Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    io sto anche a 20 grammi di sale/giorno senza problemi....bilancio adeguatamente con un integratore di potassio cloruro
    Il problema che, a parte assumere una compressa al giorno di multivitaminico, non bilancio con potassio.
    Onestamente mi piace mangiare molto speziato e salato. Anche se sto attento ai macro, ai micro sodio e potassio non ci ho mai pensato.


    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    ma non è che una mozzarella ti fà venire un infarto...
    è uno stile di vita alimentare di merd4 in cronico che porta problemi....in anni e anni.
    Su questo senza dubbio...

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ma 20 g oltre a quello per la pasta? Si parla di 20 g di sale fino buttato sugli alimenti? Spero di aver capito male.
    Boh io staser, post wo ho 250g di riso basmati condito con peperoncino e aglio, 250g di albumi, 250g di spinaci e 2g di olio.
    Ho pesato per curiosità il sale che ho aggiunto sul riso, post cottura in acqua salata... salendo come faccio di solito. 5grammi, 2g sugli albumi e altri 2 sulla verdura. Praticamente mi sono sparato 9g di sale di cucina in un colpo solo.


    Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
    io prendo quello fiorfiore Coop, è buono, sta sui 5 euro kg
    Il fior fiore dalle mie parti vendono confezioni da 500g a 1,59 euro. Quindi 3,20 al kg. Strano che lo paghi così tanto.
    Usato spesso, ma non è ai livelli del Gallo. (per citare la marca che ho scritto sul post sopra).
    sigpic

    Commenta


      Io anch a volte m rendo conto di salare parecchio.. ma considerando che cibo confzionato ne mangio 0 (0 proprio) alla fine son sicuro di assumerne anzi forse troppo poco di sale. Su carne e insalata ne metto in quantità

      Commenta


        Anche io compro io fior fiore. Ora però vado di riso originario Coop, non costa una minchia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          Io anch a volte m rendo conto di salare parecchio.. ma considerando che cibo confzionato ne mangio 0 (0 proprio) alla fine son sicuro di assumerne anzi forse troppo poco di sale. Su carne e insalata ne metto in quantità
          Anche pochissimi cibi confezionati. A parte gallette di riso (ammetto di scegliere la versione salata).
          Non mangio affettati che saranno 2 anni... idem formaggi freschi e stagionati... ovviamente, non sto parlando dell'eventuale cena fuori una tantum (che avviene comunque di rado... pii di questi tempi)
          Forse una volta a settimana, ma anche meno, una scatoletta di tonno.
          Però, come te, ho il difetto di salare troppo carne, verdure, uova e verdure.
          sigpic

          Commenta


            RAYBAN il fiorfiore mi sembra di pagarlo più di 2 euro a pacco di mezzo kg, comunque la spesa la faccio solo alla Coop e come basmati hanno solo questo.
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              diciamo che se uno è atleta, il na+cl- lo usa e ne può assumere molto di più di un soggetto sedentario...infatti le linee guida sono sempre fatte per il soggetto medio nulla facente.
              però IMHO 20 grammi è un esagerazione inutile..poi bo, non so.
              alla fine 20 grammi di sale complessivi in una dieta di 5000/5500 calorie non sono neanche tanti spalmati su 24 ore

              Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
              E come ti regoli? Quanto potassio per sodio?
              1800 mg. di KCL-Retard (potassio cloruro) ogni 10 grammi di sale in linea di massima


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Ma 20 g oltre a quello per la pasta? Si parla di 20 g di sale fino buttato sugli alimenti? Spero di aver capito male.
              di sale, quello dalla saliera intendo, ne uso praticamente zero....mi riferisco al sale contenuto negli alimenti che consumo (affettati, tonno in scatola, dado, grana ecc.) dove sforo tranquillamente i 20 grammi totali.
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Anche io compro io fior fiore. Ora però vado di riso originario Coop, non costa una minchia.
                io ultimamente vado di riso Thai parbolied dell' Eurospin.....manco un euro al kg e lo digerisco pure meglio del basmati
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Allora, un conto sono le abitudini alimentari e l'abuso di sale x una assuefazione gustativa.

                  Un altro conto è utilizzare sodio e potassio x altri scopi, tra cui veicolare i macro.
                  Quindi in ottica bodybuilding il sodio ha una sua funzione e tra tutte le tecniche e i supplementi è veramente l'ultimo dei problemi x il mantenimento del livello di salute.

                  Io, personalmente ero un po' basso col sale, non lo utilizzavo proprio, l'ho reintrodotto da poco.
                  Adesso lo sto mettendo anche nell'acqua dove cuocio il riso o la pasta.

                  Lo sto facendo x non avere problemi quando ceno fuori, e non dover bere 4 litri d'acqua x smaltire il sale di una pizza.

                  Tutto sta a trovare un equilibrio, poi il corpo regola il sodio con l'aldosterone.
                  Last edited by riccardo III; 19-06-2020, 22:46:03.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    io ultimamente vado di riso Thai parbolied dell' Eurospin.....manco un euro al kg e lo digerisco pure meglio del basmati
                    Io quel sacco da 5 kg l'ho preso alla Lidl.
                    Alla prossima vado all Eurospin a vedere se trovo il thai, così x variare. Come prezzo siamo là
                    sigpic

                    Commenta


                      Si ma per veicolare certi macro non servono 20 grammi di sale al giorno...servono minime quantità di Na+.
                      Troppo sale fà male al sistema cardiovascolare, cosi eh...
                      Non lo dico io, è cosi.

                      Poi vero che un atleta può andare oltre le linee guida dei 5 grammi al di ma non e che deve mangiarsi sale a caso col cucchiaino.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                        RAYBAN il fiorfiore mi sembra di pagarlo più di 2 euro a pacco di mezzo kg, comunque la spesa la faccio solo alla Coop e come basmati hanno solo questo.
                        Controllato ora dall app coop spesa online della mia zona.
                        1.59euro 500g. A negozio ogni mese lo trovi in offerta a 1.29 circa.
                        Non saprei il perché di questa differenza di prezzo tra le coop.
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Allora, un conto sono le abitudini alimentari e l'abuso di sale x una assuefazione gustativa.

                          Un altro conto è utilizzare sodio e potassio x altri scopi, tra cui veicolare i macro.
                          Quindi in ottica bodybuilding il sodio ha una sua funzione e tra tutte le tecniche e i supplementi è veramente l'ultimo dei problemi x il mantenimento del livello di salute.

                          Io, personalmente ero un po' basso col sale, non lo utilizzavo proprio, l'ho reintrodotto da poco.
                          Adesso lo sto mettendo anche nell'acqua dove cuocio il riso o la pasta.

                          Lo sto facendo x non avere problemi quando ceno fuori, e non dover bere 4 litri d'acqua x smaltire il sale di una pizza.

                          Tutto sta a trovare un equilibrio, poi il corpo regola il sodio con l'aldosterone.
                          questo vero... ricordo pre 2008 che mangiavo pochissimo sale. Ossia non salavo nulla. Se mangiavo fuori rimanevo assetato tutta la notte e con le palpitazioni!
                          Poi Hany Rambod, Dante Trudel con il fascino dell'allargamento della fascia, proponevano alte dosi di sale, carbo e alte kcal specie il giorno prima dei giorni carenti.
                          Da li mi sono abituato a mangiare più salato e ho continuato a salare anche durante svariati anni di scaxxo dai wo...
                          sigpic

                          Commenta


                            che poi non ci vuole niente a assumere “tanto” sale.
                            due dadi a pranzo+cena (giusto per rendere commestibile il riso) contengono già 10 e passa grammi grammi di sale.....mettici qualche scatoletta di tonno e una busta di bresaola come spuntino e siamo già attorno ai 20 grammi.

                            per non parlare del sodio che è già contenuto (seppur in minima parte) nei cibi naturalmente.


                            magari per una persona che non fa un cazz0 tutto il giorno è eccessivo, ma per una persona sportiva che si allena 6-7 volte a settimana e ha uno stile di vita/lavoro attivo non ci vedo niente di esagerato, sopratutto in questa stagione.
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Due dadi al giorno tolgono il medico di torno

                              Era meglio quando mangiavi 20 uova al giorno cla
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                L'anticibo proprio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎