Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale tra questi libri mi consigliate??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quale tra questi libri mi consigliate??

    Sei Pronto ad Accelerare Subito la Tua Crescita Muscolare?
    Maximum Growth il programma in 4 settimane
    Stephen Adelé

    Mind & Muscle
    Focalizza e cresci
    Blair Whitmarsh, PHD


    Supplemento a Oltre Brawn
    Piú di 230 domande & risposte su come costruire muscoli&potenza
    Stuart McRobert


    Sistema EDT Training
    Allenamento di aumento della densitá
    Charles Staley


    Addominali Atletici
    Il miglior core training per il fitness
    S. Cole - T. Seabourne


    Costruire La Bestia Perfetta
    Chemical Muscle Enchancement II
    L. Rea


    Costruire La Bestia Perfetta...Naturalmente
    I primi passi delle tecniche hardcore per costruire massa naturalmente
    L. Rea


    Vincere la Gara per le Braccia
    Il programma di allenamento per la massa e la forza delle braccia
    Charles Poliquin


    Tendenze Moderne nell'Allenamento per la Forza
    Vol. 1 - Serie e Ripetizioni
    Charles Poliquin


    R.O.M. Range of Motion
    Manuale Teorico-Pratico per un allenamento muscolare in sicurezza
    Sergio Rocco


    Power Lifting
    Tecnica e allenamento per lo sviluppo muscolare atletico
    Barney Groves


    Train, Eat, Grow Allenati, Mangia, Cresci
    Manuale di allenamento del sistema POF (Position Of Flexion)
    Steve Holman


    Brother Iron Sister Stell
    il libro di un Bodybuilder
    Dave Draper


    L'Enciclopedia del Bodybuilding vol 4
    La guida definitiva per i natural Bodybuilding
    Ironman


    Personal Training
    Come attività professionale
    Scott O. Roberts


    Power-Flex
    Super flessibilità e forza per la peak performance
    David De Angelis


    Hard Bodybuilding
    Metodi di bodybuilding avanzato
    Prof. Emilio They


    La Scienza del natural Bodybuilding
    Allenatevi tanto ed incrementate tanto la massa muscolare con il metodo B.I.I.O.
    di Claudio Tozzi


    L'enciclopedia del Bodybuilding
    La guida definitiva alla costruzione di massa muscolare
    Volume 2


    Static Contraction Training
    Allenamento con contrazioni statiche
    Peter Sisco - John Little


    Serious Strength Training
    Periodizzazione per costruire potenza e massa muscolare
    dott. Tudor O.Bomba, Lorenzo J. Cornacchia


    L'enciclopedia del Bodybuilding
    di Ironman Magazine
    Curata da Pete Sisco

    Oltre BRAWN
    L'enciclopedia approfondita sul modo in cui costruire muscoli e potenza
    Stuart McRobert


    Contrazioni Statiche
    Come guadagnare fino a 10 kg di massa muscolare in sole 10 settimane
    Peter Sisco & John Little

    I Principi di Poliquin
    Metodi di Successo per lo sviluppo di forza e massa
    Charles Poliquin

    Power Factor Training
    Un'approccio scientifico per l'aumento di massa magra
    Peter Sisco e John Little

    Mass-Training Tactics
    Strategie per aumentare la massa muscolare
    Steve Holman


    Teoria e Metodo
    Della tabella di allenamento
    Prof. Emilio They

    BRAWN

    Stuart McRobert


    Big Arms

    Brooks D. Kubik e Stuart McRobert

    Big Bench

    Brooks D. Kubik e Stuart McRobert


    Dalla forza al Bodybuilding

    Marci Neri e Armando Fucci

    Peak Performance Body Building
    Fondamnenti dell'allenamento anabolico
    Giovanni Cianti


    Cinesiologia degli esercizi

    Michael Yessis, PH.D

    Natural Bodybuilding

    Berend Breitenstein e Michael Hamm


    Compound Aftershock POF
    Posizione di flessione
    Steve Holman

    Bigger Muscles
    Muscoli piu' grossi in 42 giorni
    Ellington Darden, Ph.D.


    Massive Muscles
    In 10 Settimane
    Ellington Darden, Ph.D.

    High-Intensity
    L'allenamento ad alta intensita' nella tua palestra casalinga
    Ellington Darden, Ph.D.


    Psycho Blast
    Pompaggio oltre ogni limite
    By Denie

    Olympian's News
    I primi 10 numeri
    Raccolta Collezione


    Bodybuilder's Diary
    L'organizzazione dell'allenamento
    Olimpian's

    #2
    costruire la bestia perfetta naturalmente


    vincere la gara x le braccia


    brawn

    Commenta


      #3
      questo post è interessante... sarebbe utile sentire i pareri di chi ha già letto alcuni di questi libri.
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
        questo post è interessante... sarebbe utile sentire i pareri di chi ha già letto alcuni di questi libri.
        Sono libri piuttosto diversi, sia per contenuti che per forma/stile. Se non si precisa lo scopo della lettura è molto difficile dare dei suggerimenti.

        Commenta


          #5
          io ho (purtroppo comprato e) letto serious strenght training ... dopo che Massaroni lo aveva citato come un must da leggere per chi volesse capire qualche cosa della teoria dell'allenamento con i pesi ... che mi ha molto ma molto deluso ...

          Brawn è carino, ma poteva scrivere le stesse cose in 1/10 della pagine senza nulla togliere al libro.

          Il libro di Tozzi è molto dettagliato, praticamente 2/3 sono schede. Ha un atteggiamento dogmatico come i BIIOisti hanno, tortura un pochino gli studi per fargli dire quello che vuole lui. Però nel complesso il libro lo ho trovato interessante.

          Poliquin è anche molto interessante, ma per atleti avanzati, che hanno molto tempo per allenarsi e riposarsi. Un paio di gradino sopra il medio palestrato che conosco io.

          Di REA ho letto le due bestie perfette, e non hanno niente di utile per gli atleti natural. Mi piacerebbe leggere la bestia perfetta naturale, ma non ho intenzione di pagare per farlo (quindi se qualcuno lo compra in formato pdf o trasferibile via pc mi faccia un fischio please ).

          "bodybuilding" di Cianti è un bel libro. Secondo me. Da molti spunti di riflessione, è un bb visto da un angolatura "interna" (sensazioni, contatto mente muscolo, etc), che poi ogni singolo dovrà adattare a se stesso, ma fornisce qualche elemento unico, che non ho mai trovato in altri libri.



          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
            Sono libri piuttosto diversi, sia per contenuti che per forma/stile. Se non si precisa lo scopo della lettura è molto difficile dare dei suggerimenti.
            Quand non si ha voglia di risp si può semplicemente leggere..
            Basta scrivere e/o commentare sui libri già letti come ha fatto EAGLE.. non serve rispondere a domande precise tipo quante pagine ha, quanto pesa, quanti capitoli ci sono.. Non stiamo dando opinioni su integratori diete e allenamenti con rigorosità..
            Io sto terminando Costruire la bestia perfetta, appena l'avrò letto scriverò le mie opinioni, ma non per questo devo aspettare che qualcuno mi ponga quesiti specifici...
            E' stato così semplice per Eagle:
            Ho letto e mi è piaciuto, oppure ho letto e non l'ho trovato interessante ...

            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            io ho (purtroppo comprato e) letto serious strenght training ... dopo che Massaroni lo aveva citato come un must da leggere per chi volesse capire qualche cosa della teoria dell'allenamento con i pesi ... che mi ha molto ma molto deluso ...

            Brawn è carino, ma poteva scrivere le stesse cose in 1/10 della pagine senza nulla togliere al libro.

            Il libro di Tozzi è molto dettagliato, praticamente 2/3 sono schede. Ha un atteggiamento dogmatico come i BIIOisti hanno, tortura un pochino gli studi per fargli dire quello che vuole lui. Però nel complesso il libro lo ho trovato interessante.

            Poliquin è anche molto interessante, ma per atleti avanzati, che hanno molto tempo per allenarsi e riposarsi. Un paio di gradino sopra il medio palestrato che conosco io.

            Di REA ho letto le due bestie perfette, e non hanno niente di utile per gli atleti natural. Mi piacerebbe leggere la bestia perfetta naturale, ma non ho intenzione di pagare per farlo (quindi se qualcuno lo compra in formato pdf o trasferibile via pc mi faccia un fischio please ).

            "bodybuilding" di Cianti è un bel libro. Secondo me. Da molti spunti di riflessione, è un bb visto da un angolatura "interna" (sensazioni, contatto mente muscolo, etc), che poi ogni singolo dovrà adattare a se stesso, ma fornisce qualche elemento unico, che non ho mai trovato in altri libri.

            Eagle
            Dopo un post così uno poi può aggiungere delle domande su un libro.. ma già è un inizio... GRANDE EAGLE.. (E io che volevo comprare Poliquin)

            Per questo aiuto ti meriti Come costruire La bestia perfetta Naturalmente.. Devi solo attendere.!!
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
              Quand non si ha voglia di risp si può semplicemente leggere..
              Basta scrivere e/o commentare sui libri già letti come ha fatto EAGLE.. non serve rispondere a domande precise tipo quante pagine ha, quanto pesa, quanti capitoli ci sono.. Non stiamo dando opinioni su integratori diete e allenamenti con rigorosità..
              Io sto terminando Costruire la bestia perfetta, appena l'avrò letto scriverò le mie opinioni, ma non per questo devo aspettare che qualcuno mi ponga quesiti specifici...
              E' stato così semplice per Eagle:
              Ho letto e mi è piaciuto, oppure ho letto e non l'ho trovato interessante ...
              Buona lettura!

              Commenta


                #8
                Ho comprato HardBodyBuilding del prof. They.
                Il libro non è altro che una serie di schede che si possono scegliere a seconda dello stato di forma e del percorso dell'atleta. Dai principianti all'avanzato e pre e post gara. Ci sono cicli di allenamento annuali e semestrali.
                Molte tecniche interessanti spiegate e il perche scegliere quella o quell'altra scheda.
                Sto seguendo uno dei percorsi e posso dire che non è male.

                Commenta


                  #9
                  di questi ho letto brown di mcrobert e devo dire ke è molto interessante e se sei 1principiante o se sei in una fase permanente di stallo è proprio quello ke fa al caso tuo..poi ho anche BBuilder's diary e direi ke è un modo efficacie per tenere i dati dell'allenamento e vedere se fai progressi..
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                  Commenta


                    #10
                    Lo sviluppo di questo thread mi ha fatto venire l'idea di inserire in rilievo un thread ufficiale sulle nostre letture, più o meno tecniche/scientifiche, finalizzate al bodybuilding, al di là dei testi proposti in questo thread.

                    Penso sarebbe un'utile raccolta e spero vogliate partecipare anche lì.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                      Lo sviluppo di questo thread mi ha fatto venire l'idea di inserire in rilievo un thread ufficiale sulle nostre letture, più o meno tecniche/scientifiche, finalizzate al bodybuilding, al di là dei testi proposti in questo thread.

                      Penso sarebbe un'utile raccolta e spero vogliate partecipare anche lì.


                      Grandiosa idea... sono felice di questa iniziativa per un semplice motivo:
                      Non volendo sprecare tempo e denaro in letture noiosissime, per me è sempre stato un porblema scegliere i libri migliori da acquistare.. Così sono dell'idea che molti principianti (mi inserisco nel gruppo) possano direttamente optare per una o due letture consigliate dal gruppo..
                      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio


                        Grandiosa idea... sono felice di questa iniziativa per un semplice motivo:
                        Non volendo sprecare tempo e denaro in letture noiosissime, per me è sempre stato un porblema scegliere i libri migliori da acquistare.. Così sono dell'idea che molti principianti (mi inserisco nel gruppo) possano direttamente optare per una o due letture consigliate dal gruppo..
                        Ottimo. Il thread è gia pronto in rilievo.



                        Appena avrò un po' di tempo inserirò qualcosa anch'io. Ovviamente non è necessario che aspettiate il mio intervento.
                        Last edited by richard; 04-04-2008, 11:29:01.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                          di questi ho letto brown di mcrobert e devo dire ke è molto interessante e se sei 1principiante o se sei in una fase permanente di stallo è proprio quello ke fa al caso tuo..poi ho anche BBuilder's diary e direi ke è un modo efficacie per tenere i dati dell'allenamento e vedere se fai progressi..
                          sono d'accordo che sia un testo interessante, "proclama" le basi di un allenamento natural che dura nel tempo, e evita che uno si lasci "traviare" dalla tentazione di fare troppo e male.

                          Però, come ho scritto, SECONDO ME, la tira troppo in lungo. Ripete gli stessi concetti, sotto mentite spoglie, decine e decine di volte. Poteva fare un riassuntino e ne veniva fuori un libretto che si leggeva in mezzora, con lo stesso numero di informazioni importanti (senza ripetizioni).

                          Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            sono d'accordo che sia un testo interessante, "proclama" le basi di un allenamento natural che dura nel tempo, e evita che uno si lasci "traviare" dalla tentazione di fare troppo e male.

                            Però, come ho scritto, SECONDO ME, la tira troppo in lungo. Ripete gli stessi concetti, sotto mentite spoglie, decine e decine di volte. Poteva fare un riassuntino e ne veniva fuori un libretto che si leggeva in mezzora, con lo stesso numero di informazioni importanti (senza ripetizioni).

                            Eagle
                            sono d'accordo nel libro se nn fosse stato cosi ripetitivo minimo 1centinaio di pagine le avrebbe tolte..cmq in tutti i casi lo reputo 1gran libro lo stesso
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                            Commenta


                              #15
                              molta (circa l'80%) di questa roba si trova a gratis in QUELLA biblioteca.

                              siccome di questi tempi i soldi nn crescono sugli alberi potresti quindi procurarteli e dagli una scorsa, anche xchè senno',molti nn valgono manco lo spreco della carta e dell'inchiostro impiegati.

                              sicuramente meritevoli i principi di poliquin,tecnica di allenamento di mcrobert, e la bestia perfetta di rea,quei 3 direi meritevoli a busta chiusa,se cerchi delle OTTIME specializzazioni le migliori le trovi nei testi di holman,preferibilmente gli ultimi ma vanno bene anche quelli datati.
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎