Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzatura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Attrezzatura

    Ciao a tutti,
    non so se questo ho postato nel forum giusto, ma ho cercato nelle altre sezioni e non ho trovato nulla di specifico sulle attrezzature.

    Dovrei sostituire la mia vecchia panca multifunzione, un po' perchè cambio casa, ed un po' perchè i cavi, i giunti ecc. cominciano ad accusare il peso degli anni.. (11).

    Per problemi di spazio e di budget non posso acquistare un Power Rack. Pensavo di acquistare una panca senza cavi della categoria weider 550, intendo quel genere di attrezzo non specificatamente quello. Da abbinare poi con esercizi con i pesi che già ho.

    Secondo voi è un attrezzo inutile?

    Premesso che sono un semi principiante, nel senso che pratico allenamenti costanti da anni, con risultati piuttosto scarsi. Ho deciso di dare una una svolta, con il vostro aiuto, partendo dall'attrezzatura e rivedendo poi man mano tutto per capire dove sbaglio in base ai miei obiettivi, che non mirano ad "essere grosso", bensì a qualcosa di diverso.

    Grazie

    Marco

    #2
    Ciao, sicuramente un power rack sarebbe meglio e piu' sicuro. Non molti giorni fa io ho rischiato grosso e, se non avessi avuto un rack, mi sarei fatto veramente male ..

    La tua idea mi sembra corretta e quindi l'acquisto di una panca simile e l'utilizzo dei pesi che hai è giusto. Io non conosco quel modello ma assicurati sempre di acquistare una panca stabile e robusta, di ballerine ce ne sono tante.

    Per il resto, il risultato risiede piu' che altro nella tua testa: con allenamenti corretti e costanti uniti ad una buona alimentazione i risultati arrivano sempre.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marcopc Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      non so se questo ho postato nel forum giusto, ma ho cercato nelle altre sezioni e non ho trovato nulla di specifico sulle attrezzature.