Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    30 serie?

    Commenta


      Ricky chi è "quell'altro"?

      Commenta


        Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
        Strano... Essendo giovane dovresti avere più resistenza.. inoltre ricordo una tua foto e mi sembri messo bene.. io vado molto a sensazione nel senso che magari una volta faccio 30 serie, l'altra 25 ecc.. io cerco di portare il muscolo all'incapacità. Io ho semplicemente risolto il problema imparando la tecnica esatta x ogni muscolo..
        Considera che comunque io non vado oltre il cedimento.. nel senso che arrivo all'ultima che difficilmente la chiudo e mi fermo..faccio solo qualche superserie al massimo come super intensità per dirti
        Dopo un tot di serie non riesco più a sentire bene il muscolo, comincio tipo a perdere pump e a non sentire bene la contrazione, oltre a dover usare pesi ridicoli, più di quelli che uso di norma ahahahh.

        Quindi mi sto basando su questo per decidere il volume per me
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          boh forse la capacità di fare/sopportare tante serie è anche una questione genetica ...
          oltre all'anzianità e all'essere allenati
          magari in giro ci sarà davvero qualcuno che fa 30 serie a muscolo

          Commenta


            Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
            Ricky chi è "quell'altro"?
            Non lo so, me so sbagliato a scrivere.
            È sempre lui, David Lion.
            Ma il discorso è semplice si allena con un buffer altissimo, alto volume bassa intensità.

            E sposta pesi bassi, non ho mai letto nei suoi allenamenti un esercizio svolto nemmeno vicino ai 100kg, quindi manco a dire di superarli.

            Boh, io sono il primo a dire che il carico interno è più importante di quello esterno, ma un 100kg di panca x almeno 8 reps è il minimo standard sindacabile.

            Fate bene ad allenarvi in homegym così state ben nascosti e nessuno vi vede.

            Io mi alleno in una palestra minuscola, c'è una ragazza, le ho visto fare esercizi con carichi che farebbero vergognare molti "uomini", e lei è esile, non è grossa.
            Le ho visto fare Hip trust a 12 reps con 150kg , bilanciere.
            Squat con 100, stacchi con 120.
            Lei non arriva a 60kg di peso corporeo.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
              Ieri
              Panca manubri 8×10 recupero 60"
              Ss aperture e panca stretta manubri entrambi 3×15 rec 120"
              Pullover bilanciere 4×12 rec 90"
              Skullcrusher bilanciere 4×10 rec 60"
              Dips 5×max rec 60"
              Allenamento alla "federico sirna"? Gli esercizi son quelli.
              Comunque, un superset simpatico è tra pullover e croci con manubri (dando maggiore enfasi alla parte in stretch del movimento, quindi anche senza chissà che carico)

              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Fai 30 serie a muscolo? Quinda in un wo dove alleni 2 muscoli fai 60 serie?
              Spero parlino di roba "particolare", dove il recupero è infimo (es. i 6x4 con 10-15sec. di recupero alla fortitude training, 8x8, 10x10) che ad arrivare a 20-30 si fa subito..


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              magari in giro ci sarà davvero qualcuno che fa 30 serie a muscolo
              30 serie son fattibili da chiunque.. anche 40 o 50 eh: il tutto è il come le si fa.

              Commenta


                Uno che fa un sacco di serie...molto intense e con tanto carico e' Travaglini, ma e' una mosca bianca in tal senso (almeno nell'ambito natural italiano).
                Poi ci si puo' pian piano spingere oltre nel tempo...ma generalmente gia' 10-12 a cedimento sono un ottimo volume. Come al solito poi la soggettivita' la fa da padrona.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III
                  Ma, io sono sempre scettico, 30 serie a muscolo io di certo non sono in grado di farle, al massimo 30 serie a wo, che è ben diverso. E comunque i miei wo oscillano tra le 20 e le 25 serie allenarnti.
                  Forse voi contate le serie di avvicinamento, io non le conto.

                  Comunque la ragazza che si allena nella palestra che frequento è questa in foto. È di struttura esile, ma molto forte.


                  Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                  Nome dell'atleta?
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Uno che fa un sacco di serie...molto intense e con tanto carico e' Travaglini, ma e' una mosca bianca in tal senso (almeno nell'ambito natural italiano).
                    Poi ci si puo' pian piano spingere oltre nel tempo...ma generalmente gia' 10-12 a cedimento sono un ottimo volume. Come al solito poi la soggettivita' la fa da padrona.
                    Anche Arnold faceva tante serie con bei carichi...

                    Roby stiamo parlando di gente normale, come noi, non di campioni.
                    Portare come esempio un atleta agonista già esula dal discorso.

                    Anche io conosco gente che macina serie su serie, con wo da 180'.

                    Chi fa gare, nella palestra che frequento si allena esattamente con il doppio del mio volume, e forse con 15 anni di meno sulle spalle, e mi fermo qui xché non mi permetto di dire cose su cui non ho la certezza. Forse un aiutino se lo fanno, forse no.

                    Comunque aldilà di queste considerazioni sui parametri di allenamento, bisogna fare un autoanalisi, per farla bisogna mettersi a confronto con altre realtà.

                    La ragazza si chiama Elisa Grano.
                    sigpic

                    Commenta


                      effettivamente si le variabili possono essere diverse da predisposizione nel sopportare tante serie ad alta intesità o con aiutini

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Non lo so, me so sbagliato a scrivere.
                        È sempre lui, David Lion.
                        Ma il discorso è semplice si allena con un buffer altissimo, alto volume bassa intensità.

                        E sposta pesi bassi, non ho mai letto nei suoi allenamenti un esercizio svolto nemmeno vicino ai 100kg, quindi manco a dire di superarli.

                        Boh, io sono il primo a dire che il carico interno è più importante di quello esterno, ma un 100kg di panca x almeno 8 reps è il minimo standard sindacabile.

                        Fate bene ad allenarvi in homegym così state ben nascosti e nessuno vi vede.

                        Io mi alleno in una palestra minuscola, c'è una ragazza, le ho visto fare esercizi con carichi che farebbero vergognare molti "uomini", e lei è esile, non è grossa.
                        Le ho visto fare Hip trust a 12 reps con 150kg , bilanciere.
                        Squat con 100, stacchi con 120.
                        Lei non arriva a 60kg di peso corporeo.
                        La panca sinceramente non l'ho mai provata, ma dubito che sulla mia struttura mi aiuti molto.

                        È vero io non ho carichi alti, quindi x compensare faccio molto volume.. ma qui a dire che faccio pesi della chicco ce ne vuole..

                        Insomma non penso sia proprio scarso un lento avanti in piedi con 50 kg x serie da 10/12 rep.. oppure spinte su declinata con 38 kg e su piana 32 sempre per alte rep

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Uno che fa un sacco di serie...molto intense e con tanto carico e' Travaglini, ma e' una mosca bianca in tal senso (almeno nell'ambito natural italiano).
                          Poi ci si puo' pian piano spingere oltre nel tempo...ma generalmente gia' 10-12 a cedimento sono un ottimo volume. Come al solito poi la soggettivita' la fa da padrona.
                          10/12 a cedimento sono ben più dure di 25/30 a pompaggio
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Io faccio poche serie con pochi kg, ma alla morte. E infatti sono secchissimo. Ho abbandonato da tempo le velleita' di "enormezza".
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Io faccio poche serie con pochi kg, ma alla morte. E infatti sono secchissimo. Ho abbandonato da tempo le velleita' di "enormezza".
                              io adesso sto cercando di arrivare almeno a 1.5 di panca e 2 di squat …
                              è un livello di forza imbarazzante ma non mollo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                io adesso sto cercando di arrivare almeno a 1.5 di panca e 2 di squat …
                                è un livello di forza imbarazzante ma non mollo
                                Nel mondo reale non è imbarazzante. Certo...non farai mai gare di pl. Poi ovvio...se pesi 60 kg e hai come massimale 90 di panca...rimani cmq un secco...ma anche se tu avessi 130! Sono i 60 kg imbarazzanti!
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎