Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Simo's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Ovvia!!!Ce l'hai fatta a fare sta benedetta panca!!!
    BRAVO!!!!
    Ora viene il bello!!!!Addure le scapole...piedi ben piantati in terra (non credere che se li tieni x l'aria tu coinvolgi gli addominali....) e spingili il più possibile sotto il sedere (noterai che tenderai a contrarre naturalmente il dorso) e alza il petto come se tu dovessi avvicinarti al bilanciere. Bilanciere a livello degli occhi, presa co il pollice sulla zigrinatura (non è vero che più avvicina tra loro le mani e più l'esercizio è facilitato....anzi!Intervengono maggiormente i tricipiti, questi sono un muscolo più piccolo rispetto al pettorale e cederanno sicuramente prima!); quindi....presa sulla zigrinatura (più avanti, quando riuscirai ad eseguire "meglio" il movimento potrai invece di aumentare il carico, eseguire le stesse reps allargando la presa!) e vai! Stacca il bilanciere e giù con movimento controllato fino ad TOCCARE indicativamente 2cm sotto i capezzoli. NO RIMBALZI SPACCASTERNO! NO MEZZE REPS CON IL BILANCIERE A 5-10CM DAL CORPO! NO MOVIMENTI SGANGHERATI! TOCCARE VUOL DIRE TOCCARE!!!!!
    DEVI SENTIRE IL BILANCIERE, CONTROLLARLO E SPINGERE SU!!!!!!
    Poi su! Spinta forte come se dovessi spingere il bilanciere verso i piedi e fuori l'aria!

    Questi sono i passaggi chiave che io mi ripetevo ripetizione dopo ripetizione!
    Devo migliorarmi ancora molto ma con se segui questi passaggi (più mentali all'inizio, dopo ti entreranno in testa come abitudine!) e ti guardi minimo 10-20 volte i video di Gruzza, forse comincierai a fare la panca a livello sufficiente!

    FORZA!!!!!!!!
    Mi sa che mi stamperò questo messaggio e me lo leggerò prima di fare la panca
    Sei stato chiarissimo! Grazie mille veramente
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      Ciao a tutti
      Wo di oggi

      Panca piana 3x10 @30
      Trazioni 4x2-2-2-1 @libero
      Lat machine 3x8 @40
      Curl man 3x8 @6
      Dist. Sopra nuca 3x8 @8
      Alzate laterali 3x12 @6
      Crunch sovraccarico 3x15 @10
      Crunch inverso 3x15
      Plank 3x60"

      Ho fatto la panca anche se non era di programma perché essendo la seconda volta volevo provare la tecnica seguendo i consigli di Federico e di alcuni video su youtube. La prima serie è stata scandalosa perché continuavo a muovere il bilanciere a destra e sinistra. Poi l'istruttore mi ha aiutato e l'ho fatto meglio. Le prime due serie le ho finite, nella terza le ultime sono state forzate
      Poi negli altri esercizi ho avuto un personal trainer (un secco [49kg] che aveva 60kg di panca.. e io 30 e non finisco.. e sono 15kg in più ) che mi ha seguito in tutte le esecuzioni
      Nelle trazioni mi blocco sempre a due
      Per gli addominali nonostante carico 10kg non li sforzo! [emoji35]
      La prossima volta li provo sulla panca quella inclinata (non ricordo nome) perché li ho visti fare una ragazza e sembrano tosti

      Cena post wo senza bere, 150g riso zafferano, 200g pollo e 50g pane. Un po' di pomodori
      Non bevo e mangio vegetali per il seguente problema :
      Devo andare in bagno ogni 1/2 ore e dopo 3 ore mi scoppia la vescica
      Stanotte stavo per farmela addosso per fortuna che mi sono svegliato. Domani visitina dal medico come consigliato da @Kanzi che ringrazio!
      È già il terzo problema da quando ho iniziato palestra, dopo i problemi nel sonno (paralisi notturna saltuariamente) e microfrattura allo sterno (botta una sera, colpa mia che avevo bevuto troppo )
      Sarà bodyweb a portare sfiga
      Inoltre oggi ho notato che fumando una sigaretta prima del wo, sono più rilassato e spingo di più! Non so se a causa dell'aumento della circolazione sanguigna o un effetto del mio cervello, ma è così. Poi cappuccino post wo alle macchinette come premio per la nottata infausta che ho vissuto

      Voglio insulti ,critiche e qualche consiglio se qualcuno di voi soffre del mio problema
      Last edited by Simo6; 19-11-2014, 21:12:57.
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        ci sarebbero tanto di insulti. prova ad aumentare questi carichi. comunque leggiti il thread in nota sugli addominali .
        Get ripped or die mirin



        Commenta


          Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
          ci sarebbero tanto di insulti. prova ad aumentare questi carichi. comunque leggiti il thread in nota sugli addominali .
          L'ho letto ma sbaglio l'esecuzione e non so dove però.. penso che vado troppo di schiena..
          Eh i carichi sono quelli e sono già alti! Ovviamente sono tutti con manubri (tranne lat machine e panca)!
          Al massimo alzo a 7 il curl con manubri..
          Via con gli insulti! Fanno solo piacere
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            credo che si riferisse alla sigaretta pre wo...ancora peggio se te la fumi post...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti
              Wo di oggi

              Panca piana 3x10 @30
              Trazioni 4x2-2-2-1 @libero
              Lat machine 3x8 @40
              Curl man 3x8 @6
              Dist. Sopra nuca 3x8 @8
              Alzate laterali 3x12 @6
              Crunch sovraccarico 3x15 @10
              Crunch inverso 3x15
              Plank 3x60"

              Ho fatto la panca anche se non era di programma perché essendo la seconda volta volevo provare la tecnica seguendo i consigli di Federico e di alcuni video su youtube.
              Ok aver riprovato la panca!NO PROBLEM!Di video su youtube ce ne sono tanti (i miei compresi) ma non tutti danno indicazione per una corretta esecuzione (compresi i miei....2a volta!). Devi guardare SOLO (e SOLAMENTE) quello di Ado Gruzza!!!Quella è l'esecuzione corretta della panca piana (come x lo squat e gli stacchi!)
              La prima serie è stata scandalosa perché continuavo a muovere il bilanciere a destra e sinistra.
              Cala il peso e concentrati!Devi essere te a controllare il bilanciere e non lui!!!!!
              Poi l'istruttore mi ha aiutato e l'ho fatto meglio.
              Mi ha iutato=le ha fatte lui al posto tuo=INUTILE! (almeno nel tuo caso)
              Le prime due serie le ho finite, nella terza le ultime sono state forzate
              INUTILE! (2a volta) Nel tuo caso devi imparare la tecnica quindi NIENTE CEDIMENTO! NIENTE AIUTO! NESSUNO TI DEVE TOCCARE IL BILANCIERE!!!
              Siete te e lui!!!!!!!!!STOP!!!!!

              Poi negli altri esercizi ho avuto un personal trainer (un secco [49kg] che aveva 60kg di panca.. e io 30 e non finisco.. e sono 15kg in più ) che mi ha seguito in tutte le esecuzioni
              Non è detto che una persona più pesa e più tira su....dai Simo!!!Lasciali stare sti discorsi!!!!!
              Nelle trazioni mi blocco sempre a due
              Per gli addominali nonostante carico 10kg non li sforzo! [emoji35]
              La prossima volta li provo sulla panca quella inclinata (non ricordo nome) perché li ho visti fare una ragazza e sembrano tosti
              In questo momento gli addominali sarebbero l'ultimo dei miei pensieri...che ne dici di provare una scheda basata sui fondamentali?
              Cena post wo senza bere, 150g riso zafferano, 200g pollo e 50g pane. Un po' di pomodori
              Non bevo e mangio vegetali per il seguente problema :
              Devo andare in bagno ogni 1/2 ore e dopo 3 ore mi scoppia la vescica
              Stanotte stavo per farmela addosso per fortuna che mi sono svegliato. Domani visitina dal medico come consigliato da @Kanzi che ringrazio!
              È già il terzo problema da quando ho iniziato palestra, dopo i problemi nel sonno (paralisi notturna saltuariamente) e microfrattura allo sterno (botta una sera, colpa mia che avevo bevuto troppo )
              Sarà bodyweb a portare sfiga
              Mmmmm.....non credo!
              Inoltre oggi ho notato che fumando una sigaretta prima del wo, sono più rilassato e spingo di più!
              Non so se a causa dell'aumento della circolazione sanguigna o un effetto del mio cervello, ma è così. Poi cappuccino post wo alle macchinette come premio per la nottata infausta che ho vissuto
              Lascia stare il fumo: sia pre, sia post ma soprattutto durante tutta la giornata!
              Quel cappuccino dopo....mmm...in caso di un pò di stanchezza prendi un caffè pre....

              Voglio insulti ,critiche e qualche consiglio se qualcuno di voi soffre del mio problema
              Secondo me Simo devi capire quali sono i tuoi obiettivi!
              Un novizio come te imho dovrebbe avvicinarsi prima ai fondamentali e alla loro esecuzione più tecnica possibile: fare panca, squat e stacchi fino a sognarli la notta! Aumenterai la forza e, con una dieta ad hoc, potrei sviluppare anche massa...più forza, più carichi, più stimoli, più crescita!
              Ma a te manca le basi....ecco perchè riesci a fare il curl con i manubri solo con 7kg: perchè prima di concentrarti sulle finezze (vedi addominali, vedi alzate a 90, vedi distensioni sopra nuca), vai di fondamentali a palla con alcuni (e quando dico alcuni intendono 2-3 es complementari).
              Pensa e facci sapere!
              Sei seguito da tante persone competenti (vedi Manx, GO HARD, Rossella), non ti rimane che riflettere su quello che vuoi!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                Ma non hanno lo stesso muscolo utilizzato ? (Deltoide posteriore e trapezio)
                No. Prossimo obiettivo sarà convincerti ad usare la funzione search
                Ahaha ma non sarai tu.. cioè se no sono un genio ad ever trovato colei che mi ha salvato dalla chest press tutto 3x10
                Non puoi saperlo questo...
                Ah ma perché gli altri aumentano e loro no?
                Ti ha risposto Fede, che fra parentesi ringrazio per il complimento!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Ti ha risposto Fede, che fra parentesi ringrazio per il complimento!
                  Ciao Rossella!!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Grazie fede gentilissimo. Comunque si mi riferivo alla sigaretta, non capisco proprio perché i ragazzini d oggi devono fumare, o meglio non capisco i motivi. L unica cosa che mi viene in mente è che lo fanno per sentirsi grandi . Pensaci...
                    Get ripped or die mirin



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                      Grazie fede gentilissimo.

                      Comunque si mi riferivo alla sigaretta, non capisco proprio perché i ragazzini d oggi devono fumare, o meglio non capisco i motivi. L unica cosa che mi viene in mente è che lo fanno per sentirsi grandi . Pensaci...
                      Purtroppo tutti questi ragazzetti lo capiranno troppo tardi che fumare ti porterà inevitabilmente ad avere problemi di salute...non credo che un ragazzo di 19anni abbia chissà quali problemi che debbano essere mitigati o sfogati con 5-6 sigarette al giorno (quando uno ne fuma poche...).
                      Sveglia ragazzi! FUMARE UCCIDE!
                      Riflessione mia e solo mia!
                      GO HARD troppo gentile!!!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        Riflessione mia e solo mia!
                        GO HARD troppo gentile!!!
                        concordo pienamente. sono l'esempio vivente fumavo e bevevo quando uscivo con gli amici, solo per farmi vedere o per sentirmi più grande. questo per un anno tra 17 e 18, poi ho capito che questo fa solo male. non credo che uno di 18-19 anni abbia tutta questa dipendenza per il fumo. chiusa parentesi
                        Get ripped or die mirin



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          credo che si riferisse alla sigaretta pre wo...ancora peggio se te la fumi post...
                          Manx approfitto per chiederti se il riscaldamento che ieri ho utilizzato va bene. Il primo esercizio erano le trazioni e il riscaldamento era così strutturato (su lat machine) :

                          1x8 10 kg
                          1x7 15 kg
                          1x6 20kg
                          1x5 25kg
                          1x4 30kg
                          1x3 35kg
                          1x2 40 kg (carico allenante)
                          1x1 45
                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Secondo me Simo devi capire quali sono i tuoi obiettivi!
                          Un novizio come te imho dovrebbe avvicinarsi prima ai fondamentali e alla loro esecuzione più tecnica possibile: fare panca, squat e stacchi fino a sognarli la notta! Aumenterai la forza e, con una dieta ad hoc, potrei sviluppare anche massa...più forza, più carichi, più stimoli, più crescita!
                          Ma a te manca le basi....ecco perchè riesci a fare il curl con i manubri solo con 7kg: perchè prima di concentrarti sulle finezze (vedi addominali, vedi alzate a 90, vedi distensioni sopra nuca), vai di fondamentali a palla con alcuni (e quando dico alcuni intendono 2-3 es complementari).
                          Pensa e facci sapere!
                          Sei seguito da tante persone competenti (vedi Manx, GO HARD, Rossella), non ti rimane che riflettere su quello che vuoi!
                          Grazie per i consigli!
                          Questo tizio mi dimentico sempre di cercarlo, domani pomeriggio prima della palestra 1 ora intenso a vedere i suoi video, più i tuoi
                          Grazie per le delucidazioni, allora domani metto 20kg sulla panca e la faccio per i cavoli miei..

                          Allora io usavo la scheda in prima pagina (quella cagata )
                          Poi sul diario e sul mio post in allenamento mi consigliarono il thread di leviatano e ho scelto quella più da neofita e che lui stesso consigliava
                          Lo squat non posso farlo. O meglio, il mio fisioterapista mi ha consigliato di non farlo(due anni fa a calcio ho avuto una distorsione e altre complicanze al ginocchio e sono stato fermo 3 mesi → che sarebbero dovuti essere 6) per l'infortunio curato male e quindi ci sono state altre complicanze che non so spiegare
                          L'1 ho una visita e se mi darà il via libera farò lo squat, altrimenti devo seguire un percorso di riabilitazione al ginocchio e non allenare le gambe (mi sembra di 2/3 mesi)
                          Lo stacco invece è proprio un esercizio da fare per i neofiti? In tutte le schede sul forum (da neofiti) non l'ho trovato

                          So che non c'entra che pesa di meno ma c'è... è un secco di 50 kg e alza così tanto? Avendo due fili di muscoli!
                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          Ti ha risposto Fede, che fra parentesi ringrazio per il complimento!
                          La uso sta funzione rossè, e infatti so che fa lavorare trapezi e deltoidi posteriori
                          Le alzate classiche che ho fatto ieri sempre trapezi e deltoidi. Quindi che senso ha rifare lo stesso esercizio anche se con "angolature" diverse?


                          Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                          Grazie fede gentilissimo. Comunque si mi riferivo alla sigaretta, non capisco proprio perché i ragazzini d oggi devono fumare, o meglio non capisco i motivi. L unica cosa che mi viene in mente è che lo fanno per sentirsi grandi . Pensaci...
                          Ho iniziato due estati fa (2013) a 16 anni, perché ho sempre voluto provare e per fare il figo e il grande. Adesso ha capito che è una stronzata fumare!
                          Però ora ho il vizio.. ho diminuito rispetto alle 10 l'anno scorso, ora 1 il lunedì, 2/3 gli altri giorni mentre sabato e venerdì che esco 5/6
                          non sento il bisogno di smettere sinceramente, ormai rientra nella mia routine e problemi di salute non ne ho e non è che ne fumi tante..
                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Riflessione mia e solo mia!
                          GO HARD troppo gentile!!!
                          17 anni.. non farmi invecchiare troppo
                          Last edited by Simo6; 20-11-2014, 16:00:58.
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            warm up trazioni...ok...ma non capisco poi il riferimento finale al "carico allenante"...se fai le trazioni il carico allenante è il tuo peso corporeo+eventuale sovraccarico alla cinta

                            io cmq fare un 10 10 8 8 6 a buffer (o una progressione simile) lontano dal cedimento e poi parti con le trazioni vere.

                            Alzate laterali e alzate a 90: sai molto male...sono cose ben diverse!! Informiamoci bene...
                            Alz. lat.----> delts lat. lo dice anche il nome..
                            Alz. a 90---> delts post.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              warm up trazioni...ok...ma non capisco poi il riferimento finale al "carico allenante"...se fai le trazioni il carico allenante è il tuo peso corporeo+eventuale sovraccarico alla cinta

                              io cmq fare un 10 10 8 8 6 a buffer (o una progressione simile) lontano dal cedimento e poi parti con le trazioni vere.

                              Alzate laterali e alzate a 90: sai molto male...sono cose ben diverse!! Informiamoci bene...
                              Alz. lat.----> delts lat. lo dice anche il nome..
                              Alz. a 90---> delts post.
                              Si è vero ho sbagliato, pensavo di parlare della lat machine e li ho 40kg come carico allenante

                              Quindi andrebbe bene una cosa così?
                              10 10 kg
                              10 15 kg
                              8 20 kg
                              8 25 kg
                              6 30 kg

                              ?
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                                Si è vero ho sbagliato, pensavo di parlare della lat machine e li ho 40kg come carico allenante

                                Quindi andrebbe bene una cosa così?
                                10 10 kg
                                10 15 kg
                                8 20 kg
                                8 25 kg
                                6 30 kg

                                ?
                                si ma senza cedere, magari parti da 20/25kg se non cedi. E informati circa le alzate laterali e quelle a 90

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎