Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riccardo...ma farti fare delle sbarre di sicurezza? Ho visto su facebook gente che le fa a 40 euro.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Riccardo...ma farti fare delle sbarre di sicurezza? Ho visto su facebook gente che le fa a 40 euro.
      Ma basterebbero 2 cavalletti.

      Oppure faccio altro, con il landmine avevo trovato un bell' assetto x lavorare a cedimento e in sicurezza. Stamattina ho ripreso la declinata ed è successo.
      Anche il falegname che lavora da 20 anni si taglia il dito con la circolare, è un attimo.

      È andata bene, non mi sono fatto male, ed è esperienza aggiunta.
      sigpic

      Commenta


        Il landmine funziona bene sul petto? Fra 2 settimane finisco la scheda di Circo e cambierò alcuni esercizi, quindi valuto tutto.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Il landmine funziona bene sul petto? Fra 2 settimane finisco la scheda di Circo e cambierò alcuni esercizi, quindi valuto tutto.
          Quellassetto che avevo trovato su inclinata lo percepisco bene sul petto.
          I video sono salvati, quindi basta che te lo riguardi e riproduci la posizione.
          Però potrebbe piacerti come non piacerti, è sempre personale.
          sigpic

          Commenta


            Wo petto -spalle - Tricipiti

            Panca declinata 2x10-7 ( fallimento) 100kg, 3x12 80kg
            Panca 30° con manubri 3x12 30+30kg
            Aperture declinata 4x20/12 16kg

            Landmine shoulder press 3x12 +30kg, ultima in stripping (30 reps circa)
            Alzate laterali, pesante/ leggero, 4x15 + 15 12kg-5kg

            Pullover manubrio 1x20 32kg
            Push down 3x12 30kg
            Last edited by riccardo III; 15-04-2021, 15:49:26.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Quellassetto che avevo trovato su inclinata lo percepisco bene sul petto.
              I video sono salvati, quindi basta che te lo riguardi e riproduci la posizione.
              Però potrebbe piacerti come non piacerti, è sempre personale.
              Sì sì, avevo visto. Tu però hai bloccato il bilanciere, secondo te è fattibile mettendolo all'angolo senza altro? Almeno il t-bar lo faccio così.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Sì sì, avevo visto. Tu però hai bloccato il bilanciere, secondo te è fattibile mettendolo all'angolo senza altro? Almeno il t-bar lo faccio così.
                Un landmine shoulder press lo fai, anche perché il peso x le spalle è contenuto.
                Le spinte x il petto, senza bloccarlo all'altezza giusta, potrebbero essere pericolose x portare il bilanciere in posizione, soprattutto nel tuo caso ( schiena).
                Quindi ti risponderei di NO, non lo fai.
                sigpic

                Commenta


                  Ok grazie, allora niente.

                  Commenta


                    Beh ti è andata bene Riccardo, con la declinata non si scherza; è come una ghigliottina. Hai fatto bene a mettere il video, serva da lezione per tutti. Io la piana la faccio proprio così, colpettino di addome e mi tiro su ma il peso è di 80 kg compreso il bilanciere quindi lo gestisco bene anche se è un attimo a farsi male, me ne rendo conto.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Near miss, mancato incidente.

                      Durante il wo di stamattina, seconda serie panca declinata con bilanciere 100kg, ho fallito improvvisamente.
                      Stavo facendo un video, quindi il mancato incidente è visibile.

                      X fortuna che tutto sommato 100kg sono un peso x me gestibile e me li sono tolti di dosso senza problemi, ma con la declinata non si scherza, il bilancere sul collo è fatale.

                      Don't do it at home.

                      https://youtu.be/bXqXCA6ndJ0
                      Riposto il video.

                      Questi video che carico sul tubo lì guardiamo solo noi, si capisce dal numero di visualizzazioni. E sono da riferimento a questo diario, non tanto x le esecuzioni, che lasciano un po' a desiderare, quanto x gli espedienti utilizzati x implementare gli ex in HG Decathlon e attrezzature minime.
                      E magari commentare insieme un esercizio.

                      Ieri sotto questo video del near miss ( mancato incidente) , c'era un commento, ch3 ho cancellato x evitare in infognarmi in discussioni sterili.
                      Però è interessante il contenuto, diceva " c'è ancora gente che fa la panca a mezzo rom, con i guantini e false grip"

                      Il false grip o suicide grip è la presa aperta, una abitudine, cattiva , che ho preso tanti anni fa e me la sono portata dietro. A me piace, però vanno valutati i rischi.

                      Passiamo all'altra osservazione, i guantini: sono guanti da meccanico che uso quando il bilanciere è ghiacciato, fa freddo, perché la mano sx mi si ghiaccia ( denervata x incidente schiacciamento nervo ulnare)

                      Altra osservazione interessante, il mezzo rom: per come la vedo io, l'unica Rep a mezzo rom è quella dove ci sono rimasto, tutte le altre reps mancano di estensione completa con bloccaggio gomiti, chiaramente, chi andrebbe a spezzare la TC riposando il carico sulla articolazione, forse uno abituato ad una esecuzione da PL o non saprei, questi che guardano i video della Forza , progetto, e varie.
                      In fase eccentrica il rom è profondo e anche se non vi è la visuale laterale si può capire guardando il bilancere rispetto la pancia, va più giù perché è una declinata.

                      Perché sto scrivendo queste " giustificazioni"? I realtà sto spiegando dettagli della esecuzione che nessuno qui mi ha fatto notare, altrimenti ne avremmo parlato insieme.

                      Sono io il primo a dire che le mie esecuzioni non sono da manuale, mi alleno come purtroppo o per fortuna ho imparato e nei limiti delle mie attuali capacità a livello di forza e di mobilità articolare.

                      Comunque la frase " c'è ancora chi fa la panca..." fa capire un altra cosa importante, indica che l'esecuzione è datata, c'è ancora chi... al giorno d'oggi, con le conoscenze attuali, persevera con questi vecchi errori.

                      Osservazione corretta, la mia è una esecuzione vecchia, perché sono vecchio ( non età anagrafica , ma età atletica).

                      Ho cancellato il commento perché non mi andava di rispondere lì, poi inizia il botta e risposta e mi stanco. Però il commento era interessante e spunto di riflessione.

                      Mezzo rom- guantini- suicide grip ( presa aperta)
                      sigpic

                      Commenta


                        Ric, magari era uno che si allena da 1 anno... Non che uno che si allena da poco non possa dire la sua, ma alcuni commentano solo per far fare flames.
                        Hai fatto bene a tagliare la cosa sul nascere. Anche perché se ti devi "giustificare" tu, siamo veramente alla frutta.

                        Nella vita reale tutte queste provocazioni non le fanno mai, chissà perché!
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Ric, magari era uno che si allena da 1 anno... Non che uno che si allena da poco non possa dire la sua, ma alcuni commentano solo per far fare flames.
                          Hai fatto bene a tagliare la cosa sul nascere. Anche perché se ti devi "giustificare" tu, siamo veramente alla frutta.

                          Nella vita reale tutte queste provocazioni non le fanno mai, chissà perché!
                          Ma guarda, secondo me era il commento di uno che qualcosa la sa, ha notato dettagli che in un video di quella risoluzione si fa fatica.
                          Tu x esempio ti eri accorto che uso la presa aperta? O i guantini da meccanico.
                          E mi sembra che sei un osservatore molto attento, hai capito da fuori quello che potevo percepire e fare dall'interno, valutazione, la tua , solo frutto di esperienza sotto i pesi.

                          Io quel commento lo uso come spunto x farne una critica costruttiva. In fin dei conti era corretto se ci atteniamo alla tecnica pura.

                          Forse dovevo solo fornire al commentatore il link di questa pagina, dove poterne discutere.
                          sigpic

                          Commenta


                            Il mezzo rom, anche se fosse stato mezzo, non lo vedo una cosa negativa...a meno che non si parli sella meta' finale del rom (cioe' scendere e fermarsi a 10 cm dal petto). Il false grip non mi pare un grosso problema...e neppure i guantini. Che cambia fra usare guanti o meno? Per me niente.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Riccardo, una domanda, hai valutato l'acquisto delle jammer arms, e se sia possibile metterle su quell'half rack

                              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                              Last edited by Piero9; 16-04-2021, 10:23:44.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                                Riccardo, una domanda, hai valutato l'acquisto delle jammer arms, e se sia possibile metterle su quell'half rack

                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                                Onestamente non saprei, magari artigianali, qualche cosa ci si può inventare. Il bello che io so anche saldare e tagliare, lo facevo sott'acqua... ma non ho lo spazio e le attrezzature, altrimenti con l'aiuto di Roby avremmo creato set x tutti gli affezionati di bodyweb, in pronta spedizione, dietro compenso economico chiaramente, ma prezzi popolari.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎