Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carico il video del Pulley, poi dopo pranzo faccio il report del WO.

    Questa macchina Pulley x me è corta, infatti metto 2 manubri in appoggio sulla pedana x i piedi x distanziarmi, dal video si vede poco, ma si vede.
    Ha un pacco pesi da 300lb, quasi 150kg, che non usa nessuno, nel video carico 90kg.
    É a doppio cavo , ma non è demoltiplicato, il peso alla fine è realistico.
    Utilizzo questa macchina anche x le alzate laterali ai cavi ( convergenti) e le croci inverse ( deltoidi posteriori) visto che avendo 2 cavi indipendenti si presta molto a questi ex.

    Adesso, detto che io non sono un tecnico delle esecuzioni, sicuramente non un modello da imitare, x quello ci pensano i vari bellocci dei tutorial... questo é il mio pulley lungo. ( alla attenzione di Piero)

    sigpic

    Commenta


      Dio bono sei enorme
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Bello il pulley così, anche per me é l'esecuzione corretta...
        Una cosa che noto spesso é che le nuove attrezzature si sono adattate alle nuove modalità esecutive a rom ridotti...

        Questo pulley é un abominio per esempio...
        Ho provato ultimamente nuove attrezzature che hanno dei rom imbarazzanti...
        C'è proprio una nuova modalità di allenarsi che porta a cercare il "sentire il muscolo"...rom ridotti e corti con forte enfasi in contrazione danno oggettivamente una forte propriocezione...
        Peccato che é più un sentire che un allenare
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Bello il pulley così, anche per me é l'esecuzione corretta...
          Una cosa che noto spesso é che le nuove attrezzature si sono adattate alle nuove modalità esecutive a rom ridotti...

          Questo pulley é un abominio per esempio...
          Ho provato ultimamente nuove attrezzature che hanno dei rom imbarazzanti...
          C'è proprio una nuova modalità di allenarsi che porta a cercare il "sentire il muscolo"...rom ridotti e corti con forte enfasi in contrazione danno oggettivamente una forte propriocezione...
          Peccato che é più un sentire che un allenare
          Purtroppo molti si sono fissati sul sentire il muscolo confondendo lo squeeze in max contrazione con la massima attivazione del muscolo target.

          Come rispondi sempre, tu guardi la biomeccanica, e la biomeccanica ci dice che, al netto di anatomia particolari ( origine inserzione) un movimento attiva un certo numero di muscoli, stop. Poi uno può sentire le chiappe contrarsi durante la Calf, ma sta allenando il polpaccio, non la chiappa.
          sigpic

          Commenta


            WO PULL 2

            Pulley in allungamento ( video) 3x10 90kg
            Seal row manubri panca a 30° 3x10 32+32kg

            Croci inverse 3x10 15kg
            Australian pullup presa larga 3x10

            Lat presa triangolo 3x10 85kg
            Lat presa power grip stretta prona con basculamento busto 2x10 85kg

            Curl manubri monolaterale 3x10 17,5kg (NON ALTERNATO)

            Soliti 20 set.
            Unica variazione è stata la Lat con una presa diversa dal solito, ho usato una di quelle prese particolari ( nebula power grip) , la stessa utilizzata x il pulley. Eseguita con basculamento del busto e portata allo sterno, parte come tiro verticale e termina in squeeze quasi orizzontale, in realtà sarà a 45°.
            Il carico chiaramente più basso del solito essendo esercizio di chiusura seduta.

            Alimentazione :

            Pasto post WO

            Riso basmati 80g
            Salmone selvaggio ( surgelato...) 250g
            Broccolo
            Olio 10g
            Aglio , peperoncino e un pochetto di pasta di acciughe.

            Ho fatto un mix tra la ricetta delle orecchiette con le cime di rapa e il riso col salmone. Avevo degli avanzi da smaltire.
            Non metto foto poiché non era un piatto molto estetico.

            Ormai sono settato su 80g di carbo lordi a pasto, lordi nel senso che saranno tra i 50 e i 60 netti in base alla fonte. Quindi uso avena , riso e pasta integrale a 80g , mentre patate gialle, rosse dolci a 300g.

            Non sto in ipocalorica, vogliono vedere se miglioro un po' la glicemia o quanto meno non peggioro.

            I carbo non sono il male, ma dopo anni di dosi generose il conto sta arrivando, complice anche una familiarità sia alla ipercolesterolemia che alla insulino resistenza. Anzi, io sono quello in famigkia che ha iniziato più tardi a manifestare queste cose.
            sigpic

            Commenta


              Oggi riposo, casa, faccende e pesce.

              Fregola con misto pesce, 700kcal circa, 40-30-30%

              Fregola ( pasta di grano duro tipica sarda) 80g
              Misto pesce ( salmone, Persico, gamberi, seppia, calamari) 250g
              Olio 10g
              Aglio, peperoncino e prezzemolo
              Souvignon 1 bicchiere


              Per cena riso con le vongole e Persico in friggitrice ad aria.

              Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
              sigpic

              Commenta


                WO GAMBE 2

                Calf MP 8x10 +100,100,100,80,80,60,50,40kg

                Stacco MP 3x12-10 +120 ( video)
                Leg Curl 4x10 55kg

                Pressa 45° 3x15 300kg
                Leg ext 4x10 90kg

                Non c'è cosa più divina che allenarsi la domenica mattina... mentre moglie pulisce casa. Tecnica efficiente x togliersi di mezzo, dalla danger zone.

                Last edited by riccardo III; 26-02-2023, 14:57:06.
                sigpic

                Commenta


                  Lo stacco alla Smith potrebbe sembrare un esercizio "sbagliato" nel senso che non rispetta, come lo Squat, la traiettoria imposta dalle proprie leve e articolazioni.
                  A me piace , e nella palestra dove mi alleno manca uno spazio dedicato allo stacco.
                  Chi lo fa in versione regular si piazza in mezzo alle p... causando disagio agli altri clienti poiché blocca il passaggio nella sala.

                  Il rom è un po' corto, arrivo a fine corsa con la macchina, dovrei mettermi su un rialzo, ma deve essere stabile e non mi fido molto dello dello step in plastica.



                  Da questa prospettiva sederones e cosce equine. Non metto mai foto del lower, non mi piacciono le mie gambe, non sono nemmeno piccole, è proprio una questione di forma.
                  sigpic

                  Commenta


                    Obbiettivo di questo stacco?
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Obbiettivo di questo stacco?

                      Gluteo -femorali in allungamento... x quanto il rom non sia eccezionale e le gambe non tese...

                      Ma a gambe tese lo faccio alla panchetta Iper ext.
                      sigpic

                      Commenta


                        Fatto altri 2 video, rispettivamente 2° e 7° set di 7.

                        Panca declinata alla Smith machine, -15°. 7×5-15 +100,90,80,70,60,50,40kg





                        Nell'ultimo video c'è passaggio di ragazza fatto apposta x attirare attenzione, come i veri Utuber

                        Adesso mangio poi faccio report wo. Oggi ho preso un pollo in rosticceria e mentre scrivo ho la salivazione aumentata dal profumo.
                        sigpic

                        Commenta


                          Ottima esecuzione!
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            PUSH 1

                            Panca declinata MP 7x5-15 +100,90,80,70,60,50,40kg
                            Croci cavi 4x10 30kg

                            Lento avanti MP 5x5-15 +60,50,40,30,20kg
                            Alzate laterali cavi 4x10 15kg

                            Push down ( gomiti mobili, estensione omero) 3x10 35kg


                            23 set , eclusi i vari avvicinamenti.
                            Primo ex, panca declinata, 7 set di cui i primi 3 con un carico compreso tra il 90 e 70% del 1RM. E gli ultimi 4 set via via piu lattacidi.
                            Chiarisco questa cosa perché il sono il primo a dire che 3-4 set bastano e avanzano, ma dipende anche da come si fanno. L'ideale è lavorare con un carico intorno al 80%, ma dato che mi piace anche pompare ( DZ inside) scalo il peso e man mano aumento le reps.

                            A che serve pompare? A nulla.
                            A parte depletare glicogeno, intossicare il muscolo di scarti, e portare i set in zona lattacida.
                            Poi se questo acido lattico realizzi o meno la conversione del IGF1 in DES questo è un discorso a parte. Forse ci vuole altro x aiutare la conversione.
                            Sta di fatto che un wo senza zuccherini e caramelline al detrosio , stimola il rilascio di GH, che a sua volta è legato alla produzione di IGF, nel fegato.

                            Stessa procedura il lento avanti.

                            Unica variazione nel wo è stata la esecuzione del push down: dato che il pullover lo faccio solamente nel push 2, x una questione di sovrapposizioni con esercizi del pull, ho pensato di allungare il rom del push down x beccare un po' di capo lungo. Semplicemente alzando i gomiti ed estendendo gli omeri verso l'alto.

                            Forse il video dovevo farlo del push down.
                            sigpic

                            Commenta


                              WO PULL1

                              Lat media prona 3x10 110kg
                              Lat stretta prona ( power grip nebula) 2x10 100kg
                              Push down b.t. 3x10 30kg

                              Pulley 3x10 90kg
                              Sealrow manubri panca 30° 3x10 30+30kg

                              Croci inverse 4x10 15kg

                              Curl manubri 5x8-10 20-17,5-15-12,5-10kg


                              Oggi avrei dovuto fare cardio, ma arrivato in palestra ho trovato i vari attrezzi cardio occupati e ho deciso di fare i dorsali. Quindi domani cardio.
                              X il resto nulla, carichi fermi e nessuna intenzione di aumentarli, almeno x oggi. Poi si vedrà.
                              3° WO di fila non ci si può aspettare molto , anzi, già tanto che ho spostato quei kg... la stanchezza c'era.
                              sigpic

                              Commenta


                                Gambe 1

                                Hack alla smit 3x10 +100kg poi drop 3x10 80-60-40kg
                                Leg ext 4x10 90-80-70-60kg

                                Iper ext 3x10+10 +65kg / bw
                                Nordic leg curl 2x8 bw
                                Leg Curl 3x10 50kg

                                Calf alla smith 3x10 +100kg poi drop 3x10 80-60-40kg

                                E con oggi chiudiamo con questo ciclo di allenamento che doveva concludersi un mese fa e invece l'ho trascinato fino ad oggi.
                                Non prendo nemmeno una settimana di pausa, parto direttamente con un nuovo schema.

                                Uno splittaggio alla bodybuilder maniera, con qualche piccola sovrapposizione , ma distanziata. Fondamentalmente una monofrequenza, apparte la gambe che resteranno in 2 sedute ( quad/femorali).

                                Qualche piccola variazione sugli esercizi, in pratica metterò più focus in alcuni ex fin'ora messi in secondo piano x cercare di migliorare alcune zone, se possibile.

                                Polpacci apparte, dove già sto lavorando in maniera più specifica, vorrei cercare di lavorare diversamente sul GD, prediligendo una presa stretta, con la speranza di attivare la parte bassa, giusto x tamponare la mia naturale conformazione ( attaccatura alta) non molto estetica.
                                Trapezio alto reintroducendo le scrollate e un leggero aumento del lavoro sul deltoide posteriore.

                                Tornerò anche al pre-exausting, tanto come carichi ci siamo, non vale nemmeno le pena insistere x quei 10 kg in più qua e là.



                                Parlando di cose serie:

                                Oggi ho preparato bocconcini di coniglio disossato in friggitrice ad aria e patata americana rossa.

                                Coniglio 300g
                                Patata 350g
                                Olio 5g

                                Sono 700kcal, 40/40/20


                                Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎