Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa serve realmente per difendersi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    quindi di solito si mettono 2 sessioni di pesi + 2 di lotta?
    Per i non agonisti si.
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      Per i non agonisti si.
      bhe io ho provato ad allenarmi da 2 a 6 volte a settimana e "reggo" bene solo fino a 4.

      cmq, ho visto una palestra vicino a casa mia , ma propone 3 allenamenti settimanali, quindi sarebbero troppi...

      Commenta


        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
        bhe io ho provato ad allenarmi da 2 a 6 volte a settimana e "reggo" bene solo fino a 4.

        cmq, ho visto una palestra vicino a casa mia , ma propone 3 allenamenti settimanali, quindi sarebbero troppi...
        Di cosa?
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
          bhe io ho provato ad allenarmi da 2 a 6 volte a settimana e "reggo" bene solo fino a 4.

          cmq, ho visto una palestra vicino a casa mia , ma propone 3 allenamenti settimanali, quindi sarebbero troppi...
          Beh, ne puoi sempre saltare 1...
          A.

          Commenta


            Sigfrid, hai mai provato o comunque visto il buon Silat Indonesiano... E' molto carino nel combattimento a terra.
            Ovviamente bisognerebbe prenderne solo alcune parti (xchè altre mi sembrano irrealizzabili), però insegna a combattere a distanza anche da terra con guardie particolari con mani a terra e utilizzando le gambe...
            A.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
              Di cosa?
              di bbing. ma alla fine mi avete detto che lotta stanca come il bb, no?

              Commenta


                ragazzi qualcuno di voi esperto mi sa dire la differenza tra: boxe, kickboxing, full contact, muay thai

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                  di bbing. ma alla fine mi avete detto che lotta stanca come il bb, no?
                  Di sicuro è una disciplina molto dura, sopratutto la greco-romana. La libera permette di proiettare utilizzando (o afferrando) le gambe, di conseguenza è meno impegnativa sotto il punto di vista fisico (non di molto ma lo è...).
                  Ti dico solo che da noi è venuto un ragazzo che ha fatto 5 anni di kick (non uno sfigato) ed è rimasto impressionato dal tipo di allenamento e dalla lotta stessa. A fine sessione era semplicemente distrutto e ti assicuro che non è stato un workout dei più impegnativi. Oltretutto è rimasto colpito dal fatto che anche senza percussioni regolamentate ti puoi "scoppiare" un labbro, visto che a terra il lavoro è molto dinamico ed è facile beccarsi gomitate, testate o ginocchiate più o meno accidentali
                  Comunque è contentissimo e vuole provare anche la Libera e il Grappling (che da noi introdurranno solo nel 2009 inoltrato)!

                  Sigfrid, hai mai provato o comunque visto il buon Silat Indonesiano... E' molto carino nel combattimento a terra.
                  Ovviamente bisognerebbe prenderne solo alcune parti (xchè altre mi sembrano irrealizzabili), però insegna a combattere a distanza anche da terra con guardie particolari con mani a terra e utilizzando le gambe...
                  No, non ho mai visto il Silat Indonesiano...
                  Last edited by Sigfrid; 21-05-2008, 11:13:05.
                  The first "mma" style is called Pankration

                  J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                  http://lottaolimpica.blogspot.it/

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                    Di sicuro è una disciplina molto dura, sopratutto la greco-romana. La libera permette di proiettare utilizzando (o afferrando) le gambe, di conseguenza è meno impegnativa sotto il punto di vista fisico (non di molto ma lo è...).
                    Ti dico solo che da noi è venuto un ragazzo che ha fatto 5 anni di kick (non uno sfigato) ed è rimasto impressionato dal tipo di allenamento e dalla lotta stessa. A fine sessione era semplicemente distrutto e ti assicuro che non è stato un workout dei più impegnativi. Oltretutto è rimasto colpito dal fatto che anche senza percussioni regolamentate ti puoi "scoppiare" un labbro, visto che a terra il lavoro è molto dinamico ed è facile beccarsi gomitate, testate o ginocchiate più o meno accidentali
                    Comunque è contentissimo e vuole provare anche la Libera e il Grappling (che da noi introdurranno solo nel 2009 inoltrato)!

                    No, non ho mai visto il Silat Indonesiano...
                    anche io sono andato ad una lezione di lotta libera e alla fine ero stanchissimo,per non dire distrutto, anche perché si fa 1 ora e mezza..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                      anche io sono andato ad una lezione di lotta libera e alla fine ero stanchissimo,per non dire distrutto, anche perché si fa 1 ora e mezza..
                      Considera che se fai greco-romana è peggio!
                      The first "mma" style is called Pankration

                      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                      http://lottaolimpica.blogspot.it/

                      Commenta


                        eh la gr non la fanno qui però, all'inizio volevo fare quella perché è per soli uomini

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                          eh la gr non la fanno qui però, all'inizio volevo fare quella perché è per soli uomini
                          Già, la greco-romana ed il catch wrestling prevedono solo le categorie maschili.
                          Nel 99% delle altre discipline ci sono anche le categorie femminili, vedi il karate, il judo la thai, la kick, ma anche la lotta libera (senza le doppie nelson), il Grappling, il bjj...
                          Per fortuna che molte palestre permettono di praticare entrambi gli stili di lotta olimpica.

                          Alla Affori qualche atleta ha partecipato agli italiani 2008 di greco-romana. Credo che incominceranno ad allenare anche la GR.
                          Last edited by Sigfrid; 21-05-2008, 11:47:26.
                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                            ragazzi qualcuno di voi esperto mi sa dire la differenza tra: boxe, kickboxing, full contact, muay thai
                            Riporto da wikipedia che fa una buona distinzione a mio avviso:

                            boxing americana o full contact karate - ammessi pugni e calci al tronco ed al viso, pantaloni lunghi.
                            boxe francese o savate - ammessi pugni alla parte superiore del corpo e calci alle gambe, tronco e viso, esclusi quelli di punta. Si indossa una tuta completa, chiamata accademica e delle scarpette da combattimento.
                            kick boxing cinese o sanda - ammessi pugni e calci a gambe, tronco e viso e proiezioni di lotta. Calzoncini corti, piedi nudi.
                            shoot boxing - ammessi pugni e calci a gambe, tronco e viso. Proiezioni di lotta ammesse ed a terra il combattimento prosegue senza colpi ma solo con tecniche di lotta, strangolamento o immobilizzazioni. Calzoncini corti e piedi nudi.
                            boxing tailandese o muay thai - ammessi pugni, calci, ginocchiate, gomitate a gambe, tronco e viso. Si può legare e combattere avvinghiati in piedi "clinch" ma non si possono effettuare tecniche di lotta. Calzoncini corti e piedi nudi.
                            boxing birmana - in realtà si combatte solo in birmania, ed è come il pugilato tailandese ma a mani nude.
                            kickboxing russo o Sambo contact - arte marziale sovietica che comprende le tecniche di lotta e judo nonché i colpi di pugno su ogni parte del corpo e le percosse di gamba. I competitori indossano una giacca di tela robusta denominata samboji, cintura, calzoncini corti e talvolta ginocchiere, caschetto protettivo e scarpette. Come per il sanda cinese, valgono tutti i colpi sportivi.
                            VSQVE AD FINEM

                            Forza legionarius!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza Messaggio
                              Riporto da wikipedia che fa una buona distinzione a mio avviso:

                              boxing americana o full contact karate - ammessi pugni e calci al tronco ed al viso, pantaloni lunghi.
                              boxe francese o savate - ammessi pugni alla parte superiore del corpo e calci alle gambe, tronco e viso, esclusi quelli di punta. Si indossa una tuta completa, chiamata accademica e delle scarpette da combattimento.
                              kick boxing cinese o sanda - ammessi pugni e calci a gambe, tronco e viso e proiezioni di lotta. Calzoncini corti, piedi nudi.
                              shoot boxing - ammessi pugni e calci a gambe, tronco e viso. Proiezioni di lotta ammesse ed a terra il combattimento prosegue senza colpi ma solo con tecniche di lotta, strangolamento o immobilizzazioni. Calzoncini corti e piedi nudi.
                              boxing tailandese o muay thai - ammessi pugni, calci, ginocchiate, gomitate a gambe, tronco e viso. Si può legare e combattere avvinghiati in piedi "clinch" ma non si possono effettuare tecniche di lotta. Calzoncini corti e piedi nudi.
                              boxing birmana - in realtà si combatte solo in birmania, ed è come il pugilato tailandese ma a mani nude.
                              kickboxing russo o Sambo contact - arte marziale sovietica che comprende le tecniche di lotta e judo nonché i colpi di pugno su ogni parte del corpo e le percosse di gamba. I competitori indossano una giacca di tela robusta denominata samboji, cintura, calzoncini corti e talvolta ginocchiere, caschetto protettivo e scarpette. Come per il sanda cinese, valgono tutti i colpi sportivi.
                              Per quanto riguarda il sanda, la fase di lotta (se così si può definire visto che si usano i guantoni!) è ridotta ai minimi termini visto che il tempo per lottare è limitato a pochi secondi (2 o 3 se non ricordo male). Non a caso i pochi che la usano nelle MMA lo fanno per le percussioni (vedi Cung Le).

                              Per sambo contact intendono il combat sambo (che non è striking ma un sistema ibrido)? Nei sistemi ibridi (ma con una % maggiore di grappling) aggiungo :

                              - combat submission wrestling (lotta olimpica+bjj no-gi-catch wrestling+sambo+striking) non ha competizioni sportive visto che si usa negli incontri di MMA e vale tudo. Scarpe facoltative, ma Paulson le indossa spesso!

                              - Shoot wrestling (lotta olimpica+catch wrestling+thai). Regolamenti Shootfighting, Shooto e shoot boxing.
                              Last edited by Sigfrid; 21-05-2008, 23:50:20.
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta


                                io ti consiglio il JKD ( quello di bruce lee per intenderci)

                                credo sia il piu completo e insegna molte tattiche per ovviare a situazioni di pericolo improvviso, nonchè l'uso di armi semplici, come bastoni e coltelli.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎