il primo anno...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ettorefff
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6040
    • 510
    • 430
    • Milano
    • Send PM

in un anno hai fatto ben poco
    sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• _marlboro_
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 887
      • 34
      • 8
      • Veneto
      • Send PM

ma scusate una cosa,se uno si impegna negli allenamenti,spinge e mangia correttamente, e nel suo primo anno non ottiene risultati notevoli, la colpa di chi è?
      avete foto del primo anno di differenza?
      perchè mi preoccupo sono a 6 mesi di allenamento,ma risultati evidenti non ne vedo , le braccia sono sempre come prima,circa, le gambe qualcosina di migliore lo si nota,ma non di molto

Commenta

• Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

Ad ogni modo i cambiamenti si vedono, braccia cresciute, petto un po' è migliorato, le pose sono immonderrime e la bf è altina però qualche miglioramento c'è!

Commenta

• clbx31
          Giggino Napoletano
          • Aug 2008
          • 1691
          • 153
          • 185
          • Napoli
          • Send PM

Personalmente credo che si poteva certamente fare di piu' .
          C'e' però da non sottovalutare il fatto che i primi tempi in palestra, piu' che cercare il carico, si dovrebbe puntare a capire l'esercizio, a farlo proprio, a collegare mente e muscolo
          Quindi, in conclusione, cerca di non avvilirti e soprattutto......magna e spingi.
          Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• ettorefff
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 6040
            • 510
            • 430
            • Milano
            • Send PM

se non ti segue uno bravo e specie se tu non sei furbo a trovartene uno nei primi anni non riesci ad ottenere buoni risultati.

ps vorrei vedere che intendete tutti per magna e spingi...
            no perkè quì chiunque dice ma cosa si deve fare olte a magnare e spingere?
            vorrei vedere quanto spingete e come magnate
            sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
              se non ti segue uno bravo e specie se tu non sei furbo a trovartene uno nei primi anni non riesci ad ottenere buoni risultati.

ps vorrei vedere che intendete tutti per magna e spingi...
              no perkè quì chiunque dice ma cosa si deve fare olte a magnare e spingere?
              vorrei vedere quanto spingete e come magnate
              per quanto riguarda il punto uno del tuo discorso, non sono d'accordo: io sono più per le cose imparate da soli, perchè magari ci puoi mettere anche un anno ad imparare esercizi, metodiche d'allenamento ed alimentazione, a capire i feedback del tuo corpo ecc, ma poi dopo sei in discesa e sarai sempre in grado di capire quello che stai facendo.
              viceversa, se un neofita lo metti subito in mano ad uno bravo, nel momento in cui quello non può più seguirlo si ritrova in balia del suo fisico.

per la seconda parte del discorso, quoto alla grande, magna e spigni dovrebbe essere solo un motto, qui lo si da per consiglio, senza però mai andare nel particolare.
              Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

scusate se non rispondo in particolare a nessuno perchè non so fare il multiquota, comunque è chiaro anche a me che ci sono stati parecchi errori nell' allenamento adesso però, anzi a settembre potrò contare su un supporto quotidiano, non sono d'accordo sul fatto che il primo anno sia il più facile nel migliorarsi per poi farlo in maniera lenta, insomma io anche andando in palestra non ho mai avuto nessun istruttore, anzi ho sempre fatto tutto quello che mi consigliava qualche mio amico che faceva palestra prima di me. Dopo ho iniziato a seguire con maggiore interesse bodyweb, in ottobre, pur essendo iscritto da giugno e, i primi risultati li ho avuti da quel momento, purtroppo l'alimentazione più dell'allenamento non è stata mai ottimale e lo è tutt'ora non adeguata, ma sicuramente meglio di qualche mese fa, per tanto io mi alleno da 12 mesi, ma solo gli ultimi 6 ho iniziato a seguire un percorso corretto.

ps
                le critiche non fanno che bene se fatte in maniera costruttiva (come sicuramente fate tutti voi) anzichè inutili complimenti tanto per..... questo non vuol dire che se una persona apprezza quanto fatto fin ora, io non sia contento.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Sei aumentato di massa , il problema che i kiletti messi sono quasi tutti sporchini. Condivido ciò che ti ha già detto Big e mi raccomando ciò deve esserti di stimolo , in bocca al lupo

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                    per quanto riguarda il punto uno del tuo discorso, non sono d'accordo: io sono più per le cose imparate da soli, perchè magari ci puoi mettere anche un anno ad imparare esercizi, metodiche d'allenamento ed alimentazione, a capire i feedback del tuo corpo ecc, ma poi dopo sei in discesa e sarai sempre in grado di capire quello che stai facendo.
                    viceversa, se un neofita lo metti subito in mano ad uno bravo, nel momento in cui quello non può più seguirlo si ritrova in balia del suo fisico.

per la seconda parte del discorso, quoto alla grande, magna e spigni dovrebbe essere solo un motto, qui lo si da per consiglio, senza però mai andare nel particolare.

quoto ettoref ... per quello che dici tu luca... ti dico... che se una persona è mediamente intelligente è fin da subito in buone mani... nel momento in cui si trova da solo... sa cosa fare! oerchè avrà imparato! Io non mi faccio mai dire di fare una cosa... senza sapere il perchè! chiedo sempre ma perchè questo si e quello no... ed è in questo modo che si impara ...

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      scusate se non rispondo in particolare a nessuno perchè non so fare il multiquota, comunque è chiaro anche a me che ci sono stati parecchi errori nell' allenamento adesso però, anzi a settembre potrò contare su un supporto quotidiano, non sono d'accordo sul fatto che il primo anno sia il più facile nel migliorarsi per poi farlo in maniera lenta, insomma io anche andando in palestra non ho mai avuto nessun istruttore, anzi ho sempre fatto tutto quello che mi consigliava qualche mio amico che faceva palestra prima di me. Dopo ho iniziato a seguire con maggiore interesse bodyweb, in ottobre, pur essendo iscritto da giugno e, i primi risultati li ho avuti da quel momento, purtroppo l'alimentazione più dell'allenamento non è stata mai ottimale e lo è tutt'ora non adeguata, ma sicuramente meglio di qualche mese fa, per tanto io mi alleno da 12 mesi, ma solo gli ultimi 6 ho iniziato a seguire un percorso corretto.

ps
                      le critiche non fanno che bene se fatte in maniera costruttiva (come sicuramente fate tutti voi) anzichè inutili complimenti tanto per..... questo non vuol dire che se una persona apprezza quanto fatto fin ora, io non sia contento.

esatto... bravo! quindi sei d'accordo con me nel momento in cui ti dico che dovevi fare di più.... anzichè una persona che ti dice bravo continua cosi hai appena descritto ciò che secondo te sono delle mancanze.. ovvero allenamento e dieta... quindi che uno viene e ti dice continua cosi (cioè continua con queste mancanze) mi sembra assurdo... perchè se no fra 1 anno siamo punto e da capo

tutto qui

Commenta

• salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                        quoto ettoref ... per quello che dici tu luca... ti dico... che se una persona è mediamente intelligente è fin da subito in buone mani... nel momento in cui si trova da solo... sa cosa fare! oerchè avrà imparato! Io non mi faccio mai dire di fare una cosa... senza sapere il perchè! chiedo sempre ma perchè questo si e quello no... ed è in questo modo che si impara ...
                        certo che è anche qui la differenza se fossi stato sotto osservazione da almeno una persona molti errori non gli avrei fatti, ad esempio nel tuo diario agli inizi eri già molto seguito io solo a giugno di quest' anno ho trovato una persona competente e paziente che mi segue, ora sta a me "sfruttarne" le sue conoscenze ed esperienze. Anche io ho sempre cercato di farmi dare spiegazioni sul perchè delle cose, ovvio.

Buona Domenica a tutti tranne a te Big ahahha scherzo sia chiaro.....sei una grande sto leggendo il tuo diario e non sei per niente malaccio dai.....nella prima pag. posti i tuoi dati almeno li abbiamo il braccio uguale 36cm adesso il tuo sarà di più però
                        Last edited by salsa; 19-07-2009, 08:32:07.

Commenta

• GOHARD79
                          "Fatto cor pennello" User
                          • Jun 2004
                          • 10826
                          • 379
                          • 233
                          • Roma
                          • Send PM

A me sembra un buon cambiamento...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
                            anche a me va bè sono di parte cmq grazie

Commenta

• Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                              per 1 anno imho non hai fatto niente
                              big non fare l'errore di confrontare il tuo cambiamento con il suo.....tu cmq ti elevi geneticamente dalla massa, se il cambiamento che hai ottenuto il primo anno fosse la norma nessuno ti avrebbe detto che sei portato....
                              come primo anno di allenamento è un buon cambiamento quello di salsa.

ps
                              ma infatti il primo anno non è il più proficuo...anzi questo vale per chi si allena male, e quindi riceve minimi risultati solo all'inizio che è nubbio e poi stalla.
                              ma per chi si allena con metodo, al di là dei risultati nel primo anno, i risultati aumenteranno dopo.
                              cmq il rpimo anno si deve imparare la tecnica degli esercizi, non si dispone ancora di carichi adeguati per stimolare l'ipertrofia in modo adeguato, non si riesce a reggere in una singola seduta un volume adeguato per lavorare il muscolo target...ci son troppe basi da buttare giù per il futuro.
                              pure i risultati è naturale che non siano uguali per tutti, dipende dalla propria genetica, dall'età cui si inizia, dello stato di partenza (uno secchissimo o in sovrappeso dovrà perdere tempo a raggiungere la "norma" rispetto a uno che magari parte bene perchè ha fatto altri sport.
                              stessa cosa per i carichi, c'è chi comincia con 20kg di panca piana e chi con 80 kg.....aggiungiamo poi pure che ogni soggetto reagisce in amniera diversa a un detemrinato carico...c'è chi si gonfia con 50 kg di piana, e chi fino a quando non arriva a carichi elevati l'ipertrofia non la raggiunge, anche a parità di allenamento dei 2.
                              aggiungiamo poi che non tutti hanno il culo di beccare allenamento e dieta adatte a lui al primo colpo, magari toppo il calcolo del mio metabolismo e quella che penso essere una ipercalorica è una normo o ipocalorica, o toppo la quota di cho...avrò bisogno di tempo e tentativi per trovare le giuste kcal e macro sia per mettere massa che per definirmi se non ho al fortuna di indovinare le quote giuste all'inizio, e questo errore avrebbe potuto stoppare anche uno geneticamente dotato come big paschi..

quindi dire che si poteva fare di più mi sembra azzardato dopo un solo anno, posso capire non ci fossero stat cambiamenti...ma invece ci sono.
                              la bf è diminuita, le braccia da secche e senza forma son diventate belle grosse e c'è pure la venazza, il petto ha perso adipe e ha preso forma, anche se la bf non consente di vederlo, si intravede sotto una parete addominale buona....
                              per un anno va benecontinua così

Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
                              appunto
                              Last edited by Dorian00; 19-07-2009, 13:55:20.

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

posti i tuoi dati almeno li abbiamo il braccio uguale 36cm adesso il tuo sarà di più però
                                41,5

Commenta

Working...
                                X