Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buffer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    Allora rispondo alle prime tre domande come se fosse un quesito:

    1) ritengo mio malgrado di poterla fare essendo cmq da un anno che mi alleno anche se con errori come già detto negli altri post, ma un minimo di esperienza sul mio corpo sotto il profilo sforzo recupero ecc. l'ho acquisita.

    2) la seconda è una risposta come dire un po criptata, nel senso che le mie esigenze sono di massa almeno fino a giugno 2010 con qualche ciclo di massa-forza magari (e qui potresti indicarmi alcune modifiche)

    3)bè credo come tu stesso dici che lo sia dato che si puo' variare * LO SCHEMA GENERALE.

    è chiaro altresi che io non ho ancora l'esperienza necessaria e forse anche la sicurezza, di poter applicare le variabili da te indicate nei giusti tempi , esempio dopo 6 settimane forse potrei cambiare il set ho l'intensita ecc., ma in questo cmq volendo potresti darmi un filo guida dicendomi il tuo personale parere su come potrei applicare modifiche e nei tempi della scheda di cui sopra (magari indicandomi un paio di schede con modifiche da fare sempre sulla base di quella postata da me ovvimente). Ti ho chiesto se per un anno intero andava bene perchè , si parla sempre o quasi di variare scheda ora pero' credo che si possa fare questo raggionamento anche su una base che resti la stessa variandone in parte i contenuti quindi (set rest volume ecc.) ora è piu' chiaro.

    le modiche da me apportate, sono pero' condizionate dal fatto che io non ho i cavi quindi, l'unico esercizio indicatomi in un altro mio post era il t-bar che so bene essere molto simile al rematore bil. per principio, ma non mi sono state indicate altre alternative per il curl vale lo stesso discorso.

    Pette ti sei segnato al mio diario???
    Allora.
    Innanzitutto credo che ora tu possa fare tutti gli esercizi.
    A mio avviso la scheda è sicuramente fattibile per te. Comincia con split 3 ABA BAB e se noti problemi insormontabili (tipo: non riesci a finire la scheda, sei troppo stanco ecc.) fai AB, oppure togli qualche complementare, oppure fai la terza seduta più leggera. Ma non credo ce ne sarà bisogno. Io mi darei 4/6 settimane + 1 sett. scarico 80% delle serie e dei carichi.
    Se massa devi fare, associa una dieta ed una supplementazione idonea.
    Prima di pensare a lavorare direttamente sulla forza e sull'intensità, vedi se incrementi i carichi. Ora è presto per parlarne.
    Quando hai finito il ciclo aprirai un altro 3d indicando i nuovi obiettivi ed una bozza di scheda. Lì se ne discuterà.
    Se hai problemi siamo tutti qua.

    Commenta


      #47
      P.S.
      Ho sbagliato.
      Se non hai cavi non puoi fare pulley e leg curl.
      Puoi sostituirli con rematore con manubrio e good morning.

      Commenta


        #48
        P.S.
        Ho sbagliato.
        Se non hai cavi non puoi fare pulley e leg curl.
        Puoi sostituirli con rematore con manubrio e good morning.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
          Allora.
          Innanzitutto credo che ora tu possa fare tutti gli esercizi.
          A mio avviso la scheda è sicuramente fattibile per te. Comincia con split 3 ABA BAB e se noti problemi insormontabili (tipo: non riesci a finire la scheda, sei troppo stanco ecc.) fai AB, oppure togli qualche complementare, oppure fai la terza seduta più leggera. Ma non credo ce ne sarà bisogno. Io mi darei 4/6 settimane + 1 sett. scarico 80% delle serie e dei carichi.
          Se massa devi fare, associa una dieta ed una supplementazione idonea.
          Prima di pensare a lavorare direttamente sulla forza e sull'intensità, vedi se incrementi i carichi. Ora è presto per parlarne.
          Quando hai finito il ciclo aprirai un altro 3d indicando i nuovi obiettivi ed una bozza di scheda. Lì se ne discuterà.
          Se hai problemi siamo tutti qua.
          certo chiaro, per la dieta faccio o credo di fareun alimetazione abbastanza corposa già vista in alimentazion cmq a breve forse stasera la rivedo nella sez a posta, per la forza mi riferivo in futuro non prossimo ovviamente, cmq come detto da te postero a fine di questa scheda ma non solo qui anche nel mio diario quindi mi dai conferma di esserti segnato? ( ) adesso ti chiedo un ultima cosa so che ne abbiamo parlato a rigurado ma io ho un dubbio ora inizio la scheda con i carichi già da me cmq ottenuti che ne so in panca p. faccio 5x5 con 70kg (tutte le serie)parto da questo peso aggiungendo di settimana in settimana un paio di kg o una % inferiore tipo su 65kg e salgo ??(ovvio che se vedo di non farcela abbasso) spero di essere stato chiaro...........grazie ancora cmq e spero tanto che questa volta non faccio altri errori dovuti alla foga di crescere...

          ps
          per supplementazione intendi integrazione?
          Last edited by salsa; 08-06-2009, 19:25:43.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            certo chiaro, per la dieta faccio o credo di fareun alimetazione abbastanza corposa già vista in alimentazion cmq a breve forse stasera la rivedo nella sez a posta, per la forza mi riferivo in futuro non prossimo ovviamente, cmq come detto da te postero a fine di questa scheda ma non solo qui anche nel mio diario quindi mi dai conferma di esserti segnato? ( ) adesso ti chiedo un ultima cosa so che ne abbiamo parlato a rigurado ma io ho un dubbio ora inizio la scheda con i carichi già da me cmq ottenuti che ne so in panca p. faccio 5x5 con 70kg (tutte le serie)parto da questo peso aggiungendo di settimana in settimana un paio di kg o una % inferiore tipo su 65kg e salgo ??(ovvio che se vedo di non farcela abbasso) spero di essere stato chiaro...........grazie ancora cmq e spero tanto che questa volta non faccio altri errori dovuti alla foga di crescere...

            ps
            per supplementazione intendi integrazione?
            Allora.
            1) Devi partire con un peso che ti consenta di completare tutte le ripetizioni di tutte le serie da solo.
            2) Questo peso non deve variare per tutta la serie.
            3) Questo peso ovviamente lo devi trovare da solo: probabilmente la prima settimana sarà di adattamento perchè dovrai agire per tentativi. Un diario ti aiuterà moltissimo: segnati i pesi usati e come hai chiuso le serie.
            4) Tecnica perfetta: movimenti fluidi e precisi, niente cheating e tremolii vari. Comincia ad imparare a sentire il muscolo bersaglio che lavora.
            5) Questo significa che, in un ipotetico 4x6, la prima serie sarà di difficoltà media, la seconda sarà medio difficile, la terza sarà difficile e la quarta sarà lacrime e sangue, ma la devi fare da solo. Se c'è spotter, deve entrare in gioco solo se ci rimani sotto. Il carico scelto deve consentire tutto ciò.
            6) NON AUMENTARE A CAXXO I CARICHI: te ne accorgerai da solo se è arrivato il momento di salire. Se, sempre nell'ipotetico 4x6, dopo un po' di tempo ti accorgi che puoi dare qualcosa in più nella 4^ serie , allora e solo allora aumenta il carico. Se fai le cose per bene vedrai che i carichi saliranno e la tecnica migliorerà.
            7) Se hai dubbi sulla tecnica fai un video e fallo vedere sul forum.
            8) Non fare come hai proposto (aumentare i carichi settimanalmente, a caxxo e senza una progressione logica di partenza) perchè non è nè il momento nè la scheda adatta per farlo: rischi di non completare le serie e lo stallo.

            Mi raccomando, intelligenza e umiltà prima di tutto.
            Ora mi segno sul tuo diario.

            Commenta


              #51
              ok grazie di cuore per esserti segnato ok domani inzio con questo protocollo di cui faro sacro e profondo memoriale per il futuro...grazie Pette e RAy e tutti voi per i video lo faro quando usero la mia Home gym.
              grazie ora mi sento piu' sicuro di quello che devo fare prima forse avevo un idea ora so come applicarla grazie di nuovo

              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎