Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Ma non ti preoccupare troppo dei carichi, lo Squat poi è un ex un po' particolare, chi carica molto (150-200) ha tanta tecnica dalla sua, oppure è un bbder con cosce poderose e lo fa di pura forza coscie.
    È facile vedere scriccioli di 70 kg fare 140 di Squat, ma ci arrivano di tecnica e sinergia.

    Io anche ho carichi bassi nello Squat, neanche quando ero più giovane facevo chissà cosa, x errore e caparbietà l'ho continuato a fare x anni, a 20 reps con 100kg, inutilmente, perché disperde molto le energie, diventa uno sforzo globale con ripercussioni sistemiche " negative" x alcuni, x me sicuramente.

    Mi ci sono ravvicinato con la homegym, perché in palestra lo facevo veramente poco e leggero, puntavo più su altre forme di accosciata (pressa, hack).

    In queste ultime settimane che ho provato il belt, ho relegato lo Squat nuovamente in secondo piano. Anche perché x arrivare a sentire veramente i quad rotti, con lo squat, vuol dire che nel frattempo mi sono massacrato ginocchia, anche e schiena.

    Aggiungo una considerazione sul TUO Squat, e te lo dice uno che bada veramente poco alle finezze ( ho delle esecuzioni discutibili), sembra finto, il tuo squat é scollegato, sembra che tu lo faccia x una imposizione dall'alto, un obbligo.
    È impersonale, tanto x farlo, neanche urli o fai le facce.

    Almeno visto dall'esterno, è uno Squat impalato, timoroso.
    Molto simile a quello di Lore, spaventato dall'ossessione della esecuzione controllata, che alla fine lo Squat lo fa x finta.

    Perché non provi il belt, ne avresti da guadagnare, meno sforzo globale, più focus su quad, meno stress schiena, completamente in sicurezza.

    Io con i grossi multiarticolari, ho sempre avuto una sorta di timore, paura, così come su panca, squat e stacco normale, con gli altri esercizi, non ho quella sorta di paura, ansia, che ho con quest'ultimi, poi aggiungici il fatto che non ho neanche un rack, uso la postazione delle dip.
    Anch'io in palestra utilizzo pressa, hack e multipower, ma essendo a casa, non è che ci sia tanta scelta.
    Però devo dirti la verità, con quello squat, sento tanto i quad, e pochissimo i glutei, sarà strano, però hai ragione sull'esecuzione, ho paura, non avendo le barre di sicurezza, appena c'è perdita di tecnica, faccio altre 2 reps, e mi fermo, poi come la scorsa settimana, forzando le esecuzioni su alcuni esercizi, ho sentito forte dolore alle spalle e bassa schiena, soprattutto a quest'ultima, ho più timore nel forzare troppo.
    Non vedo l'ora che riaprano tutto, in modo da allenarmi con qualcuno più esperto di me, in modo da rivedere qualcosa sull'allenamento.
    Il belt squat al t-bar intendi?
    Anche perché tra un pò carico più di panca piana che di squat ahah.
    Ora che lo stress lavorativo è diminuito di molto, ho perso 1,5 kg senza neanche rendermene conto.
    Last edited by Piero9; 02-04-2021, 10:22:26.

    Commenta


      Si intendevo belt squat con snodo T bar, metti piedi su 2 tufi, tanto lì sotto non ti mancano di certo. Provalo, ho messo diversi video da quando lo faccio, così giusto x avere un riferimento
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Si intendevo belt squat con snodo T bar, metti piedi su 2 tufi, tanto lì sotto non ti mancano di certo. Provalo, ho messo diversi video da quando lo faccio, così giusto x avere un riferimento
        La prossima seduta gambe lo inserisco, prima degli squat bulgari, alte reps ed alte serie, tanto non è un esercizio "sistemico".
        Oggi mi dovrebbero arrivare i 50 kg di dischi, così ho 160 kg e mi basteranno per un pò, 140 € compresa spedizione, non male.
        Ad esempio se hai visto sul t-bar, non ho quel timore, idem con il rematore bilanciere, o trazioni dove faccio un 3*10/12 senza problemi.

        Commenta


          Ma è comprensibile avere remore su ex se non sei in sicurezza. Però visto il lavoro che fai, forse, 2 cavalletti da cantiere li "rimedi".

          Comunque tutti gli ex che sto sperimentando con lo snodo t bar, sono il risultato di una tua foto, in cui hai presentato lo snodo home Made che hai realizzato.
          Da lì ho proceduto ad acquistarne uno e mi si è aperta una scelta di ex x me più indicati al wo in solitaria. Poter fare stripping, velocemente, restare in TC, essere in sicurezza.

          C'è sempre da imparare, io non avendo avuto mai una home gym, tante varianti neanche le pensavo, magari le conoscevo, però non le avevo in testa x disabitudine a pensare

          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Ma è comprensibile avere remore su ex se non sei in sicurezza. Però visto il lavoro che fai, forse, 2 cavalletti da cantiere li "rimedi".

            Comunque tutti gli ex che sto sperimentando con lo snodo t bar, sono il risultato di una tua foto, in cui hai presentato lo snodo home Made che hai realizzato.
            Da lì ho proceduto ad acquistarne uno e mi si è aperta una scelta di ex x me più indicati al wo in solitaria. Poter fare stripping, velocemente, restare in TC, essere in sicurezza.

            C'è sempre da imparare, io non avendo avuto mai una home gym, tante varianti neanche le pensavo, magari le conoscevo, però non le avevo in testa x disabitudine a pensare

            https://youtu.be/RJr7-SR9zSs

            Sì, 2 cavalletti li rimedio a poco.
            Quel t-bar lo avevo visto su internet, pensandoci ho pensato che aggiungendo un carrucola, avendo diversi esercizi a disposizione, spendendo poco, e poteva grande utilità, poi mio padre essendo ex muratore, mi ha aiutato.
            Ci sarà sempre da imparare, anche io sulle esecuzioni, su alcuni esercizi, devo imparare ancora tanto.
            Sono arrivati i dischi, buona fattura.

            Commenta


              Allenamento spalle

              Ho scazzato un pò il carico sulle spinte, ma ci sta ogni tanto osare e sbagliare il carico

              spinte manubri

              7@ 22+22 kg
              6@22+22 kg
              9@16+16 kg


              Alzate laterali manubri

              15@ 9+9 kg

              13@9+9 kg

              11@9+9 kg



              Alzate laterali su panca 30°

              12@7+7 kg

              11@7+7 kg

              11@7+7 kg ultima serie, con le ultime 2-3 reps con cheating


              Facepull

              15@20 kg

              13@20 kg

              12@20 kg

              10@20 kg


              Alzate posteriori su panca

              14@4 kg

              12@4 kg


              richiamo tricipiti

              Kickback cavo basso

              12@7 kg

              11@7 kg

              9@7 kg

              Commenta


                Quanto bruciano le alzate laterali su panca, eh?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Quanto bruciano le alzate laterali su panca, eh?
                  Tanto, troppo.

                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Tanto, troppo.

                    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                    Alzate laterali su panca a 30° o piana:

                    È un esercizio con enfasi in massimo allungamento, parlo della curva di forza
                    Va eseguito con un carico molto gestibile, con molto controllo e facendo attenzione a non usare cheating, slanci balistici ecc... alto rischio di stirarsi il sovraspinato.

                    Ottimo ex, ma va fatto bene, carico basso, reps medio alte e controllate.

                    Le alzate laterali classiche , in piedi, sono meno efficaci in termini di stress muscolare, ma sono più versatili e permissive, tanto che le si può sporcare di proposito, lanciando il carico, per coinvolgere il trapezio.

                    La combinazione dei due esercizi permette di lavorare il deltoide laterale in maniera completa.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Alzate laterali su panca a 30° o piana:

                      È un esercizio con enfasi in massimo allungamento, parlo della curva di forza
                      Va eseguito con un carico molto gestibile, con molto controllo e facendo attenzione a non usare cheating, slanci balistici ecc... alto rischio di stirarsi il sovraspinato.

                      Ottimo ex, ma va fatto bene, carico basso, reps medio alte e controllate.

                      Le alzate laterali classiche , in piedi, sono meno efficaci in termini di stress muscolare, ma sono più versatili e permissive, tanto che le si può sporcare di proposito, lanciando il carico, per coinvolgere il trapezio.

                      La combinazione dei due esercizi permette di lavorare il deltoide laterale in maniera completa.
                      A me invece piacciono da matti le alzate laterali ai cavi bassi come enfasi in massimo allungamento...e tensione continua. Micidiali!
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        A me invece piacciono da matti le alzate laterali ai cavi bassi come enfasi in massimo allungamento...e tensione continua. Micidiali!
                        Ad averci i cavi... l'esercizio perfetto, tensione omogenea su tutto il rom
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Ad averci i cavi... l'esercizio perfetto, tensione omogenea su tutto il rom
                          Va beh ma tu hai il cavo ora, e manco si sposta la carrucola.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Alzate laterali su panca a 30° o piana:

                            È un esercizio con enfasi in massimo allungamento, parlo della curva di forza
                            Va eseguito con un carico molto gestibile, con molto controllo e facendo attenzione a non usare cheating, slanci balistici ecc... alto rischio di stirarsi il sovraspinato.

                            Ottimo ex, ma va fatto bene, carico basso, reps medio alte e controllate.

                            Le alzate laterali classiche , in piedi, sono meno efficaci in termini di stress muscolare, ma sono più versatili e permissive, tanto che le si può sporcare di proposito, lanciando il carico, per coinvolgere il trapezio.

                            La combinazione dei due esercizi permette di lavorare il deltoide laterale in maniera completa.
                            Si, ieri ho voluto forzare troppo le esecuzioni, su alcuni set, ma ogni tanto ci sta.


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            A me invece piacciono da matti le alzate laterali ai cavi bassi come enfasi in massimo allungamento...e tensione continua. Micidiali!
                            Sai che mi hai fatto.ricordare che le posso.fare, l'unico problema è che con la carrucola e la.corda che ho, ci.perdo tanto tempo.
                            Oggi per sistemare il pulley, c'ho messo 5 minuti e piú di 40-45 kg non si può caricare, perchè non c'è un punto.d'appoggio per i piedi.

                            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Oggi Dorso?tricipiti
                              Oggi un po.stanco, ed ho.fatto.solo.16 set.

                              T-bar

                              10- 60 kg+bil.
                              9- 60 kg +bil.
                              7+2 - 60 kg, 2 reps con.cheating



                              Lat machine presa neutra
                              La prossima volta lascierò questo.carico, per sistemare l'esecuzione.

                              11- 50 kg
                              9- 50 kg
                              8- 50 kg


                              Pulley
                              11- 45 kg
                              10- 45 kg
                              8- 45 kg


                              Pushdown maniglie

                              12- 20 kg
                              11- 20 kg
                              11- 20 kg
                              9- 20 kg


                              French press corda
                              15- 13 kg
                              12- 13 kg
                              11- 13 kg


                              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Grande Piero , vedo che non molli un cazz o, grande !
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎