Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Féanor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
    Falso
    Forse non hai capito cio' che intendo. Se il pad si sposta di 50cm ed il pacco pesi si alza di 50 cm...stai effettivamente alzando quel carico. Se si sposta di 25 cm...stai alzando meta' di quel carico. E' fisica di base.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Forse non hai capito cio' che intendo. Se il pad si sposta di 50cm ed il pacco pesi si alza di 50 cm...stai effettivamente alzando quel carico. Se si sposta di 25 cm...stai alzando meta' di quel carico. E' fisica di base.
      Giusto

      Ma è la presenza di rinvii nella carrucola la discriminante, non la posizione del pad sui piedi
      Studio fisica teorica bro

      Commenta


        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        Giusto

        Ma è la presenza di rinvii nella carrucola la discriminante, non la posizione del pad sui piedi
        Studio fisica teorica bro
        Esatto, il rinvio dimezza lo sforzo.
        Comunque alche la posizione e la leva che ne consegue determina la resistenza offerta.

        Ma alla fine l'importante è sentire fatica, aldilà di elucubrazioni.
        Il mio discorso iniziale era solo con scopo antinfortunistico, poi fare 7,9, 14 reps nulla cambia se si spinge con criterio.
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          Giusto

          Ma è la presenza di rinvii nella carrucola la discriminante, non la posizione del pad sui piedi
          Studio fisica teorica bro
          Era una semplificazione. Hai presente le leve? Ci sono un fulcro ed un braccio. Dove finisce il braccio. Piu' o meno dove c'e' il piede...esattamente nel punto in cui senti il peso e' quello il punto di cui ti interessa il movimento.
          Il cavo di solito e' attaccato piu' o meno dove appoggi il piede. Ecco perche' ho parlato del piede.

          Bro...l'esame di fisica 1, fisica 2 e meccanica li ho gia' passati!
          Last edited by robybaggio10; 20-08-2021, 18:09:09.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Io avevo capito che alzavi 100 kg di leg extension (ipotetico carico troppo pesante senza tecnica giusta) alla cazz0 di cane
            se lo senti leggero altro discorso

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              Io avevo capito che alzavi 100 kg di leg extension (ipotetico carico troppo pesante senza tecnica giusta) alla cazz0 di cane
              se lo senti leggero altro discorso

              Non lo sente leggero, se fa solo 8 reps.
              Perché mai dovrebbe fare leg ext alla ***** di cane, e più che altro è veramente difficile fare male un esercizio guidato, ci può essere un tut più o meno lungo, ma l'esercizio è quello.
              Inoltre sappiamo bene come Lore sia maniacale nelle esecuzioni.

              Ripeto: la macchine non sono tutte uguali, anche una pressa a 45 può risultare più o meno pesante di un'altra pressa a 45. Quella che uso in palestra , scarica pesa 50kg, altre ne pesano 30, altre 25... e la pressa che scorre sui binari è quella, non ha leveraggi. Le macchine più complesse invece hanno diverse variabili che determinano la resistenza offerta aldilà delle piastre selezionate.

              Credo che 100kg alla leg ext li facciamo più o meno tutti e più o meno bene, altro discorso è fare uno Squat pesante, bene, o una panca.
              sigpic

              Commenta


                Ma chr palleee ahahahah
                Vi leggo dopo

                Bp 4x8@85
                Dip 3x10@5
                Chest press 3x max
                French ez 3x 12@30
                French cavi corda 3x max

                Commenta


                  Spalle bici
                  At home

                  Crunch 4x25
                  Curl 4x8@20
                  Lento man 4x12@20
                  Curl man muro 2x max@10
                  Laterali 2x max@10

                  Prossimo wo pull
                  Non so se domani o dopo

                  Commenta


                    Oggi mi son portato in gym unallieva
                    Ci siam spaccati abbestia

                    Lat 4x10@90
                    Seal row 6x10@65
                    Pulley alto/ lat triangolo 6x15

                    Commenta


                      Grande lore!

                      Commenta



                        Commenta


                          Molto carina la tua amica, c'è del tenero fra voi due?

                          Commenta


                            È una mja allieva, sono anni che la porto in giro a fare regate, sono il suo allenatore
                            Come se fosse una sorrellina, una cuginetta, le voglio bene.
                            Ci eravamo allenati anche 2 anni fa, lanno scorso tra una cosa e laltra non eravamo riusciti, e sta estate qua erano mesi che ce lo dicevamo

                            Commenta


                              Lanno scorso erano venuti 2 allievi, mio fratello e un suo amico..(uno x volta)
                              Sto inverno un paio di volte sono andato da uno di queati che ha lhome gym
                              Tutti 15/17 anni. Io ne ho 25... E la maggior parte delle volte che li vedo, sono un loro tutore legale

                              Commenta


                                Giovedi faro gambe
                                Ven seconda dosa pfizer
                                Sabato non so se riusciro ad allenarmi, avro cose da fare e vedrò come starò.
                                Domenica parto, vado a cagliari, porto la ciurma a una regata lí.
                                Torno il 6
                                Non so se mi riuscirà di allenarmi.. se avro tempo, modo, e voglia cercheró palestra o parchetto. Altrimenti no

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎