Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzatura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Attrezzatura

    Ciao a tutti,
    non so se questo ho postato nel forum giusto, ma ho cercato nelle altre sezioni e non ho trovato nulla di specifico sulle attrezzature.

    Dovrei sostituire la mia vecchia panca multifunzione, un po' perchè cambio casa, ed un po' perchè i cavi, i giunti ecc. cominciano ad accusare il peso degli anni.. (11).

    Per problemi di spazio e di budget non posso acquistare un Power Rack. Pensavo di acquistare una panca senza cavi della categoria weider 550, intendo quel genere di attrezzo non specificatamente quello. Da abbinare poi con esercizi con i pesi che già ho.

    Secondo voi è un attrezzo inutile?

    Premesso che sono un semi principiante, nel senso che pratico allenamenti costanti da anni, con risultati piuttosto scarsi. Ho deciso di dare una una svolta, con il vostro aiuto, partendo dall'attrezzatura e rivedendo poi man mano tutto per capire dove sbaglio in base ai miei obiettivi, che non mirano ad "essere grosso", bensì a qualcosa di diverso.

    Grazie

    Marco

    #2
    Ciao, sicuramente un power rack sarebbe meglio e piu' sicuro. Non molti giorni fa io ho rischiato grosso e, se non avessi avuto un rack, mi sarei fatto veramente male ..

    La tua idea mi sembra corretta e quindi l'acquisto di una panca simile e l'utilizzo dei pesi che hai è giusto. Io non conosco quel modello ma assicurati sempre di acquistare una panca stabile e robusta, di ballerine ce ne sono tante.

    Per il resto, il risultato risiede piu' che altro nella tua testa: con allenamenti corretti e costanti uniti ad una buona alimentazione i risultati arrivano sempre.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marcopc Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      non so se questo ho postato nel forum giusto, ma ho cercato nelle altre sezioni e non ho trovato nulla di specifico sulle attrezzature.

      Dovrei sostituire la mia vecchia panca multifunzione, un po' perchè cambio casa, ed un po' perchè i cavi, i giunti ecc. cominciano ad accusare il peso degli anni.. (11).

      Per problemi di spazio e di budget non posso acquistare un Power Rack. Pensavo di acquistare una panca senza cavi della categoria weider 550, intendo quel genere di attrezzo non specificatamente quello. Da abbinare poi con esercizi con i pesi che già ho.

      Secondo voi è un attrezzo inutile?

      Premesso che sono un semi principiante, nel senso che pratico allenamenti costanti da anni, con risultati piuttosto scarsi. Ho deciso di dare una una svolta, con il vostro aiuto, partendo dall'attrezzatura e rivedendo poi man mano tutto per capire dove sbaglio in base ai miei obiettivi, che non mirano ad "essere grosso", bensì a qualcosa di diverso.

      Grazie

      Marco
      CIAO MARCO,IO AL TUO POSTO COMPREI UNA POWER TOWER(XFARE LE TRAZIONI ALLA SBARRA E LE FLESSIONI ALLE PARALLELE) ED UNA PANCA X POTER FARE LE SPINTE....IN QUESTO MODO (AVENDO I MAN,PESI E BIL)TI POTRESTI ALLENARE SENZA PROBLEMI
      p.S LA POWER TOWER COSTA INTORNO LE 190 EURO...IO NE HO COMPRATO UNA E DEVO DIRE CHE è SOLIDA E RESISTENTE...
      sigpicMavors on raw strength
      http://www.youtube.com/user/mavors80

      Commenta


        #4
        Ciao,

        non sapevo neppure che esistessero le Power Tower, sono andato a vedere e devo dire che sarebbe un ottima posibilità per schiena. Usi comunque il perso del tuo corpo al posto dei pesi, giusto? E come panca che tipo prenderesti?

        Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marcopc Visualizza Messaggio
          Ciao,

          non sapevo neppure che esistessero le Power Tower, sono andato a vedere e devo dire che sarebbe un ottima posibilità per schiena. Usi comunque il perso del tuo corpo al posto dei pesi, giusto? E come panca che tipo prenderesti?

          Grazie
          ciao Marco,la power tower allena molto bene il dorso ,il petto,le braccia e in buona parte le spalle e l'addome...ovviamente è in ottimo attrezzo che sommata ad una panca (comprane se puoi una che si possa inclinare),manubri,bilanc e dischi costituisce una buona homegym.
          io ne ho acquistata una della Fassi e ti devo dire che è ottima.
          a presto
          sigpicMavors on raw strength
          http://www.youtube.com/user/mavors80

          Commenta


            #6
            direi che la sezione giusta è l home gym

            Commenta


              #7
              Ciao, scusami, non riesco a trovare la sezione che mi hai detto, è su questo sito?

              Grazie

              Marco

              Commenta


                #8
                ciao Marco, mi sono iscritto da poco al forum quindi non ho ancora molta dimestichezza con le sezioni cmq se hai bisogno di consigli (nelle sezioni giuste ovviamente)saro contento di aiutarti
                sigpicMavors on raw strength
                http://www.youtube.com/user/mavors80

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                  ciao Marco,la power tower allena molto bene il dorso ,il petto,le braccia e in buona parte le spalle e l'addome...ovviamente è in ottimo attrezzo che sommata ad una panca (comprane se puoi una che si possa inclinare),manubri,bilanc e dischi costituisce una buona homegym.
                  io ne ho acquistata una della Fassi e ti devo dire che è ottima.
                  a presto
                  sposto io. Come ti trovi con la fassi mavors? Soprattutto per le dips. Quanto pesi?

                  Commenta


                    #10
                    Ciao marcopc,
                    come panca hai nominato la weider 550, che è un'ottima panca!!! Solida, robusta, versatile e ti ci puoi divertire un bel pò.
                    Io personalmente uso la weider pro330 che è sostanzialmente uguale alla 550, solo che ha i supporti per il bilanciere meno larghi e al posto della lat tower ha i butterfly (i supporti per fare le croci guidate).
                    Puoi inclinarle / declinarle tutte e due e hai la possibilità di squattarci grazie ai supporti bilanciere così alti, oltre che di farci leg curl e leg extension senza problemi... hai anche il supprto scott per farci i bicipiti...
                    Te la consiglio
                    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      ...e se proprio vuoi una weider, tutti consigliano la 330 piuttosto che la 550

                      Se cerchi le varie discussioni sulle panche, troverai un'ottima recensione che ti aiuterà nella scelta!

                      Ti dico il mio set per Home Gym: Panca, barra entroporta larga, manubri e bilancieri, ghisa a volontà, vogatore e qualche altro emenicolo di poco conto. Ci riesco a afre tutti gli esercizi più importanti
                      sigpic
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                      Originariamente Scritto da mavors
                      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                      Commenta


                        #12
                        Ciao BlinKo,
                        in realtà la panca che ho nominato era solo un esempio della categoria di panche a cui pensavo. Se ci sono altre possibilità sarei lieto di avere i vostri pareri e consigli. Ad esempio, mi avete nominato la 330, che nel caso acquistassi la Power Tower, mi sembrarebbe più indicata. Non obbligatoriamente devo stare su una Weider comunque..

                        Mi alleno da alcuni anni e visti i risultati scarsi, vorrei ripartire facendo le cose un po' più seriamente e non improvvisando come ho fatto fino ad ora.

                        Grazie ancora

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                          sposto io. Come ti trovi con la fassi mavors? Soprattutto per le dips. Quanto pesi?
                          quoto, sono interessato anche io.

                          Cuggino, ne devo trovare una low cost che tenga almeno almeno 150kg per le dip, per la trazioni non mi importa troppo.
                          Per low cost, intendo anche una che con una rapida modifica si irrobustisca fino al carico sopracitato.
                          albertoprevedi.it

                          Bigtime's Diary

                          Canale youtube

                          Il gruppo Facebook powerfit

                          powerfit@hotmail.it

                          Commenta


                            #14
                            Diciamo allora che come esempio di categoria, hai fatto un buon esempio

                            Le weider hanno dalla loro un ottimo rapporto qualità prezzo, e se spizzi bene tra i 3d di home gym troverai dei suggerimenti anche su buoni acquisti fattibili online.

                            In genereale, il consiglio che ti si può dare è di non orientarti su panche che hanno la lat, o meglio, di non scegliere le panche proprio perché hanno la lat, poiché è un accessorio poco sfruttabile e che alla lunga rovina la panca stessa.

                            Per farti una idea più precisa, IMHO in linea di massima una panca deve avere:
                            - supporti bilanciere con un buon carico massimo (fai dai 14kg in su);
                            - reggere un buon carico tra pesi ed utilizzatore;
                            - lo schienale inclinabile e declinabile;
                            - il sedile regolabile-inclinabile.

                            ....nonché essere dotata (o essere dotabile agevolmente) di spotters

                            Dopo di che, ti posso dire con buona approssimazione (visto che sono stato una settima intera a ricercare praticamente in ogni angolo del mondo...) che le panche di questo genere vanno da offerte a 150 euro agli X euro che tendono all'infinito...quindi diventa poi una scelta anche di tipo economico.

                            Spero di esserti stato utile
                            sigpic
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                            Originariamente Scritto da mavors
                            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                              quoto, sono interessato anche io.

                              Cuggino, ne devo trovare una low cost che tenga almeno almeno 150kg per le dip, per la trazioni non mi importa troppo.
                              Per low cost, intendo anche una che con una rapida modifica si irrobustisca fino al carico sopracitato.
                              eh, il tarlo sta proprio nelle dips...
                              oh x la fassi o siamo sfigati noi che si son beccati i negozi dove montano male gli attrezzi o ... sentiamo mavors, a me flettevano proprio i tubi portanti (a te che sei 95kg quasi si storgevano, se non ricordo male).

                              Cmq la fassi la modifichi facile big volendo. Il progetto della stazione dip l'hai abbandonato allora?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎