Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks
Visualizza Messaggio
piana bil vs man.
Collapse
X
-
è da valutare come hai impostato il tuo allenamento, può darsi che volume,intensità o altre variabili non erano scelte in modo opportuno per come sei fatto te. Sono da valutare tante cose..Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioio per esempio con la multifrequenza nn ho avuto i risultati sperati, ecco perchè sono titubante verso questo approccio di allenamento
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
a proposito di coordinazione credo pero' ke passare da bil a man e viceversa non sia la stessa cosa in termini di disadattamento specifico all'esercizio.da bil. a man.ci si ritrova in una condizione in cui e' richiesta maggior coordinazione ed e' naturale essere piu' deboli(kilo per kilo)almeno agli inizi.da man. a bil. non credo si "perda "moltissimo"in termini di carichi visto che si e' acquisita maggior coordinazione che e' direttamente trasferibile al bil.......sigpic
Commenta
-
-
Ma la coordinazione è una capacità specifica e non qualcosa di assoluto. Conferma di ciò è che se faccio un ciclo di spinte con i manubri su una superficie instabile come la fitball (quindi tutto il gesto motorio è complesso) non mi porterà vantaggi sulla panca (non faccio più kg di prima) Io personalmente mi alleno sempre con i manubri e poco tempo fa ho testato i massimali sia su panca che con i manubri e la differenza era di soli 10 kg, questo la dice lunga..Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
come fa ad essere un buon trasfer una differenza di 10 kg scarsi??Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggioscusami ma sela differenza era di soli 10 kg tra man. e bil. e non alleni mai la panca con bil. allora stai dando conferma a quello ke dico......cmq credo nell'effetto transfer della coordinazione acquisita.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Si quoto proprio come sto facendo ioOriginariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioalterna i manubri al bilanciere.
maagri invece della piana fai la inclinata col bil, e successivamente, come 2 esercizio fai la piana con manubri: un 4x8/10 va bene.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
p.piana 4*6
spinte man p 30 ° 3*8-10
croci cavi bassi p. inclin. 3*10-12
parallele 3*max
in seguito ho sostituito solo la panca con i manubri lasciando invariato il resto e dopo essere tornato alla panca(dopo circa un mese)non avevo perso nulla in termini di forza e quindi carico ma in compenso ne avevo guadagnata parecchia coi man.passando da quelli da 30kg a quelli da 36kg.sigpic
Commenta
-
Commenta