Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale tra questi libri mi consigliate??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    le mie PERSONALISSIME impressioni su ciò che ho letto:

    i principi di poliquin: molto utile, un gran testo di base. fornisce una dettagliata panoramica sulle metodologie d'allenamento dei vari gruppi muscolari. certo è che poliquin (ottimo allenatore) ha una visione molto spostata verso l'eccellenza (leggi: pro)

    bodybuilding di cianti: sicuramente un buon testo...personalmente l'ho letto avendo già un buon bagaglio di conoscenze di base, quindi mi ha dato l'impressione di ripetere cose che sapevo già. ma indubbiamente utile.

    costruire la bestia perfetta naturalmente di rea: contiene alcune info utili ed interessanti, ma per il mio modo di intendere l'allenamento è troppo incentrato sulla filosofia "classica" da BB.

    get buffed! di king: (inglese) un testo magari di livello avanzato, ma di grande valore. per chi vuole entrare nel "mondo" di ian king ma non solo. lo ritengo uno dei migliori libri in assoluto....ma io sono un fan di king, quindi il mio giudizio potrebbe essere di parte.

    black book of training secrets di thibaudeau: (inglese) altro testo che consiglio assolutamente di leggere. thib è un ottimo allenatore, moderno e aperto all'evoluzione. pone in evidenza l'allenamento della forza e dell'ipertrofia funzionale. ottima la sezione sugli OLs.

    powerflex di deangelis: buon libro sullo stretching. anche se deangelis tende a perdersi in discorsi piuttosto "OT" e tralasciare alcune info basilari sullo stretching itself.

    relax into stretching di tsatsouline: (inglese) IMO migliore di powerflex. pavel come suo solito magnifica le sue metodoligie e la sua madrepatria....ma ha ragione. per chi vuole approfondire il discorso stretching.

    l'alimentazione vincente di calcagno-cotella: panoramica moto completa (e complessa) sull'alimentazione. utile, utilissimo....ma non facile da portare a termine (almeno per me).

    grappler's guide to sports nutrition di berardi: (inglese) manuale essenziale sull'alimentazione da preparazione e da gara. non solo per i lottatori ma per tutti gli sport di forza. utile e conciso.

    di seguito alcuni testi che raggrupperei sotto gli aggettivi "utili ed elementari":

    They - teoria e metodo della tabella d'allenamento
    Anderson - stretching
    Tozzi - manuale di anatomia e teoria dell'allenamento
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #17
      Ringrazio the_drifter e tutti gli altri per il contributo che date in questa discussione.

      Come detto, sarebbe per tutti utile che segnalaste personalmente le vostre letture sul BB in questo thread:





      (potete semplicemente copiare e incollare quanto da voi scritto qui, seguendo lo schema suggerito nel primo post di quel thread ).


      In questo modo avremmo una raccolta delle nostre preferenze sulla letteratura in materia di BB e, quindi, uno strumento utile per chi vuole orientarsi o approfondire, basandosi sui nostri personali pareri.




      Vi ringrazio per la collaborazione.

      Commenta


        #18
        lo faccio subito.

        metto la recensione di get buffed, il black book, e relax into stretch, che sono i 3 + "aderenti" al mio stile.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          lo faccio subito.

          metto la recensione di get buffed, il black book, e relax into stretch, che sono i 3 + "aderenti" al mio stile.

          Commenta


            #20
            il libro di Cianti l'ho trovato molto interessante
            Originariamente Scritto da JPP
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            Originariamente Scritto da JPP
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

            Commenta


              #21
              Che ne diresti di farti prima un pò di basi di fisiologia ed anatomia? In molti dei libri che hai messo lì c'è qualcosa di buono, ma è davvero difficile dire scegli quello, capisco che ne vorresti uno dove ci sia pronto il workout defitivo ma...non esiste (ne il libro ne il workout!!). Quelli di Bompa sono interessanti, Brawn è un pò estremo ed in effetti prolisso, Rea...beh! senza steroidi è difficile stargli dietro! Quelli di Poliquin sono anche validi, poi se sei proprio alle prime armi, ma ripassarli non è mai male Cinesiologia degli esecizi.
              Anche io ho cominciato così ma senza basi è difficile...devi sempre sperimentare.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #22
                ciao ragazzi piacere alessandro io ho acquistato natural body building di umbero miletto volevo sapere se qualcuno aveva voglia di fare scambio..cioè io gli passo questo e lui me ne passa un altro..!! nel caso contattatemi su facebook becattini alessandro (mail per trovarmi facile su face ale3ssandr0@libero.it) oppure su msn malgi@hotmail.it

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da alessandr0o Visualizza Messaggio
                  ciao ragazzi piacere alessandro io ho acquistato natural body building di umbero miletto volevo sapere se qualcuno aveva voglia di fare scambio..cioè io gli passo questo e lui me ne passa un altro..!! nel caso contattatemi su facebook becattini alessandro (mail per trovarmi facile su face ale3ssandr0@libero.it) oppure su msn malgi@hotmail.it
                  Benvenuto Alessandro.
                  Questa non è la sezione per il mercatino. Ti consiglio di aprire un tuo thread qui:

                  Il Mercatino del Fitness - Il Forum del Body Building & Fitness

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                    costruire la bestia perfetta naturalmente


                    vincere la gara x le braccia


                    brawn

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Brawn è carino, ma poteva scrivere le stesse cose in 1/10 della pagine senza nulla togliere al libro. hai ragione ma simane sempre un bel libro.... anche Oltre brawn...

                      Il libro di Tozzi è molto dettagliato, praticamente 2/3 sono schede. Ha un atteggiamento dogmatico come i BIIOisti hanno, tortura un pochino gli studi per fargli dire quello che vuole lui. Però nel complesso il libro lo ho trovato interessante. bello da leggere....


                      Di REA ho letto le due bestie perfette, e non hanno niente di utile per gli atleti natural. Mi piacerebbe leggere la bestia perfetta naturale, ma non ho intenzione di pagare per farlo (quindi se qualcuno lo compra in formato pdf o trasferibile via pc mi faccia un fischio please )ho letto il primo di REA, ma sinceramente ad uno natural non serve a nulla....hai ragione... presto vorrei comprare la bestia perfetta naturale....ma non so quando!
                      Eagle

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎