Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri e consigli scheda periodo massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri e consigli scheda periodo massa

    Buonasera cari utenti,
    Vi posto questa scheda che sto provando da qualche settimana per ricevere qualche parere/consiglio sulla struttura/esercizi.

    Allenamento 4 giorni a settimana così strutturati (Petto - Gambe - Schiena/Bicipiti - Spalle/Tricipiti).

    GIORNO 1 (PETTO)
    1. PANCA PIANA 6/6/8/10
    2. SPINTE MANUBRI PANCA 30° 3x8
    3. CROCI PANCA 30° 3x10
    4. DIP 3x8
    5. CHEST PRESS 2x15

    GIORNO 2 (GAMBE)
    1. HACK SQUAT 10/8/6/4
    2. LEG PRESS 4x8
    3. AFFONDI 3x10
    4. LEG CURL SS LEG EXTENSION 3x8+10
    5. STACCO GT 3x8
    6. CALF MP 4x15

    GIORNO 3 (SCHIENA)
    1. REMATORE MANUBRI 4x12/10/8/8
    2. REMATORE MANUBRI PANCA 45° 4x8
    3. LAT MACHINE PRESA INVERSA 3x12
    4. PULLEY 3x10

    5.CURL BILANCIERE EZ 4x8
    6. CURL MANUBRI PANCA 30° 3x8
    7. HAMMER 2x10

    GIORNO 4 (SPALLE)
    1. ARNOLD PRESS 8/8/6/6
    2. ALZATE LATERALI DA SEDUTO + ALZATE 90° 3x8+10
    3. TIRATE AL MENTO 3x10
    4. SCROLLATE MANUBRI 2x15

    5. MANUBRIO TESTA 2 MANI 3x8
    6. CORDA CAVO 3x10
    7. MANIGLIA SINGOLO 3x12

    Ringrazio in anticipo per qualsiasi vostro consiglio o parere



    #2
    Da quanto ti alleni?
    Qualche dato
    Comunque mi limito a dire la mia opinione su quello che hai scritto
    Dip e chest prima di croci
    Stacco dopo affondi (questa seduta sembra un po' probante, ma lo sai tu, dipende anche che frequenza tieni)
    Non farei il rematore in piramidale
    Farei trazioni (anche se non so età ecc..)
    Al posto del secondo rematore una tirata verticale
    Toglierei l'ultimo di bicipiti
    Lento al posto di Arnold
    Toglierei l'ultimo di tricipiti

    Superserie e serie composte da valutare
    Così come il volume

    I due cent. di un appassionato
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Da quanto ti alleni?
      Qualche dato
      Comunque mi limito a dire la mia opinione su quello che hai scritto
      Dip e chest prima di croci
      Stacco dopo affondi (questa seduta sembra un po' probante, ma lo sai tu, dipende anche che frequenza tieni)
      Non farei il rematore in piramidale
      Farei trazioni (anche se non so età ecc..)
      Al posto del secondo rematore una tirata verticale
      Toglierei l'ultimo di bicipiti
      Lento al posto di Arnold
      Toglierei l'ultimo di tricipiti

      Superserie e serie composte da valutare
      Così come il volume

      I due cent. di un appassionato
      Hai ragione, mancano alcune informazioni, sono un ragazzo di 25 anni ed ho sempre fatto palestra ma ho iniziato da due mesi in quanto sono dovuto stare fermo un anno.

      Quindi mi consigli di apportare queste modifiche:

      1. Eseguire le Dip e chest prima delle croci ma consigli di cambiare le ripetizioni ovvero fare un 3x8/10 per la chest ed un 3x12 per le dips?
      2. Per quanto riguarda il workout gambe in che senso sembra probante?
      3. Con cosa lo sostituiresti il rematore in piramidale? Un 4x8 potrebbe andare?
      4. Aggiungeresti delle trazioni in 3x10, le metteresti alla fine di tutto o per prime?
      5. Al posto del secondo rematore, consigli di aggiungere delle tirate verticali, faccio già lat machine con presa stretta ed inversa in 3x12, aggiungeresti altro esempio lat machines con un triangolo ed come lo metteresti 3x10?
      6. Sostituire Arnold con un lento, sono d'accordo in quanto mi trovo molto meglio come esercizio sia nell'esecuzione sia nei carichi.
      7. Toglieresti l'ultima sia dei bicipiti sia dei tricipiti, non conviene fare un esercizio con meno serie ma con un po piu reps?

      Per le superserie ed il volume cosa consiglieresti?

      Ti ringrazio per la risposta e l'aiuto che mi stai dando, sto cercando di migliorare e valutare/capire anche altre tecniche e consigli.

      Commenta


        #4
        Per me il volume è un po' altino lo abbasserei
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tokio_ Visualizza Messaggio

          Hai ragione, mancano alcune informazioni, sono un ragazzo di 25 anni ed ho sempre fatto palestra ma ho iniziato da due mesi in quanto sono dovuto stare fermo un anno.

          Quindi mi consigli di apportare queste modifiche:

          1. Eseguire le Dip e chest prima delle croci ma consigli di cambiare le ripetizioni ovvero fare un 3x8/10 per la chest ed un 3x12 per le dips?
          2. Per quanto riguarda il workout gambe in che senso sembra probante?
          3. Con cosa lo sostituiresti il rematore in piramidale? Un 4x8 potrebbe andare?
          4. Aggiungeresti delle trazioni in 3x10, le metteresti alla fine di tutto o per prime?
          5. Al posto del secondo rematore, consigli di aggiungere delle tirate verticali, faccio già lat machine con presa stretta ed inversa in 3x12, aggiungeresti altro esempio lat machines con un triangolo ed come lo metteresti 3x10?
          6. Sostituire Arnold con un lento, sono d'accordo in quanto mi trovo molto meglio come esercizio sia nell'esecuzione sia nei carichi.
          7. Toglieresti l'ultima sia dei bicipiti sia dei tricipiti, non conviene fare un esercizio con meno serie ma con un po piu reps?

          Per le superserie ed il volume cosa consiglieresti?

          Ti ringrazio per la risposta e l'aiuto che mi stai dando, sto cercando di migliorare e valutare/capire anche altre tecniche e consigli.
          1 dipende quante dips fai, chest ok 3x10
          2 3 accosciate + stacco. Io che sono vecchio farei un po' di fatica, se è fruttuoso tienilo pure
          3 si, 4x8/10
          4 anche qui dipende quante trazioni fai. All'inizio
          5 se aggiungi come prime le trazioni basta che togli un rematore e tieni la lat che hai
          6 ok
          7 se vuoi, tienili
          8 non morrai per 2 superserie, ma sono tecniche d'intensita da adottare con criterio
          9 non ho guardato quanto ne fai.
          Parti semplicemente da un volume che sai di reggere spremendoti e valuta allenamento per allenamento. Se senti di avere spazio, alzalo.
          E viceversa
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tokio_ Visualizza Messaggio
            Buonasera cari utenti,
            Vi posto questa scheda che sto provando da qualche settimana per ricevere qualche parere/consiglio sulla struttura/esercizi.

            Allenamento 4 giorni a settimana così strutturati (Petto - Gambe - Schiena/Bicipiti - Spalle/Tricipiti).

            GIORNO 1 (PETTO)
            1. PANCA PIANA 10/8/6/4
            2. SPINTE MANUBRI PANCA 30° 4x8
            3. DIP 3x10
            4. CROCI PANCA 30° 3x10/12


            GIORNO 2 (GAMBE)
            1. HACK SQUAT 10/8/6/4
            2. LEG PRESS 4x8
            3. AFFONDI 3x10
            4. STACCO GT 3x8
            5. LEG CURL SS LEG EXTENSION 3x10+10
            6. CALF MP 4x15

            GIORNO 3 (SCHIENA)
            1. TRAZIONI 4X
            2. REMATORE MANUBRI 4x8
            3. LAT MACHINE PRESA INVERSA 3x10
            4. PULLEY 3X10/12

            5.CURL BILANCIERE EZ 4x8
            6. CURL MANUBRI PANCA 30° 3x10/12


            GIORNO 4 (SPALLE)
            1. LENTO MANUBRI 10/8/6/4
            2. ALZATE LATERALI DA SEDUTO + ALZATE 90° 3x10+10
            3. TIRATE AL MENTO 3x10
            4. SCROLLATE MANUBRI 2x15

            5. MANUBRIO TESTA 2 MANI 4x8
            6. CORDA CAVO 3x10


            Ringrazio in anticipo per qualsiasi vostro consiglio o parere

            Ciao, vedi se ti piace scritta così

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio

              Ciao, vedi se ti piace scritta così
              Se non hai letto sotto, è quasi mentalismo, a parte il chest
              Last edited by Irrlicht; 23-11-2023, 14:07:30.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                Se non hai letto sotto, è quasi mentalismo, a parte il chest
                No non avevo letto comunque le Dip io dopo anni di streetlifting cerco sempre di evitarle, mi hanno massacrato le spalle a lungo andare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio

                  No non avevo letto comunque le Dip io dopo anni di streetlifting cerco sempre di evitarle, mi hanno massacrato le spalle a lungo andare
                  Devo fare attenzione anche io, ma le tolgo difficilmente da una scheda
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    #10
                    Ho provato a sistemare un po la scheda con i vari consigli che mi state dando, vi ringrazio per l'aiuto ed i consigli che mi state dando.

                    Generalmente quanto tempo tenete una scheda (esempio, la cambiate non appena vi rendere conto di non incrementare carichi con buona esecuzione) ? fate qualche piccola modifica o cambiate le tecniche di allenamento?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tokio_ Visualizza Messaggio
                      Ho provato a sistemare un po la scheda con i vari consigli che mi state dando, vi ringrazio per l'aiuto ed i consigli che mi state dando.

                      Generalmente quanto tempo tenete una scheda (esempio, la cambiate non appena vi rendere conto di non incrementare carichi con buona esecuzione) ? fate qualche piccola modifica o cambiate le tecniche di allenamento?
                      Se non hai una programmazione definita, direi finché porta frutti.
                      Quello che dici può essere un indicatore.

                      Dipende da come vuoi impostare le cose.
                      Volendo si può stare sullo stesso split per anni periodizzando esercizi, volume, intensità, rangexreps.
                      Od accorgersi che non va e cambiare via.
                      Last edited by Irrlicht; 24-11-2023, 09:32:58.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tokio_ Visualizza Messaggio
                        Ho provato a sistemare un po la scheda con i vari consigli che mi state dando, vi ringrazio per l'aiuto ed i consigli che mi state dando.

                        Generalmente quanto tempo tenete una scheda (esempio, la cambiate non appena vi rendere conto di non incrementare carichi con buona esecuzione) ? fate qualche piccola modifica o cambiate le tecniche di allenamento?
                        Alcuni esercizi non cambiano mai, ovvero la base
                        il contorno può cambiare ma ci deve essere una progressione sugli esercizi base che andrà avanti per anni e anni
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎