PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero Nocerino
    Vip User
    • Jan 2003
    • 7451
    • 97
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    beh ... avere una buona risposta a livello di corstilo durante il wo fa certamente sentire meglio ... quindi non è detto che adottare tecniche che tengano il cortisolo sotto controllo significhi sentirsi meglio DURANTE il wo.

In alcuni studi sul rapporto T/C durante e post wo si è riscontrato che nella fase in cui il rapporto è più alto le sensazioni erano di spossatezza e torpore ...

Eagle
    ...ed un maledetto senso di "vuoto" muscolare, pump azzerato, sensazione di "essere grasso" al tatto, con una ritenzione idrica strana e localizzata spesso nella zona para ombelicale. Vene ipotetiche, umore nero e tendente al malinconico,zero voglia di socializzazione. Sensi di colpa per gli allenamenti falliti ed ostinazione nel completarli nel loro itinerario a tutti i costi.
    Se avete 2 o 3 di questi sintomi, cominciate a preoccuparvi
    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
    http://www.cromosoma6.com

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

Una considerazione:nel tuo workout di 2-3 serie con pesoni e qualche forzate, altre 2 intermedie e 2 di pompaggio da 20-30 come vedi i dorsali? Voglio dire nei dorsali devi colpire ampiezza(es.lat machine), spessore(rematore) e lombari e parte centrale della schiena (stacchi). Quindi qual' è di queste parti che deve essere allenata con pesoni e quale di pompaggio, oppure si alteranano ad esempio una settimana lat a a caricare e rematore a ripet. intermedie e stacchi di pompaggio e la settimana successiva rematore a caricare, stacchi rip.intermedie e lat di pompaggio???

Commenta

• Benchpress
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 1342
        • 48
        • 56
        • Messina
        • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
        Una considerazione ed una domanda...

Se facessi mia la tua colazione, scorreggerei per una settimana non-stop...ma se non ti appesantisce, "up" per il tuo patrimonio enzimatico!
        Poi, cosa intendi per 120 cc di whey? whey liquide? Quanti gr. effettivi?

Per il resto, mi sembra tutto molto razionale...
        Non mi appesantisce, riesco a digerire il frullato perfettamente.

120 cc (due misurini da 60 o 4 da 30) di whey dovrebbero corrispondere 35-40 di proteine circa.

Dell'allenamento che ne pensi?

Oggi mi sono pesato, 93 kg circa

Commenta

• Piero Nocerino
          Vip User
          • Jan 2003
          • 7451
          • 97
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          Una considerazione:nel tuo workout di 2-3 serie con pesoni e qualche forzate, altre 2 intermedie e 2 di pompaggio da 20-30 come vedi i dorsali? Voglio dire nei dorsali devi colpire ampiezza(es.lat machine), spessore(rematore) e lombari e parte centrale della schiena (stacchi). Quindi qual' è di queste parti che deve essere allenata con pesoni e quale di pompaggio, oppure si alteranano ad esempio una settimana lat a a caricare e rematore a ripet. intermedie e stacchi di pompaggio e la settimana successiva rematore a caricare, stacchi rip.intermedie e lat di pompaggio???
          Bravo Alberto...!
          Ma attendi almeno 2 settimane per aspettarti un minimo di accumulo degli effetti allenanti. Un carosello continuo e' una "confusione muscolare" un po' troppo confusa... ma il tuo pensiero di miscelare gli stimoli in riferimento agli esercizi mi piace.molto.

Commenta

• Piero Nocerino
            Vip User
            • Jan 2003
            • 7451
            • 97
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
            Non mi appesantisce, riesco a digerire il frullato perfettamente.

120 cc (due misurini da 60 o 4 da 30) di whey dovrebbero corrispondere 35-40 di proteine circa.

Dell'allenamento che ne pensi?

Oggi mi sono pesato, 93 kg circa
            Complimenti!
            Bench, volevo dirti che potresti migliorare un po' il wo per i dorsali, secondo me...Mi sembra un po' "fighetto"..eh eh...

Commenta

• Benchpress
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1342
              • 48
              • 56
              • Messina
              • Send PM

Complimenti!
              Bench, volevo dirti che potresti migliorare un po' il wo per i dorsali, secondo me...Mi sembra un po' "fighetto"..eh eh...
              Lo so ma il dorso è abbastanza buono, qualcosa dovrò pure sottovalutarla se voglio migliorare la qualità e il volume delle gambe.

Ora che ci penso però potrei allenare prima il dorso e poi i pettorali per non squilibrare troppo il rapporto spinta/trazione(all'inizio del wo avrei + energie a disposizione).

Ogni 3-4 settimane scarico, che ne pensi?

Commenta

• Super Anto
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 145
                • 2
                • 3
                • Send PM

Topic eccezionale, andrebbe messo con accesso a pagamento.
                Ho letto tutto d'un fiato le 45 pagine e volevo provare questo sistema, solo una cosa non mi è chiara: il metodo mi sembra calzare a pennello per i muscoli che presentano un solo fascio, ma per le spalle ad esempio, ipotizzando uno successione di esercizi con lento avanti, alzate laterali e a 90, mi troverei a fare serie pesanti per il delt. ant., le intermedie sul laterale e quelle di pompaggio sul posteriore, Piero puoi spiegarmi come adattare al meglio il tuo schema di lavoro per le spalle? Se ho sparato una stronzata o se la tabella per le spalle era già stata trattata, infamatemi pure, ma ho letto 45 pagine in 3 ore e sono completamente bollito.

Grazie cmq Piero per le preziosissime indicazioni ricavate da questo topic

Commenta

• Alberto84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2004
                  • 5808
                  • 290
                  • 64
                  • Amman, Jordan
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Super Anto Visualizza Messaggio
                  Ho letto tutto d'un fiato le 45 pagine e volevo provare questo sistema, solo una cosa non mi è chiara: il metodo mi sembra calzare a pennello per i muscoli che presentano un solo fascio, ma per le spalle ad esempio, ipotizzando uno successione di esercizi con lento avanti, alzate laterali e a 90, mi troverei a fare serie pesanti per il delt. ant., le intermedie sul laterale e quelle di pompaggio sul posteriore, Piero puoi spiegarmi come adattare al meglio il tuo schema di lavoro per le spalle? Se ho sparato una stronzata o se la tabella per le spalle era già stata trattata, infamatemi pure, ma ho letto 45 pagine in 3 ore e sono completamente bollito.

E' proprio lo stesso problema che volevo sollevare io per i dorsali!!

Commenta

• Piero Nocerino
                    Vip User
                    • Jan 2003
                    • 7451
                    • 97
                    • 3
                    • Send PM

Non giudicherei mai una "stronzata" un pensiero compiuto sull'allenamento, e diffida da chi ti spaccia verita' assolute..
                    Non ti consiglio tentativi di records sul lento dietro. Ho visto piu' vittime di questo esercizio di merda ( concepito in questa maniera ) che degli steroidi.
                    Il lento, provalo con 2 manubri...ritmo 2-0-2 e con un paio di forzate, non di piu'. Se non hai uno spotter, "strippalo" con altre 5o6 reps col 30% in meno del peso originale. Per i fasci anteriori non devi fare di piu'. 2 minuti di recupero vanno bene... Per i laterali...questo e' uno degli esercizi piu' difficili in assoluto. Dovrei aver scritto qualcosa di descrittivamente carino su "Piero Docet 1 ". Se non lo trovi, fammelo sapere. Per i posteriori, questi sono difficili da isolare perche' fanno parte di una catena cinetica molto potente, e di questa essi sono un anello debole. Hai 2 possibilita': Pesoni e cheating, con la filosofia che comunque un po' dello stimolo arriva anche ai posteriori, oppure il lavoro "di fino", con poco carico e facendo attenzione che i gomiti siano in parallelo alle spalle. Se i gomiti vanno verso il bacino, vuol dire che stai spostando il lavoro sul trapezio medio e sui romboidi. Niente di male, ma non alleni i posteriori...

Commenta

• Super Anto
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 145
                      • 2
                      • 3
                      • Send PM

Grazie mille Piero! Per le alzate laterali ricordo benissimo i tuoi consigli quando dicevi di fingere di avere due meloni sotto le ascelle. In effetti spiegarlo solo con l'ausilio di una tastiera è impresa ardua, spero di aver capito bene a suo tempo, perchè da allora ho tentato di eseguirle in quella maniera. Un dubbio: dicevi di partire a palmi in su e poi ruotarli, giusto?

Commenta

• Piero Nocerino
                        Vip User
                        • Jan 2003
                        • 7451
                        • 97
                        • 3
                        • Send PM

Grazie mille Piero! Per le alzate laterali ricordo benissimo i tuoi consigli quando dicevi di fingere di avere due meloni sotto le ascelle. In effetti spiegarlo solo con l'ausilio di una tastiera è impresa ardua, spero di aver capito bene a suo tempo, perchè da allora ho tentato di eseguirle in quella maniera. Un dubbio: dicevi di partire a palmi in su e poi ruotarli, giusto?
                        Perfetto. Ricorda di anteporre le scapole...allargati,davanti allo specchio, e stai leggermente inclinato in avanti. Un po' come stanno i BB davanti ai giudici di gara. Comincia lentamente per poi esplosivizzare il movimenti nelle ultime reps, ma sempre mantenendo una corretta postura.
                        Bravo Anto...

Commenta

• Zbaino
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Non giudicherei mai una "stronzata" un pensiero compiuto sull'allenamento, e diffida da chi ti spaccia verita' assolute..
                          Non ti consiglio tentativi di records sul lento dietro. Ho visto piu' vittime di questo esercizio di merda ( concepito in questa maniera ) che degli steroidi.
                          Il lento, provalo con 2 manubri...ritmo 2-0-2 e con un paio di forzate, non di piu'. Se non hai uno spotter, "strippalo" con altre 5o6 reps col 30% in meno del peso originale. Per i fasci anteriori non devi fare di piu'. 2 minuti di recupero vanno bene... Per i laterali...questo e' uno degli esercizi piu' difficili in assoluto. Dovrei aver scritto qualcosa di descrittivamente carino su "Piero Docet 1 ". Se non lo trovi, fammelo sapere. Per i posteriori, questi sono difficili da isolare perche' fanno parte di una catena cinetica molto potente, e di questa essi sono un anello debole. Hai 2 possibilita': Pesoni e cheating, con la filosofia che comunque un po' dello stimolo arriva anche ai posteriori, oppure il lavoro "di fino", con poco carico e facendo attenzione che i gomiti siano in parallelo alle spalle. Se i gomiti vanno verso il bacino, vuol dire che stai spostando il lavoro sul trapezio medio e sui romboidi. Niente di male, ma non alleni i posteriori...
                          però piero non hai risposto alla domanda che ti hanno fatto e che ti interessa molto anche me: come distribuire le serie pesanti, le intermedie e quelle di pompaggio?
                          da quel che ho capito quindi meglio fare le 2-3 serie pesanti per gli anteriori facendo il lento coi manubri, le alzate laterali come intermedie (8-12 reps) e poi i deltoidi posteriori con il lavoro "di fino"??
                          un'altra cosa: durante le trazioni alla sbarra o alla lat machine il delotide posteriore lavora parecchio o in realtà è sfiorato di striscio?

Commenta

• Piero Nocerino
                            Vip User
                            • Jan 2003
                            • 7451
                            • 97
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                            però piero non hai risposto alla domanda che ti hanno fatto e che ti interessa molto anche me: come distribuire le serie pesanti, le intermedie e quelle di pompaggio?
                            da quel che ho capito quindi meglio fare le 2-3 serie pesanti per gli anteriori facendo il lento coi manubri, le alzate laterali come intermedie (8-12 reps) e poi i deltoidi posteriori con il lavoro "di fino"??
                            un'altra cosa: durante le trazioni alla sbarra o alla lat machine il delotide posteriore lavora parecchio o in realtà è sfiorato di striscio?
                            Hai capito bene, ma questa e' solo una delle possibilita'. Tra tutte, mi sembra una delle piu' nazional popolari e fruibile da tutti.
                            Per il lat...Se vuoi allenare il posteriore al lat, devi usare un carico che ti consenta di stare in piedi, con le ginocchia appoggiate al sedile e portare l'asta dietro al collo con i gomiti che tendono ad elevarsi. Il busto e' diagonale al pavimento...non e' facile da spiegare, ma spero che tu abbia capito.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

...ed un maledetto senso di "vuoto" muscolare, pump azzerato, sensazione di "essere grasso" al tatto, con una ritenzione idrica strana e localizzata spesso nella zona para ombelicale. Vene ipotetiche, umore nero e tendente al malinconico,zero voglia di socializzazione. Sensi di colpa per gli allenamenti falliti ed ostinazione nel completarli nel loro itinerario a tutti i costi.
                              Se avete 2 o 3 di questi sintomi, cominciate a preoccuparvi
                              piero stai parlando dei carbo presi nel wo ? o del sovrallenamento ?

ps:io passata la metà del workout mi sparo 50g di destrosio e 40g di whey......le sensazioni sono buone....sembra una buona cosa.......gli studi fatti su un ampio campione sono tutti concordi che i carbo durante il workout si traducano in massa solida nel lungo termine....cosa che riguardo alla gluta per esempio non è stato verificato....

nel mondo del bb però si a aanti a riti pagani si prende la gluta e non i carbo....eppure i test dicono l incontrario.....nel senso i test sono quantitativi e non a sensazione che dice signor piero

Commenta

• Super Anto
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2006
                                • 145
                                • 2
                                • 3
                                • Send PM

Perfetto. Ricorda di anteporre le scapole...allargati,davanti allo specchio, e stai leggermente inclinato in avanti. Un po' come stanno i BB davanti ai giudici di gara. Comincia lentamente per poi esplosivizzare il movimenti nelle ultime reps, ma sempre mantenendo una corretta postura.
                                Bravo Anto...

Ok, credo di averle eseguite correttamente allora! thanks again!

'orco mondo un "bravo" da Piero Nocerino!!! Qui salvo tutto subito!

Commenta

Working...
                                X