Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C'è un modo per rendere i polsi più spessi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    C'è un modo per rendere i polsi più spessi?

    Salve a tutti, finalmente anche io faccio parte della vostra famiglia!
    Parto col presentarmi: sono un uomo di 33 anni che fra pochissimi giorni inizierà a fare un po' di palestra domestica. Per il momento gli attrezzi disponibili sono una panca reclinabile e due manubri con dischi in ghisa.
    La mia situazione fisica è abbastanza disastrosa, oltre ad essere bassino sono pure magro, ma non quella magrezza rappresentata da una corporatura esile, ma magro quasi anoressico.
    Sono sempre stato così, ho girato i migliori medici e fatto gli esami più invasivi per farmi sempre sentir dire che è semplice costituzione, che è meglio essere come me che obesi, che non esiste medicina adatta. Alcuni, vedendo il mio disappunto in volto quando li sentivo parlare, mi hanno pure consigliato uno psicologo per un percorso di lavoro sull'autostima.
    Probabilmente anche io c'ho le mie colpe per non aver svolto prima qualche sport (nuoto in primis), ma ora sono determinato a dare una svolta, o almeno a provarci.
    Il mio peggior difetto estetico sono i polsi, non voglio esagerare se dico che sono poco più spessi che un manico di scopa.
    Secondo voi esistono esercizi per ispessire i polsi grazie all'aumento del tessuto molle? Certamente c'è poco da fare per quanto rigurda l'ossatura, ma per quanto riguarda i muscoli attorno all'osso c'è qualche speranza?
    Anche perchè non credo che esteticamente sia particolarmente gradevole vedere una persona che fa palestra e quindi con bicipiti e pettorali sviluppati e braccine che nemmeno un bambino delle elementari.
    Grazie mille per le vostre risposte.

    #2
    Ciao
    se hai la possibilità (economica) trova un professionista nella tua zona e affidati a lui

    Noi qui ti si può aiutare poco e confondere tanto

    I polsi in sè non si ispessiscono se non di pochi millimetri.. ma crescendo braccia e avambracci l'effetto visivo dovrebbe potersi sistemare

    Commenta


      #3
      Vai in palestra, con una panca e 2 manubri , se non sei preparato, fai veramente poco e lo fai anche male.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Potresti cortesemente mettere i tuoi dati?
        Peso, altezza, se hai mai fatto attività fisica, patologie conclamate...

        L'ultima cosa di cui ti devi preoccupare sono i polsi.
        Non hai neppure iniziato.
        Last edited by Irrlicht; 29-12-2023, 07:36:46.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Altezza 170cm
          Peso 50kg
          Non ho patologie, ho visitato i migliori medici e tutti mi hanno detto che sono sano come un pesce. Soffro di reflusso gastrico e violenti bruciori di stomaco, probabilmente dovuto ad un'ernia iatale.

          Per il resto lo so che sono un mezzo scherzo della natura, ho un fisico che nemmeno un pre-adolescente ha. Ho smesso pure di andare al mare (saranno dieci e passa anni che non metto piede in una spiaggia), d'estate evito di mettermi a maniche corte e a volte, per riempire la parte delle gambe e del sedere, indosso sotto ai jeans un paio di pantaloni della tuta.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luke90 Visualizza Messaggio
            Altezza 170cm
            Peso 50kg
            Non ho patologie, ho visitato i migliori medici e tutti mi hanno detto che sono sano come un pesce. Soffro di reflusso gastrico e violenti bruciori di stomaco, probabilmente dovuto ad un'ernia iatale.

            Per il resto lo so che sono un mezzo scherzo della natura, ho un fisico che nemmeno un pre-adolescente ha. Ho smesso pure di andare al mare (saranno dieci e passa anni che non metto piede in una spiaggia), d'estate evito di mettermi a maniche corte e a volte, per riempire la parte delle gambe e del sedere, indosso sotto ai jeans un paio di pantaloni della tuta.
            Ti posso dire che sono stato più magro di te per varie vicissitudini.
            Quindi in parte lo posso capire.

            Comunque si entra in campo "implicazioni psicologiche".
            Dovrebbe parlarne chi è preposto.
            Quindi, non io.
            Sul punto, faccio silenzio.
            Ti dico solo che gli "scherzi della natura" sono ben altri.

            Intanto se hai reflusso credo ci sia un motivo, no?
            Vai da un gastroenterologo e cerca di porre rimedio.
            Aspettare non risolverà il problema da solo.

            Poi, con la pazienza, si può certamente fare un passo verso il "cambiamento".
            Impostati un piano alimentare che con i tuoi problemi dovrà essere ancor più GRADUALE e mettici volontà.
            Anche qui ti puoi di certo informare, ma se non sai nulla, ci sono professionisti che ti possono aiutare nel percorso.

            Allenati.
            Anche qua, stessa cosa.
            Gradualità.
            A casa hanno ragione gli altri, se non hai esperienza con quella roba che hai ci fai poco.

            ​​​​​Avere una mezza guida non sarebbe male.
            Poter contare su una figura che ti segua passo dopo passo, ti imposti il sentiero a seconda di come rispondi.
            Ma capisco che non è sempre fattibile.
            È pur sempre una spesa, non sai chi hai davanti, ecc...
            Io, naturalmente, ti dico l'optimum.

            Poi si possono fare cose "decenti" pure in autonomia.
            Inizialmente, comunque, anche un istruttore di sala che ti segua in qualche esecuzione ci vuole. Sperando incappi in qualcuno che sa il fatto suo.
            Poi, se hai dubbi, qua sul forum un mezzo indirizzo lo puoi trovare.

            Le mie rimangono pur sempre parole sul web. I passi li devi fare tu e devi esserne convinto.
            Altrimenti ti può stare a spronare pure Gesù Cristo.
            Last edited by Irrlicht; 29-12-2023, 16:45:50.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎