prima di tutto se vuoi fare per il BB ignora questo http://www.bodyweb.com/5172495-post65.html
queste sono tutte cose per il PL... o volete anche fare i complementari da PL?
Ciclo russo 2.0 + complementari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperché nessuno di là ha detto "io continuo a pensarla così e continuo a fare così", (ok perfetto, ma questo è un blog aperto, libero..io dico la mia, tu dici la tua ed ognuno è libero di agire come meglio crede) semplice... dopo che so che carichi usate per fare il ciclo russo non è che mi cambi molto... io sono il primo a voler aiutare, cosa che faccio di là, ma se rimanete sulle vostre ok
non so che farci... la cosa da fare, sarebbe quella di chiudere un occhio e cercare di aiutarci nel difficile montaggio dei complementari, tutto qua!
Leave a comment:
-
-
perché nessuno di là ha detto "io continuo a pensarla così e continuo a fare così", semplice... dopo che so che carichi usate per fare il ciclo russo non è che mi cambi molto... io sono il primo a voler aiutare, cosa che faccio di là, ma se rimanete sulle vostre okOriginariamente Scritto da MisterMax Visualizza MessaggioNon capisco perchè tutto questo avvelenamento inutile
.
Qui ognuno è libero di dire la propria e postare, nelle regole, ciò che vuole.
Ho visto che stai scrivendo in un'altra discussione, dove altri ragazzi stanno nella nostra stessa situazione, ovvero non sanno cosa fare.. eppure non mi sembra che tu risponda nel modo in cui rispondi a noi.
perchè a noi non hai chiesto, per esempio, i carichi??
non so che farci...
Leave a comment:
-
-
Non capisco perchè tutto questo avvelenamento inutileOriginariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosi? E ti sembra un gioco facile? Tra i due quello presuntuoso temo sia tu, che credi di essere capace di fare una cosa simile con tutta questa facilità.. comunque stop, lasciatemi pure fuori da sta discussione perché non ho più intenzione di perderci tempo...
.
Qui ognuno è libero di dire la propria e postare, nelle regole, ciò che vuole.
Ho visto che stai scrivendo in un'altra discussione, dove altri ragazzi stanno nella nostra stessa situazione, ovvero non sanno cosa fare.. eppure non mi sembra che tu risponda nel modo in cui rispondi a noi.
perchè a noi non hai chiesto, per esempio, i carichi??
Leave a comment:
-
-
si? E ti sembra un gioco facile? Tra i due quello presuntuoso temo sia tu, che credi di essere capace di fare una cosa simile con tutta questa facilità.. comunque stop, lasciatemi pure fuori da sta discussione perché non ho più intenzione di perderci tempo...Originariamente Scritto da Ferdinando A.P. Visualizza Messaggioquindi una volta che un BBer lo fa e poi trasferisce tutto su un programma simile a quello che hai postato sopra, il gioco è fatto.
Leave a comment:
-
-
allora Leviatano, io non sono assolutamente il tipo che parla tanto per parlare. non solo avevo già letto e riletto il tuo post, per cui colgo anche l' occasione di complimentarmi con te per l' impegno e per l' efficacia probabilmente sicura di quello che hai approfondito. ma questo non vuol dire che il tuo/vostro modo di pensare è vangelo. il lavoro in progressione da 8x3 a 4x6 o qualcosa del genere è già nella mia testa, ma rappresenta per me il famigerato passaggio dal russo alla massa vera e propria. come ho già detto, non ho mai provato il russo, ma da quello che ho "studiato", mi sembra di aver capito che per i PL sia uno dei migliori allenamenti. quindi una volta che un BBer lo fa e poi trasferisce tutto su un programma simile a quello che hai postato sopra, il gioco è fatto. questa è solo teoria ovviamente e non ho la presunzione di spacciarla per vangelo, nè di criticare chi non la pensa come me. questo è body building.
Leave a comment:
-
-
credo allora di rimanere ben saldo sulle mie scelte..Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionon te lo consiglio, o si fa una cosa o un'altra
Leave a comment:
-
-
Quindi gli esercizi cardine diventerebbero due.. se uno è panca, l'altro,il B, deve essere scelto tra stacco e squat giusto?Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionessuno
io ho postato lo schema base... si imposta il B su stacco o squat, si decidono i complementari in base a questo e si spinge...
Invece fare un incrocio di russo e questo?
Leave a comment:
-
-
Ok.questo è un discorso sensato..perchè hai deciso ti togliere lo stacco?? mi puoi spiegare grazie.Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe incrementa la prestazione sulla panca incrementa la prestazione su tutti gli esercizi ad essa correlati. Ma ci vuole un aumento considerevole perché avvenga ciò. Se il russo da 5kg in più, non è detto che quando si useranno i manubri sarà possibile usare il paio immediatamente più pesante.
Poi il russo è fatto per incrementare la prestazione massimale, ma se il massimale sale non è detto che si diventi più forti anche nel range 8-12 ripetizioni, perché si lavora con metabolismi diversi e non c'è correlazione.
Un solo ciclo russo ha poco senso, ce ne vorrebbero 2 o 3 eseguiti di seguito per potere apprezzare dei risultati tangibili prima di passare ad altro. Per questo motivo farei la versione su 6 settimane con solo panca e squat, con complementari esercizi per il dorso, alzate laterali e addominali. Volendo si puo fare il russo pure sulle trazioni. Alla seconda ripetizione del ciclo si potranno aggiungere altri complementari per rendere il lavoro più lattacido, ma la prima volta non va aggiunto altro.
La versione di 6 settimane con panca, squat e trazioni è così:
A
Squat progressione
Panca 6x3@80%
Trazioni 6x2@80%
B
Panca progressione
Squat 6x2@80%
Trazioni progressione
Alternandi gli allenamenti su 3 sedute.
P.s.Ognuno ha le sue idee è inutile scatenare flame...io faccio il ciclo russo perchè ho deciso di incrementare i miei massimali che sono piuttosto scarsi,questo penso che perlomeno mi possa aiutare ad automatizzare certi gesti e a migliorarmi quindi al di là del fatto che il carico sarà o non sarà utilizzabile in quanto i lavori sono diversi ecc ecc penso di poter imparare qualcosa tutto qui.
Poi magari questo tipo di allenamento potrà piacermi e quindi continuerò con questi tipi di lavoro oppure no...vedremo.Last edited by Beppe76; 23-08-2009, 12:50:25.
Leave a comment:
-
-
nessuno
io ho postato lo schema base... si imposta il B su stacco o squat, si decidono i complementari in base a questo e si spinge...
Leave a comment:
-
-
.. e chi ha detto che non la si può fare in A-B-A-B?Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioinfatti è un A-B-A, il top sarebbe riuscire a farla A-B-A-B, chi ha detto che si deve fare su 2 allenamenti?
Leave a comment:
-
-
infatti è un A-B-A, il top sarebbe riuscire a farla A-B-A-B, chi ha detto che si deve fare su 2 allenamenti?
Leave a comment:
-
-
Una domandaOriginariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioA
Panca piana 6x4 - 5x5 - 4x6
Croci ai cavi 4x12
Distensioni manubri sopra la testa 3x8
Alzate laterali 2x12
Esercizio per i tricipiti
B
fondamentale tra stacco e squat
trazioni
complementari a seconda del lavoro
*il lavoro dura una settimana e mezzo,
Lunedì: 6x4
Venerdì: 5x5
Lunedì 4x6,
poi venerdì ricominci con più peso nel 6x4
. perchè lavorare su due giorni quando se ne potrebbero fare tre?
..se devo dire la mia, non mi piace
, magari sbaglio, ma di primo acchitto questo è quello che mi dice qsta scheda. Ti ringrazio kmq
Leave a comment:
-
-
A
Panca piana 6x4 - 5x5 - 4x6
Croci ai cavi 4x12
Distensioni manubri sopra la testa 3x8
Alzate laterali 2x12
Esercizio per i tricipiti
B
fondamentale tra stacco e squat
trazioni