Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fabi renditi conto che in sti anni chiunque ha vinto qualcosa a parte noi
    Cioè pure una coppetta Italia a caso mi renderebbe felice eh, nn chiedo la luna
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
      Si ma al di là di tutto...che senso ha comprare una roba come la Roma, che per quanto non siamo nessuno a livello calcistico, acquisti comunque un prodotto della capitale d'Italia...piazza calda, tifo per presenze da squadra che vince da una vita, radio e giornali locali che campano su questa società ecc...se poi non fai i botti? Qui non c'è sentimento, non c'è famiglia o continuità di tradizione. Vieni dall'America con un patrimonio dichiarato di quasi 5 miliardi di dollari, aerei, produzioni cinematografiche e cazz1 e mazzi, la Toyota...e parli di SOSTENIBILITÀ! Ma santiddio...
      Io se mi compro una squadra tipo la Roma e con la storia frustrata della Roma, la prima cosa che faccio è spaccare il mercato, tentare di vincere, essere credibile. Ma che cazz0 me ne frega di mandare bene l'azienda Roma?! Ma non lo compro no? Ma chi me lo fare? È vero che è un'azienda, ma un'azienda che ogni settimana scende in campo. Ma Berlusconi, quando salvò il Milan da Farina, che cazz0 fece? Subito, non dopo 10 anni perché bisogna rendere il progetto sostenibile.
      Fà, per me lo spartiacque sarà questa estate: se rifai mezza rosa con giocatori forti, non le pseudo pippe che abbiamo ora e che andrebbero in panchina, allora mi sta bene, altrimenti è Pallotta 2.0

      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Fabi renditi conto che in sti anni chiunque ha vinto qualcosa a parte noi
      Cioè pure una coppetta Italia a caso mi renderebbe felice eh, nn chiedo la luna
      Ciao Cè, siamo in lotta per la Conference: ce sputeresti? (si lo so, sono un inguaribile ottimista)
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
        Fà, per me lo spartiacque sarà questa estate: se rifai mezza rosa con giocatori forti, non le pseudo pippe che abbiamo ora e che andrebbero in panchina, allora mi sta bene, altrimenti è Pallotta 2.0



        Ciao Cè, siamo in lotta per la Conference: ce sputeresti? (si lo so, sono un inguaribile ottimista)
        Ma magari la CL fede... sarebbe comunque un trofeo europeo

        Per me nn ci sarà alcuno spartiacque
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
          Si ma al di là di tutto...che senso ha comprare una roba come la Roma, che per quanto non siamo nessuno a livello calcistico, acquisti comunque un prodotto della capitale d'Italia...piazza calda, tifo per presenze da squadra che vince da una vita, radio e giornali locali che campano su questa società ecc...se poi non fai i botti? Qui non c'è sentimento, non c'è famiglia o continuità di tradizione. Vieni dall'America con un patrimonio dichiarato di quasi 5 miliardi di dollari, aerei, produzioni cinematografiche e cazz1 e mazzi, la Toyota...e parli di SOSTENIBILITÀ! Ma santiddio...
          Io se mi compro una squadra tipo la Roma e con la storia frustrata della Roma, la prima cosa che faccio è spaccare il mercato, tentare di vincere, essere credibile. Ma che cazz0 me ne frega di mandare bene l'azienda Roma?! Ma non lo compro no? Ma chi me lo fare? È vero che è un'azienda, ma un'azienda che ogni settimana scende in campo. Ma Berlusconi, quando salvò il Milan da Farina, che cazz0 fece? Subito, non dopo 10 anni perché bisogna rendere il progetto sostenibile.

          Non credo, non lo so, ma non credo che i Friedkin siano del tipo di quelli che vogliono buttare mezzo patrimonio in una squadra di calcio.

          Quanto dici tu è giusto, anche perchè chi ben comincia è a metà dell'opera, ovvero ti porti tutti dietro se ti presenti od inizi una nuova avventura in una certa maniera, come fece Berlusconi a Milano...ma Berlusconi era un mecenate, i Friedkin sono degli imprenditori.

          Mettono ogni mese circa 25 milioni nella Roma per far funzionare la macchina. Hanno speso 90 milioni sul mercato. Pagano 7,5 milioni Mourinho. Hanno già messo nella Roma 500 milioni.

          Quelli sono soldi che non rivedranno mai più, perchè nel calcio le soddisfazioni sono di passione, non di portafoglio.

          Io credo abbiano preso la Roma per i motivi che dici: capitale d'Italia, c'è modo forse di investire in uno stadio, c'è turismo, c'è una piazza molto importante per calore, seguito, passione...però il passo più lungo della gamba non lo vogliono fare.

          Forse pensavano che con Mourinho si sarebbe data una base a livello di crescita caratteriale e di mentalità: a me non pare perchè Mourinho in verità ha dei profili di depressione suoi propri, io ci vedo questo, è un quasi sessantenne che inizia a fare i conti col decadimento, con la gloria che diventa memoria e non più atto presente.

          Alla Roma per me servono forze fresche, perchè qua carattere e mentalità da Mourinho non si vedono. Insulti e bastonate tanti ma è tutta una picconata, la parte di costruzione dove sta?

          Oh, poi può essere che questa estate gli americani ti piazzano un colpo per reparto e tutti zitti, io non sono un indovino.

          Dai Friedkin però mi aspetto una crescita societaria: non vedo che stanno portando sponsor dagli Usa, movimenti commerciali anche mascherati per immettere milioni ecc...questa è una spia di tante cose, perchè Suning invece l'Inter la gonfiò da quel punto di vista, altrimenti i cartellini dei campioni li puoi pure pagare, ma quello che pesano sono gli stipendi...e per quelli serve il fatturato.

          Però vedremo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Cri, le differenze chiaramente ci sono, ma l'atteggiamento deve essere diverso e stavolta Allegri non mi è piaciuto per niente. Perchè non ha fatto i cambi? Perchè Zakaria in panchina? Perchè stravolgere il centrocampo?

            In settimana mi pare non ci siano impegni, non c'erano esigenze di turnover o altro...da qui al Torino hai 7 giorni di riposo.
            Zakaria ha preso una botta giovedì, venerdì non si è allenato, allora lo ha preservato
            L ho appena sentito
            Almeno questo lo abbiamo capito

            Commenta


              Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
              Fà, per me lo spartiacque sarà questa estate: se rifai mezza rosa con giocatori forti, non le pseudo pippe che abbiamo ora e che andrebbero in panchina, allora mi sta bene, altrimenti è Pallotta 2.0



              Ciao Cè, siamo in lotta per la Conference: ce sputeresti? (si lo so, sono un inguaribile ottimista)
              Si, infatti.
              Do credito fino alla campagna estiva...che non significa vincere, ma quantomeno dimostrare di mettercela tutta per consegnare una rosa forte e competitiva.
              Sarà difficilissimo Fede, perché siamo oltremodo scarsi...io ne lascerei davvero pochi.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Difatti inizierei a chiedermi, in maniera spassionata e senza infingimenti, se forse non è il caso di dare quei 7 e passa milioni a qualche giocatore, perchè poi un allenatore si trova.

                La Roma forse migliore degli ultimi 15 anni è stata quella di Spalletti, il primo Spalletti. Spalletti (vado a memoria) mi pare provenisse da Udine, però era sveglio, era intuitivo, era carico, ha fatto crescere la squadra e sotto al profilo della resa complessiva e dei singoli e anche di gioco.

                Se a Mourinho bisogna dare i "campioni", perchè sennò lui non mette penna, allora boh, di che "progetto" parliamo? Quello del PSG, che smiliardo e compro questo e quello...ma si definisce "progetto" quello?

                Un progetto vuol dire un programma di crescita, ma crescita in tutti i sensi e in ogni ambito, comparto, singolo e gruppo. Nella Roma non c'è un mezzo calciatore che sia cresciuto, al netto di Abraham che è bravo di suo e così è arrivato da Londra. Non c'è un gioco, non c'è un carattere, non c'è niente, ovvero nulla di quanto dovrebbe apportare un mister nell'attesa del Salvatore (il mercato).

                Non penso sia una blasfemia se si immaginasse un'altra via possibile: un tecnico talentuoso, tipo il primo Spalletti, e dunque una crescita reale di tutti e di ciascuno, con un mercato allora sì "sostenibile" e funzionale, perchè chi inserisci poi cresce...e in quel senso può maturare un progetto, perchè ad un certo punto la crescita diventa maturità e si è pronti al frutto.

                Esiste un calcio anche senza Mourinho, hai voglia se esiste. Non esistono semmai gli argomenti tabù, perchè pare che di questo a Roma non si possa discutere...e invece ci sarebbe e tanto da discutere e io, fossi nei Friedkin, direi anche tanto da riflettere sulla direzione da dare.

                spalletti a roma fece cose incredibili
                4-2-3-1 inventando perrotta trequartista tattico, totti falso nueve (quando ancora non si diceva ) e taddei che dava equilibrio a tutto il sistema

                Una roma eccezionale costruita spendendo poco e facendo rendere al massimo i giocatori a disposizione.
                ricordo ancora i vari panucci tonetto cassetti ecc.
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Per la Roma vincere la conference sarebbe importantissimo. Intanto si ribalterebbe il clima nuvoloso e si potrebbe preparare la prossima stagione sulla scorta di un cielo sereno e favorevole dato da una vittoria. Inoltre Mourinho riprenderebbe colore e tono, perchè io ieri sera l'ho sentito e visto proprio male, nel senso voce spenta, incarnato opaco, viso imbolsito.

                  L'impresa non è impossibile, basta guardare il tabellone delle partecipanti...ma devi starci coi sentimenti...e devi sistemare la difesa, perchè nella logica delle eliminazioni dirette non prendere goal a cazzio è tanto...quindi Mourinho se c'è deve battere un colpo, dare una sistemata alla squadra.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                    spalletti a roma fece cose incredibili
                    4-2-3-1 inventando perrotta trequartista tattico, totti falso nueve (quando ancora non si diceva ) e taddei che dava equilibrio a tutto il sistema

                    Una roma eccezionale costruita spendendo poco e facendo rendere al massimo i giocatori a disposizione.
                    ricordo ancora i vari panucci tonetto cassetti ecc.
                    Era una Roma molto bella da vedere, ma comunque avevi pure gente che sapeva giocarci a pallone eh.
                    Per Tonetto e Cassetti, c'avevi il miglior De Rossi mai visto, un Totti stratosferico, Panucci perfetto e Juan che era na sentenza dietro. Hai trovato un Amantino Mancini nelle stagioni più sculate della storia calcistica, ma non sua...di tutta la storia mondiale, visto il prima e il dopo del calciatore in questione. Fummo fortunati anche negli infortuni, non avendo assolutamente panchina (lasciando fuori Totti pre mondiale).
                    Altra cosa non da poco, fu che praticamente eravamo noi e l'Inter in quel periodo, quindi secondo ci arrivavi facile, invece fu molto bello alzare qualche coppa nazionale... quello sì.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Era una Roma molto bella da vedere, ma comunque avevi pure gente che sapeva giocarci a pallone eh.
                      Per Tonetto e Cassetti, c'avevi il miglior De Rossi mai visto, un Totti stratosferico, Panucci perfetto e Juan che era na sentenza dietro. Hai trovato un Amantino Mancini nelle stagioni più sculate della storia calcistica, ma non sua...di tutta la storia mondiale, visto il prima e il dopo del calciatore in questione. Fummo fortunati anche negli infortuni, non avendo assolutamente panchina (lasciando fuori Totti pre mondiale).
                      Altra cosa non da poco, fu che praticamente eravamo noi e l'Inter in quel periodo, quindi secondo ci arrivavi facile, invece fu molto bello alzare qualche coppa nazionale... quello sì.

                      mi ero dimenticato di juan....bravissimo
                      mancini sculato.....oppure bravissimo spalletti a valorizzarlo.
                      comunque hai dimenticato pizarro che giocava col compasso nei piedi....
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                        mi ero dimenticato di juan....bravissimo
                        mancini sculato.....oppure bravissimo spalletti a valorizzarlo.
                        comunque hai dimenticato pizarro che giocava col compasso nei piedi....
                        Meglio di te, che giocavi col righello nel cuxo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                          mi ero dimenticato di juan....bravissimo
                          mancini sculato.....oppure bravissimo spalletti a valorizzarlo.
                          comunque hai dimenticato pizarro che giocava col compasso nei piedi....
                          Si si, ma pure un Vucinic molto buono eh.
                          Abbiamo trovato per strada un Julio Sergio saracinesca nel momento topico della stagione della remuntada poi fallita... parliamo di stagione molto intense e pure belle sotto molti punti di vista (esclusa l'inaugurazione dei 7-1 ma vabbè). Lì uno scudetto lo abbiamo veramente buttato nel cesso contro la Samp purtroppo.

                          Commenta


                            anche doni sembrava diventato un portiere
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                              ricordo ancora i vari panucci tonetto cassetti ecc.
                              Panucci nella stessa frase di Tonetto e Cassetti anche no!
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Panuzzi.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎