Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Nooo




    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Sempre meglio che andare in giro a sfasciare il bene pubblico e impegnare poliziotti e forze dell'ordine distraendole da altri compiti no?

    Perchè un cliente non può decidere di disdire un abbonamento che sta pagando coi propri soldi? Mica è il canone che sei obbligato a pagarlo.

    In questo caso è una forma di protesta assolutamente pacifica che si rivolge poi verso un operatore privato e non ai danni della collettività.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Sempre meglio che andare in giro a sfasciare il bene pubblico e impegnare poliziotti e forze dell'ordine distraendole da altri compiti no?

      Perchè un cliente non può decidere di disdire un abbonamento che sta pagando coi propri soldi? Mica è il canone che sei obbligato a pagarlo.

      In questo caso è una forma di protesta assolutamente pacifica che si rivolge poi verso un operatore privato e non ai danni della collettività.
      Per carità, ma se fai ciò è perché di base sei già convinto di aver subito un fortissimo sopruso quando ancora bisogna capire.
      Mi sembra un po' immaturo come gesto.
      E se invece le sanzioni fossero corrette e si meritassero ciò?
      Mi ricorda quando da piccoli si giocava a calcio e chi portava il pallone si offendeva e se ne andava portando il pallone con sé...

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Per carità, ma se fai ciò è perché di base sei già convinto di aver subito un fortissimo sopruso quando ancora bisogna capire.
        Mi sembra un po' immaturo come gesto.
        E se invece le sanzioni fossero corrette e si meritassero ciò?
        Mi ricorda quando da piccoli si giocava a calcio e chi portava il pallone si offendeva e se ne andava portando il pallone con sé...

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Teniamo sempre presente che quando si parla di giustizia sportiva si parla di una giustizia privata che ha un suo codice, come quella che si amministrerebbe in un club di scacchi. Non è un processo ordinario dove difesa e accusa sono sullo stesso piano, dove c'è un collegio giudicante terzo e la garanzia di un dibattimento e di tre gradi di giudizio.

        Questo "processo" sportivo ha, in un'unico grado di giudizio, deciso al tempo stesso di riaprire un procedimento già giudicato e infliggere una pena. Non c'è possibilità di appello (il Coni può solo confermare o rinviare ad un nuovo processo, ma senza entrare nel merito).

        Tutto questo in 4 ore.

        Per di più la "corte" (che, lo ripetiamo, è espressione della FIGC e non un organo terzo e indipendente come nei processi veri) è andata pure oltre le richieste dell'accusa, che aveva chiesto 9 punti di penalizzazione: ne ha comminati 15...assolvendo tutti gli altri.

        Siccome i tifosi oggi sono diventati "clienti" possono anche decidere di non accettare quel modo di fare "giustizia" e lasciare che ad abbonarsi a chi ti chiede dei soldi siano altri.

        In fondo per un tifoso della Juve in questo momento che senso avrebbe pagare per seguire il campionato? Perchè spendere dei soldi quando ormai l'unico campionato che resta da giocare è quello in tribunale?
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Sean, si sta rinunciando all'abbonamento non per i punti della Juventus in Campionato, ma perché si è scelto di andare contro un sistema che li ha danneggiati magari a torto (come pensano loro).
          Quando la Juventus faceva ridere ed aveva pochissimi punti non c'erano mica notizie di rinuncia di abbonamenti, la squadra si tifa sempre ed a prescindere dai punti, lega, etc.
          Questa mossa ha origini diverse, credono di aver subito un torto grave e non vogliono dargli soldi.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            .

            Thousands of angry Juventus fans cancel their Sky and DAZN subscriptions in protest at the club being docked 15 points following probe into their transfer dealings... with the TV giants to lose up to £136MILLION in turnover if 500,000 pull the plug


            Thousands of frustrated Juventus supporters have scrapped their TV sport subscriptions in protest against their club's 15-point deduction.

            The Italian giants were docked 15 points by an Italian court after an investigation into their transfer dealings, which also saw Tottenham chief Fabio Paratici handed a two-and-a-half-year ban for his role.
            And in response, a large number of angry fans are halting their Sky and DAZN subscriptions in protest against the decision - a stunt which could cost broadcasters around £136million in turnover if the number of cancellations reaches 500,000.

            The Federal Prosecutor's Office made the sensational call to dock Juve 15 points, handing out fines only to the other clubs involved.

            Sole24Ore add that circa £275-a-year is obtained from an average single subscriber across the course of the season, meaning with 500,000 cancellations, the TV companies would lose around £136m.
            With the latest Italian Football Federation report from 2020-21 indicating 47 per cent of broadcasters' total revenue comes from those subscriptions, fans abandoning them in droves would be a short-circuit for the entire Serie A system.

            A StageUp and Ipsos survey states Juve fans have by far the most season tickets in Italy, almost three times as many as Inter Milan.

            It is expected there will be more cancellations to come amid continuing protest on social media, with the hashtags #DisdettaDAZN and #DisdettaSky (disdetta meaning cancel) trending on Twitter and receiving more than 11,000 tweets in a few hours.

            Corriere del Mezzogiorno report that in the region of Puglia, largely made up on Juve fans, there have been 13,000 cancellations in just 24 hours, a practice which could become the default stance across southern Italy.
            Juventus is the most-supported team in Italy, with more than 8.73m fans out of around 14m in total.

            Losing a significant chunk of this audience could mean streaming giant DAZN -which has 2m subscribers in Italy and show every single Serie A match - will see their coffers collapse.

            ALVISE CAGNAZZO: The Italian giants were docked 15 points by an Italian court after an investigation into their transfer dealings, which also saw Tottenham chief Fabio Paratici handed a ban for his role.


            The Juventus scandal could have a ruinous effect on Italian football. The TV deal will shrink, investors will be put off and the whole of Serie A is likely to suffer. This is terrible and yet not surprising.

            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              La prima udienza (forse l'unica) su questa seconda inchiesta che riguarda sempre le plusvalenze è prevista entro il 22 febbraio. La fonte a cui fa riferimento la magistratura sportiva è il faldone di 14 mila pagine dell'inchiesta "Prisma", condotta dalla procura di Torino. Dalle carte, infatti, confidano fonti vicine agli inquirenti della Figc che "sono emersi nuovi elementi, da approfondire, e diversi dal primo filone". Tra l'altro la Juventus rischia un'altra penalizzazione, sempre per le plusvalenze, oltre ad eventuali condanne per le note "carte segrete". Nella seconda inchiesta a rischiare sarebbero anche altre squadre, già sotto osservazione e «chiamate in causa nelle intercettazioni da Fabio Paratici», società in partnership che hanno fatto affari con la "Vecchia Signora".

              Il riferimento è a Sassuolo, Atalanta e Udinese. Infine, potrebbero essere valutate anche le operazioni con la Roma (scambio Spinazzola-Pellegrini) e il Milan (scambio Bonucci-Caldara). Tanto più che questi ultimi due colpi di mercato, non sono stati inclusi nel primo filone d'indagine e potrebbero essere integrate nel secondo. Allo studio, almeno per ciò che riguarda Milan e Roma, oltre ai casi già citati, ci sarebbero altri due o tre scambi sospetti.

              Per avere un quadro, quantomeno verosimile, di ciò che accadrà alla serie A, sarà necessario attendere il mese di febbraio, sempre che i magistrati non decidano di accendere un faro anche sui campionati degli anni appena trascorsi.

              (Libero)
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Sean, si sta rinunciando all'abbonamento non per i punti della Juventus in Campionato, ma perché si è scelto di andare contro un sistema che li ha danneggiati magari a torto (come pensano loro).
                Quando la Juventus faceva ridere ed aveva pochissimi punti non c'erano mica notizie di rinuncia di abbonamenti, la squadra si tifa sempre ed a prescindere dai punti, lega, etc.
                Questa mossa ha origini diverse, credono di aver subito un torto grave e non vogliono dargli soldi.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Se devo lottare per salvarmi anche io lascerei i soldi nel portafoglio.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Io ho parlato di CR7 perché per dargli l'assurdo ingaggio che prendeva erano state fatte mille manovre, c'era di mezzo persino la Ferrari. Questo era il segno di star facendo un passo più lungo della gamba e quando azzardi al primo imprevisto finisci in grandi difficoltà tali da spingerti a prendere accordi privati. Senza CR7 probabilmente non ci sarebbero stati i problemi di ingaggio e bilanci da aggiustare
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                    La prima udienza (forse l'unica) su questa seconda inchiesta che riguarda sempre le plusvalenze è prevista entro il 22 febbraio. La fonte a cui fa riferimento la magistratura sportiva è il faldone di 14 mila pagine dell'inchiesta "Prisma", condotta dalla procura di Torino. Dalle carte, infatti, confidano fonti vicine agli inquirenti della Figc che "sono emersi nuovi elementi, da approfondire, e diversi dal primo filone". Tra l'altro la Juventus rischia un'altra penalizzazione, sempre per le plusvalenze, oltre ad eventuali condanne per le note "carte segrete". Nella seconda inchiesta a rischiare sarebbero anche altre squadre, già sotto osservazione e «chiamate in causa nelle intercettazioni da Fabio Paratici», società in partnership che hanno fatto affari con la "Vecchia Signora".

                    Il riferimento è a Sassuolo, Atalanta e Udinese. Infine, potrebbero essere valutate anche le operazioni con la Roma (scambio Spinazzola-Pellegrini) e il Milan (scambio Bonucci-Caldara). Tanto più che questi ultimi due colpi di mercato, non sono stati inclusi nel primo filone d'indagine e potrebbero essere integrate nel secondo. Allo studio, almeno per ciò che riguarda Milan e Roma, oltre ai casi già citati, ci sarebbero altri due o tre scambi sospetti.

                    Per avere un quadro, quantomeno verosimile, di ciò che accadrà alla serie A, sarà necessario attendere il mese di febbraio, sempre che i magistrati non decidano di accendere un faro anche sui campionati degli anni appena trascorsi.

                    (Libero)
                    Sarà un percorso a tappe, è inutile portarsi avanti col "lavoro" diciamo. Di volta in volta si vedrà.

                    Il prossimo e più immediato appuntamento è la pubblicazione delle motivazioni e l'eventuale (certo) ricorso al Coni. Poi verrà il resto.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Se devo lottare per salvarmi anche io lascerei i soldi nel portafoglio.
                      Quando la Juve andò in B immagino che i tifosi l'abbiano seguita ugualmente, sia allo stadio che in TV...no?

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        Io ho parlato di CR7 perché per dargli l'assurdo ingaggio che prendeva erano state fatte mille manovre, c'era di mezzo persino la Ferrari. Questo era il segno di star facendo un passo più lungo della gamba e quando azzardi al primo imprevisto finisci in grandi difficoltà tali da spingerti a prendere accordi privati. Senza CR7 probabilmente non ci sarebbero stati i problemi di ingaggio e bilanci da aggiustare
                        È questo è stato pagato con 400 milioni di aumenti di capitale
                        Non lo devi pagare con 15 punti di penalità

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Quando la Juve andò in B immagino che i tifosi l'abbiano seguita ugualmente, sia allo stadio che in TV...no?

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Ma di fatti la Juve continueranno a seguirla, semplicemente non daranno più un Euro ad un sistema che fa sempre della Juve un capro espiatorio

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            - 13k abbonamenti in Puglia e +13k pezzotti
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Dazn, Sky e la Lega Calcio vadano pure avanti con gli abbonamenti delle altre squadre, ognuno è libero di impiegare i propri soldi come vuole

                              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                Ma di fatti la Juve continueranno a seguirla, semplicemente non daranno più un Euro ad un sistema che fa sempre della Juve un capro espiatorio

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                                Quindi pezz8?

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎