Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Powerlifting e massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Powerlifting e massa

    Click image for larger version

Name:	(22).jpg
Views:	1
Size:	108.8 KB
ID:	15985882Click image for larger version

Name:	ok 005.jpg
Views:	1
Size:	242.0 KB
ID:	15985883
    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, ho messo due foto a confronto: la prima e' di agosto ed ero in definizione 68kg per 1,68cm, la secondo e' recente 77kg.
    Da agosto fino adesso ho fatto solo lavori di forza e da tre mesi a questa parte sono passato al powerlifting. Devo dire che con allenamento da PL e dieta ipercalorica sono cresciuto molto.Chi di voi ha avuto la mia stessa esperienza? se l'argomento interessa posso mettere altre foto...Un saluto a tutti!

    #2
    che toro....

    Commenta


      #3
      Grazie gaba

      Commenta


        #4
        bello grosso....la schiena sembra parecchio spessa...si notano dei buoni tricipiti e dei belli avambracci....e non sembra tu abbia grasso sui fianchi......comunque si potresti approffondire,sarebbe utile sapere come il pwl ti abbia aiutato a mettere massa....è stata una cosa voluta o non voluta?...

        Commenta


          #5
          molto bene, potresti mettere anche 2 foto del front nei medesimi periodi?
          You learn by your mistakes

          Commenta


            #6
            Che allenamenti hai seguito in specifico?
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

            Commenta


              #7
              il mio modo di vedere il body building e' sempre stato legato ai "pesoni" piuttosto che al pompaggio,una sorta di "power bodybuilding" se cosi' si puo' chiamare, poi due anni fa sono venuto a conoscenza del blog di ironpaolo e da li mi sono appasionato ancora di piu' dei lavori di forza finche' tre mesi fa ho deciso di dedicarmi al PL.
              Mi alleno con i pesi da 8 anni, ho provato un po' di tutto: stripping, super set, biio ecc. varie strategie alimentari, vari integratori.
              Da agosto a questa parte mi sono solo concentrato sulle 3 alzate piu' qualche complementare e ho ottenuto di piu' degli altri anni, attualmente sto facendo un allenamento ad altissimo volume 4 giorni alla settimana, alleno squat stacco e panca 2 volte alla sett. + qualche complementare, ogni seduta dura 2ore e mezza, mangio tanto e pulito e non uso integratori.
              Appena riesco metto anche 2 foto del front...

              ---------- Post added at 01:02:12 ---------- Previous post was at 00:44:09 ----------
              Last edited by CRISTIANINO84; 04-03-2011, 23:54:21.

              Commenta


                #8
                servono altre foto per valutare il tutto, personalmente non credo che con il suo pl e con le classiche alzate settimanali, si possa crescere e anche pulito, non viene innescata l'ipertrofia e la distruzione dei tessuti dei muscoli stessi, tali da poter permettere una successiva ricostruzione in maniera più "ampia" degli stessi tessuti, resta il fatto che comunque i classici fondamentali vanno fatti soprattutto ad inizio wo, per permettere di sfruttare le riserve iniziali di glicogeno e migliorare la forza generale.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                  servono altre foto per valutare il tutto, personalmente non credo che con il suo pl e con le classiche alzate settimanali, si possa crescere e anche pulito, non viene innescata l'ipertrofia e la distruzione dei tessuti dei muscoli stessi, tali da poter permettere una successiva ricostruzione in maniera più "ampia" degli stessi tessuti, resta il fatto che comunque i classici fondamentali vanno fatti soprattutto ad inizio wo, per permettere di sfruttare le riserve iniziali di glicogeno e migliorare la forza generale.

                  non sono assolutamente daccordo, una tecnica perfetta unita ad un sufficiente volume settimanale anche solamente sulle 3 alzate fa crescere eccome, dipende dai contesti ovviamente ma affermare che fare "solo" squat panca e stacco non sia sufficiente per crescere è sbagliato ...il problema è sempre lo stesso, il 99.9% delle persone non ha tecnica perfetta per cui il castello di carte è destinato a crollare..

                  Commenta


                    #10
                    Click image for larger version

Name:	ot 015.jpg
Views:	1
Size:	133.9 KB
ID:	15915348Io la penso esattamente come Black, metto anche le due foto frontali che mi avete chiesto...
                    Click image for larger version

Name:	(55).jpg
Views:	1
Size:	104.1 KB
ID:	15915347

                    Commenta


                      #11
                      stai benone, complimenti. io anteporrei il discorso alimentazione a quello del modo di allenarsi.
                      io ho fatto il percorso inverso, prima mi allenavo simil PL, ora mi alleno simil BB.
                      probabile che i vantaggi che hai riscontrato sono dovuti sopratutto al nuovo tipo di allenamento, infatti scommetto che hai migliorato anche notevolmente i carichi. ma secondo me passato questo primo periodo, l'allenamento PL tende ad appiattirsi di più rispetto all'allenamento BB.

                      Commenta


                        #12
                        le gambe e la massa generale sono esplose.....il petto lo vedo un pò indietro rispetto al resto ma vabbè....il fisico è comunque ottimo.....

                        Commenta


                          #13
                          ora posso giudicare per bene, ottimo miglioramento!
                          You learn by your mistakes

                          Commenta


                            #14
                            Ringrazio tutti per i complimenti.
                            Ragazzi provo a fare il punto della situazione e vediamo cosa esce, allora quando mi allenavo in ottica body building:
                            -splittavo le sedute, quindi adottavo una monofrequenza
                            -mi allenavo 3 volte raramente 4
                            -la durata delle sedute era di 50-60 minuti
                            -lavoravo sia con esercizi base sia con monoarticolari
                            -tiravo quasi ogni serie alla morte, quindi andavo ad esaurimento

                            Adesso che sono passato al PL:
                            -mi alleno in multifrequenza
                            -mi alleno 4 volte alla settimana
                            -la durata delle sedute mediamente e' di 90 min. (a parte l'ultima scheda che durano 2ore e mezzo )
                            -lavoro solo con esercizi base
                            -mi alleno a buffer

                            Secondo me quando mi allenavo in ottica BB mi sottoallenavo e perdevo troppo tempo con esercizietti poco qualitativi, credevo alla supercompensazione,al cortisolo ecc. Avevo il terrore di andare in sovrallenamento peccato che quest'ultimo è un po' troppo sopravvalutato nel body building,mi spiace che l'abbia capito tardi.
                            Questa e' la mia opinione.
                            Last edited by CRISTIANINO84; 05-03-2011, 16:08:47.

                            Commenta


                              #15
                              bella esperienza e ottimo fisico, assurdo il vasto segnato
                              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎