Originariamente Scritto da gianniinstructor
Visualizza Messaggio
Spessore schiena
Collapse
X
-
confermo tutto, uso spesso quella presa a "V"... ma nelle trazioni alla sbarraOriginariamente Scritto da gianniinstructor Visualizza Messaggioeseguire l'esercizio con un impugnatura a V, con i palmi delle mani rivolti l'uno verso l'altro, aumenta il carico sui romboidi e sulla porzione bassa dei gran dorsali + ke la porzione medio-bassa del trapezio

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ce ne sono esercizi che permettono di lavorare in modo isolato la porzione medio-bassa del trapezio??Originariamente Scritto da gianniinstructor Visualizza Messaggioeseguire l'esercizio con un impugnatura a V, con i palmi delle mani rivolti l'uno verso l'altro, aumenta il carico sui romboidi e sulla porzione bassa dei gran dorsali + ke la porzione medio-bassa del trapezio
Commenta
-
-
Si li faccio abbastanza pesanti e con una presa leggermente + larga delle spalleOriginariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSoldier dipende dalla forma d'esecuzione che usi nei rematori. Se li fai troppo pesanti coinvolgi tutto tranne i muscoli tra le scapole.
Commenta
-
-
Si infatti faccio cn il bilanciere cn le gambe leggermente flesse... nnt cheating.Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioconcordo sulle 10 ripetizioni per lo stacco da terra
nei rematori queli fai??
ti consiglio quelli con il bilancere( sia inversi che normali) con retroversione bacino, ginocchia in scarico, no cheating, pre contrazione lombari

Cosa signifca "cn retroversione bacino"??
Commenta
-
-
molti suggeriscono pulley con corda e con puleggia posizionata un pò più in basso delle spalle, tirando direttamente verso le spalle.... a me non piace granchè a dire il vero...preferisco i classici pesanti per la schiena..Originariamente Scritto da Soldier Visualizza MessaggioCe ne sono esercizi che permettono di lavorare in modo isolato la porzione medio-bassa del trapezio??
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
beh... è un po' difficile...Originariamente Scritto da Soldier Visualizza MessaggioCe ne sono esercizi che permettono di lavorare in modo isolato la porzione medio-bassa del trapezio??
un'ottima macchina che lavora molto trapezio e delts posteriori è questa, ma in italia è difficile trovarla:
Lever Incline Row
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Per far lavorare i trapezi bassi puoi usare un ottimo esercizio di prevenzione e postura: le scrollate alla lat machine. Impugni la sbarra con presa prona e larghezza spalle e dalla posizione di massimo allungamento fai scendere le scapole, strizzi e risali, il tutto senza piegare i gomiti. I trapezi inferiori bruceranno da morire. Provare per credere.Originariamente Scritto da Soldier Visualizza MessaggioCe ne sono esercizi che permettono di lavorare in modo isolato la porzione medio-bassa del trapezio??
In pratica le braccia son solo dei ganci, ma il lavoro viene svolto a livello delle scapole. E' ottimo anceh per imparare a fare trazioni bene.
Avevo scritto un post lunghissimo... ma si è cancellato tutto.Originariamente Scritto da Soldier Visualizza MessaggioSi li faccio abbastanza pesanti e con una presa leggermente + larga delle spalle
Qui forse vale la cosa che ho detto prima, nel rematore dovresti prima chiudere le scapole e poi tirare il bilanciere verso l'addome, tu invece (forse) usando un peso troppo elevato non chiudi le scapole ma le fai sollevare e fai tutto un altro esercizio.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Manx un esecuzione che ti permette di lavorare in modo simile a questa macchina si può ottenere anche utilizzando una panca inlinata (30° o 45°), ti stendi da sopra a pancia sotto e utilizzi dei manub simulando la Lever Incline Row. Cosa ne pensi???Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh... è un po' difficile...
un'ottima macchina che lavora molto trapezio e delts posteriori è questa, ma in italia è difficile trovarla:
Lever Incline Row
Commenta
-
-
si'... ma non è la stessa cosa, perchè potresti fare cheating e aiutarti con le spalle, muovendo il bacino ecc... invece con quella macchina è impossibileOriginariamente Scritto da Soldier Visualizza MessaggioManx un esecuzione che ti permette di lavorare in modo simile a questa macchina si può ottenere anche utilizzando una panca inlinata (30° o 45°), ti stendi da sopra a pancia sotto e utilizzi dei manub simulando la Lever Incline Row. Cosa ne pensi???
Cmq segui anche i consigli degli altri e dacci dentro con lo stacco e scrollate.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
è simile al pulley alto a leveraggio della technogym che sto facendo adesso.Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh... è un po' difficile...
Lever Incline Row
grossissimo esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPer far lavorare i trapezi bassi puoi usare un ottimo esercizio di prevenzione e postura: le scrollate alla lat machine. Impugni la sbarra con presa prona e larghezza spalle e dalla posizione di massimo allungamento fai scendere le scapole, strizzi e risali, il tutto senza piegare i gomiti. I trapezi inferiori bruceranno da morire. Provare per credere.
In pratica le braccia son solo dei ganci, ma il lavoro viene svolto a livello delle scapole. E' ottimo anceh per imparare a fare trazioni bene.
Avevo scritto un post lunghissimo... ma si è cancellato tutto.
Qui forse vale la cosa che ho detto prima, nel rematore dovresti prima chiudere le scapole e poi tirare il bilanciere verso l'addome, tu invece (forse) usando un peso troppo elevato non chiudi le scapole ma le fai sollevare e fai tutto un altro esercizio.
L'esercizio nn mi è tanto chiaro, mica hai un video????
Commenta
-
-
Ah okOriginariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiono... intende la lat, con al posto della sbarra il triangolo del pulley
COME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
provaci le trazioni con il triangoloOriginariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza MessaggioAh ok

Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta