Powerlifting e massa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mimmolino
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1104
    • 117
    • 182
    • Send PM

Quali programmi segui di PL? Smolov, Ciclo russo, Sheiko ecc.

Commenta

• +39
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 548
      • 51
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da CRISTIANINO84 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, ho messo due foto a confronto: la prima e' di agosto ed ero in definizione 68kg per 1,68cm, la secondo e' recente 77kg.
      Da agosto fino adesso ho fatto solo lavori di forza e da tre mesi a questa parte sono passato al powerlifting. Devo dire che con allenamento da PL e dieta ipercalorica sono cresciuto molto.Chi di voi ha avuto la mia stessa esperienza? se l'argomento interessa posso mettere altre foto...Un saluto a tutti!
      non ha senso il confronto che vuoi proporre.. avessi mantenuto lo stesso regime calorico con entrambi "stili" di allenamento.. ma così..

Commenta

• Dissonating
        Bodyweb Advanced

• Apr 2008
        • 559
        • 3
        • 0
        • Send PM

Puoi dare un esempio pratico di allenamento con esercizi, serie e ripetizioni se non ti secca?
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

Commenta

• CRISTIANINO84
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 219
          • 18
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
          bella esperienza e ottimo fisico, assurdo il vasto segnato
          Grazie mille

---------- Post added at 22:25:33 ---------- Previous post was at 22:23:39 ----------

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
          Quali programmi segui di PL? Smolov, Ciclo russo, Sheiko ecc.
          Adesso sto facendo un programma di "volume shock"

---------- Post added at 22:29:21 ---------- Previous post was at 22:25:33 ----------

Originariamente Scritto da +39 Visualizza Messaggio
          non ha senso il confronto che vuoi proporre.. avessi mantenuto lo stesso regime calorico con entrambi "stili" di allenamento.. ma così..
          Purtroppo non ho foto a portata di mano del peiodo di massa dell'anno scorso, se le trovo le metto, cmq posso assicurarti che la forma fisica di quest'anno non l'ho mai raggiunta

---------- Post added at 22:41:31 ---------- Previous post was at 22:29:21 ----------

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
          Puoi dare un esempio pratico di allenamento con esercizi, serie e ripetizioni se non ti secca?
          L'ultimo allenamento che sto facendo e' diviso in 4 sedute, in due sedute faccio squat e panca 20 serie per entrambi gli esercizi e come complementare 5x8 di croci, nelle altre due sedute faccio stacco sempre con 20 serie e come complementari in una seduta trazioni 5x8 curl 5x8 polpacci 3x15 e nell'altra lento avanti 5x8 panchette 5x8 e addominali. Le ripetizioni variano di settimana in settimana. In piu' faccio una seduta di lavoro aerobico+ stretching.

Commenta

• axhell
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 163
            • 7
            • 8
            • Nel paese delle meraviglie..
            • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
            servono altre foto per valutare il tutto, personalmente non credo che con il suo pl e con le classiche alzate settimanali, si possa crescere e anche pulito, non viene innescata l'ipertrofia e la distruzione dei tessuti dei muscoli stessi, tali da poter permettere una successiva ricostruzione in maniera più "ampia" degli stessi tessuti, resta il fatto che comunque i classici fondamentali vanno fatti soprattutto ad inizio wo, per permettere di sfruttare le riserve iniziali di glicogeno e migliorare la forza generale.
            ????
            Axhell Diary
            Ipertrofia portame via

Commenta

• IDDU
              Bodyweb Senior
              • Aug 2011
              • 3573
              • 336
              • 951
              • Send PM

Originariamente Scritto da CRISTIANINO84 Visualizza Messaggio
              il mio modo di vedere il body building e' sempre stato legato ai "pesoni" piuttosto che al pompaggio,una sorta di "power bodybuilding" se cosi' si puo' chiamare, poi due anni fa sono venuto a conoscenza del blog di ironpaolo e da li mi sono appasionato ancora di piu' dei lavori di forza finche' tre mesi fa ho deciso di dedicarmi al PL.
              Mi alleno con i pesi da 8 anni, ho provato un po' di tutto: stripping, super set, biio ecc. varie strategie alimentari, vari integratori.
              Da agosto a questa parte mi sono solo concentrato sulle 3 alzate piu' qualche complementare e ho ottenuto di piu' degli altri anni, attualmente sto facendo un allenamento ad altissimo volume 4 giorni alla settimana, alleno squat stacco e panca 2 volte alla sett. + qualche complementare, ogni seduta dura 2ore e mezza, mangio tanto e pulito e non uso integratori.
              Appena riesco metto anche 2 foto del front...
              Questo discorso l'ho sentito fare da molte persone..non sei l'unico..

Commenta

• Strikeout
                Banned
                • Dec 2010
                • 1456
                • 191
                • 179
                • Reiterato
                • Send PM

Si , ma cmq per completezza d'informazione , devi anche dire che sei allenato da Franco Sala , che in Italia per quanto riguarda il PL , non è secondo nessuno.
                Insomma questo per dire che non ti sei copiato il ciclo russo da internet ed hai aggiunto tricipiti e trazioni.

Commenta

• CRISTIANINO84
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2010
                  • 219
                  • 18
                  • 0
                  • Vercelli
                  • Send PM

ragazzi dove l'avete pescato questo è di un anno fa

---------- Post added at 01:06:47 ---------- Previous post was at 00:52:42 ----------

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                  Si , ma cmq per completezza d'informazione , devi anche dire che sei allenato da Franco Sala , che in Italia per quanto riguarda il PL , non è secondo nessuno.
                  Insomma questo per dire che non ti sei copiato il ciclo russo da internet ed hai aggiunto tricipiti e trazioni.
                  Certo hai ragione, cmq sia il forma mi ha fatto capire che cosa vuol dire allenarsi bene... il problema è che nella maggior parte delle palestre mancano gli stimoli a fare di piu' perche' il livello è davvero basso..la realta' e sfalsata, risultati mediocri sembrano ottimi.. cmq sia anche il mio modo di vedere il bodybuilding è completamente diveso da prima

Commenta

Working...
                  X