Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    la situazione delle terapie intensive è assolutamente stabile da 7/10 giorni, nonostante il boom dei contagi, questo grazie a variante meno aggressiva e vaccino...
    invece il numero dei morti purtroppo resta alto
    saranno ancora alti per un bel po'
    i numeri attuali riflettono il rialzo di contagi delle scorse settimane
    quini ci metteranno un bel po' a calare
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Aggiornamento situazione Covid al lavoro

      -segretaria positiva con sintomi (febbre, mal di gola, tosse) e due dosi (a giorni avrebbe avuto la terza)

      -segretaria pensionanda positiva con sintomi (febbre DA GIORNI si scopre oggi...mal di gola..tosse), covid fatto scorsa ondata, dose vaccino, e booster in dicembre


      -collega tridose con tosse e mal di gola no febbre

      il problema e’ che le segretarie non sono state affatto ligie coi DPI.

      Ma il peggio e’ che la pausa pranzo si fa in una saletta comune ed e’ un via vai.


      Ora io dico....


      ...

      ok...ce lo passeremo tutti.


      Ma passarselo così da retard e’ indigesto.


      Abbiamo a che fare con gente di ogni tipo tra cui anziani e debilitati, ma cadere in fesserie del genere non va.


      Proprio non ci siamo.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Tu che conosci bene queste persone pensi che ci sia stata una troppa falsa sicurezza indotta dal vaccino?

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Posso dirti Death che quando e’ il momento di venire a rompere i cogl1oni sul “tenete bene la mascherina eh” sono tutti bravi.

          Quando poi ci si accorge di quanto sia bello e si respira meglio stando senza...specie se stai in ufficio..ma con gente lì..succede che ci si dimentica di cosa sta accadendo in questi due anni.


          L’elemento “sicurezza da vaccino” subentra ultimamente sempre meno, ma dove lavoro e’ stato fin troppo vivo e attivo proprio quando a tenere alta la guardia era lo stronz0 sottoscritto...non certo nel pieno dell’ondata.


          Oggi, la questione contagio e’ generalmente piu’ agevolmente condivisa anche sull’onda emotiva dello stare nell’occhio del ciclone (e parlo in generale).

          La sicurezza da vaccino riguarda adesso piu’ la consapevolezza di avere meno probabilita’ di finir male, mentre e’ dato quasi per scontato di poterselo beccare a prescindere.

          Ma ti credo..vedi tuo figlio, tua zia...il tuo amico che se lo prendono con tre dosi...e l’antifona ti entra.

          Poi vedi che al massimo fanno un paio di giorni di simil-influenza, e ringrazi di esserti vaccinato.


          Insomma questo sto vedendo, poi chiaro ogni singolo aspetto si puo’ approfondire, se siano credenze giustificabili o meno ma il risultato netto e’ che le giornate perse e le ripercussioni sulle attivita’ produttive sono il vero problema adesso.

          Va rivista tutta la faccenda e sono diverse le pressioni in questo senso..mica perche’ sono diventati tutti scemi.


          Senza sparare sulla croce rossa parlando di scuola...laddove c’e’ il marasma piu’ totale.


          Su 9 ore che passo dentro in quel posto 12 sono di gente che parla di figli o nipoti col problema della dad.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Rileggendo al solito non si capisce un c@zzo quando scrivo.


            In sintesi, chi non si protegge/protegge lo fa piu’ per “leggerezza” che per senso di sicurezza sul versante contagio.

            Mentre la questione “sicurezza da vaccino” converge piu’ sul fatto che, accertato che te lo prendi comunque, lo prendi leggero.

            Anzi leggerisssimo, sovente.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              io da magazziniere usavo senza problemi FFP2 e mi capitava anche di dover prendere merce di diverse decine di kg, oltre che correre durante tutto il turno
              quando sento gente che lavora seduta in ufficio e si lamenta della mascherina mi innervosisco
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Il magazziniere con la mascherina per mille euro lo fate voi.
                Kapitoooo?
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  io da magazziniere usavo senza problemi FFP2 e mi capitava anche di dover prendere merce di diverse decine di kg, oltre che correre durante tutto il turno
                  quando sento gente che lavora seduta in ufficio e si lamenta della mascherina mi innervosisco
                  Non ci crede nessuno che tiri su 10kg
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Posso confermare che facendo il magazziniere e tenendo la mascherina e una cosa sadica

                    Commenta


                      Per chi ha subito danni da vaccino è possibile un indennizzo. Indennizzo che spetta, alle condizioni e nei modi stabiliti dalla legge, anche a coloro che "abbiano riportato lesioni o infermità, dalle quali sia derivata una menomazione permanente della integrità psico-fisica, a causa della vaccinazione anti Sars-CoV2 raccomandata dall’autorità sanitaria italiana.”
                      Il Governo stanzia 50 milioni di euro per l’anno 2022 e in 100 milioni di euro a decorrere dall’anno 2023. Con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, sono stabilite le modalità di monitoraggio annuale delle richieste di accesso agli indennizzi e dei relativi esiti.


                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                        Posso confermare che facendo il magazziniere e tenendo la mascherina e una cosa sadica
                        non lo è con la chirurgica , ma con quell’altra cavolo di museruola

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Per chi ha subito danni da vaccino è possibile un indennizzo. Indennizzo che spetta, alle condizioni e nei modi stabiliti dalla legge, anche a coloro che "abbiano riportato lesioni o infermità, dalle quali sia derivata una menomazione permanente della integrità psico-fisica, a causa della vaccinazione anti Sars-CoV2 raccomandata dall’autorità sanitaria italiana.”
                          Il Governo stanzia 50 milioni di euro per l’anno 2022 e in 100 milioni di euro a decorrere dall’anno 2023. Con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, sono stabilite le modalità di monitoraggio annuale delle richieste di accesso agli indennizzi e dei relativi esiti.


                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          A me il vaccino arrovinato la vita.
                          I politici devono darmi la pensione subbitamente
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Mi chiedo perché alcuni reputino un "contatto stretto con positivo" e vogliano dunque osservare quarantena etc, se il contatto con il positivo è avvenuto in assenza di qualsiasi contatto fisico ed in presenza di mascherine ffp2 per entrambi gli interlocutori.
                            Per quanto mi riguarda, ciò, seppur con una distanza inferiore ai 2metri e con un'esposizione superiore ai 15minuti non dovrebbe valere come "contatto con un positivo = quarantena", ovviamente grazie ai DPI.

                            A sto punto mi chiedo se la legge sia vaga in tal senso o si dia un'interpretazione errata della stessa creando caos.

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Sono inutili preoccupazioni , sei vaccinato, vivi sereno.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                in metro ogni giorno stiamo in ambienti chiusi con decine di positivi e nessuno si e' mai posto il problema di mettersi in quarantena.
                                Stessa cosa in palestra, con l'aggravante che almeno in metro hai FFP2, in palestra nulla (ed inizio a pensare che sia meglio cosi, levarsi e mettersi la FFP2 con mani zozze non credo sia il massimo, come non e' il massimo mischiare amuchina e magnesite: il rischio e' davvero di infettare la mascherina e poi respirare a pieno virus).
                                Io ho smesso di farmi tamponi, il prossimo che faró' sara' in caso di sintomi.
                                Btw, andremo tutti in questa direzione dunque i paranoici da mille tamponi a settimana dovranno iniziare a girare con scafandro perche' lo stato riservera' tamponi solo a chi ne ha bisogno


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎