Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli per integrazione in definizione

Bodyweb Member
    Like
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Predefinito Consigli per integrazione in definizione

Contenuto primo messaggio - Trova offerte
    Salve a tutti,
    scrivo qui per chiedervi un consiglio su degli integratori che volevo acquistare per iniziare un periodo di definizione.
    Premetto che sono alto 1,77 x 86 kg, 27 anni.
    Voglio provare a definire il più possibile in vista dell'estate e alla mia dieta, che già prevede le proteine in polvere, volevo aggiungere acetil carnitina (normalmente uso accel 1g anderson) da prendere 2,5 gr circa al giorno (colazione, pranzo, cena e pre workout),bcaa e dell eventuale glutammina.
    Proprio su quest'ultime due mi vorrei soffermare perché non ho idea di quale marca e quali dosi di bcaa prendere se 2:1:1 o altri (avevo pensato 1gr per 10kg metà prima e metà a fine allenamento).
    Ma della glutammina non so né quale consigliate né se conviene, in che dosi e quando. Ho letto che forse in una dieta ipercalorica potrebbe essere controproducente a causa della ritenzione idrica, altri invece la consigliano per la sua funzione anticatabolica.

Grazie in anticipo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Senior
    L'avatar di riccardo III
    Like
    917
    Ringraziato 2,051 volte in 1,387 post

Predefinito

Se vai in ipo quegli integratori che hai menzionato non servono a nulla. Forse un po' aiuta acetil carnitina, ma non quella che prendi tu.... e qui mi fermo, chi ha le competenze mi ha capito benissimo.

Whey, bcaa, glutammina col dimagrimento non c'entrano nulla. Tra l'altro le whey sono insulinogene.

La cosa poi importante è la dieta ipocalorica che deve essre ricca di micronutrienti.

Tra gli integratori che possono avere uno scopo utile: stimolatore tiroide ( tipo la forskolina) , uno x il controllo cortisolo, un pochino aiuta il classico termogenico, ma veramente poco, tra l'altro alza il cortisolo.
    Ultima modifica di riccardo III; 18-03-2023 alle 17:56:56

4. I seguenti 2 utenti hanno messo Like a riccardo III per questo utile post :

claudio96 (18-03-2023), valium (23-03-2023)

Bodyweb Senior
    L'avatar di Danielish
    Like
    589
    Ringraziato 824 volte in 663 post

Predefinito

D'accordissimo con Riccardo in ipo la cosa più importante e il deficit calorico per il resto non esiste un integratore per la definizione

Administrator
    L'avatar di Sergio
    Like
    3,291
    Ringraziato 2,215 volte in 1,520 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppeb18 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    scrivo qui per chiedervi un consiglio su degli integratori che volevo acquistare per iniziare un periodo di definizione.
    Premetto che sono alto 1,77 x 86 kg, 27 anni.
    Voglio provare a definire il più possibile in vista dell'estate e alla mia dieta, che già prevede le proteine in polvere, volevo aggiungere acetil carnitina (normalmente uso accel 1g anderson) da prendere 2,5 gr circa al giorno (colazione, pranzo, cena e pre workout),bcaa e dell eventuale glutammina.
    Proprio su quest'ultime due mi vorrei soffermare perché non ho idea di quale marca e quali dosi di bcaa prendere se 2:1:1 o altri (avevo pensato 1gr per 10kg metà prima e metà a fine allenamento).
    Ma della glutammina non so né quale consigliate né se conviene, in che dosi e quando. Ho letto che forse in una dieta ipercalorica potrebbe essere controproducente a causa della ritenzione idrica, altri invece la consigliano per la sua funzione anticatabolica.

Grazie in anticipo.
    Proteine, BCAA, Glutammina ti posso servire per mantenere masa magra in in un regime ipocalorico, ma da soli non ti fanno dimagrire.
    Un termogenico può darti una mano ad alzare il metabolismo, sempre ammesso che dieta ed allenamento sono ben programmati.
    https://www.musclenutrition.com/thermocut-v4.html

Bodyweb Member
    Like
    0

Predefinito

Si, sono d'accordo che la cosa fondamentale è la dieta, gli integratori che ho nominato li volevo prendere solo per cercare di mantenere la massa magra senza bruciarla troppo. Quindi l'acetil carnitina che vi ho nominato non va bene, dovrei prendere questo: https://www.musclenutrition.com/thermocut-v4.html ? In che dosi e quando consigliate di prenderlo?

Administrator
    L'avatar di Sergio
    Like
    3,291

Predefinito

Si, sono d'accordo che la cosa fondamentale è la dieta, gli integratori che ho nominato li volevo prendere solo per cercare di mantenere la massa magra senza bruciarla troppo. Quindi l'acetil carnitina che vi ho nominato non va bene, dovrei prendere questo: https://www.musclenutrition.com/thermocut-v4.html ? In che dosi e quando consigliate di prenderlo?
    L'acetyl carnitina va bene e come vedi è contenuta anche in quell'integratore dove poi vi sono anche altri fattori che alzano il tuo metabolismo.
    Se è la prima volta che lo usi, due la mattina. Poi con il tempo due la mattina ed una il pomeriggio per lo meno.

Bodyweb Member
    Like
    0

Predefinito

Ok grazie, quindi consigli quello al posto di quello Anderson, dopo quanto tempo dovrei passare da solo due di mattina a 3 al giorno secondo te?
    P.s non dovrei prenderne anche una pre workout?
    Ultima modifica di Peppeb18; 19-03-2023 alle 00:38:51

Administrator
    L'avatar di Sergio
    Like
    3,291

Predefinito

Ok grazie, quindi consigli quello al posto di quello Anderson, dopo quanto tempo dovrei passare da solo due di mattina a 3 al giorno secondo te?
    P.s non dovrei prenderne anche una pre workout?
    Questo è uno dei migliori.

Quando passare a 3 (o anche 4) dipende da te, da quanto senti il termogenico e questo cambia da persona a persona e dalla tua sensibilità individuale agli stimolanti.
    Idem vale per il preallenamento, il termogenico di se è uno stimolante che è utile anche per l'allenamento, dovresti fare alcune prove su di te e poi stabilire se pre allenamento è sufficiente un po' di termogenico o se ti è utile usare anche il pre-workout.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Testa
    Like
    1
    Ringraziato 1,786 volte in 1,321 post

Predefinito

Anche l'acido alfa lipoico, ad un dosaggio generoso, potrebbe (il condizionale è d'obbligo) aiutare.
    Soprattutto se parti da una condizione in cui l'addome perlomeno si intravede

Administrator
    L'avatar di Sergio
    Like
    3,291

Predefinito

Aiuta a stabilizzare gli zuccheri, si.

Bodyweb Member
    Like
    0

Predefinito

Ok grazie a tutti, ho acquistato thermocut e i bcaa 2:1:1.
    Per quanto riguarda l'acido alfa lipoico, sarei interessato. Uno dei miei obbiettivi è proprio l'addome e si, già si intravede ma la parte bassa è sempre dura da definire. Nel caso mi sapresti dire quale marca e il dosaggio consigliato? (Compreso quando prenderlo)
    Ultima modifica di Peppeb18; 21-03-2023 alle 02:30:11

Bodyweb Senior
    L'avatar di Testa
    Like
    1
    Ringraziato 1,786 volte in 1,321 post

Predefinito

generalmente, secondo me, il problema degli integratori non sono gli integratori in sè, ma le aspettative che ci facciamo in merito alla loro efficacia; aspettative generate da un "buon marketing" che agiscono in sinergia con nostre "carenze", che spesso esitano in delusione più o meno marcata.
    Fatta questa premessa la mia esperienza personale con l'ALA posso affermare che è stata più che positiva, ma non dal punto di vista per cui lo stavo assumendo.
    Lo usavo come coadiuvante per il trattamento di neuropatia, ad un dosaggio che andava da 800 a 1200 mg al giorno, quindi senza nessun obiettivo che riguardasse il fitness, per cui attività fisica invariata e "dieta" invariata ( invariata rispetto al periodo antecedente l'assunzione).
    La condizione di partenza era abbastanza buona, essendo di costituzione magra e quello che ho notato, in modo abbastanza chiaro, è stato che tutte le volte che facevo dei cicli di assunzione, l'addome lo vedevo più "scolpito", più duro e visibile, così come tutto il resto; mi colpì proprio l'addome perchè l'impatto visivo era confermato proprio dalla pliche in zona ombelicale.
    Probabilmente però se fossi stato paffutello e liscio liscio non mi sarei accorto di nulla.

15. Il seguente utente ha messo Like a Testa per il seguente post:

Sergio (21-03-2023)

Bodyweb Member
    Like
    0

Predefinito

Si, sono d'accordo con te. Onestamente non ho chissà quante aspettative, semplicemente voglio integrare bene la mia attuale dieta e prendere quello che (spero) mi possa aiutare nel raggiungere il mio obbiettivo. Grazie ancora a tutti per l'aiuto, ho trovato risposta alle mie domande.

17. Il seguente utente ha messo Like a Peppeb18 per il seguente post:

Sergio (22-03-2023)

Bodyweb Senior

Like
    163
    Ringraziato 483 volte in 311 post

Predefinito

L'Alfa lipoico a me piace molto personalmente, ma è abbastanza inutile in un pasto ipoglucidico. Lo salverei per pasti con almeno 50-70gr di carbo