Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buffer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    capisco il tuo scetticismo ma dopo un 1 anno non sono ne medio ne avanzato, pero' dovro pur confrontarmi con un tipo di allenamento magari non alla mia portata, che pero in un futuro quando magari avro un livello medio mi dara un margine di confronto. Apprezzo cmq il consiglio chiaramente.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      ma non so, voglio pero' provare, anche per vedere come va se sento che lavoro male o comunque non riesco a recuperare a dovere rivedo la scheda, voglio farla anche per mettermi un po alla prova cosi almeno traccio una linea (cioè il mio limite attuale) dove poter gestire al meglio le tecniche di allenamento e cercare di ricavarne il meglio per me ovviamente....cosa ne pensate dei mezzi stacchi, cioè puo' essere di tanto in tanto inserito al posto degli stacchi deadlift o vanno messi come ulteriore ex (parlo in generale) non alla scheda in questione.
      Allora che dirti...prova!

      Sì i mezzi stacchi è possibile inserirli al posto degli stacchi completi... solo che non allenano efficacemente cosce e glutei come fa il Deadlift...

      Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
      cmq sia per me è una scheda da medi-avanzati.....io mi concentrerei su cose + semplici
      sigpic

      Commenta


        #18
        scusa rayban ma come modificheresti in questo caso la scheda visto he cmq se ne fa cenno allora dammi una mano nel caso non mi trovi ne ho una gia pronta senza dover riaprire un topi ovvio modifica quella cosi il regolmento non viene infranto (se ti a ovviamente).
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          scusa rayban ma come modificheresti in questo caso la scheda visto he cmq se ne fa cenno allora dammi una mano nel caso non mi trovi ne ho una gia pronta senza dover riaprire un topi ovvio modifica quella cosi il regolmento non viene infranto (se ti a ovviamente).
          Ehh??? Non ho capito cosa mi chiedi!!

          Dovrei modificarti la scheda che hai postato nella pag. precedente?
          sigpic

          Commenta


            #20
            non proprio quella veramente ma vorrei ulteriori delucidazioni sul perchè non vada bene la scheda per me cioè spiegazioni tecniche e come la imposteresti tu una scheda, basandoti magari su tue nozioni, spero che sia piu' chiara la mia richiesta ora grazie

            ps
            risp solo ora causa problemi connessione internet
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
              non proprio quella veramente ma vorrei ulteriori delucidazioni sul perchè non vada bene la scheda per me cioè spiegazioni tecniche e come la imposteresti tu una scheda, basandoti magari su tue nozioni, spero che sia piu' chiara la mia richiesta ora grazie

              ps
              risp solo ora causa problemi connessione internet
              Ma, come giustamente hai detto tu, non si postano schede da zero...quindi come faccio?

              Cmq ora devo scappare... stasera, se vuoi, modifico la scheda che hai postato sul "come la vedo" io... Intanto aspetta altri interventi...
              sigpic

              Commenta


                #22
                ok magari se vuoi passa dal mio diario cosi se ne parla anche meglio ok intanto grazie avrei anche altre domande ciao
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                  Lunedi (upper) buffer

                  p.piana JS trazioni prone 4x6 1.00 rest
                  Rematore bilanciere 4x6 2.00
                  panca incl.inclinata 3x10 1.5
                  pulley basso 3x10 1.5
                  Arnold 4x6 (neg. lentissima) 2.00
                  Alz. lat 3x12

                  Martedi (lower) buffer

                  Squat 4x6
                  affondi 2x10
                  Pressa 3x10
                  Leg ext in SS con leg curl 4x6
                  Calf 4xmax
                  Addome vario

                  Giovedi FULL BODY pesante a cedimento

                  Stacco 4x3
                  P.piana manubri 4x6
                  Trazioni supine 4x6 + sovraccarico
                  rematore manubrio 3x8
                  Dip 4xmax + sovraccarico
                  Curl bilanc. 3x10
                  French press 4x6

                  Venerdi

                  3-4x12-15 rip
                  Occhio a non confondere piccioni con allodole.
                  Tutta la scheda, a ben vedere, prevede buffer.
                  Nella parte che tu chiami "ad esaurimento", ad esempio, 4x3 di stacco significa che non devi partire con 4x3@3RM, ma con un peso che ti consenta di chiudere tutte e 4 le serie da 3, arrivando all'ultima reps ad esaurimento (che so, 4x3@4-5RM). Se non fai così la quadrupla da 3 non la chiudi e farai 3-3-2-1. Quindi bene o male c'è buffer anche qui, anche se solo nbelle prime serie e non nell'ultima. Se fosse 4x3 tutto ad esaurimento dovresti necessariamente scendere di peso.
                  Nei primi due giorni (quelli che tu chiami "non ad esaurimento") il discorso è più o meno lo stesso. Si tratta solo di capire se devi cedere nell'ultima serie.
                  Se si nulla cambia rispetto a quanto ho detto. Se no, come credo, devi partire con un carico ancora più basso e fare l'ultima serie tenendo un pochino di margine (nell'esempio, 4x3@5-6RM).

                  Commenta


                    #24
                    ok grazie pette sempre chiaro e conciso.....comunque Rayban mi sconsigliava questa scheda essendo io dopo un solo anno di allenamento non adatto insomma la consiglia ad intermedi ed avanzati ma io pensavo che cmq poteva andare tu cosa ne pensi cioè ritieni che come principio questa scheda nn possa essere fatta dopo un solo anno di allenamento.
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      ok grazie pette sempre chiaro e conciso.....comunque Rayban mi sconsigliava questa scheda essendo io dopo un solo anno di allenamento non adatto insomma la consiglia ad intermedi ed avanzati ma io pensavo che cmq poteva andare tu cosa ne pensi cioè ritieni che come principio questa scheda nn possa essere fatta dopo un solo anno di allenamento.
                      La scheda come struttura non è malaccio, ma c'è di molto meglio (vedi superfull di Manx).
                      Per te va probabilmente adattata: 1) eliminando il JS; 2) eliminando il giorno di pump e portando uno dei complementari a 12 reps (croci, pulley, leg ext.); 3) inserendo un esercizio per le braccia il primo giorno.
                      Prima di tutto questo, però, devi sapere con certezza: 1) obiettivi immediati? 2) dopo che vuoi fare? 2) dieta?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                        La scheda come struttura non è malaccio, ma c'è di molto meglio (vedi superfull di Manx).
                        Per te va probabilmente adattata: 1) eliminando il JS; 2) eliminando il giorno di pump e portando uno dei complementari a 12 reps (croci, pulley, leg ext.); 3) inserendo un esercizio per le braccia il primo giorno.
                        Prima di tutto questo, però, devi sapere con certezza: 1) obiettivi immediati? 2) dopo che vuoi fare? 2) dieta?
                        Ecco, questo è un buon punto di partenza... quoto.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          scusate ma modificando la scheda da me postata potreste farmi un esempio nel dettaglio cosi almeno inizio lunedi grazie

                          ps
                          i faccio massa da un anno ovvio con tutti gli errori del caso (cioè neofita) ma il mio obbiettivo è la massa fino a giugno 2010. Poi se ci sarà qualcosa (muscoli) in quel periodo farò definizione.

                          Lunedi (upper) buffer

                          p.piana JS trazioni prone 4x6 1.00 rest
                          Rematore bilanciere 4x6 2.00
                          panca incl.inclinata 3x10 1.5
                          pulley basso 3x10 1.5
                          Arnold 4x6 (neg. lentissima) 2.00
                          Alz. lat 3x12

                          Martedi (lower) buffer

                          Squat 4x6
                          affondi 2x10
                          Pressa 3x10
                          Leg ext in SS con leg curl 4x6
                          Calf 4xmax
                          Addome vario

                          Giovedi FULL BODY pesante a cedimento

                          Stacco 4x3
                          P.piana manubri 4x6
                          Trazioni supine 4x6 + sovraccarico
                          rematore manubrio 3x8
                          Dip 4xmax + sovraccarico
                          Curl bilanc. 3x10
                          French press 4x6

                          Venerdi

                          3-4x12-15 rip
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            #28
                            le full non mi piacciono tanto non so se si tratta del fatto che non so gestire bene il lavoro ma credo che mi trovo piu' a mio agio a split di 3 o 4 week anche se si parla di risultati quindi posto una scheda presa dal post di Manx e magari la si modifica insieme che ne dite (se magari passate dal mio diario che li posso fare altre domande OT) mi serve qualche consiglio ma non voglio aprire altri post grazie (mi riferisco a RAY e PETTE in particolare ma nessuno è escluso ovviamente)

                            Lunedi': Petto-Bicipiti
                            panca piana 4x6 120" (man/bilanc)
                            panca 30 in SD con croci inclin. 3x10 120"
                            parallele 3x6-8 + sovracc. 90"
                            curl scott 3x8 90"
                            curl manubri su panca 80 gradi non alternato 3x12 60"
                            crunch vari 8-10x12 + sovracc.

                            Martedi': Zampe-polpacci
                            squat 4x6 120"
                            Affondi su blocco 3x10 90"
                            Leg ext. 4x12 60"
                            leg curl sdraiato 4x6 90"
                            calf in piedi/pressa 4x20-25 45"-60"
                            calf seduto 2-3x20-25 45"-60"

                            Giovedi':Spalle-addome
                            Lento avanti man/bilanc. 10 10 8 8 120"
                            tirate al mento 3x10 90"
                            alzate laterali seduto 2x12 60"
                            alzate laterali ai cavi in piedi monolaterali in stripping 2x6+6+6 90"
                            alzate a 90 3x12 (ogni 3 rip rimani con i manubri in alto, in tensione, x 3-4 sec) 60"


                            Venerdi': Dorso-Bicipiti-
                            stacco rumeno 3-4x8/deadlift 3-4x6 120"
                            trazioni 6xmax 90"-120" (ogni due serie scendi col sovracc. le ultime due serie a corpo libero)
                            rematore man 4x6 90"
                            pulley basso 3x10 60"
                            scrollate man/bilanc 3x15 45"-60"
                            Dip panche + sovracc. 4x8 90"
                            Kick back 3x12 60"
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              #29
                              Ma questa di Manx è una 4 split... non c'entra nulla con il protocollo che avevi scelto in precendenza!!

                              A parte ciò, farei la scheda postata da Manx... Così non c'è niente da modificare e vai sul sicuro...
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                credo ci sia un po di confusione perchè la prima scheda che ho postato era cmq di Manx, che tra l'altro aveva dato conferma in merito ad una mia piccola modifica dovuta al fatto che mi alleno a casa, a parte questo allora ti chiedo: la scheda la ritenevi non adatta a me perchè pensavi l'avessi fatta io oppure non indicata per la sua difficolta dato la mia anzianità d'allenamento non troppo alta cioè di un anno appena???
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎