L'avete mai provato questo metodo?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
e' troppo
Commenta
-
-
20 secondi di recupero sono pochi, non si cosidera quasi mai l'effetto cumulativo della stanchezza, risultato gli ultimi esercizi saranno svolti con carichi veramente ridotti. Piuttosto sarei maggiormente critico riguardo al motivo per cui dovrebbe essere considerato un metodo ad elevata intensità quando si tratta di un metodo di Volume. Io lo proverei , ma non per periodi limitati, anzi perchè funzioni secondo me occorrerebbe testarlo per un ciclo intero in modo da elevare la base di carico (intensità) e verificarne i risultati.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiofede mannaggia la ******* ma xche non fai come tutti? periodizza non pensare ad un allenamento unico che ti porti fino ai 100 kg , hai un' ottima struttura ***** usala al 100%Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Vince era convinto che la massa crescesse nel fare tanto lavoro in poco tempo ; secondo lui riposare più di 45" tra le serie era come non fare niente .
Che dire ? Di certo si ottiene una gran definizione ed infatti lui da culturista era definitissimo e tutti i suoi allievi lo erano"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza MessaggioVince era convinto che la massa crescesse nel fare tanto lavoro in poco tempo ; secondo lui riposare più di 45" tra le serie era come non fare niente .
Che dire ? Di certo si ottiene una gran definizione ed infatti lui da culturista era definitissimo e tutti i suoi allievi lo erano
Ma secondo te e la tua esperienza sono utili per la massa recuperi cosi' brevi?
Alla fine non ti trovi a fare praticamente un allenamento per cuore e polmoni?
Che poi se mi dicessi che lo fai sul curl alla panca scott va ancora magari bene, ma con lo squat........ 8 sets da 8 con 15 secondi di recupero e' praticamente come fare una corsa e gli allungi ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Prima o poi lo vorrò provare, sto 8x8, giusto per pura curiosità. Certo che, se per la maggior parte dei metodi e dei sistemi sono dell'idea di cambiare pochissimo o niente, nel caso dell'8x8 di Gironda farei delle modifiche piuttosto marcate. Una riduzione abbastanza netta del volume globale, portando le pause a 45", perchè 15" mi sembra davvero una follia. Non dimentichiamo che è un metodo "per dopati" e cmq solo per un breve mesociclo: non mi sembra che nessuno l'abbia utilizzato in modo continuativo.
Commenta
-
Commenta