Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere scheda

    Ciao a tutti. Mi alleno da circa due anni e mezzo. Pareri su questa scheda?
    Ho a disposizione solo manubri e bilanciere e posso allenarmi 3 volte a settimana.

    Martedì (Petto-Spalle-Tricipiti)
    Panca piana 4x8
    Panca inclinata 4x10
    Croci panca piana 4x12
    Incline low to high fly 3x12
    Shoulder press 4x8
    Alzate laterali 4x12
    Dip tra panche 2x15
    French press 4x12
    Tricipiti ext. braccio singolo dietro nuca 3x12


    Giovedì (Gambe)
    Goblet squat 4x12
    Stacco gt bilanciere 4x10
    Split squat bulgari 4x10
    Leg ext 4x12
    Leg curl 4x12
    Calf in piedi 3x20
    Calf seduto 3x20

    Sabato (Dorso-Bicipiti)
    Rematore bilanciere 4x10
    Pendley row 4x10
    Rematore singolo 4x10-10
    Croci inverse 3x12
    Pull up 3xmax
    Shrug 4x20
    Curl bilanciere 4x12
    Preacher curl 4x10
    Hammer cross 2x20

    Come vi sembra? Se è possibile, nel caso, ditemi le correzioni che dovrei fare. Accetto suggerimenti.
    Last edited by fra1995-; 23-11-2023, 18:12:53.

    #2
    Scusa ma l'altro tuo thread aperto è similare.
    Sostanzialmente ti è stato detto di sfoltire.
    Riporti una scheda che parte di nuovo con più di 30 sets.
    Qui non è che è questione di correggere o suggerire.
    È il fatto di comprendere che, se ti alleni da solo, in certi meccanismi ci devi entrare.
    Altrimenti sarai sempre in dubbio o a chiedere.

    Poi non è che nessuno possegga in mano la verità, ma la sostanza è questa.
    Se credi di riuscire a spingere del tutto così, comunque, va bene.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Probabilmente sono qui a chiedere ancora perché non basta solo "è troppa roba"? Vorrei capire dove diminuire. Altrimenti come dici te, i dubbi restano.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fra1995- Visualizza Messaggio
        Probabilmente sono qui a chiedere ancora perché non basta solo "è troppa roba"? Vorrei capire dove diminuire. Altrimenti come dici te, i dubbi restano.
        Se si potesse condensare in un thread o in un consiglio il come allenarsi saremmo tutti "realizzati" in questa disciplina.
        Non basterebbero invece 7 milioni di tomi.
        Il tutto amplificato dal fatto che non potremo mai sapere con chi parliamo.
        A parte che io nell'altro thread non ti ho detto solo è troppa roba, ma ti ho messo giù dei mezzi esercizi e detto come comportarti.
        Ora tu te ne puoi giustamente sbattere i c@glioni, io non sono nessuno.
        Ma almeno non dire inesattezze.

        Ecco perché se non si hanno basi od esperienza adeguata, secondo il mio pensiero inutile, bisognerebbe ripartire dalla semplicità.
        30 serie a seduta con 28 rematori diversi non lo sono.

        Per il resto, nell'altro thread ti sono state date indicazioni di abbassare il volume.
        Dopo qualche tempo, ne apri un altro con una scheda che in definitiva ne possiede lo stesso. Cambia solo la split.
        Secondo te ha senso?

        I dubbi sono legittimi e, sul forum, per quanto possibile, ti potranno essere chiariti.
        Come ti ho detto, non ha alcuna Verità in tasca.
        Anche se qualcuno ti correggesse la scheda, non sarebbe per te migliore se comprendessi perché un esercizio va messo o tolto, anziché di seguire pedissequamente una scheda fatta da un estraneo?
        Tutto qui

        Sostanzialmente, dopo 2 anni e mezzo di allenamento, ti direi che cresci quando spingerai e tirerai fino a che non sentirai un pochino di pupù nelle mutande. Senza esagerare, no pain no gain o caz*ate varie. Una spruzzata marrone.
        Con 30 set in partenza difficile tu lo faccia nel lungo periodo.

        Buon allenamento.
        Last edited by Irrlicht; 23-11-2023, 20:19:15.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Che pesantezza mamma mia. Non vale più nemmeno la pena continuare a rispondere. Arrivederci

          Commenta


            #6
            Ci sono un milione di post in evidenza per capire come improntare un programma di allenamento

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fra1995- Visualizza Messaggio
              Che pesantezza mamma mia. Non vale più nemmeno la pena continuare a rispondere. Arrivederci
              Probabilmente avrò un modo di scrivere che risulta pesante. Ci sta.

              Ma quello che ho detto nel messaggio precedente, in modo un po' colorito, è ciò che penso realmente.
              ​​​​​​Nessuna presa in giro
              Quindi non capisco perché alterarsi o chiudere.
              Bastava mi facessi presente la cosa ed io avrei evitato di intervenire in futuro.
              Invece di andarsene come un infante.
              Convinto tu.
              Ciao.
              Last edited by Irrlicht; 23-11-2023, 21:14:03.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Tutti quegli esercizi per le braccia sono inutili
                considerando che lavorano in sinergia col muscolo principale della seduta ti basta un esercizio
                seduta dorso davvero eccessiva
                Ti bastano un paio di tirate verticali e altrettante orizzontali variando le prese
                Sul petto pure hai troppa roba togli le ultime croci
                poi a me non piace fare spinte per le spalle in una seduta push preferirei lavorarle solo in isolamento
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎