Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprendere gli allenamenti dopo molti anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riprendere gli allenamenti dopo molti anni

    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo messaggio.
    Sono un ragazzo di 43 anni che non fa piu' palestra da molti anni (sono circa 10 che non mi alleno)
    Vorrei riprendere ad allenarmi. Spero di trovare persone disposte ad aiutarmi e a consigliarmi le tecniche giuste per ripartire.
    Spero di trovarmi bene in questo forum

    #2
    Ottimo.
    Lunedì entri in palestra quindi?



    Commenta


      #3
      non ho ancora iniziato...

      Commenta


        #4
        Ciao
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Ciao bubble inizio col dirti di riprendere mooolto gradualmente l'allenamento. Una domandina: questi 10 anni sono stati di totale sedentarietà?
          Cristian

          Commenta


            #6
            approfitto dell'occasione, non me ne volga l'amico e quanto scrivo non è diretto a lui ognuno ha i suoi problemi, però in generale è bene staccare il meno possibile dagli allenamenti, siano questi aerobici i quali sotto certi aspetti sono più semplici da riprodurre (la camminata ne è un esempio), siano questi con sovraccarichi.
            La palestra poi rappresenta nel prosieguo del tempo un punto cruciale per rispondere efficacemente all'avanzata degli anni.
            Vi sono molti preconcetti circa l'utilizzo dei sovraccarichi dopo una "certa" età.
            Sono sufficienti pochi esercizi per mantenere tono ed efficienza neuro/muscolare, non occorre una preparazione da Bber agonista, poco ma costante per raggiungere ottimi risultati in termini di forza generale e di ipertrofia. Dunque forza e coraggio.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎