Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Simo's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fai le semplici negative intanto, un 3/4xmax... Avresti un posto dove appenderti, in casa?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Fai le semplici negative intanto, un 3/4xmax... Avresti un posto dove appenderti, in casa?
      in palestra c'è una sbarra, prendo lo sgabbello per le dip e salgo, dovrei arrivare in alto.. spero
      comunque pure in casa ce l'ho.. meglio farla durante il wo però no?
      ah a proposito di dips.. nella mia palestra non ci sono le parallele e fanno fare questo
      Lo stimolo è lo stesso o è diverso?
      File Allegati
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
        in palestra c'è una sbarra, prendo lo sgabbello per le dip e salgo, dovrei arrivare in alto.. spero
        comunque pure in casa ce l'ho.. meglio farla durante il wo però no?
        ah a proposito di dips.. nella mia palestra non ci sono le parallele e fanno fare questo
        Lo stimolo è lo stesso o è diverso?
        Decisamente piu facile rispetto alle dip alle parallele, che comunque sono un esercizio complesso che stimola il pettorale molto piu della panca(biomeccanicamente parlando)

        Inviato dal mio GT-I9300

        Commenta


          Originariamente Scritto da troll91 Visualizza Messaggio
          Decisamente piu facile rispetto alle dip alle parallele, che comunque sono un esercizio complesso che stimola il pettorale molto piu della panca(biomeccanicamente parlando)

          Inviato dal mio GT-I9300
          proverò quello oggi

          poi ho intenzione di fare gli addominali due volte a settimana (lunedì e venerdì)
          oggi sarà un'eccezione perché li farò nonostante siano a mercoledì
          avevo intenzione di farli così

          Crunch con gambe accavallante 4x20 corpo libero
          Crunch sovraccarico 3x15
          Crunch inverso sovracc. 3x15
          Plank 3x1.30s.

          Può andare bene secondo voi? il primo l'ho messo sia perché molti dicono che l'addome risponde bene ad alte reps alternate a basse, sia per stancarlo così negli esercizi con sovraccarico lo stresso di più. che ne pensate?

          ---------- Post added at 23:06:57 ---------- Previous post was at 12:50:05 ----------

          ciao a tutti oggi giornata con molte news in palestra!

          Ho seguito questo workout

          Trazioni alla sbarra 3x8 @corpo
          Lat machine 3x8 @40
          Distensioni sopra nuca 3x8 @8
          Alzate laterali 2x12@6
          Dip 3x8 @corpo
          Push down 3x6 @20
          Leg curl 3x10 @20

          Inizio col parlare delle trazioni! bene... fino a stamattina con credevo di riuscire a farle, perché fino a 1 mese fa anche aiutandomi non riuscivo a farne 1..
          mentre oggi ci sono riuscito
          Allora premetto che non riesco a farle partendo da completamente disteso, almeno per quanto riguarda la prima, invece seconda e terza riesco
          ho fatto 3 serie da 3-2-2 perché poi cedo, ho fatto prese supine (mi sembra, comunque quella con le mani rivolte verso di me)
          Poi ho aumentato la lat machine, perché non avendo lo stesso giorno pulley e lat posso caricare di più, e anche fare meglio l'esercizio (mentre prima uno dei due dovevo caricarlo di meno)
          nelle dip ho avuto problemi, trovate la descrizione del problema in sezione allenamento, se avrete la grazia di aiutarmi
          nel push down ho aumentato a 20 e migliorato la tecnica con una correzione
          Per le spalle oggi ho avuto come uno sblocco, hi aumentato di tutte e due, bhoo
          nelle distensioni a 8 e nelle alzate a 6 (anche se arrivato con molta fatica alla fine)
          Forse le spalle potrei fare 10, ma dovrei abbassare le reps, magari facendo un 4x6 (?)
          Poi leg curl, era la prima volta che lo facevo. È molto pesante, vediamo domani come sarà la situazione dei miei femorali

          per gli addominali invece
          È il muscolo che più voglio sviluppare, e non riesco ad allenarlo..
          Appena becco o il mio amico o la mia amica in palestra mi faccio filmare e lo posto, magari vedete che cazz (scusate la parola) sbaglio nei crunch e crunch inversi
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Simo il peso nel tuo caso è un mezzo e non un fine... Se è fissato un certo numero di ripetizioni ci sarà pure un motivo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              Simo il peso nel tuo caso è un mezzo e non un fine... Se è fissato un certo numero di ripetizioni ci sarà pure un motivo
              Sisi sono ancora ignorante in materia scusa
              Comunque le trazioni vanno fatte solo al wo che le prevede o visto che ora devo aumentare le faccio ogni volta?
              Ah e poi è vero che se aumento troppo velocemente i carichi è controproducente?
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta


                Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                Sisi sono ancora ignorante in materia scusa
                Comunque le trazioni vanno fatte solo al wo che le prevede o visto che ora devo aumentare le faccio ogni volta?
                Ah e poi è vero che se aumento troppo velocemente i carichi è controproducente?
                Get ripped or die mirin



                Commenta


                  Bye bye
                  Allora oggi allenamento un po' sottotono a causa dei doms che avevo ancora da mercoledì

                  Leg press 3x8 @120kg
                  Leg extension 2x12 @35kg
                  Chest press 3x8 @25kg
                  Pectoral machine 2x12 @30kg
                  Pulley 3x8 @30kg
                  Curl manubri 3x10 @6kg

                  Sono rimasto impressionato per la leg press, perché ho aumentato a 120 quando l'ultima volta ero arrivato a 80 e facevo fatica..
                  Ora però ho paura di aumentare troppo le gambe e avere così sproporzione...
                  Non ho fatto le alzate laterali perché mi facevano male le spalle a causa dell'aumento di carico mercoledì

                  ---------- Post added 15-11-2014 at 14:10:00 ---------- Previous post was 14-11-2014 at 22:03:55 ----------

                  Ho deciso di cambiare scheda, non tanto perché quella che uso ora non mi piace, ma perché ho trovato questa scheda (sempre di leviatano89) indicata soprattutto per neofiti e under18 (come me)

                  A)Panca piana 4x6 (io farò chest press)
                  Pectoral machine 3x10
                  Pulley 3x8
                  Alzate 90° 3x10
                  Push down 3x10
                  Leg press 4x8
                  Leg extension 3x12
                  Addominali

                  B)Trazioni 3xMax
                  Lat machine 3x8
                  Lento avanti 3x8
                  Alzate laterali 3x12
                  Curl con man. 3x8
                  Leg curl 3x12
                  Addominali

                  Non cambia molto, solo le reps e serie
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    Effai sta panca

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Effai sta panca
                      Rossè
                      Lo sai che se potessi la farei, e poi ho letto vari thread e ho letto che sono meglio le croci, farò quelle al massimo

                      La scheda in generale ti piace?
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                        Rossè
                        Lo sai che se potessi la farei, e poi ho letto vari thread e ho letto che sono meglio le croci, farò quelle al massimo

                        La scheda in generale ti piace?
                        ma che diavolo di thread ti leggi tu?....
                        fai la panca è uno dei fondamentali insieme allo squat e stacchi. beato te che ros ti segue il diario
                        Get ripped or die mirin



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                          ma che diavolo di thread ti leggi tu?....
                          fai la panca è uno dei fondamentali insieme allo squat e stacchi. beato te che ros ti segue il diario
                          Sarà che sa quanto sono fiko e mi segue
                          No a parte gli scherzi, sono così scarso e con pochissime speranze di avere un bel fisico che è la mia unica salvezza

                          Ho cercato "non fare panca bodyweb"
                          E ho trovato thread che dicono che le croci sono più adatte allo sviluppo del petto"
                          Non me le invento la notte [emoji58]
                          Che già di notte altri problemi ho[emoji20]
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                            Sarà che sa quanto sono fiko e mi segue
                            No a parte gli scherzi, sono così scarso e con pochissime speranze di avere un bel fisico che è la mia unica salvezza

                            Ho cercato "non fare panca bodyweb"
                            E ho trovato thread che dicono che le croci sono più adatte allo sviluppo del petto"
                            Non me le invento la notte [emoji58]
                            Che già di notte altri problemi ho[emoji20]
                            fidati fai panca . ci sono tantissime schede fatta da gente molto competente sul forum, perchè non ne segui una di quelle?
                            Get ripped or die mirin



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                              fidati fai panca . ci sono tantissime schede fatta da gente molto competente sul forum, perchè non ne segui una di quelle?
                              L'ho presa dal forum
                              Ho solo cambiato la panca con la chest
                              Non seguo quella di prima perché era per mese 1 e io sono al 2

                              Lunedì se mi convinco la faccio! Ma senza nessuno che mi segue è un mezzo suicidio
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                                L'ho presa dal forum
                                Ho solo cambiato la panca con la chest
                                Non seguo quella di prima perché era per mese 1 e io sono al 2

                                Lunedì se mi convinco la faccio! Ma senza nessuno che mi segue è un mezzo suicidio
                                vai tranquillo, non caricare tanto e prova a farla, non esiste cambiare la panca con la chest .

                                ps. hai rep.
                                Get ripped or die mirin



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎