Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come sviluppare braccia possenti da vero uomo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    E' proprio su questo che vorrei insistere

    Hai parlato in termini di anni, giustissimo, però non si può aspettare un intero anno per capire se un metodo, degli esercizi, certe prese o esecuzioni funzionano meglio di altri. Magari soltanto quando si è vicini al massimo potenziale esprimibile ma sai bene che la stragrande maggioranza degli amatori sono ben lontani dal loro picco

    Togliendo i primi 6-12 mesi di allenamento in cui ognuno di noi, se non seguito da esperti, commette degli errori, come si fa a capire cosa ha comunque funzionato meglio? Si va solo a sensazioni o in pratica si può fare qualcosa?

    Facciamo un esempio: di solito una scheda di allenamento si programma e si mantiene per circa 8 settimane (2 mesi) per poi cambiarla (o stravolgerla) cercando comunque di far tesoro di quei due mesi, di ciò che si è fatto, del come lo si è fatto, di cosa è cambiato (misura o carico aumentati), di dove si è sbagliato. Come faccio, ad esempio, a capire se i miei bicipiti geneticamente tendono a rispondere meglio ad un curl con manubrio con carico alto e rep basse senza ruotazione del polso, piuttosto che un curl con bilanciere con carico basso e rep alte o magari carico elevato e cheating? In 30 anni di attività qualcosa l'avrai pure capita a riguardo, dacci degli indizi... o è solo una questione che se si va a fare la doccia con le braccia che non si possono raddrizzare è un bene mentre se non si arriva a qual punto si è lavorato male? Non può essere così semplice

    Il BB in se' e' semplice..l'ho sempre detto...vedi nel BB l'empirismo e' la legge imperante...se un muscolo risponde bene ad un certo esercizio..o esecuzione magari strambalata...allora funziona..!
    una volta imparate le regole base..necessarie per i neofiti..poi il BB diventa una meravigliosa avventura ove ognuno scopre da solo..mediante prove ed errori ..che cosa funziona meglio per lui..

    comunque in genere se vedo uno allenarsi..riesco a cogliere immediatamente i punti deboli di una esecuzione..lo stile inefficace..delle dispersioni neuronali...cedimenti eccessivi..insomma certamente saprei come consigliare al meglio ..anche in relazione al suo fisico..struttura..e sopratutto mente..si perche' io immediatamente colgo se il soggetto ha il "quid"..lo status mentale esaltato ma determinato..il fuoco dentro..

    la voglia rabbiosa di emergere dalla mediocrita'..

    non ho la risposta totale e universale che chiedi..posso solo dirti che devi continuare A PROVARE..perche' chi si ferma e' perduto..
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Io i 150 di panca e i 48 di braccio..li avro' sempre sino a che arrivera' la mia fine..

      non vorrei citare Jim Kelly da Enther The Dragon..
      le cose sono due: o speri di morire presto oppure non sei cosciente di quello che dici
      io dubito fortemente che un individuo di 70 anni sia in grado di opporsi così abilmente al catabolismo proprio di quell'età

      Commenta


        magari non arriva a 80 anni a 48 di braccia ,ma uno spirito giovanile e un corpo sano puo' mantenere ottime masse anche oltre i 60 anni continuando ad allenarsi (e anche mollando di certo dopo 40 anni di palestra i muscoli non scompaiono)....sicuramente migliori di quelle di tanti giovani che si allenicchiano tanto per fare..
        E comunque l'importante è non mollare e cercare di dare il meglio di sè.
        Non bisogna opporsi alla vecchiaia ma nemmeno lasciarsi andare. Le persone sono vecchie dentro e fuori perchè non si muovono..la pigrizia li uccide e li rende malaticci...

        Commenta


          Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggio
          le cose sono due: o speri di morire presto oppure non sei cosciente di quello che dici
          io dubito fortemente che un individuo di 70 anni sia in grado di opporsi così abilmente al catabolismo proprio di quell'età

          Io in genere dubito..ma in questo caso no..
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            magari non arriva a 80 anni a 48 di braccia ,ma uno spirito giovanile e un corpo sano puo' mantenere ottime masse anche oltre i 60 anni continuando ad allenarsi (e anche mollando di certo dopo 40 anni di palestra i muscoli non scompaiono)....sicuramente migliori di quelle di tanti giovani che si allenicchiano tanto per fare..
            E comunque l'importante è non mollare e cercare di dare il meglio di sè.
            Non bisogna opporsi alla vecchiaia ma nemmeno lasciarsi andare. Le persone sono vecchie dentro e fuori perchè non si muovono..la pigrizia li uccide e li rende malaticci...
            questo senza dubbio
            anzi, una persona come master sicuramente sarà uno se non due gradini in più rispetto alla media
            tuttavia in senso assoluto dubito che possa ancora sostenere i carichi di un 30enne in forma, e questo non perchè lui non sia dotato, ma perchè la natura fa il suo corso

            Commenta


              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Io in genere dubito..ma in questo caso no..
              ci fossero almeno degli antecedenti...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggio
                ci fossero almeno degli antecedenti...

                non lo so....ma non mi compete.. ce la faro'..mi sento onnipotente..
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  non lo so....ma non mi compete.. ce la faro'..mi sento onnipotente..
                  sei un grande master leggerti è semrpe bello e trasmette tantissima dopamina

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Il BB in se' e' semplice..l'ho sempre detto...vedi nel BB l'empirismo e' la legge imperante...se un muscolo risponde bene ad un certo esercizio..o esecuzione magari strambalata...allora funziona..!
                    una volta imparate le regole base..necessarie per i neofiti..poi il BB diventa una meravigliosa avventura ove ognuno scopre da solo..mediante prove ed errori ..che cosa funziona meglio per lui..

                    comunque in genere se vedo uno allenarsi..riesco a cogliere immediatamente i punti deboli di una esecuzione..lo stile inefficace..delle dispersioni neuronali...cedimenti eccessivi..insomma certamente saprei come consigliare al meglio ..anche in relazione al suo fisico..struttura..e sopratutto mente..si perche' io immediatamente colgo se il soggetto ha il "quid"..lo status mentale esaltato ma determinato..il fuoco dentro..

                    la voglia rabbiosa di emergere dalla mediocrita'..

                    non ho la risposta totale e universale che chiedi..posso solo dirti che devi continuare A PROVARE..perche' chi si ferma e' perduto..


                    Vedrò di farmi bastare quanto detto allora, di certo non mi fermo, ormai ne ho fatto uno stile di vita...
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                    Commenta


                      *****no link e-commerce*****
                      Last edited by Sean; 04-08-2009, 12:03:21.
                      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                      Visualizza blog

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
                        se uno necessita di avere il braccione (o i 150kg di panca) per avere sicurezza in se, allora è uno che parte insicuro di suo, ed ha bisogno di queste cose..
                        io la sicurezza la trovo in me stesso, in famiglia, nelle relazioni che ho creato e nelle persone importanti della mia vita..
                        giusto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          Ansicora siamo nel 2009 e la donna si sente piu sicura con vecchietto coi soldi che col ragazzo muscoloso

                          I tempi del "vero uomo" stanno tramondando definitivamente
                          ricordo che c'era u uomo che era davvero convinto di essere un "vero uomo", era estremamente pieno di se ... era un chirurgo e spesso faceva riferimento di qnt riuscisse a salvare la vita a molte persone

                          aveva pero' il braccio secco

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            *****no link e-commerce*****

                            cavoli scusatemi tanto.....(siccome è successo 2 volte...)...cercherò di stare più attento...proprio non l avevo visto quel particolare.....ne ho messo uno anche nella discussione che ho in firma?vado a cancellarlo?
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                              cavoli scusatemi tanto.....(siccome è successo 2 volte...)...cercherò di stare più attento...proprio non l avevo visto quel particolare.....ne ho messo uno anche nella discussione che ho in firma?vado a cancellarlo?
                              No, quello va bene, è solo un articolo L'importante è che questi link non contengano riferimenti ad e-commerce esterni
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                                deve fare 150 di panca perchè la forza fisica serve....per proteggere la sua famiglia e i suoi averi....per lavorare....e per camminare a testa alta nella strada.....
                                ma che devo leggere ? ma neanche se abitassimo nelle grotte primitive ...

                                ora chi nn fa 150 di panca deve camminare a testa bassa e deve sentirsi preoccupato x la sua famiglia o che gli rubino il motorino ? ma allora andiamo a fare tutti arti marziali, altro che panca, oppure andiamo a fare sollevamento pesi cosi tiriamo su 200 kg ! mah ...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎