      #92
      per i rematori ci sarebbe un'altra lunga **** mentale a riguardo.. in sintesi sì

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        per i rematori ci sarebbe un'altra lunga **** mentale a riguardo.. in sintesi sì
        mi basta questo...
        sigpic

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          ...il succo è questo, sebbene comprenda e giustifichi chi cerca proprio la massima performance anche con la ricerca, ma spesso, come ben sai, si può perdere di vista l'essenza, allontanandosi dalla cosa principale.
          se noi poniamo:
          teoria<---------------|noi|------------->pratica
          la posizione intermedia è momentanea, occorre sapere muoversi rapidamente fra teoria e pratica, attingere alla teoria e muoversi verso la pratica:
          teoria<---|noi|------------------------->pratica
          quindi subito:
          teoria<-----------------------------|noi|>pratica
          rep for menez, l unica cosa che non mi convince è il voler sviare un ostacolo. Io non adduco le scapole per fare più trazioni, anzi è proprio l opposto me ne vengono meno.

          Non sto andando contro nessuno esplico solo le mie idee
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            #95
            il rematore non ha ad esempio l'allungamento e l'angolo di un pulley...

            per questo le scapole vanno avvicinate in contrazione e allungate in avanti, ma perchè è il carico che ti porta naturalmente in quella direzione
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              il rematore non ha ad esempio l'allungamento e l'angolo di un pulley...

              per questo le scapole vanno avvicinate in contrazione e allungate in avanti, ma perchè è il carico che ti porta naturalmente in quella direzione
              ecco avvicinate ed allungate...ma non vedo come sia possibile tenerle sempre addotte...visto che mi hanno sgridato per questo...come faccio a tenere la spalla ferma durante la negativa?E' ovvio che si muova un minimo per assecondare il peso..o forse sono incapace io?
              sigpic

              Commenta


                #97
                ma perchè devi tenerle addotte ???

                se parliamo di trazioni in cui le braccia si distendono di fronte al posto che sopra la testa (vedi rematori/pulley e trazioni/lat mach) il movimento prevede che tu allontani in negativa e adduca le scapole in trazione
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  ma perchè devi tenerle addotte ???

                  se parliamo di trazioni in cui le braccia si distendono di fronte al posto che sopra la testa (vedi rematori/pulley e trazioni/lat mach) il movimento prevede che tu allontani in negativa e adduca le scapole in trazione
                  quello cercavo di spiegare all'addetto ai lavori della mia palestra...
                  sigpic

                  Commenta


                    #99
                    ah ok ... ora mi è tutto piu chiaro
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      ma nn siamo usciti fuori tema?
                      Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        e perchè molti di noi non hanno alcuno che valuta l'esecuzione.
                        il trucco per chi come me prepara atleti è trovare subito il punto debole esecutivo e proprio su questo rendere "debole" il muscolo in questione.

                        ....ecco il core business, solita perla di menez, il punto di vista esterno è sempre fondamentale ed è il motivo per cui anche il miglior atleta del mondo ha sempre un coach che lo guarda da fuori, il punto debole esecutivo è sempre il risultato dell'adattamento inconsapevole di un equilibrio sinergico che tende a far lavorare il muscolo più forte della catena, ed è rompendo questo equilibrio che si ottengono i risultati migliori, spesso diminuendo i pesi inizialmente.

                        Non è un caso che le trazioni siano sul banco degli imputati, i movimenti di trazione sono decisamente più difficili da eseguire correttamente.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                          ....ecco il core business, solita perla di menez, il punto di vista esterno è sempre fondamentale ed è il motivo per cui anche il miglior atleta del mondo ha sempre un coach che lo guarda da fuori, il punto debole esecutivo è sempre il risultato dell'adattamento inconsapevole di un equilibrio sinergico che tende a far lavorare il muscolo più forte della catena, ed è rompendo questo equilibrio che si ottengono i risultati migliori, spesso diminuendo i pesi inizialmente.

                          Non è un caso che le trazioni siano sul banco degli imputati, i movimenti di trazione sono decisamente più difficili da eseguire correttamente.


                          avere un preparatore esterno è la cosa migliore perchè:

                          lui ha tempo di pensare, programmare, pianificare il tutto per bene, SENZA TENERE CONTO DEL NOSTRO UMORE.
                          capita spesso di essere sotto gara , in dieta da mesi e sentirsi stanchi, affaticati, affamati!
                          sarebbe per noi piu facile inserire una ricarica con la scusa/necessità di recuperare, di non svuotarsi ecc ecc...
                          scegliere gli esercizi che ci piacciono di piu, evitare quelli che odiamo...
                          tenere lo schema preferito, senza stravolgerlo,...
                          avere una persona a cui rendere conto, per il nostro operato in palestra...
                          e avere anche uno che si rispetta che ti cazzia appena il tuo standard di allenamento cala.

                          io sono ormai 15 anni che sono seguito sempre dalla stessa persona, con la stessa grinta e con sempre maggiore impegno, lui fa il massimo per prepararmi, e io DEVO dare il massimo anche per rispetto nei suoi confronti.

                          Gore.
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio


                            avere un preparatore esterno è la cosa migliore perchè:

                            lui ha tempo di pensare, programmare, pianificare il tutto per bene, SENZA TENERE CONTO DEL NOSTRO UMORE.
                            capita spesso di essere sotto gara , in dieta da mesi e sentirsi stanchi, affaticati, affamati!
                            sarebbe per noi piu facile inserire una ricarica con la scusa/necessità di recuperare, di non svuotarsi ecc ecc...
                            scegliere gli esercizi che ci piacciono di piu, evitare quelli che odiamo...
                            tenere lo schema preferito, senza stravolgerlo,...
                            avere una persona a cui rendere conto, per il nostro operato in palestra...
                            e avere anche uno che si rispetta che ti cazzia appena il tuo standard di allenamento cala.

                            io sono ormai 15 anni che sono seguito sempre dalla stessa persona, con la stessa grinta e con sempre maggiore impegno, lui fa il massimo per prepararmi, e io DEVO dare il massimo anche per rispetto nei suoi confronti.

                            Gore.
                            come mi piacerebbe essere come te.....solo che preparatori io proprio non so dove cercarli a rimini non trovo nessuno...... il mio sogno sarebbe di diventare agonista ma devo pensare anche alla scuola anche se la palestra è la mia passione
                            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                              come mi piacerebbe essere come te.....solo che preparatori io proprio non so dove cercarli a rimini non trovo nessuno...... il mio sogno sarebbe di diventare agonista ma devo pensare anche alla scuola anche se la palestra è la mia passione
                              bè ci si puo allenare e studiare...

                              perchè poi dovrai lavorare e allenarti

                              alla fine dovrai imparare a conciliare il tutto
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                bè ci si puo allenare e studiare...

                                perchè poi dovrai lavorare e allenarti

                                alla fine dovrai imparare a conciliare il tutto
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎