Originariamente Scritto da Piero Nocerino
Visualizza Messaggio
Non posso lasciarvi un attimo, che......
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio"Debole" e' un concetto astratto. Se fai 100 reps di seguito con 30 kg al leg extension, sei piu' "debole" di uno che ne fa 15 con 90 kg?
Ho riscontrato nelle palestre medie:
Completa mancanza di palle, gente che riteneva di fare l'Heavy duty e invece non sapeva di cosa trattasse.
Completa ignoranza biomeccanica, persone che fanno alzate laterali e che allenicchiano tangenzialmente il trapezio
Confusione completa sulle metodiche di ciclizzazione, non mantengono un "sistema" allenante per piu' di una settimana, vedono che non succede niente, e passano allo stimolo esattamente opposto.
Con questi presupposti si cresce solo se hai un culo clamoroso, gli altri rimangono al "palo".Pieraus Nocerinaus:
Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexR Visualizza MessaggioNelle palestre medie credo che il 90% si alleni, alla "Bruttamadonna"...io nel mio piccolo lavorandoci, lo vedo tutti i giorni...vedo gente che viene da anni e non modifica di un mm il proprio aspetto...e ne sento di tutti i colori...sono giunto alla conclusione che la maggior parte della gente non sa perchè viene in palestra, è come se fosse una cosa che "capita" durante l' arco della loro giornata....
Voglio vedere la settimana prossima come sei messo tu. Secondo me ti togli dalle palle dopo mezz'ora....ah ah
Sei assicurata? Io farei la Kasco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza MessaggioAh Ah
Voglio vedere la settimana prossima come sei messo tu. Secondo me ti togli dalle palle dopo mezz'ora....ah ah
Sei assicurata? Io farei la Kasco...
Guarda che è questa settimana! Balorda che nn sei altro....Pieraus Nocerinaus:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexR Visualizza MessaggioDi sicuro dopo mezz' ora con te mi tolgo dalle palle, ma tu sei stato e sei un professionista di questo sport...io pero' non mi lamento se non miglioro, come fanno il 90% degli utenti di una palestra...non mi lamento perchè so che non sono in grado di fare determinate cose...mi alleno seriamente nel mio piccolo...
Guarda che è questa settimana! Balorda che nn sei altro....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza MessaggioIl tuo abbassare il capo non ti salvera'. Gia' ti proponi in modalita' "merdaccia", ecchec*****...! Due anni di impotenza coeundi non sono poi la fine del mondo.
Comunque non ti temo...
...oraPieraus Nocerinaus:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexR Visualizza Messaggioehehhe...No no, non mi propongo affatto in tale modalità....solo ricordati che non sono nemmeno lontano parente di un bodybuilder, e dunque vediamo di farmi riportare a casa la pellaccia eh....
Comunque non ti temo...
...ora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza MessaggioTi faro' un trapianto di midollo. Vedo che non ne hai di serie.
Comunque ora sto adottando la tattica del mostrarmi mezza pippa, per poi sorprenderti al momento dovuto...Pieraus Nocerinaus:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio"Debole" e' un concetto astratto. Se fai 100 reps di seguito con 30 kg al leg extension, sei piu' "debole" di uno che ne fa 15 con 90 kg?
Ho riscontrato nelle palestre medie:
Completa mancanza di palle, gente che riteneva di fare l'Heavy duty e invece non sapeva di cosa trattasse.
Completa ignoranza biomeccanica, persone che fanno alzate laterali e che allenicchiano tangenzialmente il trapezio
Confusione completa sulle metodiche di ciclizzazione, non mantengono un "sistema" allenante per piu' di una settimana, vedono che non succede niente, e passano allo stimolo esattamente opposto.
Con questi presupposti si cresce solo se hai un culo clamoroso, gli altri rimangono al "palo".
il discorso di fondo mi sembra di capire che sia: allenarsi con criterio, cognizione di causa e discreta programmazione.
facendo le cose come dio comanda, /anche con una genetica strasfigata/ qualche risultato dovrebbe suonare alla porta...Last edited by dij; 17-06-2008, 09:39:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio..di sicuro 15con 90k sono più utili che 100con 30k, per i nostri scopi...
il discorso di fondo mi sembra di capire che sia: allenarsi con criterio, cognizione di causa e discreta programmazione.
facendo le cose come dio comanda, /anche con una genetica strasfigata/ qualche risultato dovrebbe suonare alla porta...
Commenta
-
-
il problema di fondo è che ci sono cose -forse le più importanti- che non si possono insegnare, tantomeno tramite internet:
ovvero la costanza negli allenamenti, nel seguire una dieta, e in tutte le altre componenti che regolano uno stile di vita.
a proposito: ho letto che oltre alla dieta (fondamentale) davi molto peso all'integrazione. come mai la ritieni così importante?
Commenta
-
-
Nubret si allenava con 70-90 kg alla panca, ma era cmq capace di fare una reps con 225 kg. E siccome pesava 100-105 kg, faceva una reps con 2.2 bw.
Fai allenare uno che ha 1 bw alla panca come Nubret e vediamo di quanto cresce.
Senza parlare di fibre o non fibre, quante volte avete visto uno grosso di 80 kg fare 80 kg di panca?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioil problema di fondo è che ci sono cose -forse le più importanti- che non si possono insegnare, tantomeno tramite internet:
ovvero la costanza negli allenamenti, nel seguire una dieta, e in tutte le altre componenti che regolano uno stile di vita.
a proposito: ho letto che oltre alla dieta (fondamentale) davi molto peso all'integrazione. come mai la ritieni così importante?
Commenta
-
-
Si ma si fa un errore fondamentale, Neubret non faceva una monoserie con 80-90 kg............faceva sets su sets a recuperi brevissimi fino alla consunzione muscolare e livelli altissimi di acido lattico......
bisogna considerare tutti i parametri di allenamento: carico,numero di reps,numero di sets, rest tra i sets, rest tra gli esercizi, numero di esercizi per gruppo e per wo, numero di wo a week, rest tra i wo...rest tra i gruppi.....
eppure Piero lo aveva detto.........Last edited by Totaldemawesome; 17-06-2008, 13:51:03.
Commenta
-
Commenta