Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Però il referendum, farsa o no, mette il mondo di fronte al fatto compiuto, perchè per lo Stato russo (visto che ci sono firme e sigilli) quelle terre adesso sono Russia e quelle genti russe - e tra l'altro questo fatto apre a non molto serene considerazioni sul fronte bellico, perchè se quelle terre adesso sono Russia, se le attacchi stai attaccando la Russia.

    E' anche inutile che i giornalisti e i vari parrucconi occidentali ci ricordino, ad ogni respiro, che quei referendum sono una "farsa"...questo non rende meno vero il fatto che adesso la Russia quelle terre se l'è prese.

    Pure Gerusalemme avrebbe dovuto essere, per l'Onu e la comunità internazionale, città aperta, città da dividersi tra israeliani e palestinesi...ma gli israeliani se la sono presa tutta e la considerano la loro capitale e alcuni stati (tra cui l'Italia) stanno pensando di spostare lì le ambasciate, in contravvenzione con tutti i trattati e le risoluzioni ONU.

    Pure Taiwan è uno stato non riconosciuto da nessuno, ma i suoi abitanti si considerano nazione indipendente e gli USA loro protettori.

    Quindi la farsa o le farse nel mondo sono in scena da sempre. Conta il ferro più che il diritto.

    Vi sono nella scena del mondo tante e tali storture, tanti e tali pregressi (molti a marca occidentale e americana) che viene facile a Putin e alla Russia trovare dei precedenti e sentirsi in quelli e da quelli giustificati, perchè se fosse questo il primo caso di annessione contro le regole internazionali allora saremmo tutti d'accordo...ma così non è.

    Financo la bomba atomica, come ha buon gioco nel sottolinearlo Putin, ha un precedente nel suo essere stata usata contro una nazione e una popolazione, e quel precedente non è, ahinoi, russo.
    ecco, non è più una scaramuccia - se lanci un sasso non lo lanci più in un territorio conteso ma è come se lo lanciassi contro il cremlino



    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Ho detto sensata, non giusta, non etica. Putin ormai è descritto, a torto o a ragione, come un mostro. Tanto vale dare ragione alla propaganda e risolvere un problema nel modo più efficiente possibile. Dal momento che non ha probabilmente le forze necessarie a controllare i territori annessi, così facendo semplifichi il problema.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
      Messa così ha senso, è l'unica cosa da fare

      Anche perché Putin è in un angolo. Di sicuro gli Ucraini odieranno la Russia per i prossimi cento anni

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Si e loro se ne sbatteranno le palle come se ne sono sbattuti in Crimea. Sai che gli interessa. Si sono appena presi la parte più ricca della Ucraina

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Si certo che se ne fregheranno, non lo metto in dubbio.
        Che se la siano "presa" non sono d'accordo. Hanno rettificato una procedura fasulla che non ha rilievo nel diritto (e stiqazzi mi dirai, e sarei d'accordo) ma nemmeno nella realtà. Non è che ora controllano Donbas e Zaporizhiya come hanno controllato la Crimea. Sono e rimarranno aree occupate

        Commenta


          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          Questi non sono territori Russi, non basta che qualcuno dica " questo è mio " perchè diventi suo. La spartizione territoriale va riconosciuta, questi sono territori Ucraini occupati, non c'è una realtà alternativa alla questione.
          C'è la storia. Le zone ed i territori di confine non hanno mai un colore definito. La Crimea tutto il mondo sa che è Russia e che solo per un "regalo" sovietico divenne Ucraina...ma fu "regalata" perchè anche l'Ucraina era sovietica, ai tempi, e certo i compagni segretari al Cremlino non immaginavano che da lì a 30 anni poi i soviet si sarebbero sfasciati.

          Il nostro Trentino cos'è Austria o Italia? Per secoli è stato questa e quella...e solo una guerra poi ha deciso i confini, ma questo non toglie che quelli siano austriaci che parlano tedesco.

          Putin sta offrendo la pace. Quello che bisognerebbe fare è far accettare agli ucraini i loro nuovi confini, anche perchè quelle terre sono sempre appartenute alla Russia zarista o sovietica. Finirla con questa follia di trascinare la guerra ai limiti estremi e pericolosissimi, perchè è una guerra nel cuore dell'Europa, non dell'America.

          A qualcuno interessa qualcosa del Donbass? E' l'ennesimo pezzo di terra di confine che passa da una all'altra parte.

          Io credo che al mondo interessi di più tornare in "pace".
          Last edited by Sean; 30-09-2022, 15:54:55.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Nei migliori dei casi si prospettano decenni di terrorismo nei " nuovi" territori russi
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Messa così ha senso, è l'unica cosa da fare

              Anche perché Putin è in un angolo. Di sicuro gli Ucraini odieranno la Russia per i prossimi cento anni
              La posizione di putin è ormai irrecuperabile. Non credo ci sia possibilità di negoziare alcunché senza una sua uscita di scena

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                Questi non sono territori Russi, non basta che qualcuno dica " questo è mio " perchè diventi suo. La spartizione territoriale va riconosciuta, questi sono territori Ucraini occupati, non c'è una realtà alternativa alla questione.
                è "vero", per noi. Ammesso e concesso sulla questione Donbass, bisognerebbe arrivare alla prima pietra posata per decretare di chi è cosa..

                Ma , anche fosse, non cambia niente. la dottrina la applicherebbero con i loro metri di giudizio.


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  "Una scelta netta" quella che, secondo #Putin, gli abitanti dei territori occupati hanno espresso ai referendum. Con queste parole si è aperta la cerimonia di #annessione alla #Russia delle regioni di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia. Perchè hanno fatto questa scelta? A detta del presidente, perché "l'amore per la Russia è un sentimento indistruttibile". Una cosa che i governi occidentali non sarebbero in grado di accettare, anzi "sono ossessionati dall'esistenza di un Paese così grande". Proprio per questo Putin non ha dubbi sulla vicenda #NordStream: "è chiaro a tutti a chi conviene il suo sabotaggio". Ma tra le tonanti dichiarazioni dello zar una, forse, ricolta all'#Ucraina potrebbe lasciar sperare: "siamo pronti ai negoziati".

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    nel frattempo, la vostra amica



                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      Io ve l'avevo detto di votare salvini.
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Io ve l'avevo detto di votare salvini.
                        L'ho fatto
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Commenta


                            Zelensky ha risposto che non negozieranno finché Putin è presidente.

                            Poteva dare risposte anche più ritardate. quindi ci può stare.


                            Poi però ha aggiunto che vuole entrare immediatamente nella Nato...giusto per mostrare un po' i muscoli...sto ***************


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Ma non è la prima volta che il nostro braveheart mostra i muscolazzi



                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                LVCI favorevoli



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎