Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Oggi allenamento di petto+bicipiti.
    Cambierò qualcosa come esecuzione degli esercizi, velocizzando un po' la ripetizione, anche con meno attenzione alla connessione mente-muscolo, ma senza rimbalzi od esecuzioni troppo esplosive.
    Alcuni esercizi ho visto che sono fatti troppo lenti per sentire il muscolo lavorare, soprattutto su alcuni esercizi/muscoli.
    In questo periodo di quarantena e poche settimane prima, avevo iniziato ad allenare i tricipiti e quad 4 volte a settimana, per vedere se miglioravano, risultato? Non sono cambiati di un minimo.
    Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
    Sperimentare è fondamentale x capire quale è la risposta del nostro corpo a stimoli differenti , variando appunto : volume, intensità, frequenza, densità, tut...

    Però certe prove si potrebbero evitare a priori, poiché esulano completamente dal principio STIMOLO-RECUPERO-SUPERCOMPENSAZIONE.

    Io non alleno i quad 4 x Week perché non potrebbero mai recuperare, lo so in partenza, quindi non spreco neppure una settimana di allenamento x confermare questa cosa.

    Anzi, ti do conferma del contrario: riuscirei a migliorare un gruppo più facilmente diradando la frequenza che non accorciandola. Questo in un range che va dai 5 ai 10 giorni tra wo dello stesso gruppo.

    Allenamenti reiterati servono x migliorare le performance, ma utilizzano schemi differenti nell'arco della settimana, microciclo, anche solo un wo di stretching...

    Ho un amico che si allena in una palestra x sollevamento olimpico, si allena 6/7, ma non solleva pesi tutti i giorni, questo è il concetto in parole povere.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Sperimentare è fondamentale x capire quale è la risposta del nostro corpo a stimoli differenti , variando appunto : volume, intensità, frequenza, densità, tut...

      Però certe prove si potrebbero evitare a priori, poiché esulano completamente dal principio STIMOLO-RECUPERO-SUPERCOMPENSAZIONE.

      Io non alleno i quad 4 x Week perché non potrebbero mai recuperare, lo so in partenza, quindi non spreco neppure una settimana di allenamento x confermare questa cosa.

      Anzi, ti do conferma del contrario: riuscirei a migliorare un gruppo più facilmente diradando la frequenza che non accorciandola. Questo in un range che va dai 5 ai 10 giorni tra wo dello stesso gruppo.

      Allenamenti reiterati servono x migliorare le performance, ma utilizzano schemi differenti nell'arco della settimana, microciclo, anche solo un wo di stretching...

      Ho un amico che si allena in una palestra x sollevamento olimpico, si allena 6/7, ma non solleva pesi tutti i giorni, questo è il concetto in parole povere.
      Ciao Riccardo, ho voluto provare solo perché ero in quarantena e durante le feste, quindi il cibo c'era, non avevo niente da fare ed infatti recuperavo, naturalmente diminuendo le serie su altri gruppi.
      Poi facevo solo un esercizio d'isolamento e cedendo all'ultima serie.
      Recuperare, ho recuperato, ma non sono migliorato, vabbè che in 6 settimane non potevo pretendere chissà cosa.
      Infatti ora che sono libero, e reinizierò in palestra ed a lavoro, diminuirò il volume.
      Tu come stai Riccardo? Ho letto del problema.
      Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
      Last edited by Piero9; 26-01-2022, 17:35:04.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Tu come stai Riccardo? Ho letto del problema.
        Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
        E niente Piero, mi sono ammalato il 2 gennaio e non mi sono più ripreso. Ho mollato la palestra, apparte 2 sporadiche apparizioni, e sto sul divano tutto il giorno con il plaid scozzese, libro, settimana enigmistica e telecomando.

        Qualcuno un po' di tempo fa scrisse che avrebbe messo la firma x arrivare a 47 anni col mio corpo. Non glielo auguro mica, qui non bisogna sperare di invecchiare col fisico ipertrofici, ma in salute.

        Quando c'è la salute C'è tutto.

        Con la salute e un par de scarpe nuove poi gira' er monno.... (cit Nino Manfredi ).
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          E niente Piero, mi sono ammalato il 2 gennaio e non mi sono più ripreso. Ho mollato la palestra, apparte 2 sporadiche apparizioni, e sto sul divano tutto il giorno con il plaid scozzese, libro, settimana enigmistica e telecomando.

          Qualcuno un po' di tempo fa scrisse che avrebbe messo la firma x arrivare a 47 anni col mio corpo. Non glielo auguro mica, qui non bisogna sperare di invecchiare col fisico ipertrofici, ma in salute.

          Quando c'è la salute C'è tutto.

          Con la salute e un par de scarpe nuove poi gira' er monno.... (cit Nino Manfredi ).
          Quest'inizio anno è stata una bella batosta per un po' di persone.
          Speriamo che non sia niente di che.

          Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Oggi allenamento in palestra, petto+bicipiti.
            Riguardando alcuni video fatti in HG, ho visto che alcuni esercizi erano fatti troppo lenti, e quindi su alcuni esercizi ho fatto esecuzioni più veloci, forse anche troppo veloci, però ho sentito lavorare i muscoli lo stesso, in maniera un po' diversa.
            Da quando ho limitato il cedimento, non ho più quella stanchezza mentale, ed ho come l'impressione che anche andando più esplosivo sento i muscoli senza stare lì a settarmi in maniera iper-perfetta, è strano.
            Le Dip non le ho sentite molto bene e soprattutto a malapena sono arrivato a farne 8, ed in alcune serie anche 2:30-3 Min di rest.
            Spinte manubri panca 30°

            8-24 kg
            8- 24 kg
            7- 24 kg



            Crossover ai cavi (esecuzioni forse troppo esplosive)

            15- 3+3
            12-3+3
            10-3+3
            12-2+2

            Dip
            8- bw
            8- bw

            Curl bilanciere Ez
            9- 24 kg
            9- 24 kg
            7+2- 24 kg

            Curl panca 30°
            9-8+8 kg
            9- 8+8 kg
            7+2- 8+8 kg

            Pushdown
            12-30 kg
            11-30 kg
            12-25 kg(ultima serie a cedimento)

            Leg extension
            14-35 kg
            12-35 kg
            12-30 kg


            Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Oggi allenamento di dorso, credo comunque che ritornerò all'esecuzione di sempre, Perché ho dolore alle spalle, soprattutto alla spalla destra con lo scorso allenamento di petto.
              Ritornerò ad esecuzioni più lente.

              Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Eh niente, non vado nemmeno in palestra, ho provato in HG a fare il t-bar con 15 kg, e sento dolore, mi faccio un po' di cardio e basta.
                Che bell'inizio di anno, me ne stanno succedendo di tutti i colori.

                Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Non iniziamo con le.scuse che io ho già comprato il biglietto aereo per Orlando per vederti al mr O.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Non iniziamo con le.scuse che io ho già comprato il biglietto aereo per Orlando per vederti al mr O.
                    Guarda Mkk, quest'anno lascerò perdere, se ne riparlerà il prossimo anno per l'Olympia [emoji23]

                    Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      , almeno prova l Arnold in Spagna
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        , almeno prova l Arnold in Spagna
                        In Spagna vado per farmi la vacanza[emoji23]

                        Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Non iniziamo con le.scuse che io ho già comprato il biglietto aereo per Orlando per vederti al mr O.
                          Guarda che il prossimo lo fanno in Vegas

                          Commenta


                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Puoi sempre andare a Disney World

                              Commenta


                                Oggi allenamento di gambe, ho ancora dolore alle spalle, penso che questa settimana allenerò solo le gambe, e spero che questo fastidio passi definitivamente.

                                Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎