Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ganci, straps o paracalli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ganci, straps o paracalli?

    Buongiorno a tutti, sono arrivata a quella fase in cui potrei caricare di più ma la mia presa cede prima del muscolo target, il problema riguarda esercizi di tirata (dorso) e stacchi rumeni (no problem per lo stacco da terra, forse perché ancora sollevo poco)
    ho provato gli straps ma non mi trovo bene, forse perché sono troppo grandi per il mio polso, ho appena scoperto che esiste la taglia XS per polsi sotto i 16cm
    sono indecisa su cosa comprare, cosa distingue una cosa dall’altra?
    inoltre non ho ben capito la reale utilità dei paracalli

    per quanto riguarda le polsiere invece, quali vantaggi comportano? Possono aiutarmi nel caricare alla military press senza il dolore ai polsi?
    Grazie a tutti!

    #2
    Originariamente Scritto da Isafitlife Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono arrivata a quella fase in cui potrei caricare di più ma la mia presa cede prima del muscolo target, il problema riguarda esercizi di tirata (dorso) e stacchi rumeni (no problem per lo stacco da terra, forse perché ancora sollevo poco)
    ho provato gli straps ma non mi trovo bene, forse perché sono troppo grandi per il mio polso, ho appena scoperto che esiste la taglia XS per polsi sotto i 16cm
    sono indecisa su cosa comprare, cosa distingue una cosa dall’altra?
    inoltre non ho ben capito la reale utilità dei paracalli

    per quanto riguarda le polsiere invece, quali vantaggi comportano? Possono aiutarmi nel caricare alla military press senza il dolore ai polsi?
    Grazie a tutti!
    Sulla presa, c'è un tema storico che sa tanto di "è nato prima l'uovo o la gallina?": c'è chi sostiene che bisogna in ogni modo migliorare la presa e chi invece cerca soluzioni alternative.
    Personalmente, a un certo punto sono per la seconda (nel senso che molto spesso, con l'insistere sulla presa, possono insorgere problemi su polso e gomito).
    Più che su soluzioni a livello di accessori (straps, paracalli, polsiere, etc), quando facevo stacchi (da tempo non li faccio) usavo maggiormente la presa mista (o alternata). Questo sia su stacco da terra che rumeno. Presa meno cedevole e focus che si concentra più sul movimento che sulla presa stessa.



    Commenta


      #3
      Ne farei a meno.
      La presa la alleni nelle tirate, semplicemente.

      Certo che poi se nel tempo deve diventare un po' "un gioco al massacro", si possono pure prendere in considerazione.
      Ma non sono da vedere come "la soluzione a ", per me.

      Per i polsini, li puoi usare tranquillamente.
      Magari di buona fattura.
      Qualcosa fanno, piu in testa che altro.
      ​​​​​​
      Ma prima di tutto, se c'è un vizio di forma, mi chiederei perche in taluni esercizi hai dolore.
      Last edited by Irrlicht; 07-04-2024, 16:42:13.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Se fai bb...versagrip. Se fai pl...niente.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti, più che dolore ho difficoltà a finire la serie per il cedimento delle mani, uso già la presa mista negli stacchi sia rumeni che da terra, ma con l’attuale carico non riesco ad andare oltre le 8 reps (che non sarebbero male, ma l’unico cedimento che sento è quello delle mani piuttosto che quello di glutei e femorali) idem per trazioni e lat machine.
          qualcuno dice di aumentare il tut piuttosto che giocare a caricare sempre di più (che va bene, ma il problema è lo stesso cioè la presa che non dura nel tempo se uso un carico allenante)

          ho dimenticato di scriverlo, ma faccio bb non pl, vediamo come va con le versagrips
          mi sono un po’ fissata con gli accessori perché dopo aver preso una cintura e delle cavigliere piccole da usare per le alzate laterali ai cavi ho avuto una vera svolta in diversi esercizi 😂

          Commenta


            #6
            Stai a rips più basse sul DL regular
            Last edited by Irrlicht; 07-04-2024, 21:12:31.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Seguiamo la logica. Vuoi allenare il dorso,ma la presa cede prima del dorso. Devi rafforzare la presa. Nel frattempo che fai? Sottoalleni il dorso? Non ha senso! Allena il dorso con le versagrip, nel contempo inserisci qualche esercizio per rafforzare la presa.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Per anni sono stato lontano da straps e accessori vari convinto che la presa dovesse diventare forte e tutte ste cose qua
                da quando li ho provati ho capito che sono stato un mongolo
                se alleni il dorso perché dovresti allenare la presa? O meglio, sì ma non può e non deve essere il fattore limitante perché se puoi spingere non puoi mica non farlo perché ti si aprono le mani
                io personalmente vado di straps nel momento in cui la presa cede, non li uso dall'inizio e non li uso per tutto il wo ma se servono ci devono essere
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  #9
                  Gli strap se sono semplici non hanno taglia e possono stringere polsi di qualsiasi conferenza. Se prendi quelli con imbottitura allora si presenta il problema.

                  paracalli x le donne possono essere utili, a meno che tu non abbia piacere ad avere le mani callose. Io personalmente me li faccio togliere dell'estetista, perché ho le mani di un minatore.

                  comunque torno ancora una volta al discorso carico. Strap e ganci vari dovrebbero tornare utili quando si supera il proprio peso corporeo nelle trazioni , ad esempio.
                  Perché se mi vieni a dire che ti cede la presa con 45kg di lat machine, allora hai un problema di presa debole. Usali pure, ma ricordati che la capacità di esprimere forza è data dell'equilibrio tra i gruppi muscolari.

                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎