Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Cmq voglio difendere Pioli. Si dice abbia sbagliato i cambi. Ma se in panca aveva solo brocchi che poteva fare?
    Le partite sono tante ed i titolari devono rufiatare ogni tanto. Quando li fai rifiatare se non in una partita in cui sei 2-0 e l'avversario non ha mai tirato in porta? E poi i brocchi non avrebbero dovuto vincere la partita...solo non perderla con piu' di 1 goal di scarto (si partiva dal 2-0).
    Ora il Mazembe andra' a Lecce...squadra ben piu' in forma e pericolosa di questa Roma che non ha un gioco. Ed i giocatori saranno pure stanchi a causa della Coppa Italia. Prevedo al massimo un pareggio.

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    la critica che gli viene mossa e' che la Roma poteva segnare solo da calcio d'angolo/punizione e lui ha tolto giroud che era si stanco ma aveva giocato 85 min.. hai fatto 30, fai 31 e fallo gioca tutta la partita, almeno lo metti in area tua e qualche palla alta la pija


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Col Napoli la partita sarà "spartiacque" solo se la Juve perde. In quel caso infatti il Napoli rimetterebbe le cose a posto rimandando la Juve a -10, cioè nelle condizioni di classifica di prima del mondiale, e tenendo sotto le due milanesi, una più distratta dell'altra.

      Le condizioni delle avversarie stanno davvero favorendo il Napoli, che potrebbe costruirsi un anno memorabile. D'altro canto ha una rosa forte, con tanti giocatori, ben allenata: ha tutto per vincere.

      Se però la Juventus dovesse pareggiare nulla cambierebbe e si rimanderebbe tutto alle prossime partite, quando poi toccherà al Napoli andare a Torino. Credo che Allegri imposterà la partita proprio sul "prima non prenderle", il che concordo.

      Il Milan ha fatto tutto da solo, si è complicato l'esistenza a 10 minuti dalla fine con Pioli che, non si capisce perchè, fa dei cambi come se davanti avesse la Cremonese e non la Roma, cioè una squadra che comunque ha giocatori pericolosissimi.

      Ecco, la classifica dice che se la Roma (o la Lazio, visto che hanno gli stessi punti) vuole entrare in champions dovrà fare la corsa sull'Inter, che a numeri è quella più fragile e (attualmente) alla portata: ha 5 sconfitte, la peggior difesa tra le prime, è lì a 3 punti.

      Inzaghi deve stare attento: c'è tutto un girone di ritorno da giocare e la champions è tutt'altro che blindata. Il Napoli è davanti a 10 punti e Lazio e Roma dietro a 3 punti: lo scudetto è una bella parola, in specie se non l'hai mai vinto, ma inizierei prima a darmi una occhiata dietro.
      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      La macchina del nord è partita ormai, a Napoli lo sanno, ieri 2 rigori e un espulsione a favore
      Solo per incartaegliela contro la Juve


      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Il Napoli e' forse corto in difesa (ma pure l'Inter e la Juve non sono eccezionali), ma a centrocampo e in attacco e' supercompleto...con ottimi ricancalzi.

      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

      madonna a centrocampo....
      tolti i 3 ottimi titolari chi abbiamo?
      ndombele che non gioca una partita di livello da 2 <nni?
      elmas?....
      demme?....

      per cortesia


      l'unico rapporto dove siamo davvero forti sia nei titolari che nelle riserve è l'attacco
      soprattutto se spalletti si convince ad utilizzare raspadori come vice kvara (come giocava a sassuolo)

      kvara (raspadori)
      osimehn (simeone)
      politano (lozano)


      ________

      fermo restando che se lukaku torna in condizione lukaku + lautaro sono molto superiori
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Ma è giusto Cri.
        La Juve pure fa schifo dai, da guardare...io mica dico solo della Roma eh. Lì me ce rode er cul0 perché ce tifo, ovviamente.
        Sono d'accordo , mi riferivo al fatto che la Juve venga esaltata
        Basta guardare i post dopo il gol di Danilo

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Il problema del Milan è che dovrà gestire le forze, visto che avrà pure la supercoppa in Arabia (...) con l'Inter a breve.

          Io ricordo quando era la Juve a dover aver tante partite tra gennaio/febbraio e la necessità di non potersi permettere un passo indietro in nessuna di quelle, con anche trasferte assurde per la supercoppa in Arabia per l'appunto, infilata a gennaio invece che disputata in agosto...quella Juve però aveva tanti giocatori tra campo e panchina...questo Milan se fa i cambi un pò sfarfalla.

          Gennaio/febbraio saranno decisivi per le inseguitrici del Napoli, perchè Milan, Juve ed Inter non possono permettersi di veder allungare il distacco, ma dovrai fare i conti con la condizione atletica, un numero concentrato di partite, la necessità di fare sempre risultato.

          Sono condizioni che favoriscono il Napoli...per cui se il Napoli a marzo si trova ancora davanti con un margine di punti come adesso, per loro si farà davvero interessante la questione.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
            Vabbè ma questa è la stampa, che nonostante gli juventini cerchino in tutti i modi di dirci avversa, ci raccontano di una Juve cinica e di una Roma inguardabile.



            Concordo.



            Sai come la penso, il circo Orfei non risiede nei campi di calcio.



            A Fà questa è una squadra da 6-7 posto finchè l'ossatura è composta da gente come Mancini, Ibanez, Cristante, Spinazzola e altre morchie simili. Siccome l'obiettivo è l'entrata in CL, questo è il calcio che ti puoi permettere.



            Come sopra, solamente che la Juve ha più qualità/quantità ed ha capito, anche per discorsi extra calcio, che la CL è fondamentale.
            Forse non ve ne siete accorti ma nelle ultime 8 giornate abbiamo fatto 12 punti più di voi


            Per quanto riguarda la stampa






            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
              madonna a centrocampo....
              tolti i 3 ottimi titolari chi abbiamo?
              ndombele che non gioca una partita di livello da 2 <nni?
              elmas?....
              demme?....

              per cortesia


              l'unico rapporto dove siamo davvero forti sia nei titolari che nelle riserve è l'attacco
              soprattutto se spalletti si convince ad utilizzare raspadori come vice kvara (come giocava a sassuolo)

              kvara (raspadori)
              osimehn (simeone)
              politano (lozano)


              ________

              fermo restando che se lukaku torna in condizione lukaku + lautaro sono molto superiori
              Elmas ha fatto 3 goals in pochi minuti giocati. Meglio lui di tutte le riserve del Mazembe...dell'Inda e della Juve.

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                La Roma per andare in champions deve non galeggiare ma accelerare. E' tutto qui. Se aspetti col piattino che siano gli altri a decellerare, potresti restare col piattino (vuoto) in mano.

                C'è l'Inter a 3 punti. Puoi sperare in un suicidio di Inzaghi, che magari per guardare davanti si scorda di dare una occhiata allo specchietto retrovisore...ma in pratica non demandi a te stesso la stagione ma la lasci nelle mani altrui.

                Se invece la classifica l'aggredisci, e cioè a dire inizi a fare un filotto di vittorie, allora il discorso cambia.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Per me va bene tutto quello che volete.
                  Ma senza un'idea che non sia quella del catenaccio, sempre per me eh, in Champions non ci vai.
                  Altra cosa, il catenaccio ha un senso se fai 0-0 o vinci 1-0...no come famo noi che semo no scolapasta.
                  Il calcio è semplice e sono d'accordo, ma bisogna che tiri in porta e che quando c'hai la palla, verticalizzi.
                  Se la palla ce l'hanno sempre gli altri, tu corri a vuoto e quindi corri male.
                  A che me serve un tecnico da 7 mioni e rotti se devo fare il catenaccio? Soprattutto se sotto la sua guida, nessuno e dico nessuno ha avuto mezzo miglioramento?
                  Chiedo eh.

                  Commenta


                    Io avrei venduto Zaniolo e coi soldi acquistato un bel centrocampista da affiancare a Wjnaldum (che è stato preso a zero, quindi senza aggravio) e un difensore.

                    Inoltre avresti venduto Zaniolo nel momento giusto, perchè adesso 40 milioni chi te li dà? Inoltre davanti hai già Dybala, Abraham, Belotti, Shomurodov...mentre invece è a centrocampo che devi far salire l'asticella...e allora prendi Wjnaldum a zero e investi su un altro bel centrocampista, e allora con due ottimi centrocampisti vedi poi come il discorso cambia.

                    Mourinho i giocatori non te li migliora e nemmeno gli interessa migliorarli. Non lo riguarda più questa situazione al punto della carriera in cui è. Lui chiede i giocatori e fa con quello che gli porti.

                    Certo, considerando che tutta la critica puntava sull'attacco (i famosi "tenori") e si scopre che questo gioco di attacco non c'è, che si vive sulle improvvisazioni di Dybala o sulla vena di Abraham, ecco che è chiaro che un attimo bisogna su questo interrogare Mourinho...perchè a Milano sei stato a girarti i pollici per quasi tutta la partita.

                    Bisogna fare di più. Tutti.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Io credo che una squadra scarsa abbia bisogno di soluzioni.
                      La prima Roma di Spalletti, che solo anni dopo venne dipinta come "non così scarsa"...era una squadra (e solo una squadra eh, perché la panchina non esisteva) che giocava a calcio...non col tiki taka del cazz0 o roba simile. Ma era credibile, come con Ranieri. Poi potevi perde e vince.
                      Qui dopo 4 punti con trasferta a Milano, io sono più preoccupato che contento, perché se guardi le partite, come cazz0 fai a non esserlo?
                      Confermo che semo scarsi...ma rega, qui sfioriamo il ridicolo imho.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Io credo che una squadra scarsa abbia bisogno di soluzioni.
                        La prima Roma di Spalletti, che solo anni dopo venne dipinta come "non così scarsa"...era una squadra (e solo una squadra eh, perché la panchina non esisteva) che giocava a calcio...non col tiki taka del cazz0 o roba simile. Ma era credibile, come con Ranieri. Poi potevi perde e vince.
                        Qui dopo 4 punti con trasferta a Milano, io sono più preoccupato che contento, perché se guardi le partite, come cazz0 fai a non esserlo?
                        Confermo che semo scarsi...ma rega, qui sfioriamo il ridicolo imho.
                        Ma la prima Roma di Spalletti aveva ancora Totti e De Rossi...inoltre Spalletti è uno che il gioco ad una squadra glielo dà, parte da una idea di gioco. Mourinho non è famoso per il gioco ma per infondere una mentalità, creare un gruppo, esaltare l'animo pugnace e l'ossessione per l'obiettivo.

                        Io non sarei così severo nel giudizio, nel senso che la Roma non è nè scarsa e nè ridicola. E' una squadra che però deve fare di più per attivare i suoi finalizzatori, perchè non si può limitare ad attendere cali altrui o i calci da fermo. Questo senz'altro.

                        In specie se dovrai superare una tra Inter e Juve per andare in champions, certamente dovrai iniziare ad essere più propositivo, molto meno passivo.

                        Con Mourinho attualmente vedo che la Roma non esce dalle partite...però nemmeno le comanda. Questo secondo aspetto va migliorato.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Elmas ha fatto 3 goals in pochi minuti giocati. Meglio lui di tutte le riserve del Mazembe...dell'Inda e della Juve.

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

                          per cortesia....
                          elmas è veramente un mezzo giocatore
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Ma la prima Roma di Spalletti aveva ancora Totti e De Rossi...inoltre Spalletti è uno che il gioco ad una squadra glielo dà, parte da una idea di gioco. Mourinho non è famoso per il gioco ma per infondere una mentalità, creare un gruppo, esaltare l'animo pugnace e l'ossessione per l'obiettivo.

                            Io non sarei così severo nel giudizio, nel senso che la Roma non è nè scarsa e nè ridicola. E' una squadra che però deve fare di più per attivare i suoi finalizzatori, perchè non si può limitare ad attendere cali altrui o i calci da fermo. Questo senz'altro.

                            In specie se dovrai superare una tra Inter e Juve per andare in champions, certamente dovrai iniziare ad essere più propositivo, molto meno passivo.

                            Con Mourinho attualmente vedo che la Roma non esce dalle partite...però nemmeno le comanda. Questo secondo aspetto va migliorato.
                            Spalletti, tolta una stagione, si è ritrovato il peggior De Rossi della storia.
                            Io mi chiedo il senso di Mourinho alla Roma, onestamente.
                            Uno che ha vinto quasi 30 trofei e che da due anni ti martella i cojoni col mercato di livello... perché lo hai preso?
                            Non è Castori per dio! Che pure da vecchio rincojonito resta uno senza arte né parte rispetto al grande calcio.
                            Bah... resterà un grande mistero.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                              Io credo che una squadra scarsa abbia bisogno di soluzioni.
                              La prima Roma di Spalletti, che solo anni dopo venne dipinta come "non così scarsa"...era una squadra (e solo una squadra eh, perché la panchina non esisteva) che giocava a calcio...non col tiki taka del cazz0 o roba simile. Ma era credibile, come con Ranieri. Poi potevi perde e vince.
                              Qui dopo 4 punti con trasferta a Milano, io sono più preoccupato che contento, perché se guardi le partite, come cazz0 fai a non esserlo?
                              Confermo che semo scarsi...ma rega, qui sfioriamo il ridicolo imho.
                              Fabi ma il paragone non sussiste, quella Roma era forte, questa Roma ha un'ossatura debole, non ha spina dorsale. Mourinho fa quello che puo'; anche ammettendo che sia possibile dare un gioco a sta squadra, tu che pensi che verrebbe fuori co sti giocatori ? Cioe io so d'accordo con te che vedere sta Roma e' na pugnalata al cuore ma Mou e' tutto fuorche' un fesso e sta a adotta la stessa strategia di Allegri. Poi se tu mi dici che preferisci arriva ottavo co De Zerbi e gioca bene che sesto co Mourinho e gioca male, te posso pure veni dietro ma qua o la proprieta' si mette in testa di investire, oppure piu de questo non se po fa.


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Lo hai preso per dare una nuova mentalità alla Roma, questo ha detto Pinto due anni fa. Certo servono pure i giocatori, in specie a Mourinho...credo lo abbia fatto capire pure ai ciechi e ai sordi ormai.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎