Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forse sarà l'anno giusto per prendere Simeone

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Simeone tempo fa ha dichiarato che un giorno allenerà l'Inter...occorrerebbe capire però nella sua testa che orizzonte temporale si dà con quel "un giorno".

      Attualmente è l'allenatore più pagato al mondo: prende 40 milioni lordi (20 netti se la tassazione spagnola è come quella italiana). Una cifra insostenibile in Italia...che Simeone dovrebbe decurtarsi della metà o quasi se vuole far diventare "quel giorno" domani.

      Però il calcio ci ha abituati a tante e tali sorprese che occorre considerare niente come impossibile. In fondo se cacci Lukaku già risparmi 9 milioni. Se cacci Inzaghi altri 5.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Da Simone a Simeone, un bel guadagno. L'Inter allenata dal Cholo sarebbe un osso duro, inguardabile nel gioco ma tostissima. Nel caso sarebbe una scelta di cuore dell'argentino, visto che dovrebbe rinunciare a un bel po' di quattrini. Non credo si lamenterebbe di un eventuale mercato "poco galacticos", farebbe di necessità virtù

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Da Simone a Simeone, un bel guadagno. L'Inter allenata dal Cholo sarebbe un osso duro, inguardabile nel gioco ma tostissima. Nel caso sarebbe una scelta di cuore dell'argentino, visto che dovrebbe rinunciare a un bel po' di quattrini. Non credo si lamenterebbe di un eventuale mercato "poco galacticos", farebbe di necessità virtù
          È anche da vedere se i giocatori aderiscono ed accettanno quel gioco.
          Perché tanti potrebbero essere più che contrariati, soprattutto per la fatica.
          Non sarebbe difficile creare attriti.
          Non è scontato insomma...ci vuole ben più volontà e sacrificio per giocare con gente come Simeone, Conte...

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Per me Inzaghi lo tengono. In fondo le sue qualificazioni alla champions (compresa quella di quest'anno) le ha portate a casa.

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Da Simone a Simeone, un bel guadagno. L'Inter allenata dal Cholo sarebbe un osso duro, inguardabile nel gioco ma tostissima. Nel caso sarebbe una scelta di cuore dell'argentino, visto che dovrebbe rinunciare a un bel po' di quattrini. Non credo si lamenterebbe di un eventuale mercato "poco galacticos", farebbe di necessità virtù
              Chiaro, se fai quella scelta non è certo perchè ti aspetti un mercato alla Real, alla City ecc...Dipende se lui si vede all'Inter dopo aver guidato una superpotenza (quelle miliardarie insomma) o già anche adesso.

              In fondo l'Atletico non è che sia un club con tutta questa disponibilità. Come fatturato è più o meno come l'Inter, non stiamo parlando del Real o del Barcellona...Simeone d'altro canto fa dello spirito di gruppo il vero "top player"....e non mi pare essere un Guardiola che, se non poggia il sedere al caldo, non si siede.

              In linea generale non escludo si potrebbe concretizzare quella eventualità. Con Simeone le sconfitte in casa con gli Empoli non arrivano, questo è poco ma sicuro.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Per me Inzaghi lo tengono. In fondo le sue qualificazioni alla champions (compresa quella di quest'anno) le ha portate a casa.

                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                Sarebbero risultati superiori a quelli di tante altre squadre di Serie A, ma credo che dopo lo scudetto di Conte vedersi battere da Milan e Napoli non fosse previsto.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Sarebbero risultati superiori a quelli di tante altre squadre di Serie A, ma credo che dopo lo scudetto di Conte vedersi battere da Milan e Napoli non fosse previsto.
                  L'Inter e' in caduta. Skriniar andra' via, De Vrij e Lukaku pure...Dzeko avra' 1 anno in piu'. Devono fare almeno 60 milioni di utili sul mercato...acquistando dei rinforzi. Quindi cedere Dumfries (che nemmeno gioca piu') non bastera'.
                  Devono azzeccare tutti gli acquisti...altrimenti la vedo male per loro.

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Per me Inzaghi lo tengono. In fondo le sue qualificazioni alla champions (compresa quella di quest'anno) le ha portate a casa.

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    Quei risultati li portava a casa anche Spalletti con una squadra inferiore. Il compito di Simeone era invece quello di dare continuità alla supremazia impressa nel biennio contiano, un pò come Allegri alla Juve dopo Conte. Marotta ha preso Simeone sulla falsariga di quando scelse Allegri per la Juve.

                    Inzaghi ha completamente fallito. L'anno scorso aveva la squadra più forte ed ha perso. Quest'anno a gennaio è praticamente fuori dalle prospettive scudetto.

                    Le squadre, i club, vivono dei momenti. Quando sei nel tuo momento devi cercare di raccogliere il più possibile, perchè poi, per legge di natura, arriverà il calo.

                    Raccogliere il più possibile non si intende certo le supercoppe o coppe Italia ma il campionato.

                    Inzaghi non riesce a reggere in campionato. Per questo va cambiato. L'Inter ha perso con squadre inferiori per lo più, vuol dire che difetta di personalità. Inzaghi non è l'uomo adatto.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #Juventus have given their green light to sell Weston #McKennie for €20-25M. #Leeds are preparing an official bid to #Juve and will try to convince the midfielder to accept #LUFC. Reminder: Mc Kennie rejected #Bournemouth’s bid in the last days. (Schira)
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Conoscendo Maldini/Massara e Gerry...mi sa che Zaniolo rimane alla Roma almeno fino a giugno...quando se ne andra' probabilmente all'estero!

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        Speriamo
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          In verità Zaniolo mi pare semmai proprio un profilo che può andare benissimo ad Elliott: giovane, prezzo attualmente "contenuto" (costa meno di De Ketelaere), italiano, quindi con esperienza in A (a differenza del belga)...e ci sarebbe solo da riattivarlo...ma Pioli ha un tratto paternalistico che potrebbe tornare utile alla bisogna.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Io estremizzo perché a me tutte le bigioliche che ho visto extra campo non piacciono per nulla.
                            Chiaro che il profilo del giocatore, se fosse nel pieno delle sue "facoltà mentali" , sarebbe adatto al Milan. Considerando il fatto anche delle alternative e della disponibilità economica.

                            Lascio perdere pure la situazione odierna, ma ho il sentore che questa "discontinuità" di rendimento sia parte integrante del suo carattere, non facile da estirpare.

                            Non ultimo da considerare l'ultima campagna acquisti, in cui hai investito la maggior parte del budget, per ora, in un dead man walking.
                            Ad adesso, rischi di aggiungerne un altro, perché di un giocatore in pieno down si sta parlando.
                            Un salto nel buio.
                            Non è che puoi costruire l'ossatura di una squadra sempre sul betting, perché questo se viene deve giocare. Ed incidere, in una zona di campo desertica per l'attuale Milan.

                            È anche vero che chi non risica non rosica.
                            Prenderesti un giocatore in quasi "low cost" ed è indubbio che quando si è espresso si è visto che ha capacità.
                            Sarebbe chiaramente un investimento a rischio, ma in caso negativo obiettivamente ammetto che, come hai scritto tu, rimarrebbe una grossa scelta sbagliata e non un bagno di sangue.

                            Vediamo, queste cose le seguo, ma so difficilmente valutarle con lucidità.

                            Dubito comunque arrivi a gennaio (le ultime parole famose)
                            Last edited by Irrlicht; 24-01-2023, 13:14:31.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              .

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Juventus, manovra stipendi: rischio squalifica di un mese per i tesserati. C'è anche Dybala

                                Il ciclone giudiziario sulla Juventus deve ancora completarsi e dopo la penalizzazione per le plusvalenze irregolari, ora i bianconeri dovranno affrontare il filone dedicato alla manovra degli stipendi dei propri tesserati durante il periodo del Covid.

                                Citando il codice di giustizia sportiva, il giornalista fa sapere che in questo caso sono attese squalifiche per almeno un mese per tutti i tesserati presenti nella chat dove si discuteva della manovra, tra cui figura anche Paulo Dybala, ai tempi giocatore della Juventus. In riferimento all'articolo 31, infatti si legge: "Compensi al di fuori dell’ambito federale incorrono nella squalifica di almeno un mese".

                                Paoo Ziliani

                                Il ciclone giudiziario sulla Juventus deve ancora completarsi e dopo la penalizzazione per le plusvalenze irregolari, ora i bianconeri dovranno affrontare il filone dedicato alla manovra degli stipendi dei propri tesserati durante il periodo del Covid . Citando il codice di giustizia spor...
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎