Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks
Visualizza Messaggio
piana bil vs man.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioio per esempio con la multifrequenza nn ho avuto i risultati sperati, ecco perchè sono titubante verso questo approccio di allenamentoDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
a proposito di coordinazione credo pero' ke passare da bil a man e viceversa non sia la stessa cosa in termini di disadattamento specifico all'esercizio.da bil. a man.ci si ritrova in una condizione in cui e' richiesta maggior coordinazione ed e' naturale essere piu' deboli(kilo per kilo)almeno agli inizi.da man. a bil. non credo si "perda "moltissimo"in termini di carichi visto che si e' acquisita maggior coordinazione che e' direttamente trasferibile al bil.......sigpic
Commenta
-
-
Ma la coordinazione è una capacità specifica e non qualcosa di assoluto. Conferma di ciò è che se faccio un ciclo di spinte con i manubri su una superficie instabile come la fitball (quindi tutto il gesto motorio è complesso) non mi porterà vantaggi sulla panca (non faccio più kg di prima) Io personalmente mi alleno sempre con i manubri e poco tempo fa ho testato i massimali sia su panca che con i manubri e la differenza era di soli 10 kg, questo la dice lunga..Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggioscusami ma sela differenza era di soli 10 kg tra man. e bil. e non alleni mai la panca con bil. allora stai dando conferma a quello ke dico......cmq credo nell'effetto transfer della coordinazione acquisita.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioalterna i manubri al bilanciere.
maagri invece della piana fai la inclinata col bil, e successivamente, come 2 esercizio fai la piana con manubri: un 4x8/10 va bene.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
p.piana 4*6
spinte man p 30 ° 3*8-10
croci cavi bassi p. inclin. 3*10-12
parallele 3*max
in seguito ho sostituito solo la panca con i manubri lasciando invariato il resto e dopo essere tornato alla panca(dopo circa un mese)non avevo perso nulla in termini di forza e quindi carico ma in compenso ne avevo guadagnata parecchia coi man.passando da quelli da 30kg a quelli da 36kg.sigpic
Commenta
-
Commenta