Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    ho un amico col posto fisso: non gli frega un cazz0, sono aumentati i prezzi ma vabbe
    hola Marco

    Commenta


      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      Ma se hai appena dato del filorusso a chiunque non la pensa come hai detto tu sull'economia
      Come hanno detto pure altri credo che parleresti in modo totalmente diverso con 1k al mese
      Qua vicino a me ha chiuso pure un bar di ragazzi della mia età che hanno aperto a dicembre ma immagino siano contentissimi di averlo fatto per il donbass
      E poi machine di bw ha detto che l'economia rimbalza e si campa lo stesso
      1. Ho detto che spesso chi è filorusso tende a portare all'estremo le conseguenze economiche delle sanzioni per l'Italia
      2. essere filorusso non vuol dire "non capire un cazz0" come hai scritto prima. E' una posizione legittima simpatizzare per la Russia.


      In sostanza stai dicendo che in quanto benestante non posso esprimere un'opinione di senso in questa vicenda? Quindi chessò, Nat, Sean ed altri benestanti in questa discussione non possono parlare? Oppure loro si perché la pensano comunque come te sulle sanzioni?

      Commenta


        Bomba atomica, non solo Hiroshima e Nagasaki: ecco tutte le esplosioni di bombe nucleari dal 1945 ad oggi

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Chi esaspera le conseguenze a livello economico delle sanzioni, più che poco abbiente, spesso è chi in qualche modo simpatizza per Putin (oppure odia gli USA). Anche quando si facevano i lockdown per il covid i negazionisti/complottisti tendevano ad esagerare sugli effetti di queste misure, sulle privazioni causate dal GP. Poi abbiamo scoperto qualche mese dopo che l'economia ha rimbalzato e che non c'era più nessuna dittatura sanitaria. Adesso ugualmente si vuole raccontare che questa situazione dell'energia non è transitoria ma durerà per sempre, che diventeremo tutti poveri, che se ce la facciamo questo inverno allora il problema sarà il 2024 poi il 2025 etc etc. Insomma, tende anche a mascherare una posizione politica/geopolitica con delle scelte dettate dal buon senso
          Alla fine nessuna delle attività fermate per il lockdown ha poi chiuso, anzi hanno chiuso per ferie in estate ( e ho detto tutto), però è innegabile che una perdita lahnno avuta , se adesso arriva la dibbia legnata energetica non so quanti resistono anche sta volta...perché un conto è il negozietto familiare chiuso , un altro è averlo aperto , con molto meno clienti e tre volte le spese , più le spese per casa propria oia ecc ecc.
          E l'inverno è lungo più del lockdown.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Bomba atomica, non solo Hiroshima e Nagasaki: ecco tutte le esplosioni di bombe nucleari dal 1945 ad oggi

            https://www.lastampa.it/esteri/2022/...oggi-10753014/
            Altrettanti non dichiarati e chissà gli incidenti occultati sia militari che civili.
            Poi chiediamoci perché dei tumori
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
              l'articolo di repubblica è a pagamento e non posso leggerlo. Comunque i referendum possono benissimo essere una farsa, tuttavia siamo sicuri che la maggioranza dei residenti siano contro la Russia? Andrebbero fatti referendum con l'ONU a controllare prima di avere una credenza giustificata in merito.

              Comunque hai ragione a dire che molti che si dichiarano pacifisti sono poi filorussi. Ma ti assicuro che non è il mio caso. Mi fa schifo un regime che si fa portavoce di cosiddetti valori cristiani, questo perché semplicemente non sono cristiano e anzi sono anticristiano. Ammetto anche di essere contro l'americanismo e i valori che veicola. I miei valori sono un connubio di classicismo greco-romano e illuminismo.
              Mi spieghi poi come si fa a fare una votazione con le anagrafi distrutte e quindi l'impossibilità di identificare i votanti. Già solo li fa ridere. Credere poi che sia legittimo durante un occupazione militare, è proprio voler credere alle favole.
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                la storia del dittatore pazzo è ancora la narrazione proposta dal mainstream mediatico occidentale per giustificare l'invio di armi e le sanzioni. "Difendere la libertà contro la tirrania" e sciocchezze simili.

                Poi non capisco perché continuano a chiamare referendum farsa quelli che hanno fatto nelle zone annesse. Perché sarebbero una farsa? Che evidenza a sostegno di questa tesi? E se semplicemente la maggioranza degli abitanti di quelle zone vuole stare con la Russia?
                Ma non è vero

                Poi vabbé, se pensi che i referendum non siano una farsa mancano le basi minime per poter continuare, mi dispiace

                Commenta


                  Chiaro che è una farsa quell'ondata di referendum.

                  Ragazzi uscite dalle logiche ''giusto sbagliato buoni cattivi'' anche dalle ottiche dei ''referendum''.

                  Il referendum della Catalonia fu corretto a livello morale e di basi storiche? Si, ma non fu accettato da nessuno se non i soliti Maduro, etc.

                  Quello del Kosovo lo fu? No, per nulla, ma è stato accettato praticamente da tutti per indebolire la Serbia e indirettamente anche la Russia.

                  E' realpolitik gente, non un film western di buoni vs cattivi o Harry Potter

                  Commenta


                    Direi che i due fatti più rilevanti di questi giorni sono stati il j'accuse statunitense nei confronti di Kiev per quanto riguarda l'attentato terroristico ai danni della Dugina, e la sbugiardata, sempre nei confronti dell'intelligence di kiev, sull'attribuzione dell'attacco al ponte in Crimea.

                    Non so come interpretare queste uscite. Se come una presa di distanza da parte degli USA ed una graduale desantificazione di Zelensky, se come un monito per quest'ultimo nel non prendere iniziative, o come un intento per creare delle future aperture al dialogo dimostrandosi in una qual forma collaborativi ed "imparziali" nei confronti del governo russo..Magari, tutte queste soluzioni insieme.

                    Fatto sta che è interessante.


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Il Cremlino all’Ue: «Pagheranno il No al nostro gas per 20 anni: price cap è minaccia globale»


                      Secondo Dmitry Peskov, gli Stati Uniti si stanno approfittando della crisi energetica dell’Europa vendendole il proprio gas naturale liquido «tre volte più costoso»


                      L’Europa risentirà delle conseguenze negative di aver rifiutato l’energia russa per i prossimi 10 o 20 anni. Questo l’ennesimo affondo nei confronti dell’Unione europea del portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass. Come riporta anche Interfax, secondo Peskov la decisione (non ancora presa) di introdurre il price cap sul gas russo potrebbe destabilizzare il mercato energetico globale. Una scelta, poi, istigata dagli Stati Uniti, che si starebbero approfittando della crisi energetica dell’Europea vendendole il proprio gas «tre volte più costoso». Poi la malcelata contentezza per la decisione dell’Opec di abbassare la produzione di petrolio: «Non sono propenso a dire che questa sia una sorta di nostra vittoria. No, questa è proprio una vittoria del buon senso», ha detto in diretta a Rossiya-1 Tv.





                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        A proposito di referendum, quello che fecero nel 91 su tutto il territorio era legalmente legittimissimo e il 79% della popolazione dell'ex URSS aveva votato per la sua conservazione, eppure il Gorba la dissolse lo stesso.

                        Anche i referendum validi sotto ogni punto di vista non sono comunque necessariamente vincolanti di nulla.

                        Precedente storico ancora più significativo furono i referendum per l'accettazione del Trattato di Sevres, che fu poi rigettato dall''Intesta stessa.

                        Commenta


                          Mosca: "Fornitura armi a lungo raggio a Kiev è linea rossa"

                          La fornitura di armi a lungo raggio o più potenti a Kiev da parte dall'Occidente è una linea rossa per la Russia. Lo ha sottolineato Aleksei Polishchuk, direttore del secondo dipartimento per la Csi presso il ministero degli Esteri russo, in un'intervista all'agenzia di stampa Tass. "Per quanto riguarda le cosiddette linee rosse, le abbiamo già delineate. Si tratta, in primis, della fornitura di armi a lungo raggio o più potenti a Kiev", ha affermato Polishchuk.


                          Kiev chiede sistemi difesa aerea e missilistica più moderni

                          "La Russia continua il suo terrore missilistico contro i civili di Zaporizhzhia. 12 attacchi su aree residenziali durante la notte, almeno 12 morti e molti altri feriti. Abbiamo urgentemente bisogno di sistemi di difesa aerea e missilistica più moderni per salvare vite innocenti. Esorto i partner ad accelerare le consegne": lo scrive oggi in un tweet il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba.





                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            1. Ho detto che spesso chi è filorusso tende a portare all'estremo le conseguenze economiche delle sanzioni per l'Italia
                            2. essere filorusso non vuol dire "non capire un cazz0" come hai scritto prima. E' una posizione legittima simpatizzare per la Russia.


                            In sostanza stai dicendo che in quanto benestante non posso esprimere un'opinione di senso in questa vicenda? Quindi chessò, Nat, Sean ed altri benestanti in questa discussione non possono parlare? Oppure loro si perché la pensano comunque come te sulle sanzioni?
                            In quanto benestante la tua opinione risente del fatto che tu pagherai meno le conseguenze di questa situazione rispetto ad altri.

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                              A proposito di referendum, quello che fecero nel 91 su tutto il territorio era legalmente legittimissimo e il 79% della popolazione dell'ex URSS aveva votato per la sua conservazione, eppure il Gorba la dissolse lo stesso.

                              Anche i referendum validi sotto ogni punto di vista non sono comunque necessariamente vincolanti di nulla.

                              Precedente storico ancora più significativo furono i referendum per l'accettazione del Trattato di Sevres, che fu poi rigettato dall''Intesta stessa.
                              Per non parlare di quello del Veneto

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Putin domani riunisce il Consiglio di sicurezza russo

                                Il presidente russo Vladimir Putin presiederà domani il Consiglio di sicurezza di Mosca, dopo l'esplosione nel ponte di Crimea.

                                ANSA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎