Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Why Settle 4 Second Best? Body Trained By Alberto Grazia "IN ACTION"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricordo Moreno, la mia delusione e l'inesperienza presero il sopravvento sulla razionalità e i toni si accesero a ripensarci mi vergogno un po' per quella ridicola sceneggiata che non portò a nulla, i risultati prima o poi arrivano a volte si perde a volte si vince ma sopratutto bisogna stare sereni e tranquilli e godere dei miglioramenti ottenuti!

    grazie Gianluca ragazzo d'oro sempre in continuo miglioramento...a breve speriamo di allenarci nuovamente insieme!

    grazie Moreno i tuoi commenti sono sempre precisi e impeccabili, ho notato nel bene e nel male che sei molto sincero dote che io apprezzo tantissimo, ti stimo tantissimo come atleta e quest'anno mi hai bastonato per bene infatti!

    grazie Marco grande Coach!

    grazie Andrea!

    ...e grazie a tutti gli altri!

    Alby...bhè i risultati dei suoi atleti li vedete tutti e parlano da soli, oltre a questo è anche un grande Amico!

    Commenta


      tutto merito del pan bauletto

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        tutto merito del pan bauletto
        Quello è ormai sottinteso!

        Commenta


          @Moreno , ricordo la discussione,i toni da parte mia furono un po' accesi e questo non mi fa onore, i contenuti della discussione erano invece corretti,cosa che purtroppo causo' incazzatura, parlare in quei termini e' sbagliato solo perché ti si puo' ritorcere contro in quell'ambito non certo per mancanza di rispetto nei confronti degli offesi...furono anche troppo rispettati. tu sei un atleta a 360 gradi anche perché sai ben gestire questi aspetti della comunicazione , un caso su tutti rimini 2014 dove chi ha vinto ti era palesemente inferiore.
          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
          BODY TRAINED BY

          Alberto Grazia
          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
          Elav Expert Certification
          CONTATTI: albertograzia@aol.com


          FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

          Commenta


            Fabio ... quest'anno hanno bastonato entrambi fidati

            siamo atleti non consoni al canone natural.... ci sarebbe da polemizzare per ore.... ma tant'è che siamo coscienti di come vogliono gli atleti in gara...
            personalmente conosco i miei punti deboli (che piu o meno sono anche i tuoi) ... cosa possiamo fare in merito? bè di certo cercare di migliorarli anche se , penso se ne sia accorto anche Alby ,
            andare un po' contro natura non sia sempre facile e anche estremizzando non sempre arrivano i risultati sperati....
            quindi forse l'unica è puntare davvero sulle altre doti, presentantosi più "rotondi" e "pieni" possibile ... e parlo per me almeno .... presentarmi come più mi piace.....
            mi diranno ancora "e ma sai... eri un po' liscio" ... però almeno quando salgo sul palco, voglio sembrare uno che fa Body Building nel senso più classico del termine..... non altro
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              Moreno, esattamente come la penso io!

              Commenta


                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Volevo proprio chiedere di lui qui o ad Alberto. Da queste foto i volumi sembrano notevolmente aumentati: bravi!!!

                Grandissimo Fabio! Concordo sul carattere della persona (che era anche stata criticata, ricordismolo)...pochi come lui.

                I complimenti ovviamente anche ad Alberto. Alby, se ti va qui, perché è una pura curiosità mia...anche con Fabio lavori in multi con esercizi esplosivi o adotti una split tardizionale? Gare in programma?


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                ciao Marco grazie della stima che ricambio pienamente,

                faccio un breve riassunto delle cose in cui credo e che spesso faccio praticare:

                allenare un muscolo una volta a settimana e’ poco , non ha senso se non in determinati periodi e cmq non abitualmente, 4-5 giorni al massimo bastano a recuperare,su soggetti abbastanza dotati e ben alimentati anche meno, fare tutti i muscoli 2 volte a settimana puo’ portare ad un volume di lavoro molto elevato, per chi lo tollera e’ ok , per chi fatica ( pochi , di solito e’ la testa a cedere,anche in soggetti muscolarmente avanzati ) si puo’ ipotizzare una monofrequenza per un paio di muscoli e doppia frequenza per gli altri; per doppia sessione settimanale si puo’ intendere anche una completa e una a volume limitato,tendenzialmente se non si sopportano 25-30 serie allenanti per muscolo a settimana difficilmente si otterranno grossi risultati, qui entra in gioco anche la componente genetica.

                sempre valida la multifrequenza classica dove pero’ ragiono piu’ a movimenti che a muscoli

                necessaria una base di complex exercises, uno o due ad allenamento,sono davvero produttivi per QUALSIASI tipo di persona a patto che si sappiano eseguire e che la biomeccanica individuale lo preveda.

                mai sotto le 5 e mai sopra le 20 ripetizioni, puo’ essere qualche eccezione ma il bodybuilding vive in questo range, sotto risulta troppo alto il rischio e sopra troppo aspecifico lo stimolo ( eccezione fatta per drop sets e serie interrotte) , un buon carico e’ fondamentale .

                apporto proteico da medio a medio-alto, molto molto variabile a seconda di periodi e soggetti, diciamo da 1.5g a 3g di pro per peso corporeo contando solo fonti nobili,e’ un range ampio lo so ma e’ questo.
                grassi bassi assolutamente,carne rossa e tuorli i miei preferiti anche se nella carne rossa magra ce ne sono pochi, dai 30 ai 60 g al giorno solitamente, chi ne mangia di piu’ e’ perche’ ha metabolismi pazzeschi e diverrebbe davvero dura alzare i carbo gia’ altissimi

                carbo,quanto piu’ possibile fino a quando la bf rimane sotto controllo, tollerare e sfruttarli bene e’ la base della nutrizione del bodybuilding, tra tutti i macronutrienti sono i piu’ importanti
                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                BODY TRAINED BY

                Alberto Grazia
                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                Elav Expert Certification
                CONTATTI: albertograzia@aol.com


                FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

                Commenta


                  Alby bel post
                  ne approfitto per farti una domanda, una curiosità, io una mia idea ma vorrei vedere se lo stesso tipo di risposte l'hai trovato anche su Fabio,
                  visto che penso che abbiamo risposte abbastanza simili in preparazione:
                  quando bisogna tirare un soggetto restio, si stringe e si stringe sul cibo....
                  ma a un certo punto ti è capitato di notare che il corpo comincia a mettere come un freno a mano e piuttosto che mollare grasso catabolizza?
                  anche se si arriva a mangiare quasi un *****?
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    Alby bel post
                    ne approfitto per farti una domanda, una curiosità, io una mia idea ma vorrei vedere se lo stesso tipo di risposte l'hai trovato anche su Fabio,
                    visto che penso che abbiamo risposte abbastanza simili in preparazione:
                    quando bisogna tirare un soggetto restio, si stringe e si stringe sul cibo....
                    ma a un certo punto ti è capitato di notare che il corpo comincia a mettere come un freno a mano e piuttosto che mollare grasso catabolizza?
                    anche se si arriva a mangiare quasi un *****?
                    Grazie Moreno!
                    Anche io penso che voi 2 siate abbastanza simili, verissimo quello che dici,per questo fare i conti dei macro con le formule matematiche non serve a nulla…Fabio mangiava meno carbo di Elena e faceva piu’ cardio…pur avendo piu’ muscoli,
                    la condizione che io voglio su di lui al 100% devo ancora trovarla e la trovero’,
                    scendere eccessivamente con cibo non lo vedo produttivo,nei gg di wo ovvero quasi sempre un po’ di carbo sono necessari,Fabio fino ad ora per quello che ho visto catabolizza molto poco,non ha super metabolismo ma i muscoli stanno li’, un altro molto simile e’ Filippo Rispoli, ricordo in prep per bodyblast 2010 dove arrivo’ a 94kg striato in best condition ever - a fianco a Giampietro lo guardarono – fare 40-50’ di cardio al giorno con scariche di carboidrati belle pesanti e ovviamente wo con pesi , il soggetto NON si lamentava e se poteva faceva una serie in piu’ anzi che una in meno…ancora si parla di quella forma.
                    Per ovvie ragioni con Fabio ho forse avuto un po’ timore a forzare eccessivamente sul tasto diet+cardio, regime stretto ovvio ma penso potesse tollerare qualcosa in piu’, il corpo forse,la sua forza mentale sicuramente,
                    in riassunto meglio alzare il lavoro piuttosto che abbassare troppo il cibo, questo e’ un pensiero chiaramente soggetto a interpretazioni, nell’ultima settimana ad esempio e’ vero il contrario,meno lavoro sicuramente e cibo da valutare, Fabio l’ho visto in straforma ad esempio dopo 24h senza acqua e senza cibo,operazione dettata solo dalla necessita’ di rientrare nel peso ma che mi sbalordi’, seguirono 4 h di ricarica e segui’ un secondo posto in categoria hp+3 a un gran prix wabba.
                    WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                    BODY TRAINED BY

                    Alberto Grazia
                    Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                    Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                    Elav Expert Certification
                    CONTATTI: albertograzia@aol.com


                    FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                      Grazie Moreno!
                      Anche io penso che voi 2 siate abbastanza simili, verissimo quello che dici,per questo fare i conti dei macro con le formule matematiche non serve a nulla…Fabio mangiava meno carbo di Elena e faceva piu’ cardio…pur avendo piu’ muscoli,
                      la condizione che io voglio su di lui al 100% devo ancora trovarla e la trovero’,
                      scendere eccessivamente con cibo non lo vedo produttivo,nei gg di wo ovvero quasi sempre un po’ di carbo sono necessari,Fabio fino ad ora per quello che ho visto catabolizza molto poco,non ha super metabolismo ma i muscoli stanno li’, un altro molto simile e’ Filippo Rispoli, ricordo in prep per bodyblast 2010 dove arrivo’ a 94kg striato in best condition ever - a fianco a Giampietro lo guardarono – fare 40-50’ di cardio al giorno con scariche di carboidrati belle pesanti e ovviamente wo con pesi , il soggetto NON si lamentava e se poteva faceva una serie in piu’ anzi che una in meno…ancora si parla di quella forma.
                      Per ovvie ragioni con Fabio ho forse avuto un po’ timore a forzare eccessivamente sul tasto diet+cardio, regime stretto ovvio ma penso potesse tollerare qualcosa in piu’, il corpo forse,la sua forza mentale sicuramente,
                      in riassunto meglio alzare il lavoro piuttosto che abbassare troppo il cibo, questo e’ un pensiero chiaramente soggetto a interpretazioni, nell’ultima settimana ad esempio e’ vero il contrario,meno lavoro sicuramente e cibo da valutare, Fabio l’ho visto in straforma ad esempio dopo 24h senza acqua e senza cibo,operazione dettata solo dalla necessita’ di rientrare nel peso ma che mi sbalordi’, seguirono 4 h di ricarica e segui’ un secondo posto in categoria hp+3 a un gran prix wabba.
                      ultima parte interessante, come lo vedi un discorso legato al fatto che molto stress risulta controproducente per una buona condizione che invece cambia drasticamente quando il soggetto ha possibilità maggiori di recuperare , quindi meno lavoro?
                      leggi peggiore condizione dovuta forse a ritenzione ma non solo, una mia impressione è stata che il corpo sotto eccessivo stress pare trovi più semplice e veloce scomporre i muscoli rispetto a metabolizzare i grassi...
                      altra nota personale sul cardio, io facendo dei circuiti e spostando il tipo di lavoro si diverse macchine, trovavo delle sensazioni di pompaggio molto simili a un lavoro ad alte reps e a lungo andare mi vedevo le cosce lisciare e svuotare...
                      un atleta come Fabio, si trova meglio ad alte reps o reps basse o medio basse?
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gore Visualizza Messaggio
                        ultima parte interessante, come lo vedi un discorso legato al fatto che molto stress risulta controproducente per una buona condizione che invece cambia drasticamente quando il soggetto ha possibilità maggiori di recuperare , quindi meno lavoro?

                        Lavoro induce stress che richiede supercompensazione , la forma top si ha quando questa e' avvenuta,da qui la pratica di sospendere wo 2-3-4 gg out contest

                        leggi peggiore condizione dovuta forse a ritenzione ma non solo, una mia impressione è stata che il corpo sotto eccessivo stress pare trovi più semplice e veloce scomporre i muscoli rispetto a metabolizzare i grassi...

                        Ovvio il cortisolo alto non aiuta ma se non si e' ancora pronti lo stimolo allenante va dato...equilibri delicati

                        altra nota personale sul cardio, io facendo dei circuiti e spostando il tipo di lavoro si diverse macchine, trovavo delle sensazioni di pompaggio molto simili a un lavoro ad alte reps e a lungo andare mi vedevo le cosce lisciare e svuotare...

                        hit e' molto invasivo e altrettanto lipoitico, pericoloso in very low carbs e cmq da togliere a 15gg dalla gara, cardio low intensity steady state e' molto sicuro e specifico ma ne occorre tanto

                        un atleta come fabio, si trova meglio ad alte reps o reps basse o medio basse?
                        ha ottime doti e per fortuna gli viene bene un po' tutto, certo e' che dove ha sbloccato i carichi e' dove ha sbloccato la crescita
                        Last edited by maracujabeach; 15-12-2014, 19:21:49.
                        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                        BODY TRAINED BY

                        Alberto Grazia
                        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                        Elav Expert Certification
                        CONTATTI: albertograzia@aol.com


                        FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

                        Commenta


                          grazie del confronto Alby

                          ancora una volta trovo la conferma che ognuno di noi è veramente tanto soggettivo..... e mi rendo conto che spesso io funziono in maniera totalmente fuori dagli standard
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio

                            carbo,quanto piu’ possibile fino a quando la bf rimane sotto controllo, tollerare e sfruttarli bene e’ la base della nutrizione del bodybuilding, tra tutti i macronutrienti sono i piu’ importanti
                            Questa sarebbe da incorniciare! ...e grazie a questo botta e risposta fra te e Moreno direi che anche senza fare troppo i tecnici si può dispensare saggezza...meno male che ogni tanto si legge qualcosa di sensato!

                            Commenta


                              Pochi grasso e tanti carbo!!! Ci sono voluti 20 anni di involuzione, con diete a zona, chetogeniche, metaboliche e corbellerie varie, che capire che la buon vecchia high carbs funziona decisamente meglio.

                              Commenta


                                Tutta moda, la biochimica è rimasta sempre la stessa erano i preparatori a dover differenziare le offerte per marketing.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎