Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat al multipower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat al multipower

    Ragazzi volevo chiedervi una cosa ho da 2 giorni un dolore leggero alle ginocchia,dipende forse dallo squat che faccio con il multipower ??
    purtroppo non posso farlo con il bilanciere..
    alleno le gambe in questo modo:
    squat 4x6
    leg press orizz. 3x8
    stacchi gt
    leg extension
    polpacci in piedi(multipower)

    che posso fare ??

    #2
    Lo squat al multipower obbliga il corpo a seguire la traiettoria prestabilita dalle guide, se lo esegui tipo hack-squat (a schiena dritta) forzi le ginocchia, se lo esegui tipo squat classico forzi anche qualcos'altro.
    Se nella palestra dove ti alleni non c'è la possibilità di fare squat cambia palestra... sto scherzando!
    Puoi fare degli affondi coi manubri, pressa , stacco e polpacci, puo' bastare direi per le gambe.
    Lo squat è il re degli esercizi, ma se non lo si puo' fare bene e cio' provoca danni è meglio fare altro.

    La pressa fatta bene, pesante e ad alte ripetizioni è un valido sostituto dello squat se abbinata agli stacchi, certo sarebbe meglio la pressa a 45°, se è possibile.
    sigpic

    Commenta


      #3
      non ho nemmeno quella

      Commenta


        #4
        Ciao non sono un esperto, quindi aspetta consigli di utenti con più esperienza.
        Quello che ti posso dire è che leggendo varie discussioni qui sul forum, lo squat al multipower lo sconsigliano, meglio farlo con il bilanciere libero. Come mai non lo puoi fare? Anche io all'inizio avevo paura di farlo libero e lo facevo al multipower, poi però superato questo blocco mentale ho iniziato a farlo libero. So di non eseguirlo perfettamente ma allenamento dopo allenamento miglioro la tecnica d'esecuzione.

        Commenta


          #5
          non ho il rack e cavoli vari..

          Commenta


            #6
            lo squat al multipower non si può sentire! Guarda questa variante con manubri:

            ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO QUADRICIPITI SQUAT CON 2 MANUBRI


            tra l'altro non so più in che discussione, qualcuno ha postato un video dove un ragazzo faceva squat con bilanciere utilizzando due panche inclinate a 90° come rack, un po' di ingegno =)

            Commenta


              #7
              Sicuramente fare lo squat al multiower non è una buona soluzione, però i dolori alla ginocchia non per forza sono causati dal fatto che esegui lo squat al multi.

              Bisogna vedere come esegui i vari esercizi in generale...mi riferisco al fatto del se usi una buona tecnica di esecuzione o meno. Poi qualche doloretto può uscire fuori anche facendo le cose alla perfezione.

              Se puoi evitare lo squat al multi, evitalo. Ma non pensare che i tuoi problemi alle ginocchia siano da ricercare solo nel fatto che esegui lo squat guidato. Potrebbe essere ma potrebbe anche non essere.

              Comunque il riposo in questi casi è d'obbligo.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da steil Visualizza Messaggio
                lo squat al multipower non si può sentire! Guarda questa variante con manubri:

                ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO QUADRICIPITI SQUAT CON 2 MANUBRI


                tra l'altro non so più in che discussione, qualcuno ha postato un video dove un ragazzo faceva squat con bilanciere utilizzando due panche inclinate a 90° come rack, un po' di ingegno =)
                occhio che con due manubrioni in mano l'esercizio diventa scomodo...
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎