Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere panca piana bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere panca piana bilanciere

    Salve ragazzi. Vorrei un parere riguardo la panca piana bilanciere. Meglio piramidale 10 8 6 6 oppure 4x6? Oppure come potrei impostarla? Mi alleno in multifrequenza.
    Giorno 1 (Lunedì)
    Panca piana bilanciere (?)
    Spinte manubri panca inclinata 3x8
    Croci panca piana 3x12

    Giorno 2 (Giovedì)
    Spinte panca piana manubri 4x8
    Panca inclinata bilanciere 3x10
    Croci panca inclinata 3x12

    #2
    Non c'è un meglio o un peggio, sono metodi validi e utilizzabili
    anche se penso che un 4x6 a carico fisso (dove probabilmente non andrai a cedimento nemmeno all'ultima se non hai uno spotter) non abbia molto senso
    la validità della panca piana è sopravvalutata nel bb, se poi ti piace va benissimo e continua a farla ma c'è di meglio
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      la validità della panca piana è sopravvalutata nel bb, se poi ti piace va benissimo e continua a farla ma c'è di meglio
      Per quanto mi riguarda la panca mi ha dato grandi vantaggi in termini di estetica e tonicità di pettorale e schiena, soprattutto dorsali. Dipende dal programma che segui e dalla tecnica, e con questo non dico che non hai una buona tecnica, ma è soggettiva la responsività ad un determinato esercizio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Xrmc Visualizza Messaggio

        Per quanto mi riguarda la panca mi ha dato grandi vantaggi in termini di estetica e tonicità di pettorale e schiena, soprattutto dorsali. Dipende dal programma che segui e dalla tecnica, e con questo non dico che non hai una buona tecnica, ma è soggettiva la responsività ad un determinato esercizio.
        Se ti piace falla senza problemi ma se si parla di esercizi ottimali per l'ipetrofia del petto c'è di meglio, che non vuol dire che la panca faccia schifo ci mancherebbe ma ci sono esercizi sicuramente migliori
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi. Vorrei un parere riguardo la panca piana bilanciere. Meglio piramidale 10 8 6 6 oppure 4x6? Oppure come potrei impostarla? Mi alleno in multifrequenza.
          Giorno 1 (Lunedì)
          Panca piana bilanciere (?)
          Spinte manubri panca inclinata 3x8
          Croci panca piana 3x12

          Giorno 2 (Giovedì)
          Spinte panca piana manubri 4x8
          Panca inclinata bilanciere 3x10
          Croci panca inclinata 3x12
          Dipende se la vuoi usare per fare forza o massa. Come al solito puoi fare entrambi (non allo stesso tempo), ciclizzando in modo proprio.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

            Se ti piace falla senza problemi ma se si parla di esercizi ottimali per l'ipetrofia del petto c'è di meglio, che non vuol dire che la panca faccia schifo ci mancherebbe ma ci sono esercizi sicuramente migliori
            Esatto. Io pratico powerlifting ma ho inserito in scheda un'importante parte di complementari bb. Dopo panca (3 volte a settimana) inserisco spinte e croci, coi manubri prevalentemente ma anche cavi. Nel complesso la panca la ritengo fondamentale per la forza ma i complementari sono essenziali per l'estetica del muscolo.

            Commenta


              #7
              la panca piana la evito come la peste da anni ormai.Faccio solo flessioni libere e parallele
              Alboreto is nothing

              Commenta


                #8
                Io entro i 30 anni voglio fare questo

                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Chi è? Sergio?

                  Commenta


                    #10
                    Si .
                    io 140 non li ho mai nemmeno concepiti, ma anche cento , adesso ....
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      tanta invidia per chi riesce a caricare tanti kg sulla panca

                      Commenta


                        #12
                        mettere 3 pizze da 20 per lato è una di quelle cose che ti mette uno scalino sopra gli altri in palestra, è tipo come passare da inserviente a CEO
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎