6 mesi e allenamenti brevi ..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LancerEvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2560
    • 42
    • 81
    • Monza
    • Send PM

..si si ok anche in accosciata completa......

ti ripeto 63 è ridicolo....metti su ghisaaa!!!!!

di che nn ti vuoi spremere + di tanto nello squat....

cmq ti consiglio ti fermarti prima.....nello squat. ne gioveranno tendini, schiena, legamenti.....e gambe.

Commenta

• weboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 259
      • 1
      • 0
      • Emilia
      • Send PM

certo e ne perdera l'efficacia dell'esercizio in tanti aspetti .
      Questa è una favola che ti hanno raccontato perche è mooolto piu pesante e faticoso e il carico dimezza, sempre per la legge piu carichi e piu cresci in fretta e cretinate varie...
      Il full squat richiede piu controllo del movimento ed equilibrio , piu concentrazione e forza di volonta ed elasticita altrimenti ti ribalti.
      Se non sei elastico (stretching femorali e tallone d'achille) ti ribalti di sicuro.

Non è che non mi voglio spremere non ho nessun problema a spremermi ti assicuro, ma nemmeno ho na fretta pazzesca di superare il quintale in pochi mesi e poi siamo tutti diversi ,io sono alto e con leve lunghe ,correre coi carichi a me puo fare piu male di te ad esempio.
      ma tu quanto pesi ?
      Io oscillo tra 78 e 80kg x 184cm e tu ?? (direi che influisce allo squat no? )

I primi mesi non ho fatto una preparazione di rinforzo (e ho sbagliato) per la schiena con tipo alzate per lombari e leg curl+leg extension e sono partito con lo squat parallelo (mi alleno a casa per motivi personali..) risultato: dolore di schiena e al popliteo del ginocchio destro quindi ho ripreso da capo con meno carico e in accosciata completa e ora vado da dio .
      Sto progredendo in media di 6-8kg al mese col 3x12 ti pare poco ? Quante serie fai tu ?
      Comunque di sto passo 6kgx6mesi = 36kg = a fine anno faccio squat in teoria circa con 100kg spero in accosciata completa ti pare poco ??
      I risultati bisogna guadagnarseli nel lungo termine,se spingi a tavoletta ti ritrovi tutto scassato e so cavoli amari, non deve recuperare solo il muscolo ma anche il sistema nervoso e i legamenti.

Comunque il full squat da 10 a 0 al parallelo se non si hanno particolari problemi a farlo e con le precauzioni giuste .
      Infine ripeto lavoro con 63kg ma con un 3x12 e arrivo vicino al cedimento solo alle ultime rip della 3a serie altrimenti se parliamo di 1 serie a cedimento il carico aumenterebbe non poco.

Ho letto se non ho capito male che tu fai atletica e in particolare i 400m ??? Grazie al piffero allora se non le hai tu le gambe sviluppate...io ho fatto solo calcio da 10 ai 16 anni.

Altra cosetta:
      da tabella 12 rip con 65kg corrispondoni ad un massimale di 100kg, ma dirai che è pura teoria,ok concordo.
      Aggiungo pero che con 1 serie da 12 rip con 65kg non cedo (ne faccio altre 2 serie) , quindi mettiamo (ci provero sono curioso) che io possa farne 1 serie da 20 e cedere, bene da tabella il massimale diventa 140kg ,mettiamo che la teoria scazzi addirittura di 20kg (non credo) bene avro un massimale di 120kg allo squat in 6 mesi raggiunto in casa senza integratori o altro ,solo con pazienza e impegno e mi basta per ora.

Manco ci conosciamo e mi dai del pappamolle ma tu quanto fai di squat in accosciata completa (perche se fai quello al parallelismo i carichi quasi raddoppiano) ? Se ci riesci e vuoi suicidarti prova un 3x12 con 63kg o se vuoi col carico che usi in quello parallelo visto che ti piace il pesone , in accosciata completa ma ti consiglio un partner e una bombola d'ossigeno..in palestra non ci si va solo con i muscoli ,l'adrenalina e gli integratori ma prima di tutto con la testa..Quanti anni hai e da quanto ti alleni? vabeh lasciamo stare...
      Last edited by weboy; 28-06-2003, 17:04:16.

Commenta

• LancerEvo
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2560
        • 42
        • 81
        • Monza
        • Send PM

caro amico,

prima di tutto nn ti ho dato del pappamolle..anzi ti ho detto(vai a rileggere) che hai un buon braccio e il tuo carico su panca nn è niente male....x nn parlare delle trazioni davvero buone.

ma una cosa salta all'occhio: i tuoi carichi.

panca 87...trazioni 90... da una parte...lento 40... e squat 63....dall'altra. nn esiste...mi dispiace.

o nn hai 87 di panca....o ...nn tiri molto cn lento o squat... o altro...

la sicurezza prima di tutto....cn quello completo nn lo si è...mai..

poi, io correvo i 400 ....ma nn x questo chi corre i 400 deve avere gambe enormi, dove sta scritto?..atletica e BB sn su 2 piani dfferenti.

ho 23anni, da 10 faccio sport a livello agostico.. nn sono certo uno sprovveduto.

Commenta

• Trainer80
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 429
          • 0
          • 0
          • In Italia direi....
          • Send PM

Non te la prendere...le critiche migliorano...garantisco!!
          Un paio di domande..cosi mi schiarisco le idee:
          - sei seguito da un buon allenatore?
          - l'alimentazione viene cosiderata..?
          - hai idee chiare in testa(cosa vuoi ottenere..per es.)?
          - credi di aver capito cosa voglia dire allenarsi?
          Se rispondi in maniera positiva a tutte le domande, allora prosegui tranquillo..sennò se pensi ci sia qualcosa che non vada, rivedi i programmi e magari fatti dare un aiuto da qualcuno che ora si "dimentica" come era nei primi 6 mesi..!
          Ricordati che ai primi mesi non torni piu..

Commenta

• weboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2002
            • 259
            • 1
            • 0
            • Emilia
            • Send PM

Ok Lancer grazie per i complimenti stavolta mi sei piaciuto di piu

Allora il fatto probabilmente è che in quei 7 mesi a 16 anni di palestra le gambe le ho allenate pochissimo perche per il solito pensiero sbagliato credevo che dopo 6 anni di calcio..ecc..
            In compeso arrivai a 3x10 con 65kg in panca, poi quando ho smesso e ho continuato per motivi di tempo a fare qualcosetta a casa mi sono sempre ammazzato di piegamenti quindi risultato è che con la panca tiro abbastanza con le gambe meno ma ti ripeto potrei caricare di piu non vado a cedimento e uso i 63 con un 3x12 se passassi a 3x8 di sicuro userei un carico gia piu grosso, diciamo che ci vado piano perche mi alleno a casa con un amico e ho gli appoggi della panca per ora ma se mi metto 80 kg sulla schiena ad esempio vai tranquillo che non mollo, dopotutto la coscia è di 58 cm mica no stecco ..sono solo un po indietro comunque ripensando alla tua critica in effetti sono 6 quasi che uso il 3x12 mo potrei cambiare un po abbassando le serie e aumentando il carico in proporzione

Per il fatto del lento ho 44kg su 8 rip a cedimento, se facessi 3x12 cercando il cedimento solo all'ultima rip come con lo squat userei meno. Mai cosa fai di squat per curiosita?? Hai provato un 3x12 in accosciata completa ?

Commenta

• LancerEvo
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2560
              • 42
              • 81
              • Monza
              • Send PM

ok ok..

guarda nn pensare che io sia uno grosso e forte ..anzi!!!!
              ti dico solo che ho un polsino di 16,4 cm...heeheheh

lo squat a me è semrpe piaciuto nn completo...sarà che ho iniziato così, mi sn sempre trovato malino cn quello completo.

inoltre cn lo squat completo nn riusciuto ad avere molta potenza...e velocità(che mi serviva)

Commenta

• weboy
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2002
                • 259
                • 1
                • 0
                • Emilia
                • Send PM

Ho ascoltato la tua critica e ho provato:

squat acc.completa 2x8 75kg pausa 2min la volta scorsa ce ne stava anche na terza serie ma devo enfatizzare il lavoro sui femorali scadenti rispetto ai quadricipiti.

Commenta

• weboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2002
                  • 259
                  • 1
                  • 0
                  • Emilia
                  • Send PM

sono a circa 10 mesi di allenamento e non mi lamento anzi..chi va piano va sano e lontano no ?

Commenta

• weboy
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2002
                    • 259
                    • 1
                    • 0
                    • Emilia
                    • Send PM

..

Commenta

• weboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2002
                      • 259
                      • 1
                      • 0
                      • Emilia
                      • Send PM

le foto rendono comunque sempre quanto possono soprattutto con le webcam del c...ma chi se ne frega..

Commenta

• larryscott
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2003
                        • 501
                        • 1
                        • 0
                        • sud
                        • Send PM

ei

non pensare a carichi ovviamente ddevi alzare un peso che porti con fatica fino alla fine delle ripetizioni,e cmq sei messo bene devi continuare e basta....e non ti arrabbiare il peso è un po poco per lo squat non ti scrivo i miei in accosciata, ma sono sicuro che puoi fare di meglio con le tue gambe.
                        e regolare pensare per pensare regolare

L'ARTE DEVE DISTURBARE
                        LA SCIENZA DEVE RASSICURARE

Commenta

• weboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2002
                          • 259
                          • 1
                          • 0
                          • Emilia
                          • Send PM

grazie e poi sicuramente sono indietro con le gambe a parte quando giocavo a calcio poi nei 6 mesi di palestra che feci le allenai pochissimo e praticamente le alleno da pochi mesi,comunque da quando ho scritto i carichi sopra ora sono aumentati comunque allo squat ci vado con calma anche perche mi alleno a casa ..

non è che mi in***** per nulla,io sono molto paziente e calmo ma queste frasi mi fanno un po infoiare :
                          "di che nn ti vuoi spremere + di tanto nello squat.... "

mi voglio spremere ma senza strafare la schiena e le gambe sono le mie no ?

comunque storia passata
                          Last edited by weboy; 30-10-2003, 10:16:41.

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

bé in pochi mesi no e malaccio......peró se tu hai 42 di braccio io ho 50!
                            Non barare sulle misure che ti sgamiamo subito.
                            Per quanto riguarda l' allenamento se ti allenavi ad alto volume saresti stato + asciutto e + grosso.

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by flexer77
                              bé in pochi mesi no e malaccio......peró se tu hai 42 di braccio io ho 50!

stavo per dirlo

con tutto il rispetto weboy a me l'unica cose che piace e' il braccio (forse e' anche la web cam che rende poco .. ) anche se non penso proprio che sia un 42

cmq io nn so com'eri all'inizio e penso che l'importante e' piacersi ed essere soddisfatti del lavoro svolto . tu lo sei quindi ok!
                              poi con il tempo andrai sempre a migliorarti

ciao

Commenta

• Body80
                                ThiBezzerra Tupperware
                                • May 2000
                                • 17871
                                • 695
                                • 442
                                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                                • Send PM

Fai te io dopo 10 mesi di palestra ho gareggiato

(scusate volevo fare un pò lo sborone...ok pardon )

Nn è male come risultato, considerando che ti alleni Biio e ricorrerei al Biio solo se avessi la genetica di un passerotto. Prima prova d un volume normale, nn certo come quelli consigliati dalla rivista Flex, ma diciamo 50min di allenamento senza chiacchere, per capirci.

Eri tu contro gli integratori vero?
                                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                                X